My Focus 1series

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
AngiHK
Midrange

Re: My Focus 1series

Messaggio da AngiHK »

Joe62 ha scritto:Veramente sembrano piccoli passi Angi ,sono pero' convinto che dietro queste poche foto ci sono diverse ore di lavoro @_@
Forza che come dice Monti si vede una luce in fondo al tunnel :D T_T :)
Lasciamo perdere politica e politici che mi girano solo le OO :conf:
Ti dirò che a volte quando scendo per fare qualcosa è più il tempo che passo a pensare alle varie soluzioni da adottare che non quello che lavoro.....e le ore passano hahaha.....ho i cm contati e non posso sbagliare :D

Diciamo che sono in una galleria sulla strada che costeggia il lago di Garda , di quelle che hanno i finestroni ogni tanto da cui si vede il panorama , e la stò percorrendo piano piano in un giorno di sole godendomi la mia gita. :)
Così è tutto più bello. ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
bravohiend
Midrange

Messaggio da bravohiend »

Poeta !!!!! :sbav:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

bravohiend ha scritto:Poeta !!!!! :sbav:
Visto che roba....oggi ero ispirato! :hahahah: :hahahah:

Stasera ho trafficato un pochino con la bara....cioè....il mobile del sub XD

Dopo aver fissato i distanziali di irrgidimento ho cominciato a rivestire internamente con del materiale recuperato dallo smontaggio dei simil tube traps che avevo costruito per la mia ex sala d'ascolto ( T_T ) , lo stesso che ho messo sotto ai montanti.
Ne ho messo due strati in modo da avere un discreto spessore.
Allegati
P1000654.JPG
P1000656.JPG
P1000655.JPG
....ci devo riflettere.

AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Stasera ho chiuso il sub.
Ho messo i ragni da M5 per il fissaggio dell'altoparlante e preparato la predisposizione per la maniglia incassata che servirà per il sollevamento in modo da poter accedere alla ruota di scorta .
Non ho messo la colla al coperchio , solo viti e silicone in modo da poterlo riaprire per eventuali modifiche.
Allegati
P1000670.JPG
P1000668.JPG
03102012_003.jpg
Ragni M5 per il fissaggio dell'altoparlante
Ragni M5 per il fissaggio dell'altoparlante
....ci devo riflettere.

bravohiend
Midrange

Ottimo lavoro angi!!!.........riposi in pace XD XD

zoia
Subwoofer

Messaggio da zoia »

weee Angi.... nessuna news???

ci stai trascurando un pò.... T_T
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

AngiHK ha scritto:Lasciamo perdere politica e politici che mi girano solo le OO :conf:
Ti dirò che a volte quando scendo per fare qualcosa è più il tempo che passo a pensare alle varie soluzioni da adottare che non quello che lavoro.....e le ore passano hahaha.....ho i cm contati e non posso sbagliare :D

Diciamo che sono in una galleria sulla strada che costeggia il lago di Garda , di quelle che hanno i finestroni ogni tanto da cui si vede il panorama , e la stò percorrendo piano piano in un giorno di sole godendomi la mia gita. :)
Così è tutto più bello. ;)
Giusto! ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

AngiHK ha scritto:Stasera ho chiuso il sub.
Ho messo i ragni da M5 per il fissaggio dell'altoparlante e preparato la predisposizione per la maniglia incassata che servirà per il sollevamento in modo da poter accedere alla ruota di scorta .
Non ho messo la colla al coperchio , solo viti e silicone in modo da poterlo riaprire per eventuali modifiche.
Ben fatto Angio. :)
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Fabio ha scritto:weee Angi.... nessuna news???

ci stai trascurando un pò.... T_T
Ho avuto un pò da fare con la Y della mia compagna in questo periodo , problemi di perdite dalla pompa dell'acqua e tagliandi vari, così mi sono "arrangiato" come meccanico ;) .
Pochi sviluppi per quanto riguarda l'impianto , sono solo riuscito a moquettare il sub .
Allegati
P1000698.JPG
P1000695.JPG
P1000695.JPG (24.36 KiB) Visto 4363 volte
P1000690.JPG
P1000690.JPG (29.55 KiB) Visto 4363 volte
....ci devo riflettere.

bravohiend
Midrange

Bello angi,complimenti!
Quanti litri ci sono in quella cassa da .....? :sbav:

zoia
Subwoofer

Messaggio da zoia »

bel lavoro... come sempre ... :yes:
ma dimmi un pò... la parte inferiore della cassa sub alloggia dentro il pneumatico di scorta, oppure hai dovuto rinunciare a quest'ultimo???
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Purtroppo c'è una brutta notizia.....il mio amato Carver non vuole pìù saperne di emettere una nota. T_T
Si accende la spia ma è totalmente muto.....stranissima la cosa perchè quando lo avevo staccato prima di cominciare il lavoro del nuovo baule funzionava benissimo O_O
....ci devo riflettere.

AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

bravohiend ha scritto:Bello angi,complimenti!
Quanti litri ci sono in quella cassa da .....? :sbav:
Sono piu o meno 38 litri
....ci devo riflettere.

AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Fabio ha scritto:bel lavoro... come sempre ... :yes:
ma dimmi un pò... la parte inferiore della cassa sub alloggia dentro il pneumatico di scorta, oppure hai dovuto rinunciare a quest'ultimo???
C'è la ruota di scorta .......il sub entra nel cerchio ;)
....ci devo riflettere.

Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

AngiHK ha scritto:Purtroppo c'è una brutta notizia.....il mio amato Carver non vuole pìù saperne di emettere una nota. T_T
Si accende la spia ma è totalmente muto.....stranissima la cosa perchè quando lo avevo staccato prima di cominciare il lavoro del nuovo baule funzionava benissimo O_O
Guarda che non si sia inavvertitamente pigiato un pulsante dei tre deputati al biamp, al bridge o all'high level.
Fammi sapere! :)
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Marsur ha scritto:
AngiHK ha scritto:Purtroppo c'è una brutta notizia.....il mio amato Carver non vuole pìù saperne di emettere una nota. T_T
Guarda che non si sia inavvertitamente pigiato un pulsante dei tre deputati al biamp, al bridge o all'high level.
Fammi sapere! :)
E' stata la prima cosa che ho controllato......purtroppo niente.....morto.
....ci devo riflettere.

Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

AngiHK ha scritto:E' stata la prima cosa che ho controllato......purtroppo niente.....morto.
Porcaccia alla miseria, mi spiace proprio Angio.
Inutile chiederti se hai beccato gli RCA giusti, non fosse altro che anch'io più di una volta sono incorso in sbadataggini simili.
In questi casi purtroppo, io leverei subito il coperchio di fondo e controllerei un po' in giro, cap in primis, poi inevitabilmente bisogna metter mano al multimetro.. :hmm:
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Marsur ha scritto:
AngiHK ha scritto:E' stata la prima cosa che ho controllato......purtroppo niente.....morto.
Porcaccia alla miseria, mi spiace proprio Angio.
Inutile chiederti se hai beccato gli RCA giusti, non fosse altro che anch'io più di una volta sono incorso in sbadataggini simili.
In questi casi purtroppo, io leverei subito il coperchio di fondo e controllerei un po' in giro, cap in primis, poi inevitabilmente bisogna metter mano al multimetro.. :hmm:
Caro Marsur , il coperchio l'ho gia tolto e la bella notizia è che non c'è nessuna puzza o traccia di roba bruciata.
Se fosse stata roba di meccanica non avrei avuto problemi , ma è elettronica e li aimè devo alzare le mani......le mie conoscenze e capacità in questo campo sono davvero limitate T_T
....ci devo riflettere.

Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Si ma l'idea è che si tratti di una cazzatina, se l'hai smontato che funzionava bene non può essere morto di vecchiaia! XD

Eppoi quegli ampli li sono immortali. :wai:

:D e comunque se è come hai detto, di solito non si tratta di un trauma, i semiconduttori dovrebbero essere ok, al limite come ho detto c'è un condensatore (o più) che fa le bizze, più che puzza di bruciato bisognerebbe sentire se ci sono vapori acidi o perdite sullo stampato.
E anche se non si rileva nulla non è detto che non ci sia l'elettrolitico che ti rompe le uova nel paniere, sono dei fetenti.

A scanso di possibili ossidazioni prova magari a dare qualche pigiata ai tasti di configurazione, hai visto mai..
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Marsur ha scritto:Si ma l'idea è che si tratti di una cazzatina, se l'hai smontato che funzionava bene non può essere morto di vecchiaia! XD

Eppoi quegli ampli li sono immortali. :wai:

:D e comunque se è come hai detto, di solito non si tratta di un trauma, i semiconduttori dovrebbero essere ok, al limite come ho detto c'è un condensatore (o più) che fa le bizze, più che puzza di bruciato bisognerebbe sentire se ci sono vapori acidi o perdite sullo stampato.
E anche se non si rileva nulla non è detto che non ci sia l'elettrolitico che ti rompe le uova nel paniere, sono dei fetenti.

A scanso di possibili ossidazioni prova magari a dare qualche pigiata ai tasti di configurazione, hai visto mai..
Proverò sicuramente a controllare meglio e a ricollegarlo con calma per un'ulteriore prova.
Nel caso non risolvo dovrò trovare un buon "dottore"......ci tengo troppo a questo ampli.
....ci devo riflettere.

Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”