My Focus 1series

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: My Focus 1series

#481

Messaggio da Paolo »

Ciao Angi ho visto fino a Pag.6 la tua realizzazione e c'è da direche è veramente bella.
Diciamo che fino a pag.6, mi ha colpito molto quella bellissima fusibiliera e quei tre gancetti saldati per la protezione del TW.
E' tanto che sono fuori da questo Forum e sinceramente, non sò o non ricordo se anni fà l'avevo già vista e commentata...
Comunque la tua è una realizzazione, degna di essere vista piano piano fino a l'ultima pagina ;)
E chissà quante altre me ne sono perse e non ho il tempo di vederle tutte... :)
Piano piano dovrò cercare di recuperare... XD
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: My Focus 1series

#482

Messaggio da AngiHK »

mordorozzo ha scritto:questa dovrebbe esser superiore alla sh1000.
avevo detto ad Alby di darmela se gli avanzava, ma vedo che è finita in ottime mani XD
Ciao Luca , si ora che l'ho capita un pò sono riuscito a fare una discreta taratura e da quello che ho intuito la sorgente è molto valida e mi piace, senza nulla togliere alla SH1000 che rimane comunque un'ottima sorgente.
Mi spiace avertela "fregata" XD , ma con Alby c'era un accordo ancora prima di prenderla, ha poi deciso di andare su altro e me l'ha girata.....era un peccato lasciare un'occasione del genere , radio nuova rimanenza di magazzino a un prezzaccio. :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: My Focus 1series

#483

Messaggio da AngiHK »

Paolo ha scritto:Ciao Angi ho visto fino a Pag.6 la tua realizzazione e c'è da direche è veramente bella.
Diciamo che fino a pag.6, mi ha colpito molto quella bellissima fusibiliera e quei tre gancetti saldati per la protezione del TW.
E' tanto che sono fuori da questo Forum e sinceramente, non sò o non ricordo se anni fà l'avevo già vista e commentata...
Comunque la tua è una realizzazione, degna di essere vista piano piano fino a l'ultima pagina ;)
E chissà quante altre me ne sono perse e non ho il tempo di vederle tutte... :)
Piano piano dovrò cercare di recuperare... XD
Grazie :)

Non ricordo nemmeno io sinceramente , io di sicuro la tua installazione non l'avevo mai vista sul forum di ACS , anche perchè dopo poco che mi sono iscritto lo hanno chiuso.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: My Focus 1series

#484

Messaggio da mordorozzo »

AngiHK ha scritto:
mordorozzo ha scritto:questa dovrebbe esser superiore alla sh1000.
avevo detto ad Alby di darmela se gli avanzava, ma vedo che è finita in ottime mani XD
Ciao Luca , si ora che l'ho capita un pò sono riuscito a fare una discreta taratura e da quello che ho intuito la sorgente è molto valida e mi piace, senza nulla togliere alla SH1000 che rimane comunque un'ottima sorgente.
Mi spiace avertela "fregata" XD , ma con Alby c'era un accordo ancora prima di prenderla, ha poi deciso di andare su altro e me l'ha girata.....era un peccato lasciare un'occasione del genere , radio nuova rimanenza di magazzino a un prezzaccio. :)
quando me lo disse gli diedi lo stesso consiglio.
non si poteva non prendere.

sono curioso di ascoltarla nuovamente con questa news
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: My Focus 1series

#485

Messaggio da AngiHK »

spyderman ha scritto:oh! cacchio,....... vi piace la "55?............allora siete sordiiiiiiiii :hahahah:
Che hai contro questa sorgente Spider? XD XD
Guarda, sinceramente se non fosse stata un'occasione non la avrei presa, nel senso che nel mio sistema ero già soddisfatto con la JVC.
Però ho anche un"altra macchina e l'idea era migliorare l'impianto attuale quindi una sorgente un po' come si deve mi serviva e ho deciso di prenderla.
Logicamente non potevo non provarla sulla Focus , e credo che per un po' ora la tengo montata per vedere cosa si riesce a tirar fuori con un po' di pazienza , poi deciderò quale delle due andrà a finire sulla y ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: My Focus 1series

#486

Messaggio da AngiHK »

mordorozzo ha scritto:
quando me lo disse gli diedi lo stesso consiglio.
non si poteva non prendere.

sono curioso di ascoltarla nuovamente con questa news
Alla prossima occasione sicuramente :yes: ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: My Focus 1series

#487

Messaggio da shpalman »

mah......qualche prova nel tempo l'ho fatta anche io, non la trovo cosi' pessima timbricamente, provata in home, rispetto ad altre sorgenti car , l'ho trovata un po' piu' vuota in ultrabassa, con l'equilibrio timbrico tendente piuttosto all'asciutto , ma non aspra in medioalta....
per il resto,usata in auto, frontalino che si apre correttamente, niente pernacchie, per il discorso volume non posso dire nulla perche l'equalizzazione era contenuta in +/- 1 db
l'ho trovata una sorgente di buon livello, a me ci sono 2 cose che non piacciono di questa sorgente.... il glide touch e la ventola di raffreddamento che specialmente di notte si sente chiaramente, come del resto su tutte le altre alpine che ne sono provviste.....ci si abitua al glide, per la ventola c'e modo di renderla meno percepibile, putroppo non e' possibile escluderla , anche se si esclude l'amplificazione interna la ventola oltre una certa temperatura entra in funzione comunque
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: My Focus 1series

#488

Messaggio da AngiHK »

spyderman ha scritto:che cosa ho contro la "55?.....
la domanda giusta sarebbe:... perché. non ti piace?
ne ho avute due. Una usata e, una nuova perché pensavo che i difetti che aveva la prima erano da imputare al fatto che fosse stata usata male.
Ma anche quella nuova (presa in negozio a 310 euro a fronte dei 660 di listino) aveva gli stessi identici difetti. Frontalino che spesso non si apre, uscite mid che fanno le pernacchie, volume che non cresce piu oltre il"26 se l'eq è alzato più di 2db a qualsiasi frequenza per non parlare del suono acido in medioalta.
ho avuto modo di paragonarla con la"35 in un sistema bensuonante e, non c'e storia.
Guarda , di difetti da te elencati per ora non ne ho notati . Espulsione del cd sempre perfetta , nessuna pernacchia in uscita mid (mi sembra piu un problema dovuto a un non perfetto contatto dell' RCA , magari con un pò di gioco o saldato male :hmm: )

Proverò magari la cosa che dici per l'EQ , ma fino ad ora non ho avuto bisogno di equalizzare .
Il suono a me non dispiace , non mi sembra che suoni male o acida in medioalta , ma forse potrebbe essere che in abbinamento alla timbrica abbastanza dolce degli HK la cosa si attenui un pò......non saprei.
Sarei curioso di sapere come era composto il tuo impianto quando l'hai provata

spyderman ha scritto: p.s ti sei mai chiesto perché dopo non molto che era uscita la vendevano nuova a metà prezzo? :)
No...non me lo sono mai chiesto semlicemente perchè proprio non lo sapevo XD .
Comunque potrebbe essere anche che non avendo presa USB possa essere stata sopravanzata da altri modelli usciti in contemporanea con questo chiamiamolo "optional", che alla fine ai giorni nostri attira molti più potenziali acquirenti , e di conseguenza ha costretto i rivenditori a abbassare di molto il prezzo di questa sorgente per poterla ancora vendere e renderla appetibile.
Se hai notato nel mio topic , io sono ripartito (dopo TANTI anni di lontananza dal car audio) con una CR151 a cassette e cambia CD DENON , passando direttamente alla JVC che è rimasta fino a pochi giorni fa. Non so nulla delle sorgenti che sono venute dopo gli anni '90 , e quando girando nel forum di ACS leggevo di "procio" e "ritardi temporali" mi sentivo un pesce fuor d'acqua perchè non capivo di cosa si stesse parlando...... ci ho messo un pò a recuperare il tempo perduto in tutti questi anni , ma non mi chiedere di modelli & prezzi dal '97/'98 in poi perchè sono fermo, non ne so niente di niente tranne qualche cosa che leggo qua e la nelle discussioni.
In compenso però ricordo abbastanza degli anni in cui la passione era fortissima e mi compravo tre riviste al mese , allora non avevamo internet e si aspettava impazientemente l'arrivo in edicola del nuovo numero di ACS , Car Audio e Car Stereo :sbav: .
Altri tempi :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: My Focus 1series

#489

Messaggio da AngiHK »

shpalman ha scritto: l'ho trovata un po' piu' vuota in ultrabassa, con l'equilibrio timbrico tendente piuttosto all'asciutto , ma non aspra in medioalta....
Ecco concordo anche io , più o meno le stesse impressioni :yes: :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: My Focus 1series

#490

Messaggio da AngiHK »

spyderman ha scritto:volume che non cresce piu oltre il"26 se l'eq è alzato più di 2db a qualsiasi frequenza
Provato anche questo, alzato anche a +6 db su più di una frequenza, volume che arriva normalmente a fondo scala 35 , nessun problema :yes:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: My Focus 1series

#491

Messaggio da AngiHK »

Approfittando di un'occasione ho comprato da Andrea (Nostromo) questi Morel CAT328 che stanno sostituendo da qualche giorno i Dayton. Sono praticamente nuovi e si devono ancora rodare.
Essendo qualche mm. più profondi ho costruito provvisoriamente un anello in nylon da 5mm rivestito in tela acustica, in modo da poterli montare e rodare, poi valuterò se ci sarà bisogno di orientare diversamente modificando i supporti.
Allegati
IMG-20160505-WA0000.jpg
P_20160527_222849.jpg
P_20160527_222849.jpg (74.18 KiB) Visto 4089 volte
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: My Focus 1series

#492

Messaggio da AngiHK »

Nel frattempo nei piccoli ritagli di tempo (davvero piccoli) sto costruendo altre due strutture laterali per gli amplificatori, che poggeranno su una base bella solida. Per ora è in lavorazione la sinistra lato fusibiliera/ampli sub
Allegati
P_20160527_223026.jpg
P_20160527_223038.jpg
P_20160527_223100.jpg
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: My Focus 1series

#493

Messaggio da ferrix663 »

l'anello in nylon rivestito in tela acustica e' molto elegante..... davvero bello!
inizi a giocare con i marmi sotto gli ampli eh?..... :D :D :D :D :D
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: My Focus 1series

#494

Messaggio da AngiHK »

ferrix663 ha scritto:l'anello in nylon rivestito in tela acustica e' molto elegante..... davvero bello!
inizi a giocare con i marmi sotto gli ampli eh?..... :D :D :D :D :D
Bello....insomma diciamo che provvisoriamente può andare, poi se i tw rimarranno questi modificherò il supporto, anche perché hanno la flangia da 104mm contro i 110 degli altri. In foto non si nota ma gli anelli esternamente sono conici in modo da raccordare i due diametri diversi.
Anche le viti appena ho un attimo le vado a prendere nere , non le avevo in casa e queste fanno c@c@re XD

I marmetti è una cosa che avevo in testa da parecchio tempo.....e poi chissà da dove arrivano :D
Comunque ci devo studiare un po' su riguardo i fissaggi e altre cosette.....piano piano si fa tutto, ma credo che per Genova nun ce la fò
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: My Focus 1series

#495

Messaggio da ferrix663 »

Marmetti valtellinesi... Voglio vedere come farai i fissaggi :) ci ho pensato anche io, magari lo faccio sulla golf con la sostituzione dell'ampli sub , e magari cambio anche il PP 2050am....devo vedere... Ho in mente diverse cosette .... Magari anche degli ecodaad autocostruiti, e un piccolo risuonatore frontale
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Nostromo

Re: My Focus 1series

#496

Messaggio da Nostromo »

vieni alla prossima cena che la sentiamo?
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: My Focus 1series

#497

Messaggio da AngiHK »

Nostromo ha scritto:vieni alla prossima cena che la sentiamo?
Vediamo dai,te fammi sapere, male che vada sono a Genova
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: My Focus 1series

#498

Messaggio da IW2LSO »

Ciao Angiolino! Come va li da te!
È da tempo che non ci aggiorni sul tuo impianto! E sinceramente sento un po' la mancanza!
Illustraci le ultime news dai!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: My Focus 1series

#499

Messaggio da AngiHK »

IW2LSO ha scritto:Ciao Angiolino! Come va li da te!
È da tempo che non ci aggiorni sul tuo impianto! E sinceramente sento un po' la mancanza!
Illustraci le ultime news dai!Immagine Immagine Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ciao...tutto ok grazie.
Non aggiorno semplicemente perchè non c'è niente da aggiornare XD .....a parte il recap di un ca260 per il resto non è cambiato nulla.
Ho un pò di cosette da fare, tipo mettere i nuovi cavi di segnale che ho terminato gia da un pò e finire i nuovi supporti per gli amplificatori,rifare i montanti e orientare meglio i woofer in porta ,insomma un pò di cosette.....ma piano piano, ho davvero poco tempo.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12643
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: My Focus 1series

#500

Messaggio da Alessio Giomi »

Angiolino!!! Allora ci sei?? Pensavo tu avessi mollato come tanti altri!!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”