consiglio su un paio di Sub!

Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio su un paio di Sub!

#21

Messaggio da Darios »

djfigaro ha scritto:Il modello che ho preso in considerazione comunque è l'hdb 10! Forse hai sbagliato a scrivere... Comunque cosa mi consigli date le circostanze? L'hdb 10 sarebbe proprio la potenza corrispondente a quella erogata.. Diciamo che è la "misura giusta" ... Però a volta non è meglio prendere qualcosa in più?? Chiedo a voi per fare l'acquisto giusto!!!


Inviato dal mio iPhone 5S
Si, scusa...

Intendevo l' HDB 10... che sarebbe l' HDS810 già con cassa reflex...

Se vuoi una cosa equilibrata con l' anteriore esk 165, e con il tuo amply, meglio il 25cm! ;)

Se vuoi un eccesso di bassi, rispetto al' anteriore, ma con il dubbio se l' amply lo spinge a dovere, con il 32cm dovresti ottenere più pressione...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
djfigaro
Coassiale
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:40
Località: Napoli
Contatta:

Re: consiglio su un paio di Sub!

#22

Messaggio da djfigaro »

Darios ha scritto:
djfigaro ha scritto:Il modello che ho preso in considerazione comunque è l'hdb 10! Forse hai sbagliato a scrivere... Comunque cosa mi consigli date le circostanze? L'hdb 10 sarebbe proprio la potenza corrispondente a quella erogata.. Diciamo che è la "misura giusta" ... Però a volta non è meglio prendere qualcosa in più?? Chiedo a voi per fare l'acquisto giusto!!!


Inviato dal mio iPhone 5S
Si, scusa...

Intendevo l' HDB 10... che sarebbe l' HDS810 già con cassa reflex...

Se vuoi una cosa equilibrata con l' anteriore esk 165, e con il tuo amply, meglio il 25cm! ;)

Se vuoi un eccesso di bassi, rispetto al' anteriore, ma con il dubbio se l' amply lo spinge a dovere, con il 32cm dovresti ottenere più pressione...
io ascolto musica maggiormente House, a volte pop e raramente rock. credo di aver bisogno di abbastanza bassi... poi l'idea di prendere l'evb non sarebbe male anche proiettando la mente ad un futuro aggiornamento dell'ampli... cosa ne pensi??
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio su un paio di Sub!

#23

Messaggio da Darios »

djfigaro ha scritto:
Darios ha scritto:
djfigaro ha scritto:Il modello che ho preso in considerazione comunque è l'hdb 10! Forse hai sbagliato a scrivere... Comunque cosa mi consigli date le circostanze? L'hdb 10 sarebbe proprio la potenza corrispondente a quella erogata.. Diciamo che è la "misura giusta" ... Però a volta non è meglio prendere qualcosa in più?? Chiedo a voi per fare l'acquisto giusto!!!


Inviato dal mio iPhone 5S
Si, scusa...

Intendevo l' HDB 10... che sarebbe l' HDS810 già con cassa reflex...

Se vuoi una cosa equilibrata con l' anteriore esk 165, e con il tuo amply, meglio il 25cm! ;)

Se vuoi un eccesso di bassi, rispetto al' anteriore, ma con il dubbio se l' amply lo spinge a dovere, con il 32cm dovresti ottenere più pressione...
io ascolto musica maggiormente House, a volte pop e raramente rock. credo di aver bisogno di abbastanza bassi... poi l'idea di prendere l'evb non sarebbe male anche proiettando la mente ad un futuro aggiornamento dell'ampli... cosa ne pensi??

Non so le tue esigenze, ma in un impianto con un 16.5cm anteriore, è più equilibrato il 25cm...

Con il 32cm, per giunta reflex, secondo me avrai un eccesso di ultrabassa rispetto al' anteriore,
ma con la musica che ascolti, non so se a te serve equilibrio,
ovviamente con il 32cm "pompi" di più...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
djfigaro
Coassiale
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:40
Località: Napoli
Contatta:

Re: consiglio su un paio di Sub!

#24

Messaggio da djfigaro »

Quindi è una scelta personale... Se voglio più basso prendo il 32, se voglio equilibrio il 25


Inviato dal mio iPhone 5S
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio su un paio di Sub!

#25

Messaggio da Darios »

:yes:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
djfigaro
Coassiale
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:40
Località: Napoli
Contatta:

Re: consiglio su un paio di Sub!

#26

Messaggio da djfigaro »

In ogni caso credo che l'Audison lo spinga abbastanza questo 32... Sbaglio?


Inviato dal mio iPhone 5S
Avatar utente
djfigaro
Coassiale
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:40
Località: Napoli
Contatta:

Re: consiglio su un paio di Sub!

#27

Messaggio da djfigaro »

djfigaro ha scritto:In ogni caso credo che l'Audison lo spinga abbastanza questo 32... Sbaglio?


Inviato dal mio iPhone 5S
oltre al mio ultimo messaggio vorrei aggiungere che mentre il coral hdb 10 lo dovrei prendere puntando ad un asta...nella quale probabilmente sarei superato, oppure, nel migliore dei casi, mi aggiudicherei l'oggetto a 50€ + 10 di spedizione... mentre invece qui dalle mie parti c'è un'amico di questo famoso installatore di cui vi ho parlato all'inizio, che mi vende il coral evb-320 a 60€ invece di 90!!! non vi sembra ottimo raga?? ovviamente lo testo prima come si deve... infatti già che ci siamo consigliatemi un pezzo da mettere quando vado a testarlo! XD
Avatar utente
just a ride
Coassiale
Messaggi: 128
Iscritto il: 1 mag 2013, 19:04

Re: consiglio su un paio di Sub!

#28

Messaggio da just a ride »

io andrei sul evb, è un poco più sensibile ... e se un giorno vorrai ancora di più bassi e potrai dedicare un'amplificatore solo per il subwoofer non dovrai cambiare subwoofer perchè non "regge" abbastanza, dato che il subwoofer è la parte passiva, è l'amplificatore a fornire corrente(per questo ho precisato che non ha molta importanza guardare i watt nel tuo caso).

i miei tre massaggiatori preferiti in questi ultimi mesi...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rYv9jq_DcpA[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XbCpt41G0o8[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=A_prqBrQZ8Q[/youtube]
Avatar utente
djfigaro
Coassiale
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:40
Località: Napoli
Contatta:

Re: consiglio su un paio di Sub!

#29

Messaggio da djfigaro »

L'ho preso ragazzi ;D testato con i pezzi postati da Just a ride... Il sub presenta solo segni estetici dovuti a vari smontaggi e rimontaggi... Cioè ci sono dei graffi su un lato e poi sulla parte superiore dei segni di altoparlanti che sono stati appoggiati sopra per molto tempo... Per il resto l'altoparlante non presenta alcun grosso problema... Poi non so se uscirà qualcosa, spero di no! La membrana sia nel mezzo che ai bordi sta messa bene, l'ho controllata bene per accertarmi di eventuali crepe o segni ... Non si sente alcun disturbo ... Per testarlo ho lasciato attivi solo i 2 canali a ponte del sub... E sentivo soltanto le vibrazioni dell'auto, ma dal sub usciva soltanto musica pulita :) ... Mi sembra che l'Audison lo piloti abbastanza bene, anche se non sl massimo delle potenzialità... I bassi però sono molto profondi e i sediolini anteriori vibrano, cosa che avrei potuto soltanto sognare con il vecchio sub xD
Potete consigliarmi soltanto se e come posso eliminare questi graffi?? Con quale prodotto? Il sub non è in moquette ma è lucida la superficie... Grazieee ^.^


Inviato dal mio iPhone 5S
Avatar utente
just a ride
Coassiale
Messaggi: 128
Iscritto il: 1 mag 2013, 19:04

Re: consiglio su un paio di Sub!

#30

Messaggio da just a ride »

ma appoggiati sopra il cono o la membrana?
Avatar utente
djfigaro
Coassiale
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:40
Località: Napoli
Contatta:

Re: consiglio su un paio di Sub!

#31

Messaggio da djfigaro »

Noooo forse non mi sono spiegato
Bene xD l'altoparlante sta messo
Benissimo... Io parlavo del box... Tutti i segni di usura che ho spiegato stanno sul box!!


Inviato dal mio iPhone 5S
Avatar utente
just a ride
Coassiale
Messaggi: 128
Iscritto il: 1 mag 2013, 19:04

Re: consiglio su un paio di Sub!

#32

Messaggio da just a ride »

ho letto adesso, ma che tipo di lucido è ? vernice? è wrappata?...dipende dal tipo di bagagliaio che hai ed e effetto che vuoi dargli
Avatar utente
djfigaro
Coassiale
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:40
Località: Napoli
Contatta:

Re: consiglio su un paio di Sub!

#33

Messaggio da djfigaro »

A me sinceramente non interessa molto l'effetto estetico... Volevo soltanto togliere questi graffi.. Ma solo se c'è un metodo veloce ... La vernice è lucida nera su legno


Inviato dal mio iPhone 5S
Rispondi

Torna a “Subwoofer”