Midrange per Ls29 e Ls165

Avatar utente
manu smart
Coassiale
Messaggi: 108
Iscritto il: 4 dic 2013, 13:14
Località: Bologna

Re: Midrange per Ls29 e Ls165

#61

Messaggio da manu smart »

io purtroppo per mia esperienza personale mentre aspettavo di rifare la posizione del medio a cruscotto, girai circa 2 mesi con i 2 midwoofer tagliati diversamente in alto e non era per niente male,il croxover lo fece il mio installatore su specifiche da pdf ebacoustic e spesi il giusto,ma ad orsa questa soluzione non ispira quindi prima di poter continuare a dare consigli dobbiamo sapere quanti litri riesce ad ottenere chiudendo la struttura posteriore dedicata al midrange.poi dopo si potra valutare l'inserimento di un 100/130 se la struttura lo permette eventualmente allargandola
Smart 451 Brabus
Alpine iva-d900r + dva-7996r + pxa-h700
Alpine spx-17pro + 2xAudio System Hx 08 Sq
Steg K2.01 + Precision Power Art 404 black + Precision Power A600 black
Avatar utente
manu smart
Coassiale
Messaggi: 108
Iscritto il: 4 dic 2013, 13:14
Località: Bologna

Re: Midrange per Ls29 e Ls165

#62

Messaggio da manu smart »

a forza di sfogliare cataloghi e pdf mi è risaltata all'occhio l'ultima serie vifa neodimio,cosa ne pensate del mid ne95w4? non ha una sensibilità ed una tenuta in potenza esagerata,ma sembra necessiti di un carico irrisorio con una risposta in frequenza non male e per mie esperienze passate non hanno mai fatto dei prodotti pessimi anzi....che ne dite?potrebbe fare al caso di orsa nel caso il litraggio offerto dalla chiusura del carico del mid sia ristretta?il prezzo è davvero alla mano
Smart 451 Brabus
Alpine iva-d900r + dva-7996r + pxa-h700
Alpine spx-17pro + 2xAudio System Hx 08 Sq
Steg K2.01 + Precision Power Art 404 black + Precision Power A600 black
Avatar utente
orsa99
Subwoofer
Messaggi: 153
Iscritto il: 28 ago 2013, 3:13

Re: Midrange per Ls29 e Ls165

#63

Messaggio da orsa99 »

Visto che ho deciso di rifare il montante come si deve da un installatore, che ne dite se mettessi il mid a montante? Ovviamente dovrebbe essere un mid a cupola, di poco più grande del tweeter, e dovrebbe sempre incrociarsi a 250 hz e reggere la pressione di un doppio ls 165. Cosa ne pensate?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Midrange per Ls29 e Ls165

#64

Messaggio da niko »

orsa99 ha scritto:Visto che ho deciso di rifare il montante come si deve da un installatore, che ne dite se mettessi il mid a montante? Ovviamente dovrebbe essere un mid a cupola, di poco più grande del tweeter, e dovrebbe sempre incrociarsi a 250 hz e reggere la pressione di un doppio ls 165. Cosa ne pensate?
Mission impossible.....
Un mid a cupola non ci arriva a 250-hz, tanto meno di piccole dimensioni.
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Midrange”