Brax X2400.2 o altro?

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Brax X2400.2 o altro?

#21

Messaggio da niko »

Navimod ha scritto:
djbert88 ha scritto:
lord_orione ha scritto:a me il brax non piace, troppo freddo e affaticante all'ascolto!! Dopo 10min non riuscivo più ad ascoltarlo mi facevano male le orecchie -.-
Scuate,forse era solo questione di taratura o al proprietario piaceva così.
Io il BRAX X2400.2 lo monto ormai da due anni e rigirato su varie situazioni di taratura e per me è tutto fuorchè freddo :)
Ciao
Lascia perdere, ogni tanto a qualcuno piace scrivere delle fesserie, ma in fin dei conti è un bravo ragazzo..... ^^
Ultima modifica di niko il 15 dic 2013, 12:13, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Brax X2400.2 o altro?

#22

Messaggio da lord_orione »

scusa niko può essere forse che ognuno di noi ha un proprio pensiero??? O per forza dobbiamo pensarla come dici tu??? Dimmi tu...

Io ho ascoltato il brax matrix su un impianto di fascia alta.... al my special car... e la taratura non c'entra nulla! Il suono era freddo ed affaticante all'ascolto, chiedendo al proprietario mi ha confermato che era l'amplificatore, definendolo una sua caratteristica.
Work in progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Brax X2400.2 o altro?

#23

Messaggio da bravohiend »

Per me,come tutti gli ampli ha i suoi pregi ed i suoi difetti.

Parlerei di suono tendente in alcuni casi all'analitico ma non freddo! :sbav:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Navimod
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 giu 2012, 23:37

Re: Brax X2400.2 o altro?

#24

Messaggio da Navimod »

Io parlavo del X2400.2.
Comunque scusate se ho detto anche io il mio parere. :)
Stefano
Team. JJcaraudiotuning
Avatar utente
Cierreffino
Coassiale
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 mag 2012, 8:57
Località: Basilea

Re: Brax X2400.2 o altro?

#25

Messaggio da Cierreffino »

Da ex possessore di parecchi Brax concordo sul fatto chesiano degli ottimi amplificatori. Forse un pò assetati di corrente ma secondo me con la corretta taratura vanno davvero bene. Io avevo un X2 e un X4 e sinceramente se non fosse stato per gli assorbimenti e gli ingombri non li avrei di certo venduti.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Brax X2400.2 o altro?

#26

Messaggio da niko »

lord_orione ha scritto:scusa niko può essere forse che ognuno di noi ha un proprio pensiero??? O per forza dobbiamo pensarla come dici tu??? Dimmi tu...

Io ho ascoltato il brax matrix su un impianto di fascia alta.... al my special car... e la taratura non c'entra nulla! Il suono era freddo ed affaticante all'ascolto, chiedendo al proprietario mi ha confermato che era l'amplificatore, definendolo una sua caratteristica.
Certo, tu hai il tuo.pensiero e lo hai esposto.....io ho il mio pensiero e pure io l'ho esposto, per me è una fesseria e anche bella grossa dire che i brax siano freddi e danno fastidio alle orrcchie....lo posso esporre il mio pensiero ? Penso propio di si..... ;)
Ultima modifica di niko il 15 dic 2013, 12:14, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Brax X2400.2 o altro?

#27

Messaggio da LittleShark86 »

lord_orione ha scritto:scusa niko può essere forse che ognuno di noi ha un proprio pensiero??? O per forza dobbiamo pensarla come dici tu??? Dimmi tu...

Io ho ascoltato il brax matrix su un impianto di fascia alta.... al my special car... e la taratura non c'entra nulla! Il suono era freddo ed affaticante all'ascolto, chiedendo al proprietario mi ha confermato che era l'amplificatore, definendolo una sua caratteristica.
La taratura è fondamentale spesso molto più dei componenti....e può pregiudicare un pessimo ascolto o affaticante come sostieni... Poi non conosco i brax e non giudico, ma comunque non si può dare una colpa certa a un singolo componente quando la catena fa tutto...io la vedo così...
Avatar utente
Dan1ele
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 set 2013, 16:28

Re: Brax X2400.2 o altro?

#28

Messaggio da Dan1ele »

lord_orione ha scritto:scusa niko può essere forse che ognuno di noi ha un proprio pensiero??? O per forza dobbiamo pensarla come dici tu??? Dimmi tu...

Io ho ascoltato il brax matrix su un impianto di fascia alta.... al my special car... e la taratura non c'entra nulla! Il suono era freddo ed affaticante all'ascolto, chiedendo al proprietario mi ha confermato che era l'amplificatore, definendolo una sua caratteristica.

Non ho mai ascoltato un matrix purtroppo e in passato ho avuto un x2400, magari son diversi come ampli...
Avatar utente
Dan1ele
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 set 2013, 16:28

Re: Brax X2400.2 o altro?

#29

Messaggio da Dan1ele »

Navimod ha scritto:Io parlavo del X2400.2.
Comunque scusate se ho detto anche io il mio parere. :)

Visto che lo monti potresti darmi qualche info?
Che batteria hai montato? sai quanto è il suo assorbimento? Il cavo di alimentazione ha una sezione maggiore di 25mmq?
Avatar utente
Dan1ele
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 set 2013, 16:28

Re: Brax X2400.2 o altro?

#30

Messaggio da Dan1ele »

Cierreffino ha scritto:Da ex possessore di parecchi Brax concordo sul fatto chesiano degli ottimi amplificatori. Forse un pò assetati di corrente ma secondo me con la corretta taratura vanno davvero bene. Io avevo un X2 e un X4 e sinceramente se non fosse stato per gli assorbimenti e gli ingombri non li avrei di certo venduti.

Aveva grossi assorbimenti l'x2400?
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Brax X2400.2 o altro?

#31

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:
lord_orione ha scritto:scusa niko può essere forse che ognuno di noi ha un proprio pensiero??? O per forza dobbiamo pensarla come dici tu??? Dimmi tu...

Io ho ascoltato il brax matrix su un impianto di fascia alta.... al my special car... e la taratura non c'entra nulla! Il suono era freddo ed affaticante all'ascolto, chiedendo al proprietario mi ha confermato che era l'amplificatore, definendolo una sua caratteristica.
Certo, tu hai il tuo.pensiero e lo hai esposto.....io ho il mio pensiero e pure io l'ho esposto, per me è una cazzata e anche bella grossa dire che i brax siano freddi e danno fastidio alle orrcchie....lo posso esporre il mio pensiero ? Penso propio di si..... ;)
penso che ci siano modi e modi di esporre il proprio pensiero, ovviamente nel rispetto altrui... questa forma di diffamazione gratuita e pubblica, dicendomi che sparo cazzate, non è bello nei miei confronti.

Io ho esposto un mio pensiero, ma non ho leso la tua dignità dicendoti che spari cazzate! Abbi rispetto!
Work in progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: R: Brax X2400.2 o altro?

#32

Messaggio da Marsur »

LittleShark86 ha scritto:La taratura è fondamentale spesso molto più dei componenti....e può pregiudicare un pessimo ascolto o affaticante come sostieni... Poi non conosco i brax e non giudico, ma comunque non si può dare una colpa certa a un singolo componente quando la catena fa tutto...io la vedo così...
E pure io. :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Brax X2400.2 o altro?

#33

Messaggio da niko »

Lordorione, ho usato gli stessi toni che usi tu.....forse non ti è chiaro che le stesse cose che dico io, in forma diversa la stanno scrivendo gli altri, io non manco di rispetto a nessuno non è nel mio modo di fare ma ho usato solo li stessi toni diretti che usi tu.....allora, qui si parla del x2400.2 e tu ti sei scagliato contro Brax usando aggettive alquanto pesanti(freddo e inascoltabile da farti male le orecchie) ti sembra poco ? Non hai ascoltato neanche il x2400 ma il Matrix.....non lo sai che anche della stessa marca, un modello può essere anche molto diverso dall'altro, e lo stesso Matrix lo hai ascoltato in un impianto che non conosci, magari il propetario era una schiappa a tarare e ti dice che è colpa dell'ampli.....certo e tu gli credi e riporti sul forum in tono alquanto pesanti, questo mi dispiace ma fa vedere anche la poca esperienza.....e non credo di offendere nessuno, uso gli stessi toni diretti che usi tu.... :)
Ultima modifica di niko il 15 dic 2013, 12:15, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Brax X2400.2 o altro?

#34

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:Lordorione, ho usato gli stessi toni che usi tu.....forse non ti è chiaro che le stesse cose che dico io, in forma diversa la stanno scrivendo gli altri, io non manco di rispetto a nessuno non è nel mio modo di fare ma ho usato solo li stessi toni diretti che usi tu.....allora, qui si parla del x2400.2 e tu ti sei scagliato contro Brax usando aggettive alquanto pesanti(freddo e inascoltabile da farti male le orecchie) ti sembra poco ? Non hai ascoltato neanche il x2400 ma il Matrix.....non lo sai che anche della stessa marca, un modello può essere anche molto diverso dall'altro, e lo stesso Matrix lo hai ascoltato in un impianto che non conosci, magari il propetario era una schiappa a tarare e ti dice che è colpa dell'ampli.....certo e tu gli credi e riporti sul forum in tono alquanto pesanti, questo mi dispiace ma fa vedere anche la poca esperienza.....e non credo di offendere nessuno, uso gli stessi toni diretti che usi tu.... :)
No Niko, sbagli, non usato parole pesanti per descrivere quello che ho ascoltato... il mio orecchio ha percepito il suono freddo, analitico e molto affaticante alchè dopo dieci min sono sceso dall'auto.
A differenza tua che hai usato dei toni arroganti, quanto invece io ho espresso un pensiero su di ampli che secondo il mio parere a me non piace, è troppo freddo e affaticante all'ascolto... questo non significa che l'ampli non sia valido, ognuno di noi ha un proprio "metro" di ascolto che è il nostro orecchio... a te può piacere a me no. Punto. Ma non vado ad infangare pubblicamente la reputazione altrui dicendo: tizio è un bravo ragazzo ogni tanto spara cazzate...

Gentilmente e cortesemente abbi rispetto per le persone. E con questo chiudo e spero sia ben chiaro!

Premesso ciò, ti ripeto che l'auto l'ho ascoltata al my special, era un'auto da gara, con componenti di fascia alta e preparata da persone esperte. Ma a me non piaceva!
Ultima modifica di lord_orione il 15 dic 2013, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Work in progress
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Brax X2400.2 o altro?

#35

Messaggio da niko »

Sai quando auto da gara che fanno pena ho ascoltato.....e dovrei sparlare male dei componenti che erano istallati ???
Cmq tu hai ascoltato il Matrix e non c'entra con l'oggetto della discussione, io ho ascoltato il solo x2000 e c'entra un po di più del matrix.....sono ampli molto analitici e dettagliati, e ci vuole poco a cannare la taratura e farli diventare fastidiosi, un pò come per gli A/D/S......ma al contrario i Brax hanno potenza da vendere anche in basso, sono degli ampli completi....cmq per me, meglio un ampli analitico che un ampli attufato..... :slaugh:
PS, cmq il tono di """è un bravo ragazzo ma ogni tanto spara fesserie""" era più che altro diretto ma ironico, non voleva essere offensivo. :)
Ultima modifica di niko il 15 dic 2013, 12:44, modificato 2 volte in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Brax X2400.2 o altro?

#36

Messaggio da Marsur »

Il discorso è semplice, come ha detto LittleShark quello che suona è la catena, e non il singolo componente, e diventa un discorso ancora più soggettivo se si chiama in causa il discorso taratura, anche perchè sappiamo che una buona ottimizzazione è più difficile in auto che in casa.
Poi la faccenda può avere varie sfaccettature, perchè se io faccio un test su un impianto in auto calibrato come si deve, tolgo un ampli e ne monto un altro senza scombinare nulla e regolando il solo guadagno, ci si può fare un'idea delle differenze, ma a patto che la catena audio si possa definire "monitor" o quasi, e rimanendo più che altro sul tema della comparazione tra i due finali.

Giudicare a priori un componente secondo me non è mai facile, perchè necessita di condizioni standard, e a questo proposito io preferisco l'ambiente domestico.
Il che non vuol dire che in auto non si possa fare, anche l'orecchio e il calcolo delle variabili è soggettivo, come anche il famigerato gusto personale che può sicuramente influenzare una valutazione. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Brax X2400.2 o altro?

#37

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:Sai quando auto da gara che fanno pena ho ascoltato.....e dovrei sparlare male dei componenti che erano istallati ???
Cmq tu hai ascoltato il Matrix e non c'entra con l'oggetto della discussione, io ho ascoltato il solo x2000 e c'entra un po di più del matrix.....sono ampli molto analitici e dettagliati, e ci vuole poco a cannare la taratura e farli diventare fastidiosi, un pò come per gli A/D/S......ma al contrario i Brax hanno potenza da vendere anche in basso, sono degli ampli completi....cmq per me, meglio un ampli analitico che un ampli attufato..... :slaugh:
Sono d'accordo con te e rispetto la tua idea, ma evita di infangare pubblicamente le persone e abbi rispetto per le opinioni altrui! Chiaro??
Work in progress
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Brax X2400.2 o altro?

#38

Messaggio da niko »

lord_orione ha scritto:[q

Sono d'accordo con te e rispetto la tua idea, ma evita di infangare pubblicamente le persone e abbi rispetto per le opinioni altrui! Chiaro??
Chiaro di cosa ? Li leggono tutti le fesserie che scrivi......e falla finita..... ;)
Ultima modifica di niko il 15 dic 2013, 12:12, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Brax X2400.2 o altro?

#39

Messaggio da drews »

Niko sei pregato Di editare i post...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Brax X2400.2 o altro?

#40

Messaggio da niko »

drews ha scritto:Niko sei pregato Di editare i post...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Cxxxxxa è entrata nel lessico comune.....che faccio metto fesserie invece di cxxxxxe ? Adesso non ho tempo, più tardi lo faccio.
Fatto.....
Spero che anche in futuro si mantenga questa linea guida per tutti, cioè di non scrivere parolacce....
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Amplificatori”