soluzione allogiamento amplificatore

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#41

Messaggio da maurizio »

DSCN1572.JPG
DSCN1571.JPG
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#42

Messaggio da razgriz »

pensavo molto peggio da come descrivevi..... ;)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#43

Messaggio da maurizio »

Meglio cosi' allora possiamo iniziare ad avere delle dritte come fare questo benedetto sottofondo. Da dove inizio? Il problema per me è la base di appoggio come vedi non è tutta dritta sopratutto la zona sedili. Appoggiando una tavola non appoggia bene
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#44

Messaggio da ferrix663 »

io farei un telaio metallico inferiore fissato al vano della ruota di scorta , monterei l'ampli sul telaio con dei silentblock e farei il coperchio superiore di tutto il bagagliaio in legno con botola per l'accesso all'ampli...
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#45

Messaggio da maurizio »

Non capisco cosa intendi per telaio metallico inferiore riesci a postare un disegno detta cosi' non si riesce ad avere un idea di cosa vorresti fare? Io pensavo di riprodurre il pezzi di polistirolo come da originali ma in legno e dopo coprire con panello tutto il portabagagli. Ma se il telaio che dici tu ferrix663 è la soluzione migliore ben venga,ma per capire dovrei sapere dove appoggierebbe il telaio?come lo faresti?
Avatar utente
ginium
Subwoofer
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 nov 2013, 13:46
Località: agrigento

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#46

Messaggio da ginium »

anche un classico doppio fondo va bene base in mdf...poi costruisci delle pareti in legno e poi un coprecchio... :)
battery;faam 80 ah :
sorgente : pioneer dhe80 prs:
midwoofer : mw160 :
tweeter : md 102 :
ampli= abola syntesis :
Rca top segret.... Tutto minimizzato sotto il sedile
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#47

Messaggio da maurizio »

ginium sono d'accordo con te quello che mi preocupa è l'appoggio per avere un piano a livello. Non è cosi' semplice di mettere il piano cosi facilmente secondo me se riproduco i pezzi come l'originale almeno mi creo il piano d'appoggio diritto che ne dite
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#48

Messaggio da Alessio Giomi »

maurizio ha scritto:ginium sono d'accordo con te quello che mi preocupa è l'appoggio per avere un piano a livello. Non è cosi' semplice di mettere il piano cosi facilmente secondo me se riproduco i pezzi come l'originale almeno mi creo il piano d'appoggio diritto che ne dite
Maurizio, non ti fasciare la testa sul "diritto"...... Se il piano non è proprio in bolla poco importa....
Quanti ampli devi mettere? Fammi un riassunto :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#49

Messaggio da maurizio »

Ciao Alessio! Devo mettere l'Helix A4 che ho appena acquistato. Devo per forza alloggiarlo li perchè nei fianchetti non ci va,per cui devo fare un nuovo sottofondo.Come dicevo quello che mi preocupa è il piano di appoggio sicuramentedevo rispettarlo se no quando vado ad appoggiarli sopra il panello il tutto non sarà diritto ma traballerà tutto e penso che non sia il caso no! Come vedrai nella prima pagina il piano originale è formato da moduli di polistirolo i quali oltre che formare un piano d'appoggio perfettamente diritto la parte sotto che appoggia alla lamiera è perfetta.Per cui se devo creare il sottofondo dovrò sicuramente riprodurre il piano d'appoggio che va a contatto con la lamiera uguale all'originale giusto?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#50

Messaggio da Alessio Giomi »

Hai intenzione di mettere tutto a vista o non ti interessa?
Perché se non ti interessa e devi mettere solo lui puoi fare anche un box chiuso con una ventola magari per l'areazione.
Basta che il box nella parte superiore sia a "filo" dei "pezzi" di polistirolo che costituiscono il contorno dell "ex" ruota di scorta.
Se poi il box non é perfettamente diritto fregatene.....
Se riesci a fare ció hai tutto i bagaliaio a disposizione e ti basterá un tappo in compensato (magari incernierato e bello robusto) a coprire la botola.
Non so se mi son spiegato (credo di no perchè un'ho capito nemmeno io :hahahah: ).
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#51

Messaggio da maurizio »

Avevo pensato anch'io all'inizio di sostituire il tappo in polistirolo originale cosi eviterei di fare tutto il sottofondo ma come avrai visto mi hanno consigliato di rifare tutto il bagagliaio. Alla fine che faccia tutto il bagagliaio o faccia il tappo della ruota devo sempre riprodurlo in base alla battuta sulla lamiera come l'originale giusto?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#52

Messaggio da Alessio Giomi »

Chiedo perdono per lo schizzo orrendo...... Ma é per farti capire cosa intendevo.

Le proporzioni sono fatte a caso (il fondo no é così "sconnesso :hahahah: ) ed anche l'inclinazione del box è ovvio che non dovrá essere cosí marcata...... Ma anche se é un po' inclinato che te frega? :)
L'importante é trovare il modo di fissarlo al fondo.
Allegati
image.jpg
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#53

Messaggio da maurizio »

Si sono d'accordo con te domani inizio a fare qualcosa lo faccio in MDF. Visto che lo faccio provederò a colmare tutti i buchi di appoggio. Speriamo che venga un bel lavoro.poi per la ventola tu ci metteresti un relè? Perchè se non vorrei diventare matto per il collegamento. Ho aperto un argomento su questo e bene o male ho capito.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#54

Messaggio da Alessio Giomi »

maurizio ha scritto:Si sono d'accordo con te domani inizio a fare qualcosa lo faccio in MDF. Visto che lo faccio provederò a colmare tutti i buchi di appoggio. Speriamo che venga un bel lavoro.poi per la ventola tu ci metteresti un relè? Perchè se non vorrei diventare matto per il collegamento. Ho aperto un argomento su questo e bene o male ho capito.
Sí, la ventola mettila sotto relè insieme al remote .... In futuro se vorrai mettere altri ampli, il relè ti fará comodo.
Occhio che l'MDF pesa..... :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#55

Messaggio da maurizio »

Lo prendo da 1,5 è robusto e non pesa molto per quello che deve fare secondo me va bene. La ventola come la collegheresti tu nel relè?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#56

Messaggio da Alessio Giomi »

maurizio ha scritto:Lo prendo da 1,5 è robusto e non pesa molto per quello che deve fare secondo me va bene. La ventola come la collegheresti tu nel relè?
Il relé non é altro che un interruttore (attivato dal remote dell'autoradio) :)
Ci dovrebbero essere diverse discussioni che spiegano il collegamento.
Ecco qualche schema... E se vuoi farti una cultura eccoti anche una delle tante discussioni :)
http://caraudioforum.it/forum... Relè#p4489
Allegati
image.jpg
image.jpg (14.28 KiB) Visto 804 volte
image.jpg
image.jpg (11.83 KiB) Visto 804 volte
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#57

Messaggio da ferrix663 »

intendo una cosa del genere.... telaio metallico realizzato com piattina di ferro di sezione adeguata ,piegata e sagomata , fissata al vano ruota tramite bulloni ( meglio ancora con rivetti filettati) , amplificatore montato sul telaio metallico tramite silentblock, facile da realizzare , migliore aerazione rispetto ad un box chiuso in legno, piu' leggero, piu' facile da fissare ecc
Allegati
perdonatemi , per il poco tempo ho solo modificato il disegno precedentemente postato da Alessio
perdonatemi , per il poco tempo ho solo modificato il disegno precedentemente postato da Alessio
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: soluzione allogiamento amplificatore

#58

Messaggio da msmgpp »

Guarda il new beetle di risolutore

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#59

Messaggio da Alessio Giomi »

ferrix663 ha scritto:intendo una cosa del genere.... telaio metallico realizzato com piattina di ferro di sezione adeguata ,piegata e sagomata , fissata al vano ruota tramite bulloni ( meglio ancora con rivetti filettati) , amplificatore montato sul telaio metallico tramite silentblock, facile da realizzare , migliore aerazione rispetto ad un box chiuso in legno, piu' leggero, piu' facile da fissare ecc
Hei :yush: hai modificato il mio disegno originale!!!!! Voglio i diritti!! :snooty:

Concordo sulla soluzione più semplice anche come realizzazione.
Cercavo di fargli capire che,anche se leggermente inclinato, poco importa; al telaio metallico non ci avevo proprio pensato, anche perché è una soluzione che non ho mai adottato (son figlio di un falegname :D .... Anche se non son bravo quanto lo era lui T_T)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#60

Messaggio da ferrix663 »

ahahahahah perdonami ma non avevo tempo di rifare tutto da zero, secondo me la soluzione il telaio metallico (ove possibile) ha il vantaggio di una struttura solida, ben ancorata , poco ingombrante , e semplice da realizzare....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”