soluzione allogiamento amplificatore

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

soluzione allogiamento amplificatore

#1

Messaggio da maurizio »

DSCN1560.JPG
DSCN1561.JPG
DSCN1563.JPG
Ciao raga!
E' arrivato il momento di cambiare amplificatore.Ora dopo varie verifiche penso che non potrò fare il famoso fianchetto a sx per cui ho pensato di postare alcune foto. L'unica cosa che mi rimane da fare è sfruttare metà oppure tutta la sagoma di polistirolo al posto della gomma di scorta. Non avendo la ruota di scorta (ora le fanno tutte cosi'). Perchè non posso fare il fianchetto a sx!!! 1) C'è poco spazio 2) Perchè se dovessi farlo non riuscirei a svitare il fermo del subwoofer per cui a questo punto penso che la soluzione che ho accennato potrebbe essere l'unica. Cosa ne pensate
Allegati
DSCN1562.JPG
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#2

Messaggio da razgriz »

A me nel vano ruota di scorta ce ne sono stati due di ampli
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#3

Messaggio da maurizio »

Grazie razgriz infatti l'unica soluzione è quella.Ora vorrei capire come fare il tutto. Tu come gli faresti la scatola guardando la foto che ho postato
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#4

Messaggio da razgriz »

guarda tra le auto wip la discussione "la mia calibra" li vedrai che è stata fatta solo una base fissata al perno dove andava fissata la ruota di scorta....nulla di piu ;)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#5

Messaggio da razgriz »

ecco qua il link con le foto
http://caraudioforum.it/forum... &start=140
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#6

Messaggio da maurizio »

Si ho visto anche se non sicapisce molto bene. Ok per il piano appoggia amplificatore ma poi verra chiusa questa cassettina giusto come
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#7

Messaggio da razgriz »

si vede nelle foto successive....è un doppiofondo....sopra ci vanno altri due orion e si apre tipo portellone,tramite cerniera...nel tu caso fai una botola chiusa se non devi metterci altro
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#8

Messaggio da maurizio »

bel lavoro bravo mi piace ma per fare la botola chiusa come faccio
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#9

Messaggio da razgriz »

semplice o quasi..dipende dalla manualita....fai una base sul fondo della ruota discorta (sopra ho accennato come l'ho fissata) poi fissi gli ampli e sopra sfruttando la superficie del baule fai un bel fondo e in mezzo apri un quadrato o qualsiasi forma tu voglia....sul pezzo che hai ricavato dal buco ci metti una cerniera su tutta la lunghezza di un lato del pezzo (preferibilmente il lato verso lo schienale dei sedili post) e tramite la cerniera lo attacchi al fondo da cui hai ricavato il buco......sembra difficile...ma di fatto non lo è
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#10

Messaggio da maurizio »

cosa intendi come fondo
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#11

Messaggio da maurizio »

tu dici di fare un doppio fondo di tutto il bagagliaio non solo della sagoma di polistirolo
Ultima modifica di maurizio il 6 dic 2013, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#12

Messaggio da razgriz »

secondo me si...piu stabile....anche perche fare una botola con quel coperchio di polistirolo potresti incorrere in due problemi....primo vedo c'è ci sono degli scomparti nel coperchio e non vorrei che con gli ampli sotto non ci stia piu comodamente (da qui non si percepisce bene la profondita della ruota di scorta)...inoltre essendo di polistirolo sicuramente verra fissato al peno centrale del vano ruota di scorta (mi sembra di notare il foro centrale nel polistirolo) e quindi A MIO PARERE un po scomodo l'accesso agli ampli...mentre con una botola su un fondo come quella che ho fatto io,basta aprire e ci si arriva subito....
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#13

Messaggio da maurizio »

quel pezzo di polistirolo sarebbe una sagoma che sostituisce la gomma di scorta. Nel nuovo Qashqai non esiste la ruota di scorta,il piano del bagagliaio e formato da dei pezzi di polistirolo del altezza di 12-13 cm circa che assemblati fra di loro formano il piano,dove succesivamente verra messo sopra una specie di tappeto rinforzato. Tu dici di rifare in legno quel spessore di piano che adesso e in polistirolo
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#14

Messaggio da maurizio »

potrebbe essere una buona idea anche se penso che sara' difficile inserire il telaio dentro il bagagliaio.
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#15

Messaggio da REOSCURO »

fai direttamente il doppio fondo :)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#16

Messaggio da razgriz »

se guardi bene nelle foto che ti ho postato la base del baule è in 3 pezzi.....senno era non difficile ma impossibile inserirlo.... ;) c'è il quadratone centrale e due piccoli pezzi che alloggiano nei fianchetti post del baule...
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#17

Messaggio da maurizio »

Da quello che mi stai dicendo significa che devo rifare in legno tutti i pezzi che compongono il piano portabagagli
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#18

Messaggio da razgriz »

TUTTI.....sono 3 nel mio caso....poi se vuoi fare solo il quadrato centrale e ricoprire con la copertura di serie dell'auto è uguale...ma rifacendo il piano avresti una superficie uniforme.....non credo sia difficilissimo
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#19

Messaggio da maurizio »

razgriz sto valutando il tutto ma il mio fondo non e' liscio come il tuo che puo' diventare semplice il tutto, se io faccio i pezzi laterali come dici tu e fin qua ci siamo, poi rimane vuoto il centro dove andra' l-amplificatore per cui andando a inserire il panello finale poggia solo sui lati ed il centro rimane privo di appoggio
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: soluzione allogiamento amplificatore

#20

Messaggio da razgriz »

sotto il bordi del quadrato ci metti delle barrette d'alluminio spesse anche un millimetro,larghe 2 o 3 cm per tutta la lunghezza del lato....queste fissate al quadrato saranno la battuta della botola quando la chiudi ;)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”