Dove c'è il calo a 4kHz?
Cmq aspettiamo delucidazioni dal proprietario...

La linea rossa è in asse, quella verde in fuori-asse a 45-gradi....quella a 45-gradi non ti sembra più in basso già da 4-khz ???Antonio Marinilli ha scritto:download/file.php?id=2613&mode=view
Dove c'è il calo a 4kHz?
Cmq aspettiamo delucidazioni dal proprietario...
Mi sembra il minimo !Maddex ha scritto: Vedrai, tornirà anche i tweeter per farli stare.
Una cupola da 25-28-mm a 2-4-6-khz , ha uguale dispersione in asse e fuoriasse di 45-gradi, il calo dopo i 10-khz è naturale che ci sia, più sotto no...davide_chinelli ha scritto:A me (da ingorante) mi sembra comunque più lineare la risposta a 45° comunque.
Confrontate un attimo il buco (in asse) tra i 2 ed i 4 KHz.
Se ora riorendiamo un momento la linearità della curva, quel sistema (o il singolo tweeter, in base a cosa è stato misurato) ha bisogno di meno equalizzazione posto a 45°, piuttosto che in asse.
Rd oltre i 10K scende di suo con (quasi) naturalezza.
Picchiatemi se ho scritto fregnaccie, ma è quello che (dalla mia voglia di imparare) riesco a capire dai grafici
Io l' ho capita anche diversamente, quello che loro dichiarano è in un ambiente sano, poi in auto ci troviamo con problemi di riflessioni e assorbimenti strani, di quello che misurano su un pannello che ci facciamo ?Antonio Marinilli ha scritto:@Pietro: Tognon dice un'altra cosa che recita più o meno così "me ne sbatto di ciò che dichiarano i costruttori, io faccio il mio progetto sui dati che misuro da me".niko ha scritto:Ma Tognon non ha misurato il tw in auto...o sbaglio ? cmq questa cosa che i tw da 25-28-mm in fuori-asse iniziano a calare a 4-khz è troppo strana...io ne sarei seriamente preoccupato....Pietro PDP ha scritto: Pensavo che fossi l' unico pazzo, effettivamente il mondo reale e soprattutto il nostro (l' auto) è ben diverso...
![]()
più plausibile invece che accada con l'acrocco con 4-tw....
@Niko: a quale immagine ti riferisci?
Adesso, lasciando perdere la misura di Tognon che non sappiamo come sia stata fatta....Pietro PDP ha scritto: Io l' ho capita anche diversamente, quello che loro dichiarano è in un ambiente sano, poi in auto ci troviamo con problemi di riflessioni e assorbimenti strani, di quello che misurano su un pannello che ci facciamo ?
Meglio andare a misurare il comportamento nella reale situazione che è diversa da auto ad auto, quindi nello specifico, quello che va bene da me non è detto che va bene da te e viceversa...
Doc_Zero ha scritto:se poi la clarion si decidesse a commercializzarla anche in europa saremmo tutti più contenti
Ma quale Taiwan..... Hong kong......Nostromo ha scritto:Doc_Zero ha scritto:se poi la clarion si decidesse a commercializzarla anche in europa saremmo tutti più contenti
x pagarla il triplo che a taiwan????