Qualcosa di diverso dal solito

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Magnum
Subwoofer

Re: Qualcosa di diverso dal solito

Messaggio da Magnum »

Quello che conta è il risultato. Se uno sà dove mettere mano ciò che usa è solo uno dei tanti mezzi.
altierif
Subwoofer

Messaggio da altierif »

Kristo ha scritto:
siluro85 ha scritto:Un Rockford Fosgate!!!

mi aspettavo qualcosa di più.....
Ancora convinti che il problema in auto sia l'amplificazione??? :) :) :)

Bravo giulio........ si dà troppo peso alle elettroniche prima di spremerle per bene e pensare di risolvere altro e altrove. Sia chiaro le elettroniche fanno e non poco ma quando sono già di un certo livello...... prima viene la taratura e l'ambiente......
gasgas14
Coassiale

Messaggio da gasgas14 »

Seguo con piacere gli sviluppi.

Seguo con meno piacere certi commenti. Il sig. Tognon credo, vista la fama, che sappia il fatto suo.
Pioneer 80PRS
Coral PRF 165 + PRF 25
Coral MW 165 + MT 25
Steg K2|01 + Steg K2|01
Coral PRF 320
Pietro PDP
Midrange

Messaggio da Pietro PDP »

E' sempre il cuoco che dosa gli ingredienti, non avendo remore sul cuoco non mi preoccuperei più di tanto, non ho capito perchè tanti problemi, mah :gangs: !
Tra l' altro in quella zona avendolo avuto non mi è mai sembrato così scarso, lo avesse messo su una medioalta avrei personalmente avuto seri dubbi anche io, dove devo riconoscere che pur arrivando a buoni livelli non lo reputo uno dei finali migliori in quella zona, sempre mia idea personale ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
stanzybmw

Messaggio da stanzybmw »

gasgas14 ha scritto:Seguo con piacere gli sviluppi.

Seguo con meno piacere certi commenti. Il sig. Tognon credo, vista la fama, che sappia il fatto suo.
Certo che Sa il fatto suo, ma non tutti possono essere commenti a favore. I miei commenti sull impianto erano riferiti soprattutto al titolo del tread visto che il contenuto e l' installazione secondo me non ha nulla di diverso da molte installazioni già viste in Europa in questi anni
Stfollia
Subwoofer

Messaggio da Stfollia »

A memoria non ricordo impianti con doppio 10 in porta orientati in quel modo....può darsi che mi sbagli eh.....
stanzybmw

Messaggio da stanzybmw »

Stfollia ha scritto:A memoria non ricordo impianti con doppio 10 in porta orientati in quel modo....può darsi che mi sbagli eh.....
Beh se quelli e qualcosa di diverso dal solito altro cosa sarà? Comunque mi ricordo di più di una macchina con quella configurazione, me ne ricordo una agli inizi degli anni 90 e una in Germania che negli ultimi anni ha partecipato più volte in finale europea
Cierreffino
Coassiale

Messaggio da Cierreffino »

Non voglio prendere le difese di Roberto anche perchè non credo che ne abbia bisogno,cmq non credo che il titolo sia stato scritto in maniera assolutistica.
Credo sia più che altro un titolo per mostrare un sistema che cmq si vede molto raramente...difatti io non leggo frasi scritte da Roberto in cui afferma che sia qualcosa di UNICO...ma bensì di diverso dal SOLITO.

Inoltre l'impianto non è ancora finito,quindi lasciamo il tempo necessario,e magari DOPO l'ascolto di questo sistema ognuno potrà giudicare se il sistema è unico o diverso dal solito che troviamo in giro.
stanzybmw

Messaggio da stanzybmw »

Cierreffino ha scritto:Non voglio prendere le difese di Roberto anche perchè non credo che ne abbia bisogno,cmq non credo che il titolo sia stato scritto in maniera assolutistica.
Credo sia più che altro un titolo per mostrare un sistema che cmq si vede molto raramente...difatti io non leggo frasi scritte da Roberto in cui afferma che sia qualcosa di UNICO...ma bensì di diverso dal SOLITO.

Inoltre l'impianto non è ancora finito,quindi lasciamo il tempo necessario,e magari DOPO l'ascolto di questo sistema ognuno potrà giudicare se il sistema è unico o diverso dal solito che troviamo in giro.
Se uno scrive qualcosa di diverso dal solito vuole far intendere che sia qualcosa di diverso e di unico, senno non scrive che e qualcosa oltre il normale , ma scrive impianto su golf 4 come ha scritto su fb. Io sto criticando l' accoppiamento installazione titolo, per il resto ascolteremo e vedremo se e diversa dal solito.
Cierreffino
Coassiale

Messaggio da Cierreffino »

stanzybmw ha scritto:
Cierreffino ha scritto:Non voglio prendere le difese di Roberto anche perchè non credo che ne abbia bisogno,cmq non credo che il titolo sia stato scritto in maniera assolutistica.

Se uno scrive qualcosa di diverso dal solito vuole far intendere che sia qualcosa di diverso e di unico, senno non scrive che e qualcosa oltre il normale , ma scrive impianto su golf 4 come ha scritto su fb. Io sto criticando l' accoppiamento installazione titolo, per il resto ascolteremo e vedremo se e diversa dal solito.
Diciamo che si può interpretare come si vuole.

Non voglio inoltrarmi...per il resto IO rimango curiosissimo.
zetapi
Midrange

Messaggio da zetapi »

mi sembra che si stia discutendo sul niente.
stanzybmw

Messaggio da stanzybmw »

zetapi ha scritto:mi sembra che si stia discutendo sul niente.
Sul niente direi di no. Credo si stia discutendo contro una installazione di una persona che in Italia e considerata intoccabile da molti e dia molto fastidio dire qualcosa contro.
Questa e la mia idea e secondo me una cosa diversa dal solito e altro!:)
Antonio Marinilli
Woofer

Messaggio da Antonio Marinilli »

Be' in un'epoca di cruscotti rifatti, mettere due 10cm in porta in reflex per me è diverso dal solito, che poi suoni o meno è presto per dirlo. Credo che l'utente poco sopra intendesse dire che si stia discutendo sul nulla visto che molti titoli di topic portano la dicitura "hi end" "no plus ultra" ecc e poi ci si ritrova sempre con la solita, magari ben suonante e costosa, ciccia.
In ogni caso, credo sia ora di finirla, la critica è stata fatta, il consiglio è stato dato, basta ;)
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
siluro85

Messaggio da siluro85 »

beh, di diverso ci trovo poco anche io.. Doppio woofer in porta e tweeter.. Come ampli un rock sul sub (attenzione: grandi amplia, specie sulle basse pero mi sarei aspettato qualcosa di meno ovvio... Soprattutto perché criticati da tanti in passato a torto...)
zibi87
Woofer

Messaggio da zibi87 »

soprattutto i doppi 10 in reflex e in asse che, efficaci o meno, si vedono tutti i giorni.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
davide_chinelli
Tweeter

Messaggio da davide_chinelli »

zibi87 ha scritto:soprattutto i doppi 10 in reflex e in asse che, efficaci o meno, si vedono tutti i giorni.
Non dimentichiamoci con tempi di volo coincidenti.... visto che sarà un 2 vie ed i midwoofer (seppur da 10) saranno tagliati uguali, stando a quanto scritto in precedenza.... :)

A me non sembra proprio un' installazione "convenzionale", anzi! condivido con il Sig. Tognon il titolo del topic "qualcosa diverso dal solito", soprattutto in un'epoca dove la norma è un 2 vie a cruscotto, sub frontale, amplificatori e sorgente da millanta euro con luci, lucini e lucette....

Non aggiungo altro, perchè non voglio innescare flames inutili. Mi pare di aver già detto fin troppo riguardo la scelta del titolo e l'installazione in se.

Ah, dimenticavo: Complimenti a Roberto per questa nuova avventura. Spero riesca bene come la pandina che aveva prima che, mai ascoltata ma me n'hanno sempre parlato benissimo.
thegypron
Coassiale

Messaggio da thegypron »

stanzybmw ha scritto:
zetapi ha scritto:mi sembra che si stia discutendo sul niente.
Sul niente direi di no. Credo si stia discutendo di una installazione di una persona che in Italia e considerata intoccabile da molti e dia molto fastidio dire qualcosa contro )
Condivido l'unica cosa che ho scritto, mi è stata subito cancellata con annesso richiamo..
Antonio Marinilli
Woofer

Messaggio da Antonio Marinilli »

Tognon, con che pelle pensi di rivestire i pannelli delle portiere? Parlo seriamente
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
msmgpp
Midrange
Contatta:

Messaggio da msmgpp »

Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
zetapi
Midrange

Messaggio da zetapi »

a scanso di equivoci vorrei precisare che mi riferivo alla discussione sul titolo e non del progetto,che al contrario mi incuriosisce molto.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”