consiglio medi per kit coral mk165

Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#21

Messaggio da djzack84 »

ok, ricevuto ragazzi! :yes:
sto' cercando di ovviare al problema comprando un kit coral prx e rivendendo il mio kit mk165...sinceramente, io volevo fare il mio impianto una volta sola, per fargli fare tutto il lavoro al mio installatore, e faro' anche insonorizzare le portiere, tranquilli! :yes:
a questo punto non mi rimane altro che comprare il kit e per montare sti benedetti tec sq3 cos' altro devo comprare? il crossover del coral prx secondo voi come si comporta se aggiungo questi medi? potrei farlo o dovrei comprare un altro crossover?
come mi comporto per aggiungere i medi tec? non esistono dei medi della coral?
comprando il kit coral prx, io avrei a disposizione tutti i watt che mi consente lo z150 a differenza del kit mk165, o mi sbaglio?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#22

Messaggio da niko »

Inizio a capire....allora perché non fai tutto Tec ? A quando ho capito, il tuo istallatore ha i Tec(eb acustic) puoi fare Sq6+Sq3+Sq25 e per i cross-passivi o autocostruiti dall'istallatore o i cross-passivi sempre Tec, anche perché mi sembra che il tuo istallatore si affidi a questi prefatti.....
Penso che facendoti fare anche l'insonorizzazione e se serve anche l'adeguamento dei cavi vari, di lavoro c'è ne sia, ma così il tutto viene ben equilibrato. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#23

Messaggio da Darios »

djzack84 ha scritto:ok, ricevuto ragazzi! :yes:
sto' cercando di ovviare al problema comprando un kit coral prx e rivendendo il mio kit mk165...sinceramente, io volevo fare il mio impianto una volta sola, per fargli fare tutto il lavoro al mio installatore, e faro' anche insonorizzare le portiere, tranquilli! :yes:
a questo punto non mi rimane altro che comprare il kit e per montare sti benedetti tec sq3 cos' altro devo comprare? il crossover del coral prx secondo voi come si comporta se aggiungo questi medi? potrei farlo o dovrei comprare un altro crossover?
Se devi mettere il medio, non ti serve una mazza il crossover coral PRN200! perchè è a 2vie! ;)

Quindi se vuoi fare tutto e subito direttamente, in tal caso, se vai coral, prendi solo PRX165 e PRX28,
il PRN200 non lo comprare, ti risparmi i soldi...


djzack84 ha scritto:ok, ricevuto ragazzi! :yes:

come mi comporto per aggiungere i medi tec? non esistono dei medi della coral?
comprando il kit coral prx, io avrei a disposizione tutti i watt che mi consente lo z150 a differenza del kit mk165, o mi sbaglio?
Medi Coral non ce ne sono da abbinare ai prx...

i Watt dello zapco 150 li sfrutterai tutti,
volendo digerisce anche uno zapco 300...

Come sub, che hai ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#24

Messaggio da djzack84 »

Darios ha scritto:
djzack84 ha scritto:ok, ricevuto ragazzi! :yes:
sto' cercando di ovviare al problema comprando un kit coral prx e rivendendo il mio kit mk165...sinceramente, io volevo fare il mio impianto una volta sola, per fargli fare tutto il lavoro al mio installatore, e faro' anche insonorizzare le portiere, tranquilli! :yes:
a questo punto non mi rimane altro che comprare il kit e per montare sti benedetti tec sq3 cos' altro devo comprare? il crossover del coral prx secondo voi come si comporta se aggiungo questi medi? potrei farlo o dovrei comprare un altro crossover?
Se devi mettere il medio, non ti serve una mazza il crossover coral PRN200! perchè è a 2vie! ;)

Quindi se vuoi fare tutto e subito direttamente, in tal caso, se vai coral, prendi solo PRX165 e PRX28,
il PRN200 non lo comprare, ti risparmi i soldi...


djzack84 ha scritto:ok, ricevuto ragazzi! :yes:

come mi comporto per aggiungere i medi tec? non esistono dei medi della coral?
comprando il kit coral prx, io avrei a disposizione tutti i watt che mi consente lo z150 a differenza del kit mk165, o mi sbaglio?
Medi Coral non ce ne sono da abbinare ai prx...

i Watt dello zapco 150 li sfrutterai tutti,
volendo digerisce anche uno zapco 300...

Come sub, che hai ?
come sub ho un hds 810, ecco perche' ero improntato nel montare tutto coral...comunque sia, se io monto lo studio 300x per un fronte piu' perfomante come vorrei fare, ci acquisto in qualita', e lo zapco 150 al sub invece?
ho paura a comprare tutto tec nel fronte per rispetto della timbrica del mio sub ...
pero' bisogna dire anche che la farei piu' facile a comprare tutto il kit tec, anche perche' i prx mi è gia' stato detto che nuovi non li trovo, e io vorrei comprare solo nuovo,questo è essenziale per me.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#25

Messaggio da niko »

Lascia perdere la coerenza timbrica fra fronte e sub, apparte che alla coerenza timbrica a priori, ci credo poco....questa va ricercata più che sui componenti, in taratura....
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#26

Messaggio da Darios »

djzack84 ha scritto:
come sub ho un hds 810, ecco perche' ero improntato nel montare tutto coral...comunque sia, se io monto lo studio 300x per un fronte piu' perfomante come vorrei fare, ci acquisto in qualita', e lo zapco 150 al sub invece?
ho paura a comprare tutto tec nel fronte per rispetto della timbrica del mio sub ...
pero' bisogna dire anche che la farei piu' facile a comprare tutto il kit tec, anche perche' i prx mi è gia' stato detto che nuovi non li trovo, e io vorrei comprare solo nuovo,questo è essenziale per me.
Si, potresti fare tranquillamente anche il 150 nel sub ed il 300 per gli wf...

Non si trovano nuovi i prx ?!

Non so sinceramente se sono usciti fuori produzione... :hmm:

Cmq, tra sub ed il resto, a livello di marca, la coerenza c'entra poco o nulla...

A dire il vero, se dobbiamo parlare di coerenza, l' hds ha la membrana in cellusa, mentre il prx in fibra di vetro,
mentre i Tec Sq sono in cellulosa :D

Non ti preoccupare della coerenza! ;)

Per un due vie, secondo me i prx165 sono superiori ai Tec sq, secondo i miei gusti...

Per un tre vie, invece, il Tec sq6 ha un basso più rotondo e corposo, a differenza del prx che è più asciutto e meno rotondo,
insomma, ci vedo meglio il Tec per il tre vie...
altrimenti, come wf per il 3 vie, l' hertz hv165xl è un bel wf dal buon rapporto qualità/prezzo...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#27

Messaggio da djzack84 »

Darios ha scritto:
djzack84 ha scritto:
come sub ho un hds 810, ecco perche' ero improntato nel montare tutto coral...comunque sia, se io monto lo studio 300x per un fronte piu' perfomante come vorrei fare, ci acquisto in qualita', e lo zapco 150 al sub invece?
ho paura a comprare tutto tec nel fronte per rispetto della timbrica del mio sub ...
pero' bisogna dire anche che la farei piu' facile a comprare tutto il kit tec, anche perche' i prx mi è gia' stato detto che nuovi non li trovo, e io vorrei comprare solo nuovo,questo è essenziale per me.
Si, potresti fare tranquillamente anche il 150 nel sub ed il 300 per gli wf...

Non si trovano nuovi i prx ?!

Non so sinceramente se sono usciti fuori produzione... :hmm:

Cmq, tra sub ed il resto, a livello di marca, la coerenza c'entra poco o nulla...

A dire il vero, se dobbiamo parlare di coerenza, l' hds ha la membrana in cellusa, mentre il prx in fibra di vetro,
mentre i Tec Sq sono in cellulosa :D

Non ti preoccupare della coerenza! ;)

Per un due vie, secondo me i prx165 sono superiori ai Tec sq, secondo i miei gusti...

Per un tre vie, invece, il Tec sq6 ha un basso più rotondo e corposo, a differenza del prx che è più asciutto e meno rotondo,
insomma, ci vedo meglio il Tec per il tre vie...
altrimenti, come wf per il 3 vie, l' hertz hv165xl è un bel wf dal buon rapporto qualità/prezzo...
ora guardo un po' se riesco a mettere in porto l acquisto del kit della tec a 3 vie che costa ben 300 euro in piu'i rispetto al kit della coral...spero di spendere bene i soldi e acquistare in qualita'.
poi il discorso del basso rotondo e piu' corposo mi è piaciuto molto! :yes: vorrei raggiungere proprio quel risultato!
in alternativa, se non è possibile il kit 3 vie, onde evitare cacchiate rimango sul mio kit 2 vie della coral sfruttato dallo zapco 150 o lo studio 300 non si sa', la scelta la metto in mano dell installatore...altra domanda:
ma se ho il kit 3 vie della tec, allora io comporrei il mio impianto con un ampli 2 canali solo per i woofer e ampli 4 canali rockford 4600x per i medio alti? posso sfruttarlo a questo punto l ampli 4 canali, come non potrei fare invece con il kit a 2 vie?
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#28

Messaggio da djzack84 »

Non si trovano nuovi i prx ?!

Non so sinceramente se sono usciti fuori produzione... :hmm:

si, sono usciti fuori di produzione i prx!peccato!
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#29

Messaggio da djzack84 »

altro consiglio: audison voce kit 2 vie k6 potrei aggiungere i mid tec sq3 o si rimane sempre sul solito problema del kit coral 2 vie mk 165 gia' in mio possesso?
con il 3 vie della tec, mi risparmio altre menate e posso cosi' sfruttare tutto in attivo con l ampli rockford 4 canali?
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#30

Messaggio da Darios »

djzack84 ha scritto:
ora guardo un po' se riesco a mettere in porto l acquisto del kit della tec a 3 vie che costa ben 300 euro in piu'i rispetto al kit della coral...spero di spendere bene i soldi e acquistare in qualita'.
300€ in più ?! :huh:

Non so che prezzi hai visto,

ma i coral, di listino pieno, erano :

wf-prx165 - 192€
tw-prx28 - 108€
cx-prn200 - 96€

Tot - 396€

con la sconto, si trovava sui 300-330€

mentre, per i Tec, considera che c'è anche il medio in più, eh :

wf-sq6 - 186€
mid-sq3 - 89€
tw-sq25 - 136€

Come crossover non so quale corrisponde ai componenti, ci sono tre tipi :

cx-50-300-2500 - 85€
cx-50-500-3000 - 68€
cx-50-500-3000/R - 85€

Prendendo il più caro :

Tot - 496€.

Cioè 100€ di differenza sul listino pieno,
non 300€! ;)

djzack84 ha scritto: in alternativa, se non è possibile il kit 3 vie, onde evitare cacchiate rimango sul mio kit 2 vie della coral sfruttato dallo zapco 150 o lo studio 300 non si sa', la scelta la metto in mano dell installatore...
Beh, o ti affidi al' installatore, questo lo devi sapere tu, se è competente o meno, non lo conosco :hahahah:

Potresti anche upgradare il solo kit a due vie, con Tec sq 6 e Tec sq25 + cx passivo a 2 vie,
e vedere dopo il da farsi...



djzack84 ha scritto: ...altra domanda:
ma se ho il kit 3 vie della tec, allora io comporrei il mio impianto con un ampli 2 canali solo per i woofer e ampli 4 canali rockford 4600x per i medio alti? posso sfruttarlo a questo punto l ampli 4 canali, come non potrei fare invece con il kit a 2 vie?
Se vuoi utilizzare il rockford, con 2 canali i mid e 2 canali i tw,
non prendere i crossover passivi!

Bensi' ci vuole un crossover attivo, o una Pioneer P99 XD
oppure si va di passivo autocostruito singolarmente per ogni via...

Oppure, momentaneamente,
potresti prendere :

Tec sq6
Tec sq25

amplificare i tw con solo 2 canali del rockford, lasciando gli altri 2 canali liberi,
e tagliare completamente in attivo dalla P80...

e poi in caso valuti/fai gli step successivi...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#31

Messaggio da Darios »

djzack84 ha scritto:altro consiglio: audison voce kit 2 vie k6 potrei aggiungere i mid tec sq3 o si rimane sempre sul solito problema del kit coral 2 vie mk 165 gia' in mio possesso?
con il 3 vie della tec, mi risparmio altre menate e posso cosi' sfruttare tutto in attivo con l ampli rockford 4 canali?
No, ti ho risposto prima, mentre tu già avevi scritto... ;)

Tutto in attivo, ci vuole un crossover attivo (elettronico) esterno, o una P99...

Per avere un' idea più chiara, che ti può servire per capire tante cose,
sarebbe buono e utile che studiassi un po di teoria di attivo e passivo...

cosi' ti rendi conto tu stesso sul progetto...

Il passivo si mette tra amply e altoparlanti,
con l' attivo, il taglio avviene prima...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#32

Messaggio da djzack84 »

Darios ha scritto:
djzack84 ha scritto:
ora guardo un po' se riesco a mettere in porto l acquisto del kit della tec a 3 vie che costa ben 300 euro in piu'i rispetto al kit della coral...spero di spendere bene i soldi e acquistare in qualita'.
300€ in più ?! :huh:

Non so che prezzi hai visto,

ma i coral, di listino pieno, erano :

wf-prx165 - 192€
tw-prx28 - 108€
cx-prn200 - 96€

il venditore mi ha detto che entrami i crossover sono a passo alto, 1 per i mid è il
Tot - 396€

con la sconto, si trovava sui 300-330€

mentre, per i Tec, considera che c'è anche il medio in più, eh :

wf-sq6 - 186€
mid-sq3 - 89€
tw-sq25 - 136€

Come crossover non so quale corrisponde ai componenti, ci sono tre tipi :

cx-50-300-2500 - 85€
cx-50-500-3000 - 68€
cx-50-500-3000/R - 85€

Prendendo il più caro :

Tot - 496€.

Cioè 100€ di differenza sul listino pieno,
non 300€! ;)

djzack84 ha scritto: in alternativa, se non è possibile il kit 3 vie, onde evitare cacchiate rimango sul mio kit 2 vie della coral sfruttato dallo zapco 150 o lo studio 300 non si sa', la scelta la metto in mano dell installatore...
Beh, o ti affidi al' installatore, questo lo devi sapere tu, se è competente o meno, non lo conosco :hahahah:

Potresti anche upgradare il solo kit a due vie, con Tec sq 6 e Tec sq25 + cx passivo a 2 vie,
e vedere dopo il da farsi...



djzack84 ha scritto: ...altra domanda:
ma se ho il kit 3 vie della tec, allora io comporrei il mio impianto con un ampli 2 canali solo per i woofer e ampli 4 canali rockford 4600x per i medio alti? posso sfruttarlo a questo punto l ampli 4 canali, come non potrei fare invece con il kit a 2 vie?
Se vuoi utilizzare il rockford, con 2 canali i mid e 2 canali i tw,
non prendere i crossover passivi!

Bensi' ci vuole un crossover attivo, o una Pioneer P99 XD
oppure si va di passivo autocostruito singolarmente per ogni via...

Oppure, momentaneamente,
potresti prendere :

Tec sq6
Tec sq25

amplificare i tw con solo 2 canali del rockford, lasciando gli altri 2 canali liberi,
e tagliare completamente in attivo dalla P80...

e poi in caso valuti/fai gli step successivi...
il venditore mi ha confermato che con questi cross over si puo' amplificare attivi sia i mid che i tweeter, avendo un ampli 4 canali da amplificare ed entrami i cross sono a passo alto!
il nome dei cross sono:
tec 50-hp-300 per i mid e tec 50-hp-2500 per i tweeter.
per la scelta di un altro kit di altparlanti ci dovrei pensare un po' troppo su', e comunque dicevo per la differenza tra il kit mk165, gia' in mio possesso, e il kit della tec...li' c'è una sostanziale differenza, che sicuramente ne vale sia si qualita' che di potenza, quello senza alcun dubbio!
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#33

Messaggio da djzack84 »

novita'! cambio ogni 5 minuti idee! :sbav:
posso comprarmi il kit 3 vie della tec composto da sq6 + sq4 + sq25n...penso che cosi' non ci sia piu' problemi per utilizzare tutto in attivo, giusto? ditemi di si !
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#34

Messaggio da niko »

No. :D
Per il mid serve il passalto e il passabasso, per il tw il passalto, e per il wf il passabasso.
Forse il tuo.istallatore vuole fare la multiamplificazione passiva, ok ci può stare che usi tutti gli ampli in tuo possesso....
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#35

Messaggio da Darios »

djzack84 ha scritto:
il venditore mi ha confermato che con questi cross over si puo' amplificare attivi sia i mid che i tweeter, avendo un ampli 4 canali da amplificare ed entrami i cross sono a passo alto!
il nome dei cross sono:
tec 50-hp-300 per i mid e tec 50-hp-2500 per i tweeter.
Questi sono passivi !

e non vanno bene,
perchè facendo il passaalto 300hz al medio, con il tec 50-hp-300,
ti manca il lp 2.500hz ( passabasso ) al medio!

In alto lo lascia libero il medio ? :huh:

Inoltre il passabasso agli wf come lo fa ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#36

Messaggio da Darios »

djzack84 ha scritto:novita'! cambio ogni 5 minuti idee! :sbav:
posso comprarmi il kit 3 vie della tec composto da sq6 + sq4 + sq25n...penso che cosi' non ci sia piu' problemi per utilizzare tutto in attivo, giusto? ditemi di si !
No,
già detto prima, rileggi bene...

O sq3 o sq4, la teoria non cambia !

Ma poi, dove lo vuoi mettere il medio, in che posizione ?

L' sq4 è grandicello per il montante...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#37

Messaggio da djzack84 »

con amplificazione passiva a 3 vie ci guadagnerei comunque, o il 2 vie senza medi, forse è la strada piu' semplice da seguire e soprattutto la piu' indolore per non andare a rispendere altri soldi in un kit di oltre 400 euro?
come medi, per amplificazione a 3 vie passiva, opterei per gli sq4, che sicuramente vanno bene per un montante di una renault megane...oggi ho preso la macchina e ho visto che nella parte sinistra (quella del guidatore) non c'è molto posto per un ulteriore mid, visto che ci sono le aperture dell aria, a differenza dalla parte sinistra che ho tutto il posto possibile inimmaginabile! :@
per amplificare in attivo, come posso fare, tenendo presente che l unica cosa che non vorrei cambiare sono i woofer mw165 del mio kit?
non c'è verso, non spendendo una barcata di soldi tipo 300 euro?
ma infatti mi sembra strano che dei cross over costino solo 25 euro a coppia, e ti permettono di amplificare in attivo i medi alti...
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#38

Messaggio da Darios »

djzack84 ha scritto:con amplificazione passiva a 3 vie ci guadagnerei comunque, o il 2 vie senza medi, forse è la strada piu' semplice da seguire e soprattutto la piu' indolore per non andare a rispendere altri soldi in un kit di oltre 400 euro?
guarda, io non so le competenze del tuo installatore, e cosa vi siete detti!

In passivo, si possono ottenere anche dei buoni risultati!

Attivo non è migliore di passivo,
e passivo non è migliore di attivo!

Dipende dal manico di chi fa il tutto!

Si può ottenere un ottimo risultato in attivo,
e si può ottenere un ottimo risultato in passivo!

Come si può ottenere un risultato pessimo sia in attivo che in passivo!
Dipende dalle competenze del' installatore...

Capito ? :)

djzack84 ha scritto: per amplificare in attivo, come posso fare, tenendo presente che l unica cosa che non vorrei cambiare sono i woofer mw165 del mio kit?
non c'è verso, non spendendo una barcata di soldi tipo 300 euro?
Come puoi fare ?!

Già l' ho detto prima -.-
Ma parlo arabo? :hahahah:

Per amplificare tutto in attivo, ci vuole :

- O una Pioneer P99
- O un crossover elettronico esterno a 3 vie ( con frequenze di taglio adatte allo scopo),
da interporre tra sorgente ed amplificatori!


djzack84 ha scritto: ma infatti mi sembra strano che dei cross over costino solo 25 euro a coppia, e ti permettono di amplificare in attivo i medi alti...

Ma infatti, ha sbagliato a dirti attivi, o vi siete capiti male, sicuramente...

quelli da 25€ sono crossover passivi monovia !
Ultima modifica di Darios il 5 dic 2013, 21:38, modificato 1 volta in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#39

Messaggio da Darios »

La strada più economica e più versatile,
è che tu compri un Tec Sq3,
lasci il woofer coral mw165 e tweeter mt25 che hai,

e compri un crossover elettronico a 3vie!

Cosi' se un giorno vuoi upgradare anche mw165 e mt 25, lo puoi fare senza spendere ora su dei passivi che poi andrebbero rifatti/cambiati per i nuovi componenti...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#40

Messaggio da djzack84 »

Darios ha scritto:La strada più economica e più versatile,
è che tu compri un Tec Sq3,
lasci il woofer coral mw165 e tweeter mt25 che hai,

e compri un crossover elettronico a 3vie!

Cosi' se un giorno vuoi upgradare anche mw165 e mt 25, lo puoi fare senza spendere ora su dei passivi che poi andrebbero rifatti/cambiati per i nuovi componenti...
quali crossover mi consigli a 3 vie?
c'è qualcuno in particolare non troppo costoso che farebbe al caso mio?
scusami se chiedo davvero tutto ma di questi componenti particolari, io non ci potrei mai mettere bocca...
Rispondi

Torna a “Midrange”