consiglio medi per kit coral mk165

Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

consiglio medi per kit coral mk165

#1

Messaggio da djzack84 »

salve a tutti, ormai sto quasi per concludere il mio impianto, ma avrei un ultimo consiglio da sottoporvi..cosa ci mettereste di medi per il kit coral mk165? e soprattutto mi consigliate un medio per questo kit o faccio una bufala?
avrei bisogno di consigli anche per quanto riguarda dei super tweeter, se è anche questa un idea da sviluppare.
aspetto vostri consigli, che ormai lo state facendo praticamente voi con i vostri consigli il mio impianto, e ringrzio tutti gli appassionati davvero! :yes:
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#2

Messaggio da djzack84 »

il tutto verra' amplificato ai woofer mw165 con zapco 150 e i medio alti da un rockford fosgate 4600x da 60w x 4
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#3

Messaggio da Darios »

Il tutto però come verrà filtrato?

Posso capire l' aggiunta del mid, ma i supertweeter lasciali perdere!

Gli Mt25 li hai orientati a dovere ?!
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#4

Messaggio da djzack84 »

Darios ha scritto:Il tutto però come verrà filtrato?

Posso capire l' aggiunta del mid, ma i supertweeter lasciali perdere!

Gli Mt25 li hai orientati a dovere ?!
scusami l ignoranza ma cosa è l MT25?
in che senso filtrare?
so che il cross over dovra' essere fatto artigianalmente dal mio elettrauto, ma, avendo la possibilita' di avere un ampli a 4 canali, volevo trasformare il sistema a 2 vie coral mk165 , ad un sistema a 3 vie, non so' quanto ci si puo' guadagnare in termini di prestazioni, che dici? ne vale la pena?
mi hanno consigliato di medi intanto un ciare cm 087.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#5

Messaggio da Darios »

L' MT25 è il tw del kit che hai ! :D

Filtrare, nel senso, che adesso usi il crossover passivo coral a due vie,
ma con il mid ci vuole a 3 vie,
oppure biamplificando, puoi fare un misto attivo/passivo, sempre se l' amply o la sorgente te lo permettano...

Elettrauto che fa i crossover ?! :huh:

Bah, può anche essere che ci riesca, ma sono pochi, già tra gli installatori veri e propri, che li sanno fare come dio comanda...

Il Ciare CM 087 ha un buon rapporto qualità prezzo, ma ha il magnete in ferrite, un po scomodo per metterlo a montante... :hmm:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#6

Messaggio da djzack84 »

Darios ha scritto:L' MT25 è il tw del kit che hai ! :D

Filtrare, nel senso, che adesso usi il crossover passivo coral a due vie,
ma con il mid ci vuole a 3 vie,
oppure biamplificando, puoi fare un misto attivo/passivo, sempre se l' amply o la sorgente te lo permettano...

Elettrauto che fa i crossover ?! :huh:

Bah, può anche essere che ci riesca, ma sono pochi, già tra gli installatori veri e propri, che li sanno fare come dio comanda...

Il Ciare CM 087 ha un buon rapporto qualità prezzo, ma ha il magnete in ferrite, un po scomodo per metterlo a montante... :hmm:
ti giuro non me lo ricordavo, che sbadato!!! :wai:
riepilogando, la mia situazione è:
zapco z150 per woofer mw165
rockford fosgate 4600x 4 canali per ogni canale per medi e tweeter
mi è stato consigliato anche gli hertz em100, sempre dal solito negoziante dove ho preso anche come autoradio un pioneer p80 prs.
come autoradio, ci siamo per amplificare a 3 amplificatori, con ampli dedicato anche per il sub coral e un altro canale per il rear con le mc130.
ora vorrei capire se in termini di qualita' ci posso guadagnare con un medio avendone la disponibilita' per i 4 canali del rockford 4600x, amplificando per ogni canale il tutto.
per quanto riguarda i cross over artigianali, gia' a un mio amico li ha fatti montare nella sua macchina e penso che anche per me non ci sia problemi... senno' ci sono cross over in vendita che mi permettono di amplificare a 4 canali medi e tweeter? mi affido a voi ..
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#7

Messaggio da djzack84 »

solo con l amplificatore, senza cross over è possibile amplificare con i miei 4 canali sia mid che tweeter? o ci vuole per forza un cross over artigianale per un sistema a 3 vie come vorrei fare io?
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#8

Messaggio da mario2000 »

Se la tua radio possiede tagli e ritardi digitali puoi fare un 3 vie con partenza e arrivo attivi usando lo zapco per i mediobassi, mentre la medioalta (mid+tw) puoi amplificarla con il tuo ampli 4 canali con partenza attiva dalla radio e con incrocio passivo tra medio e tw.In questo modo sfrutterai tutta la potenza disponibile dei tuoi ampli con una notevole dinamica.Ovviamente poi ti servira' un'altro ampli per il subwoofer.....
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#9

Messaggio da Darios »

Il passaalto per la medioalta, non scende sotto 1.250hz !

Non può fare il passaalto attivo al medio dalla sorgente...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#10

Messaggio da mario2000 »

Darios ha scritto:Il passaalto per la medioalta, non scende sotto 1.250hz !

Non può fare il passaalto attivo al medio dalla sorgente...
Purtroppo allora doveva prendere una radio come la P88rs oppure 9835 che non hanno limiti per la frequenza di partenza del medio.....
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#11

Messaggio da djzack84 »

mario2000 ha scritto:
Darios ha scritto:Il passaalto per la medioalta, non scende sotto 1.250hz !

Non può fare il passaalto attivo al medio dalla sorgente...
Purtroppo allora doveva prendere una radio come la P88rs oppure 9835 che non hanno limiti per la frequenza di partenza del medio.....
pioneer p80 non ha la stesse caratteristiche della p88?
io quindi non potrei sfruttare almeno 90 watt di medi che vado ad installare?
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#12

Messaggio da djzack84 »

comunque il ciare cm087 secondo voi sta' bene in accoppiata con i tweeter mt25? forse devo optare per un 87 mm per mancanza di litraggio, o forse è abbastanza ostico anche questo, non so'!...
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#13

Messaggio da djzack84 »

allora avrei optato per la scelta con due cross over tec eb acoustic, cosi' facendo mi hanno confermato che ho in attivo sia mid, tec sq3 e sia i miei tweeter mt25 del kit coral.
ora speriamo solo che non si stravolga troppo la timbrica, tra woofer coral, mid tec e tweeter coral amplificati dal mio rockford 4600x con 60 watt a canale...qualcuno ha mai messo insieme mid coral con tec per capire bene cosa vado incontro?...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#14

Messaggio da niko »

Fermo li, così vai incontro a un pasticcio.....
Allora, i mid sq3 li ho avuti e sono ottimi, ma non è questo il problema....
Ho anche la p88 e la p80 ha le funzioni uguali.....io avevo il tre vie più sub con la p88, ma per te che vuoi mettere i cross-passivi tec te lo sconsiglio vivamente.....in pratica io facevo così, sull'uscita sub il sub, uscita rear i wf e sul front i mid-tw, naturalmente il tutto con cross-passivi a hoc progettati per i miei componenti e in attivo avevo solo sub e wf.
Quindi a me non risulta che tec faccia cross-passivi adatti per il sq3 e il tw coral, sono cross-passivi generici e viene appunto un pasticcio.....
Io ti consiglio di organizzare il tuo impianto così, lo zapco sul sub e il rockford con due canali sui wf e due sui tw, il tutto gestito con i cross-attivi dalla p80, ATTENZIONE però cosi non usi i cross-passivi ma per tarare il tutto e non rompere niente ti serve un istallatore professionale.....dubito che chi ti ha consigliato il pasticcio, riesca a tarare bene anche un due vie+sub in attivo....
......GAME OVER......
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#15

Messaggio da djzack84 »

niko ha scritto:Fermo li, così vai incontro a un pasticcio.....
Allora, i mid sq3 li ho avuti e sono ottimi, ma non è questo il problema....
Ho anche la p88 e la p80 ha le funzioni uguali.....io avevo il tre vie più sub con la p88, ma per te che vuoi mettere i cross-passivi tec te lo sconsiglio vivamente.....in pratica io facevo così, sull'uscita sub il sub, uscita rear i wf e sul front i mid-tw, naturalmente il tutto con cross-passivi a hoc progettati per i miei componenti e in attivo avevo solo sub e wf.
Quindi a me non risulta che tec faccia cross-passivi adatti per il sq3 e il tw coral, sono cross-passivi generici e viene appunto un pasticcio.....
Io ti consiglio di organizzare il tuo impianto così, lo zapco sul sub e il rockford con due canali sui wf e due sui tw, il tutto gestito con i cross-attivi dalla p80, ATTENZIONE però cosi non usi i cross-passivi ma per tarare il tutto e non rompere niente ti serve un istallatore professionale.....dubito che chi ti ha consigliato il pasticcio, riesca a tarare bene anche un due vie+sub in attivo....
per il sub ho gia' uno zapco 300 studio, e per i woofer avrei gia' lo zapco 150, e mi rimane il 4 canali rockford per i mid e tweeter... secondo te non potrei comunque mettere i mid allora?
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#16

Messaggio da djzack84 »

il venditore mi ha comunque comunicato che si puo' fare con crossover attivi della tec eb acoustic e mi filtrerebbe in attivo sia medi che tweeter....sei sicuro che non si puo' fare o mi dice cavolate lui? U.U
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#17

Messaggio da djzack84 »

I due crossover per i medi tagliano dai 300hz in su'
I due crossover per i tweeter tagliano dai 2500hz in su'
questo è quello che mi ha riferito il venditore.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#18

Messaggio da niko »

djzack84 ha scritto:il venditore mi ha comunque comunicato che si puo' fare con crossover attivi della tec eb acoustic e mi filtrerebbe in attivo sia medi che tweeter....sei sicuro che non si puo' fare o mi dice cavolate lui? U.U
Aspe, un pò parli del venditore che ti.propone filtri passivi, adesso filtri attivi.....della tec c'e anche il processore della linea Gladiato, ma costa sui 300-euri....non dico che con i cross-passivi non si può fare, infatti ho scritto che io lo favevo.....dico che inserire un mid nel kit che hai non è facile......a questo punto, fatti dare i codici del materiale che vuole venderti e fatti dire come intendr tarare il tutto....sul mid serve a esempio il passalto sui 3-400-hz e il passabasso sui 2500-hz e al tw il passalto....ma detta così sono solo numeri, poi l'impianto si tara in auto e si fanno i dovuti aggiustamenti nei tagli nei ritardi, livelli ecc....non vorrei che ti vendano il materiale e poi rimani nei guai.....
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#19

Messaggio da niko »

Fammi capire, sino a adesso chi ha fatto l'istallazione e la taratura ?
Poi con la sorgente che hai, perche non rimani con il due vie ? Il kit Coral ha mercato e lo vendi subito, e prendi un kit migliore sempre a due vie.....potresti andare di coral prx oppure tec Sq, o audison voce....o con i cross-passivi dedicati o in multiamplificazione attiva....mi sembra più logico....
Se metti il mid sul kit che hai, il primo limite esce dai wf monza, e poi dai tw.....
Ps, ma le porte sono insonorizzate ?
......GAME OVER......
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: consiglio medi per kit coral mk165

#20

Messaggio da Fabio555 »

Quoto Niko,
rimani sul due vie...al limite con qualcosa di più qualitativo sempre se hai gia insonorizzato (altrimenti è inutile) e cercando di curare l'installazione, per esempio i supporti dei woofer, l'orientamento dei tweeter, poi puoi biamplificare per sfruttare al meglio il processore della sorgente...
Quando raggiungi il limite del kit che hai allora puoi passare a qualcosa di superiore...ma penso che prima ci sarà da lavorare :)
Rispondi

Torna a “Midrange”