abbinamento tw woofer

Rispondi
Avatar utente
trepied
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 feb 2013, 0:53
Località: Bari

abbinamento tw woofer

#1

Messaggio da trepied »

ragazzi, ho un piccolo quesito per voi: ho a disposizione 1 woofer prf 165 coral ed un tw (molto probabilmente prx 28 o prf 25, sto valutando la spesa), ma non ho intenzione di utilizzare un crossover (di quelli che si vendono con il kit, per intenderci).
La domanda è: posso utilizzare un crossover elettronico per effettuare i tagli desiderati? lo so, avrò bisogno di due amplificatori differenti...
cosa mi consigliate di fare? di utilizzare il xover elettronico o di comprare un passivo?
ex sear arosa 1.0 50 cv, la caffettiera con le ruote!
ex - Honda Civic ej9 25th anniversary, 1.4 90hp - la giapponesina dai 200 orari!!! :'(
ex - peugeot 306 1.4 75 cv - la leoncina!
new arrival - bmw e36 compact 1.6 102cv!!! e che tedesca!!!
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: abbinamento tw woofer

#2

Messaggio da Fabio555 »

il passivo lo devi far fare ad uno capace altrimenti viene una schifezza....e quelli capaci sono meno di quanto si pensi....
la strada dell'attivo è sicuramente più semplice... se gli amplificatori non ce li hai puoi prendere un 4 canali con crossover integrato (e settabile per un ampio range di frequenze) tipo per esempio Audison lrx o vrx o steg k, altrimenti montare un crossover attivo e rimanere libero di scegliere gli amplificatori che vuoi...la sorgente gia ce l'hai? perchè oramai i prezzi delle sorgenti con dsp sono calati tanto e a partire da un centinaio d'euro gia prendi una sorgente con dsp usata che ti permette oltre al crossover di gestire i ritardi (che sono altrettanto importanti).
Avatar utente
trepied
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 feb 2013, 0:53
Località: Bari

Re: abbinamento tw woofer

#3

Messaggio da trepied »

come sorgente ho una alpine 9882ri, gli ampli che andrei ad usare sono un pioneer gm2200 (per i tw) e un revac az240 (per i woofer, che verrà sostituito sicuramente molto presto), mentre per la sezione sub, devo valutare con cosa amplificare un alpine (la E series, quello che si trova negli ipermercati -.- )
ex sear arosa 1.0 50 cv, la caffettiera con le ruote!
ex - Honda Civic ej9 25th anniversary, 1.4 90hp - la giapponesina dai 200 orari!!! :'(
ex - peugeot 306 1.4 75 cv - la leoncina!
new arrival - bmw e36 compact 1.6 102cv!!! e che tedesca!!!
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”