Un saluto a tutti

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
magnetor
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 lug 2012, 10:38
Località: Roma

Un saluto a tutti

#1

Messaggio da magnetor »

Un cordiale saluto a tutti ...girovagando in rete ho trovato questo sito che mi semmbra veramente ben fatto e ho deciso di iscrivermi.
Ovviamente i miei complimenti vanno ai realizzatori di questo bellissimo sito, ai moderatori nonchè a tutti gli utenti già iscritti.

Nuovamente un cordiale saluto a tutti
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

#2

Messaggio da Kristo »

Buongiorno Magnetor... (non ci hai detto come ti chiami :) :) )

benventuo e buona permanenza...

mi raccomando la partecipazione al forum, è fondamentale per la nostra crescita...

CIAO!
Avatar utente
magnetor
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 lug 2012, 10:38
Località: Roma

Re: Un saluto a tutti

#3

Messaggio da magnetor »

Kristo ha scritto:Buongiorno Magnetor... (non ci hai detto come ti chiami :) :) )

benventuo e buona permanenza...

mi raccomando la partecipazione al forum, è fondamentale per la nostra crescita...

CIAO!
Ciao Kristo scusa se per la fretta ho mancato di apporre in calce il mio nome provvedo subito.....
Mi presento sono Luigi e diciamo che sono un vecchio appassionato di car audio ...per intenderci old school.
Purtroppo quando si mette su famiglia spesso e volentieri molte passioni vengono un attimino accantonate anche se come suol dirsi la brace arde ancora e difatti sono anni che mi sono convertito, sempre se posso usare questo termine, all'autocostruzione home pur interesandomi sempre di car audio anche se al solo scopo informativo....molti dei componenti che erano nella mia auto sono stati i primi ad essere " brandizzati e convertiti per un uso home ( vedasi diffusori ).....diciamo che son state le prime cavie....ovvio che di acqua sotto i ponti ne è transitata parecchia e quando posso e ho tempo per dedicarmi all'autocostruzione di diffusori vengono scelti tra gli 8 ohm canonici anche se poi alla fine come ben sai gli Ohm non hanno alcuna relazione diretta con la qualità (musicalità) del diffusore; difatti come tutti sanno si tratta di una caratteristica elettrica dello stesso e serve per definire il migliore accoppiamento con l’amplificatore.
Solamente ai fini pratici, dato che viene sempre riportato il valore nominale poiché come sappiamo l’impedenza varia continuamente a seconda della frequenza, il suo significato è direttamente riconducibile alla quantità di corrente che l’amplificatore è chiamato ad erogare per far suonare il diffusore e di conseguenza il nostro ampli car o home che sia l’amplificatore dovrà erogare più corrente e sarà chiamato a un compito impegnativo.
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

#4

Messaggio da giopego »

magnetor ha scritto:
Kristo ha scritto:Buongiorno Magnetor... (non ci hai detto come ti chiami :) :) )

benventuo e buona permanenza...

mi raccomando la partecipazione al forum, è fondamentale per la nostra crescita...

CIAO!
Ciao Kristo scusa se per la fretta ho mancato di apporre in calce il mio nome provvedo subito.....
Mi presento sono Luigi e diciamo che sono un vecchio appassionato di car audio ...per intenderci old school.
Purtroppo quando si mette su famiglia spesso e volentieri molte passioni vengono un attimino accantonate anche se come suol dirsi la brace arde ancora e difatti sono anni che mi sono convertito, sempre se posso usare questo termine, all'autocostruzione home pur interesandomi sempre di car audio anche se al solo scopo informativo....molti dei componenti che erano nella mia auto sono stati i primi ad essere " brandizzati e convertiti per un uso home ( vedasi diffusori ).....diciamo che son state le prime cavie....ovvio che di acqua sotto i ponti ne è transitata parecchia e quando posso e ho tempo per dedicarmi all'autocostruzione di diffusori vengono scelti tra gli 8 ohm canonici anche se poi alla fine come ben sai gli Ohm non hanno alcuna relazione diretta con la qualità (musicalità) del diffusore; difatti come tutti sanno si tratta di una caratteristica elettrica dello stesso e serve per definire il migliore accoppiamento con l’amplificatore.
Solamente ai fini pratici, dato che viene sempre riportato il valore nominale poiché come sappiamo l’impedenza varia continuamente a seconda della frequenza, il suo significato è direttamente riconducibile alla quantità di corrente che l’amplificatore è chiamato ad erogare per far suonare il diffusore e di conseguenza il nostro ampli car o home che sia l’amplificatore dovrà erogare più corrente e sarà chiamato a un compito impegnativo.
Benvenuto Luigi....a quanto leggo sei veramente un appassionato e con anche una buona preparazione tecnica, indubbiamente potrai portare un grande contributo a questa comunità per farla crescere e migliorare.

Che sia auto o home poco importa...l'importante è essere appassionati della buona musica riprodotta fedelmente :D :D
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Un saluto a tutti

#5

Messaggio da Joe62 »

Benvenuto ad un'altro Old, facciamo salire l'eta' media di questo Forum. :D
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Un saluto a tutti

#6

Messaggio da desmoraf68 »

Benvenuto!!!!!
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”