resampling con foobar e musiland monitor 01 USD
allora, premetto che ho smanettato poco con il carpc e con foobar, al momento ho il pc che ha la scheda audio con la sola uscita digitale "musiland monitor 01 USD" e poi il pxa h701 (per ora sto provando questa configurazione).
con le tracce hi-resolution, 96khz e 192khz ho dei problemi, con il 96khz rumori a tratti, 192khz non si sente nulla proprio, segno che il processore alpine non c'arriva..
detto questo, c'è un modo per configurare foobar in modo che turi fuori anche queste tracce ricampionando a 44/48khz? l'utility del musiland ha un menu a tendina dove si sceglie il sample rate ma sembra non funzionare... non so bene a cosa serva ma non a quello.. purtroppo sul musiland si trova poco in giro e tutto in lingue straniere non c'è che ne so un plugin che implementa questa funzione a foobar?
con le tracce hi-resolution, 96khz e 192khz ho dei problemi, con il 96khz rumori a tratti, 192khz non si sente nulla proprio, segno che il processore alpine non c'arriva..
detto questo, c'è un modo per configurare foobar in modo che turi fuori anche queste tracce ricampionando a 44/48khz? l'utility del musiland ha un menu a tendina dove si sceglie il sample rate ma sembra non funzionare... non so bene a cosa serva ma non a quello.. purtroppo sul musiland si trova poco in giro e tutto in lingue straniere non c'è che ne so un plugin che implementa questa funzione a foobar?
- Maddex
- Woofer
- Contatta:
Si . Vai alla pagina ufficiale di foobar e cerca sox resampler. ( se nn lo trovi sarà su idrogenoaudio) se nn trovi te lo giro, fammi sapere con una mail ciao
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Re: resampling con foobar e musiland monitor 01 USD
Grande Made!! Ne ho trovata una ma mi dice che e' x una versione piu' recente di foby, io ce l'ho come la tua, 0,9.qualcosa... Che versione devo cercare?Maddex ha scritto:Si . Vai alla pagina ufficiale di foobar e cerca sox resampler. ( se nn lo trovi sarà su idrogenoaudio) se nn trovi te lo giro, fammi sapere con una mail ciao
Trovata, dovrebbe essere la 0.5.4.1, domani provo! Grazie ancora!
ehm... direi che c'è qualcosa da controllare...Picco ha scritto: con le tracce hi-resolution, 96khz e 192khz ho dei problemi, con il 96khz rumori a tratti, 192khz non si sente nulla proprio, segno che il processore alpine non c'arriva..
1) il pxa fa downsampling?
2) esci realmente a 96khz?
in teoria il PXA dovrebbe essere limitato a 44Khz (o forse 48 come il BITone, nn ricordo), ma non certo lavora in hi-res...
- Maddex
- Woofer
- Contatta:
non fa lo downsampling e arriva, almeno dove ho provato sul mio ex pxa, 44-48 poi i 96 scritti sulla carta, perche' non ha mai funzionato, almeno a 2 chKristo ha scritto:ehm... direi che c'è qualcosa da controllare...Picco ha scritto: con le tracce hi-resolution, 96khz e 192khz ho dei problemi, con il 96khz rumori a tratti, 192khz non si sente nulla proprio, segno che il processore alpine non c'arriva..
1) il pxa fa downsampling?
2) esci realmente a 96khz?
in teoria il PXA dovrebbe essere limitato a 44Khz (o forse 48 come il BITone, nn ricordo), ma non certo lavora in hi-res...
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
cioè da "manuale" accetterebbe i 96Khz un processore di oltre 10 anni fa?Maddex ha scritto: non fa lo downsampling e arriva, almeno dove ho provato sul mio ex pxa, 44-48 poi i 96 scritti sulla carta, perche' non ha mai funzionato, almeno a 2 ch
Sul manuale non c'e' scritto chiaramente...
ma.....?Picco ha scritto:Sul manuale non c'e' scritto chiaramente...
C'e scritto 96khz ma penso sia riferito al 5.1, 2ch si ferma a 48khz, e non fa resampling lui di suo, quindi bisogna farlo da sorgente