problema autoradio Pioneer avh2300

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

problema autoradio Pioneer avh2300

#1

Messaggio da maurizio »

Forse devo andare a farmi benedire a Lourds!! Installata con molta precisione 3 giorni fà la nuova autoradio, tutto bene bella timbrica,insomma sodisfatto!! Oggi mentre vado a fare un giro ad un certo punto di punto in bianco sparisce il front anteriore composto da kit audison voce k6. Apro il cruscotto per verificare che forse un cavo rca si è sgangiato ma era tutto a posto,poi ho visualizzo nel menu autoradio che c'è un malfunzionamento nel front anteriore da quello che mi sembra capire ho l'idea che sia partito il canale del front altre spiegazioni non ne vedo che ne pensate voi dell'accaduto?
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#2

Messaggio da razgriz »

controlla che l'RCA non si sia sganciato dall'ampli ;)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#3

Messaggio da maurizio »

Ho provato e riprovato gli ho controllati tutto ok!! Come dicevo di punto in bianco è sparito il front anteriore! Per 3 giorni funziona tutto in maniera perfetta poi....... Mi sa che dovrò portarla in assistenza! Ma è possibile appena montata! Fosse un autoradio vecchia potrei capire ma è nuovissima.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#4

Messaggio da maurizio »

Fosse stata fatta un installazione sbagliata potrei capire ma ciò non è stato fatto per me sono saltati le uscite del front!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#5

Messaggio da suonohificar »

Come fà la sorgente a segnalare un malfunzionamento del front se hai l'amplificatore a parte? Verifica bene...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#6

Messaggio da maurizio »

Potrebbe essere che sia saltata una saldatura dell'altoparlante ? Ho verificato e come da icona dell'autoradio non e'attivo il front anteriore. Questo e' successo di colpo da un momento all'altro un momento prima andava che era una meraviglia! Non e' che si e' bruciato un canale?
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#7

Messaggio da maurizio »

Praticamente nelle icone di regolazione per front,rear,e sub, quella del front non e' evidenziata e si capisce come se ci fosse un blocco
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#8

Messaggio da maurizio »

potrebbe anche essere possibile una bruciatura dei finali di potenza dell’autoradio?
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#9

Messaggio da razgriz »

potrebbe anche essersi dissaldata una presa rca dalla sorgente...magari durante l'inserimento, se si sentiva qualche forzatura
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#10

Messaggio da maurizio »

Come fa a disaldarsi una presa degli rca se l'autoradio e' nuova ma sopratutto se nessuno la ha maltrattata. Faccio presente che i 2 giorni prima dopo la installazione tutto funzionava alla meraviglia,ora funziona solo il canale del sub praticamente il rear. Il front non risponde ho provato a verificare se e' un problema ai cavi chissa' forse si era staccato! No tutto ok! Ho l' impressione che si siano bruciati i finali p..........
Se appena acquistata mi succede questo piu' avanti allora!! Quanto costera' se dovessero essere i finali?
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#11

Messaggio da razgriz »

se ti si sono bruciati i finali?.....tutto puo succedere anche da nuovo....si chiama difetto di fabbrica...vediamo che rispondono gli altri....comunque sia che fosse saldatura connettore rca o finale sorgente la devi comunque portare da qualcuno a far vedere...magari la fai visionare semplicemente per capire l'entita e il costo del problema
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#12

Messaggio da suonohificar »

mh....ma il front è pilotato dall'ampli interno della sorgnete , e c'è un ampli a parte?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#13

Messaggio da maurizio »

nell'autoradio ci sono le due uscite rca dovo sono collegati i cavi che vanno all'amplificatore. Cosa voresti dire che e' pilotato dall'amplificatore dell'autoradio? Si l'autoradio e amplificata,ma collegando alle uscite rca front e rear dovrebbe essere pilotato dall'amplificatore esterno no?
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#14

Messaggio da maurizio »

Attualmente lo ho collegato al amplificatore che avevo prima un Tec TA605 che prossimamente verra' sostituito dall'Helix A4 e che prima che accadesse tutto cio' andava benissimo
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#15

Messaggio da suonohificar »

Allora l'ampli interno non può essere....verifica bene se non è entrata qualche impostazione accidentale nella sorgente che ha messo in mute il front, controlla se l'ampli è acceso o è in protezione . Prova un altro ampli volante
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#16

Messaggio da maurizio »

Tu pensi che dipendi dall'amplificatore?
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#17

Messaggio da maurizio »

Non vorrei collegare l'helix e dopo mi succede la stessa cosa l'Helix e' ancora imballato.Comunque tu non pensi che sia un problema di autoradio da quello che mi sembra di capire stai spostando il problema sull' amplificatore?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#18

Messaggio da suonohificar »

E come faccio da qua a capirlo ? Certo è che se fosse saltato l'ampli hai qualche problema che va ANALIZZATO bene se no ti risalta anche il secondo....

Fai vedere anche a qualcuno che ci capisce....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#19

Messaggio da maurizio »

Io provo a verificare ma sto pensando se fosse l'amplificatore come mai il rear dove e' collegato il sub funziona? Mi sa che se fosse l'ampli e un discorso di canale? Io stacco tutto e porto l'autoradio a farli dare un occhio dopo di che se l'autoradio e' a posto faccio un controllo all'ampli,anche se secondo me e un discorso di finali di potenza,mi sbagliero ma sento questo.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: problema autoradio Pioneer avh2300

#20

Messaggio da maurizio »

Ciao ragazzi,smontata l'autoradio e portata dal tecnico domani verso le 17:00 vado da lui che la prova poi vi sapro dire !
Rispondi

Torna a “Sorgenti”