LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

Spazio riservato alle nostre realizzazioni, piccole o grandi che siano
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#21

Messaggio da AngiHK »

Lavoretto apparentemente semplice e ben fatto......ottimo Joe ,bravo! :yes:
Dico apparentemente semplice perchè sicuramente ci sono alcune orette di lavoro e anche qualche difficoltà per poter fare il tutto in maniera "reversibile". Ti seguo ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#22

Messaggio da Joe62 »

Grazie Angi, in effetti ho scelto questa soluzione perche' la vettura come dicevo prima non e' molto diffusa con questa motorizzazione, il mio amico la tiene a pennello e praticamente ha sostituito tutto quello che c'era da sostituire per questo dico che e' come nuova.......
E' intenzionato a tenerla a lungo e se vuole iscriverla un giorno all'ASI vuole che le modifiche si possano asportare.......
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#23

Messaggio da Joe62 »

Stessa operazione per la porta guidatore
20131119_212826.jpg
Alla fine montata la protezione il risultato finale del lavoro e' questo,devo ancora passare la seconda mano di colore sulla griglia ho fatto preparare in colorificio la stessa tonalita' della pelle.....
Allegati
20131119_213018.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#24

Messaggio da Joe62 »

E finalmente ieri sera l'assemblaggio dei supporti sulla cartella, sono stati usati dei rivetti filettati all'estremita' posteriore perche' l'inserimento del bullone era difficoltoso per l'eccessiva inclinazione della superficie.....
Porta sinistra
Allegati
20131122_223347.jpg
20131122_223359.jpg
20131122_223213.jpg
20131122_223435.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#25

Messaggio da Joe62 »

E quella destra ..............
Allegati
20131123_002354.jpg
20131123_002414.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#26

Messaggio da Cosmic »

Joe... ottimo lavoro! Fortunato a lui ad averti come amico... ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#27

Messaggio da Cosmic »

Joe62 ha scritto:Quando la colla si e' asciugata ho preparato la sede per il woofer, tagliato ed incollato il bordo.
Quindi ho utilizzato il mio vecchio woofer non funzionante per serrare la pelle sul cerchio fissandolo temporaneamente con qualche vite per favorire il perfetto incollaggio perche la pelle dopo riscaldata con la pistola termica tende a ritirarsi un po'.........
Beh te lo dico... quando ho visto il woofer al contrario, ho pensato che volessi montarlo così ^^ ... ahahah... XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#28

Messaggio da Joe62 »

Cosmic ha scritto:
Joe62 ha scritto:Quando la colla si e' asciugata ho preparato la sede per il woofer, tagliato ed incollato il bordo.
Quindi ho utilizzato il mio vecchio woofer non funzionante per serrare la pelle sul cerchio fissandolo temporaneamente con qualche vite per favorire il perfetto incollaggio perche la pelle dopo riscaldata con la pistola termica tende a ritirarsi un po'.........
Beh te lo dico... quando ho visto il woofer al contrario, ho pensato che volessi montarlo così ^^ ... ahahah... XD
Ahahahahahah quasi quasi mi hai dato un'idea hai mai visto un push-pull :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#29

Messaggio da Cosmic »

Joe62 ha scritto:
Cosmic ha scritto:
Joe62 ha scritto:Quando la colla si e' asciugata ho preparato la sede per il woofer, tagliato ed incollato il bordo.
Quindi ho utilizzato il mio vecchio woofer non funzionante per serrare la pelle sul cerchio fissandolo temporaneamente con qualche vite per favorire il perfetto incollaggio perche la pelle dopo riscaldata con la pistola termica tende a ritirarsi un po'.........
Beh te lo dico... quando ho visto il woofer al contrario, ho pensato che volessi montarlo così ^^ ... ahahah... XD
Ahahahahahah quasi quasi mi hai dato un'idea hai mai visto un push-pull :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Qualche volta (oddio, molto raramente) li ho visti montati così... per questo mi era venuto il dubbio! XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#30

Messaggio da Joe62 »

Per la verita' se non ricordo male il push-pull dimezza il volume di carico e quindi in caso di volumi ridotti potrebbe essere un'idea, rimane il problema dell'ingombro del cestello +magnete in abitacolo ma ci sono lati B di alcuni modelli che meritano veramente di essere esposti :sbav:
Joe
P.S. La miseria ho nominato il lato B tra poco arriva Oldscool :D :D
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#31

Messaggio da Cosmic »

Joe62 ha scritto:Per la verita' se non ricordo male il push-pull dimezza il volume di carico e quindi in caso di volumi ridotti potrebbe essere un'idea, rimane il problema dell'ingombro del cestello +magnete in abitacolo ma ci sono lati B di alcuni modelli che meritano veramente di essere esposti :sbav:
Joe
P.S. La miseria ho nominato il lato B tra poco arriva Oldscool :D :D
Preparati ad una vagonata di faccine... :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#32

Messaggio da Joe62 »

Cosmic ha scritto:
Joe62 ha scritto:Per la verita' se non ricordo male il push-pull dimezza il volume di carico e quindi in caso di volumi ridotti potrebbe essere un'idea, rimane il problema dell'ingombro del cestello +magnete in abitacolo ma ci sono lati B di alcuni modelli che meritano veramente di essere esposti :sbav:
Joe
P.S. La miseria ho nominato il lato B tra poco arriva Oldscool :D :D
Preparati ad una vagonata di faccine... :D
Stasera non mi sembra di averlo visto in giro qui, forse me la scanso :D :D
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#33

Messaggio da Marsur »

Diavolo, un lavoretto coi fiocchi Joe!
Il CW170 l'ho provato anch'io in 10 lt e ho avuto le tue stesse impressioni, buono!
Poi non so in free, ma l'altoparlante merita. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#34

Messaggio da headhunterz »

bel lavoro ;) ;)
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#35

Messaggio da lord_orione »

bel lavoro joe... semplice, pulito! bravo bravo... :)

cavolo dalle foto il woofer sembra più grande.. XD
Work in progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#36

Messaggio da Joe62 »

Grazie a tutti :)
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#37

Messaggio da Joe62 »

Ecco cosa c'e' "dietro le quinte", la parte posteriore della cartella dove si raccorda la struttura .....
Il volume dove lavora il woofer e' lo spazio tra la cartella e lo sportello che e' chiuso dalla lamiera.
20131122_233933.jpg
Sopra il gruppo dei medioalti a cupola privati della flangia e montati a filo di cartella con staffette metalliche e colla a caldo per sigillare i bordi di attacco , i cavi sono saldati direttamente ai morsetti e isolati con termorestringente......[attachment=0]

particolare del punto di unione della struttura con la cartella, sono previsti dei bulloncini attorno all'apertura per unire piu' solidamente la base in resina del supporto con la cartella .....
Allegati
20131122_233840.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#38

Messaggio da marco1013 »

Complimenti joe manualità da invidiare ;)
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Larry
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 mar 2013, 21:59

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#39

Messaggio da Larry »

Scusa Joe ma non ho capito con quale volume lavora l'altoparlante, hai detto che lavora fra la cartella e la lamiera (quale, quella interna?)
Non conosco le portiere della Lancia e forse è per quello che non capisco, se fosse così come viene sigillata la cartella per non sfiatare?
Gigabyte GA-H77N -- 4Gb ram DDR3 1333 --I3-2120T TDP35 Watt Monitor TF800-WML
M2-ATX --- Win 7 Ultimate X64 SSD 128Gb VERTEX 4
Audison Voce AV K6 in portiere insonorizzate.
HomeMade 100+100 + Sinfoni 90.2
Pre HomeMade con valvole ECC82 Alim. 260V
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: LANCIA KAPPA - PICCOLO LIFTING

#40

Messaggio da Joe62 »

Caro amico l'altoparlante originale e' montato su un supporto avvitato alla lamiera interna dietro la predisposizione tramite questi adattatori T_T
supporto K.jpg
Il volume di lavoro adesso e' dato dallo spazio esistente tra la cartella e lo sportello, ora non ricordo di preciso come e' fatto( il proprietario mi ha fatto avere le cartelle gia smontate) ma non credo abbia intenzione di sventrare lo sportello e fare chissa' quali lavori per i motivi che ho esposto qualche post addietro.
Abbiamo il Ciare come candidato perche' lo avevo montato sulla predisposizione della Picasso che come qualcuno sa e' peggio di un colabrodo e funzionava meglio dell' ESB e del RES da me provati in precedenza,d'altronde dalla fattura del cestello penso che sia un'altoparlante universale adatto alle predisposizioni di serie delle autovetture quindi con una certa propensione al free air......
Non e' prevista una sigillatura della cartella ma la Kappa e' una vettura di categoria superiore e la qualita' si vede anche nell'unione delle due parti non credo ci siano spifferi :) vedremo alla prova........
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “Questo l'ho fatto io”