Problema autoradio kenwood kdc bt50u

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Mimmo189
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 8 ago 2013, 23:14

Problema autoradio kenwood kdc bt50u

#1

Messaggio da Mimmo189 »

Ciao a tutti.

Avrei un paio di problemi con la suddetta autoradio.
Il tutto inizia quando un giorno comincio ad avere una forte interferenza alle casse amplificate, allora in attesa di risolvere il problema, scollego l'amplificatore e collego le casse direttamente alla sorgente e tutto va alla grande.

Dopo qualche giorno, una sera la accendo e PROTECT, l'autoradio è in protezione. Controllo tutti i vari cavi ma niente. La provo su altre auto e ancora niente. La apro e apparentemente (dal mio occhio molto ignorante) non vedo nulla di bruciato e sottolineo che non ho un tecnico a cui portare questa radio.

Che faccio? Potrebbe essere un problema ai finali?

PS. I finali dei pre out sono quelli in foto?
http://i.imgur.com/NqjLkDe.jpg

Grazie a tutti.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Problema autoradio kenwood kdc bt50u

#2

Messaggio da suonohificar »

Devi rivolgerti a qualcuno che sa dove mettere le mani , e testarla sicuramente prima sul banco
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Mimmo189
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 8 ago 2013, 23:14

Re: Problema autoradio kenwood kdc bt50u

#3

Messaggio da Mimmo189 »

suonohificar ha scritto:Devi rivolgerti a qualcuno che sa dove mettere le mani , e testarla sicuramente prima sul banco

L'ho fatto, ma uno non ha saputo dove mettere le mani e l'altro dice di aver cambiato dei componenti ma continuavano a saltare. Quando io l'ho aperto non ho visto alcuna saldatura artigianale quindi secondo me mi hanno solo fregato soldi. :omg:
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Problema autoradio kenwood kdc bt50u

#4

Messaggio da suonohificar »

Capisco mimmo , ma non si può improvvisare una riparazione via forum . Non tutti i riparatori sono così , esistono anche quelli seri e competenti
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Mimmo189
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 8 ago 2013, 23:14

Re: Problema autoradio kenwood kdc bt50u

#5

Messaggio da Mimmo189 »

suonohificar ha scritto:Capisco mimmo , ma non si può improvvisare una riparazione via forum . Non tutti i riparatori sono così , esistono anche quelli seri e competenti
Questo non lo metto in dubbio, ma io non ne conosco visto che non è il mio campo. Su tre persone, tutte hanno fallito. Se conoscete qualcuno bravo ed "economico" a Palermo fatevi avanti. :)
Avatar utente
alb97
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52

Re: Problema autoradio kenwood kdc bt50u

#6

Messaggio da alb97 »

Ciao mi chiamo Alberto sono un tecnico il problema di questa autoradio che esce la scritta protected è il finale di potenza bruciato non completamente può essere anche un solo canale ma va cambiato su i kenwood esiste una protezione digitale che agisce quando si superano un certo assorbimento e temperatura dei componenti e l'autoradio accende si ma solo con la scritta strano che non ti abbiano cambiato il finale poi bisogna vedere se smontandola hanno commmesso altri danni può essere iltuo problema visto che me ne sono capitate in anni di lavoro ps :ilpezzo quasto non è quello in foto
Avatar utente
Mimmo189
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 8 ago 2013, 23:14

Re: Problema autoradio kenwood kdc bt50u

#7

Messaggio da Mimmo189 »

alb97 ha scritto:Ciao mi chiamo Alberto sono un tecnico il problema di questa autoradio che esce la scritta protected è il finale di potenza bruciato non completamente può essere anche un solo canale ma va cambiato su i kenwood esiste una protezione digitale che agisce quando si superano un certo assorbimento e temperatura dei componenti e l'autoradio accende si ma solo con la scritta strano che non ti abbiano cambiato il finale poi bisogna vedere se smontandola hanno commmesso altri danni può essere iltuo problema visto che me ne sono capitate in anni di lavoro ps :ilpezzo quasto non è quello in foto
Ciao Alberto, grazie per la risposta. Anche secondo me poteva essere il finale. Non è che potresti mandarmi una foto di un finale cosi da vedere come è fatto e magari anche dirmi un prezzo orientativo del pezzo? Grazie mille
Avatar utente
alb97
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52

Re: Problema autoradio kenwood kdc bt50u

#8

Messaggio da alb97 »

pal007-a-b-ic-mos-finale-audio-pioneer--843-BIG-1.jpg
pal007-a-b-ic-mos-finale-audio-pioneer--843-BIG-1.jpg (7.27 KiB) Visto 3356 volte
ciao ti allego la foto del finale comunque parte da 35 a 50 lavoro compreso ps perrimuoverlo occorre della atrezzatura altrimenti si rischia di danneggiare il pcb
Avatar utente
Mimmo189
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 8 ago 2013, 23:14

Re: Problema autoradio kenwood kdc bt50u

#9

Messaggio da Mimmo189 »

alb97 ha scritto:
pal007-a-b-ic-mos-finale-audio-pioneer--843-BIG-1.jpg
ciao ti allego la foto del finale comunque parte da 35 a 50 lavoro compreso ps perrimuoverlo occorre della atrezzatura altrimenti si rischia di danneggiare il pcb
grazie alberto
Rispondi

Torna a “Sorgenti”