chiccoo ha scritto:niko ha scritto:Scusa, ma il problema maggiore è se usare sul tw la camera piccola o grande ???
Non hai altri problemi ben maggiori da risolvere ?

Non credo di aver mai scritto che è il problema maggiore... Ma in ogni caso si anche quello è un problema...anche perchè credo si vada a decidere la frequanza d'incrocio col medio anche in base a quale camera userò...
Mica tanto...anzi credo propio che 2-300-hz in più o meno sulla FS del tw non cambia granchè per decidere il taglio....fra l'altro il cross-passivo lavora su una frequenza ben maggiore della fS, quindi il passivo sarà uguale per ambedue le camere che deciderai in ultimo quale usare....scrivi che vuoi delle indicazioni di base per il cross che affinerai a orecchio e prove, ma guarda che se fai un semplice 12/12-db hai quattro componenti e su ogni componente puoi spaziare su diversi valori, in pratica facciamo a esempio che provi 4-5-valori per componente, hai almeno 20-prove da fare a orecchio...!!!....e quando ne esci...

(aspe, sono 20-prove per componente.....in pratica è come fare un terno al lotto...)....
e ti preoccupi per la prova della camera piccola o grande....??? fai una cosa, metti direttamente la piccola che và meglio....
PS, cmq non è che ti si vuole scoraggiare....ma senza un minimo di competenza/esperienza non si và da nessuna parte....almeno se qualcuno ti faceva qualche simulazione, avresti avuto una base da cui partire....
PPS, cmq di solito io faccio scendere il più possibile il tw senza rendergli la vita difficile...., che poi è la stessa cosa che far salire il meno possibile il mid.....