Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Angelo BONINI
Coassiale

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

Messaggio da Angelo BONINI »

mark3004 ha scritto:
Em4nuele ha scritto:Ok si parla di un difetto di produzione ok e fin qui il discorso di fenrix non fa una piega, ma ribadisco e faccio un esempio, presi la mia ex (fortunatamente) alpine 9887, pagata €450, ok la monto, la uso e poi metto il frontalino nel suo astuccio. Dopo due o tre o quattro volte mi accorgo che sui lati si formano delle rigature dei solchi dove la vernice è venuta meno. Mi chiedo cavolo come sia potuto accadere? L'avrò rigata io? No cari amici utenti! E' stato mal progettata la custodia del frontalino dove ci sono degli scalini o fermi in plastica come si vogliano chiamare che vanno a solcare la vernice del frontalino! Anche lì è un errrore di produzione! O meglio di progettazione! Eppure ho sborsato ben €450! Eppure nessuno si lamenta, nessun 3d aperto per lamentarsi di questo! Scusate ancora. :yes:
Attenzione a non confondere una bassa qualità costruttiva come da te notato nella 9887, con un difetto di fabbrica oltremodo non riconosciuto come tale! E poi non è che niente niente queste deh 80 le stanno vendendo a questo prezzo (obiettivamente basso se paragonato con la fu p88) proprio perchè presentano questo difetto?? Ci sta, ma almeno per rispetto di chi si suda due soldi per seguire una passione, avrebbero dovuto avere un atteggiamento migliore. E' solo per questo atteggiamnto (non per il graffietto che di per sè è poca cosa) che avrebbero meritato di "sbattersi le sorgenti sui denti" e lasciate a marcire nei magazzini!!
Ovvio che ognuno la pensa come vuole, stiamo qui per discutere, non per condannare! ;)

E' esattamente il senso delle mie osservazioni!
Quoto al 100%.

Angelo
Angelo BONINI
Coassiale

Ulteriore aggiornamento di Pioneer Italia!!!!

Buongiorno

non si tratta di un difetto, bensì di una caratteristica costruttiva.
La informiamo che su circa 45mila pezzi venduti, il Suo è il secondo reclamo, ci spiace ma non possiamo intervenire in nessun modo.
Distinti saluti.

Un saluto a tutti
Angelo
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

Angelo BONINI ha scritto:Ulteriore aggiornamento di Pioneer Italia!!!!

Buongiorno

non si tratta di un difetto, bensì di una caratteristica costruttiva.
La informiamo che su circa 45mila pezzi venduti, il Suo è il secondo reclamo, ci spiace ma non possiamo intervenire in nessun modo.
Distinti saluti.

Un saluto a tutti
Angelo
Mah... sarei tentato di comprarne una negli stati uniti e vedere come arriva!!
Andate un pò sul sito e vedete le foto (ingrandite) della sorgente, questa fantomatica caratteristica non si vede per niente!!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Angelo BONINI
Coassiale

Oggi ho ricevuto il rimborso da Eplaza, che è stato l'unico interlocutore SERIO di questa storia. E, vi dico, se hanno riconosciuto il difetto per ben due volte, rimandando una prima volta un prodotto in sostituzione e poi addirittura restituendo i soldi, vuol dire che il DIFETTO è tale....

Conclusioni: PIONEER: figura barbina azienda poco seria (anche poco furbi, bastava intervenire solo sui reclami e quei 44.998 clienti che non si sono accorti di niente magari non avrebbero mai saputo nulla).

Un saluto a tutti.

Angelo
gasgas14
Coassiale

Messaggio da gasgas14 »

Che vergogna!

Parlavo proprio ieri con un amico giungendo alla conclusione che è sempre peggio! La qualità dei prodotti è sempre più bassa e, solitamente, i guasti non tardono ad arrivare poco dopo lo scadere della garanzia di legge biennale.
Un esempio? Ieri parto con l'auto e dopo 100 m parte un fischio dal fronte anteriore dx... oddio, ho rotto il tweeter penso. Spengo tutto, torno a casa e brevemente faccio qualche prova. Giungo subito alla conclusione che la cara Alpine 9886R pagata fior di quattrini all'epoca ha un problema agli RCA. Ora sto' valutando cosa fare, anche perché stavo proprio pensando di abbinarci il PXA-H100... ma ora non so... la mando in assitenza? Provo a risaldare io gli RCA? Cambio sorgente? Cosa prendo? La DEH-80PRS? T_T
Altro esempio: due amici han preso qualche tempo fa la 117Ri di Alpine.. ad entrambi dopo nemmeno un mese di utilizzo stesso problema agli RCA.. entrambe riparate in garanzia.. ma io nella fortuna sono stato sfortunato perché la garanzia è scaduta!! T_T
Pioneer 80PRS
Coral PRF 165 + PRF 25
Coral MW 165 + MT 25
Steg K2|01 + Steg K2|01
Coral PRF 320
Angelo90
Midrange
Contatta:

Messaggio da Angelo90 »

Non ho letto tutta la discussione però visto che mi trovo rispondo al primo messaggio.
Ho acquistato qualche mese fà, appena uscita la pioneer in questione, sul sito eplaza. L'autoradio mi è arrivata dopo 2 giorni, imballo perfetto, e anche essa è perfetta. Come nel sito pioneer senza alcun difetto.... Forse l'unico difetto che hà, e che non ha l'uscita ottica... Forse la tua sarà una partita andata a male che stanno smerciando a prezzi bassi. Io l'ho acquistata alla modica cifra di 290 euro appena uscita... ;)

Ciaoooooooo
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Angelo BONINI
Coassiale

Anch'io l'avevo preso da Eplaza allo stesso prezzo.... Nel frattempo ne ho visti anche altri ma sono TUTTI con il graffio.

Non so come il tuo non ce l'abbia.... Guarda meglio o sei un caso unico.

Aspetterò Settembre per vedere se i nuovi arrivi sono esenti dal problema.

Buon Ferragosto a tutti.

Angelo
Angelo BONINI
Coassiale

Aggiornamenti.... durante le ferie ne ho trovati altri, in Abruzzo e nel Lazio... Tutti con il graffio, più o meno pronunciato...

Ormai quasi tutti i rivenditori ne sono a conoscenza, ma ne parlano solo se il cliente dimostra di saperlo...

Su ebay ho chiesto a un paio di rivenditori italiani di verificare il prodotto... risultato: inserzioni sparite!!

Non voglio fare polemiche, ma penso che se i rivenditori rispedissero indietro come difettosi gli esemplari con il graffio, forse la spocchia di Pioneer si ridimensionerebbe....

Ma è la solita abitudine italiota: basta mollare la fregatura a qualcun altro (nel caso, il cliente...).

Brutta storia, al di là del problema che probabilmente è risibile.... Pioneer ci fa, come detto, una pessima figura, ma anche molti rivenditori non ne escono benissimo......

Una proposta per i rivenditori iscritti al forum: SEGNALATE se avete esemplari in ordine, così almeno potete indirizzare i potenziali acquirenti, come me, evitandoci seccature e perdite di tempo.

Angelo
Angelo BONINI
Coassiale

Ultima risposta di Pioneer Italia alla domanda sul persistere del problema...

Gentile Cilente,

la informiamo che non è stata cambiata la produzione, la caratteristica
costruttiva è rimasta inalterata.

Ci auguriamo di esserLe stati d'aiuto.

Non credo servano ulteriori commenti.

Angelo
Magnum
Subwoofer

Messaggio da Magnum »

"Caratteristica costruttiva" un corno. E nemmeno si scusano. Che roba -.- .
ilalori
Coassiale

Messaggio da ilalori »

ciao Angelo
non so' se posso kiederti dei consigli su questo post
serei curioso di sapere all'ascolto come ti sembra , l'alpine cda 137 bti ?? e' la sua concorrente ?
grazie A..
ilalori
Coassiale

Messaggio da ilalori »

o trovato una discussione sulle impressioni d'ascolto tra pioneer e alpine e clarion
grazie e scusate !
luca
Coassiale

Messaggio da luca »

un mio amico ha comprato la deh-6400bt ed ha lo stesso graffio sulla presa aux della p80
Angelo BONINI
Coassiale

Compatibilmente con gli impegni di lavoro, sto proseguendo nella ricerca. Ne ho viste altre, ma sono tutte con il graffio, che invece non ho mai notato sui modelli 6400, 8400 ecc.. Si vede che, pur non di ammettere il difetto, lo estendono a tutta la gamma, così nessuno può lamentarsi.

L'aspetto comunque peggiore, al di là del comportamento imbarazzante di Pioneer Italia, è anche la scarsa serietà dei commercianti, che (più o meno tutti), pur sapendo del problema (leggono il forum o li ha avvisati la casa madre?) giustificano la cosa: "nessuno mi ha mai detto niente"
"ho letto su internet ma comunque i clienti li comprano".

Ci si può fidare di certi personaggi? Gli affidereste la vostra auto per l'installazione di un impianto? Io ormai ho una certa esperienza e debbo dire che le persone DAVVERO serie sono molto poche.

Non mi piace generalizzare, ma parliamo di dati di fatto... purtroppo..

Un saluto a tutti.
Angelo
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

luca ha scritto:un mio amico ha comprato la deh-6400bt ed ha lo stesso graffio sulla presa aux della p80
Di bene in meglio.. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Angelo BONINI
Coassiale

Persino i tedeschi, da noi ritenuti quale esempio di serietà, si sono convertiti alle abitudini tradizionalmente attribuite a noi latini. Questa è la risposta di oggi di un venditore tedesco di Amazon, da me interrogato sul problema display:

"Tutti i prodotti hanno il graffio; ciò è dovuto alla produzione".

No comment! E' una storia incredibile!

Angelo
Rambros
Coassiale
Contatta:

Messaggio da Rambros »

A breve devo acquistarne un esemplare per un amico, dunque devo aspettarmi obbligatoriamente una fonte con tale segnetto sul frontalino giusto ? :)
L'impianto è in vendita!
FA: HSS HW65 + Morel Mt23
AMPLI FA: Audison HV16 THK
AMPLI SUB: Zapco Studio 500
SUB: Morel Ultimo 12" SC[/i]
Angelo BONINI
Coassiale

Rambros ha scritto:A breve devo acquistarne un esemplare per un amico, dunque devo aspettarmi obbligatoriamente una fonte con tale segnetto sul frontalino giusto ? :)

Ho paura di sì.. Ma se la trovi perfetta dimmi dove l'hai presa, mi fai un favore.

Grazie
Angelo
DEX
Subwoofer

Messaggio da DEX »

la mia DEH-8400BT ha il "graffio" pure lei, ma onestamente se non lo leggevo qui non me ne sarei mai accorto e per accorgermene ho dovuto guardarla in controluce...se devo dirla tutta quel "difetto" lo potrei anche accettare....le cose che fanno un pò storcere il naso nel 2012 sono altre tipo, sulla mia ma credo anche sulla 80, la gestione della chiavetta usb che non è per niente comoda, mi aspetterei che quando schiaccio il tasto ricerca per lo meno mi si posizioni su quello che sto ascoltando...invece no mi va nella root e mentre stai guidando non è sicuro smanettare tra 8Gb di file per riandare nella cartella in uso
spl__sound
Subwoofer

Messaggio da spl__sound »

DEX ha scritto:la mia DEH-8400BT ha il "graffio" pure lei, ma onestamente se non lo leggevo qui non me ne sarei mai accorto e per accorgermene ho dovuto guardarla in controluce...se devo dirla tutta quel "difetto" lo potrei anche accettare....le cose che fanno un pò storcere il naso nel 2012 sono altre tipo, sulla mia ma credo anche sulla 80, la gestione della chiavetta usb che non è per niente comoda, mi aspetterei che quando schiaccio il tasto ricerca per lo meno mi si posizioni su quello che sto ascoltando...invece no mi va nella root e mentre stai guidando non è sicuro smanettare tra 8Gb di file per riandare nella cartella in uso

Ma è così per tutte o è un problema che ha la tua, perchè sinceramente hanno fatto una gran caz.... Se è così
Rispondi

Torna a “Sorgenti”