Occhio al Pioneer Deh-80 prs!
Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!
che vergogna....si ok non e' un difetto funzionale ma resta un difetto, visibile e sicuramente non degno di un prodotto di livello realizzato da un colosso quale pioneer...mi fa un po' specie anche che un utente di questo forum abbia asserito che anche la ha lo stesso difetto, ma lui non gli da peso perche' la sorgente per il resto va benissimo... e' come comprare una ferrari nuova con una rigaccia sul cofano ed essere contenti lo stesso, visto che la macchina per il resto va da dio....il difetto resta..... accontentarsi e accettarlo senza problemi non fa altro che incentivare questo tipo di comportamento da parte dei produttori , degli importatori e di tutto il resto della catena di vendita....diverso se Pioneer avesse fatto una campagna promozionale con uno sconto consono sui prodotti difettosi....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Che storia strana..
ho avuto sempre pioneer, l ultima è stata la p-88 che ho comprato ben 5 anni fa.. ho ancora una vecchia sorgente a cassette con caricatore cd conservata e queste cose mai viste..
ragazzi, la crisi si vede anche in questo secondo me.. si cerca di risparmiare sui processi produttivi per vendere sempre più a basso costo..
ho avuto sempre pioneer, l ultima è stata la p-88 che ho comprato ben 5 anni fa.. ho ancora una vecchia sorgente a cassette con caricatore cd conservata e queste cose mai viste..
ragazzi, la crisi si vede anche in questo secondo me.. si cerca di risparmiare sui processi produttivi per vendere sempre più a basso costo..
Pioneer p-88 ;
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
R: Occhil Pioneer Deh-80 prs!
E chi ti dice che i negozianti non stanno facendo i furbi?? Magari hanno avuto forti sconti in virtù del difetto e cercano di piazzarle a prezzo pieno facendo finta di nulla! Fossi io negoziante mi sognerei di prendere prodotti difettosi a prezzo pieno... Resta la figuraccia di Pioneer in ogni caso....ferrix663 ha scritto:che vergogna....si ok non e' un difetto funzionale ma resta un difetto, visibile e sicuramente non degno di un prodotto di livello realizzato da un colosso quale pioneer...mi fa un po' specie anche che un utente di questo forum abbia asserito che anche la ha lo stesso difetto, ma lui non gli da peso perche' la sorgente per il resto va benissimo... e' come comprare una ferrari nuova con una rigaccia sul cofano ed essere contenti lo stesso, visto che la macchina per il resto va da dio....il difetto resta..... accontentarsi e accettarlo senza problemi non fa altro che incentivare questo tipo di comportamento da parte dei produttori , degli importatori e di tutto il resto della catena di vendita....diverso se Pioneer avesse fatto una campagna promozionale con uno sconto consono sui prodotti difettosi....
Ultima modifica di mark3004 il 22 lug 2012, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Purtroppo è così, sta al consumatore essere il giudice finale.alfonso80 ha scritto:Che storia strana..
Angelo l'ha rispedita al mittente e io quoto il suo comportamento, anche perchè il segno sulla sua Pioneer era ben marcato.
Ultima modifica di Marsur il 22 lug 2012, 14:47, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
Re: R: Occhil Pioneer Deh-80 prs!
Anche questo discorso non fa una grinza....ed ecco perchè il rifiuto di Angelo assume maggior importanza..mark3004 ha scritto:E chi ti dice che i negozianti non stanno facendo i furbi?? Magari hanno avuto forti sconti in virtù del difetto e cercano di piazzarle a prezzo pieno facendo finta di nella! Fossi io negoziante mi sognerei di prendere prodotti difettosi a prezzo pieno... Resta la figuraccia di Pioneer in ogni caso....ferrix663 ha scritto:che vergogna....si ok non e' un difetto funzionale ma resta un difetto, visibile e sicuramente non degno di un prodotto di livello realizzato da un colosso quale pioneer...mi fa un po' specie anche che un utente di questo forum abbia asserito che anche la ha lo stesso difetto, ma lui non gli da peso perche' la sorgente per il resto va benissimo... e' come comprare una ferrari nuova con una rigaccia sul cofano ed essere contenti lo stesso, visto che la macchina per il resto va da dio....il difetto resta..... accontentarsi e accettarlo senza problemi non fa altro che incentivare questo tipo di comportamento da parte dei produttori , degli importatori e di tutto il resto della catena di vendita....diverso se Pioneer avesse fatto una campagna promozionale con uno sconto consono sui prodotti difettosi....
Il problema è che purtroppo questo modello è unico nel suo genere, non esistono alternative altrettanto valide e complete per ora quindi magari se ha un piccolo difetto si può avere il dubbio di decidere di passarci sopra....nel mio caso la riga è quasi invisibile e dato che comunque la mia non è nemmeno rivendibile in futuro, perchè l'ho modificata per separare il frontalino, il difetto non mi ha pesato più di tanto, allo stesso modo capisco però quegli utenti che si sono lamentati giustamente. Questo comunque non giustifica l'atteggiamento della Pioneer che quantomeno come dici tu doveva riconoscere il difetto.
La Pioneer ha risposto che "è una caratteristica estetica e non un difetto", se le avessero vendute ai negozianti come difettose penso lo avrebbero ammesso quando Angelo li ha contattati. Forse....mark3004 ha scritto: E chi ti dice che i negozianti non stanno facendo i furbi?? Magari hanno avuto forti sconti in virtù del difetto e cercano di piazzarle a prezzo pieno facendo finta di nella! Fossi io negoziante mi sognerei di prendere prodotti difettosi a prezzo pieno... Resta la figuraccia di Pioneer in ogni caso....
bah la spiegazione di pioneer e' addirittura ridicola, talmente e' palese sia un difetto in fase produttiva....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ma a chi vogliono darla a bere... questo fa palesare un comportamento ancora più scorretto e beffardo che sta assumendo pioneer... ma per piacere, chi l'ha manata indietro ha fatto bene, solo perchè non esiste un modello analogo bisogna farsi inc....e?? Manco la regalassero, sarebbe stato molto ma molto più onesto fare una campagna promozionale, riconosceno il difetto estetico e dicendo chiaramente "chi la vuole così risparmia 50€!"Fabio555 ha scritto:
La Pioneer ha risposto che "è una caratteristica estetica e non un difetto", se le avessero vendute ai negozianti come difettose penso lo avrebbero ammesso quando Angelo li ha contattati. Forse....
Non so tra pioneer e negozianti (senza fare di tutt'erba un fascio, eh?) chi si è comportato peggio...
- Angelo BONINI
- Coassiale
Debbo dire che a questo punto, sperando che tornino indietro i soldi questa settimana, il comportamento di Eplaza è stato più corretto, in quanto ha ammesso il difetto e si è ripreso il prodotto. Martedi mi hanno scritto che hanno passato la pratica in amministrazione per il rimborso, ma per ora i soldi non sono tornato.
Il problema è che si tratta di un modello che è quasi un unicum in questo momento. Io ho avuto molti Pioneer, ma se Alpine avesse avuto un prodotto analogo non avrei cambiato. Purtroppo Alpine non ha probabilmente intenzione di investire in prodotti simili, visto che il 117 è palesemente inferiore e anche il nuovo 137 (presente sul catalogo ma non sul sito) è uguale al 117 con in più il Bluetooth, e senza la possibilità di lettura delle memorie SD.
Anche io penso che Pioneer, così pronta nel darmi la risposta quando ho scritto, abbia magari scontato il prodotto ai suoi venditori per coprire il problema, e magari quando arriverà lo stock senza graffio aumenteranno il prezzo.
Peccato, avevo in mente di usarla come base per rifare l'impianto, è una grossa delusione, chi è appassionato come voi mi capisce, ma non si può passare sopra a tutto.
Auguriamoci che tornino i soldi....
Un saluto a tutti.
Angelo
Il problema è che si tratta di un modello che è quasi un unicum in questo momento. Io ho avuto molti Pioneer, ma se Alpine avesse avuto un prodotto analogo non avrei cambiato. Purtroppo Alpine non ha probabilmente intenzione di investire in prodotti simili, visto che il 117 è palesemente inferiore e anche il nuovo 137 (presente sul catalogo ma non sul sito) è uguale al 117 con in più il Bluetooth, e senza la possibilità di lettura delle memorie SD.
Anche io penso che Pioneer, così pronta nel darmi la risposta quando ho scritto, abbia magari scontato il prodotto ai suoi venditori per coprire il problema, e magari quando arriverà lo stock senza graffio aumenteranno il prezzo.
Peccato, avevo in mente di usarla come base per rifare l'impianto, è una grossa delusione, chi è appassionato come voi mi capisce, ma non si può passare sopra a tutto.
Auguriamoci che tornino i soldi....
Un saluto a tutti.
Angelo
L'utente in questione sarei io? Allora insieme a Fabio555 siamo stati i primi due ad aver questa sorgente ed averla pagata 50€ in più di quanto quota ora, ho notato anche io la riga appena arrivata anche se la mia al pari di quella di fabio si nota a malapena e quando il sole ci picchia sopra! ma cosa pensavate di ottenere da una sorgente che costa €300? Bt, sd, due usb, un processore audio alla pari della p88rsII che suona a mio parere anche meglio (avendola avuta)! Ricordo di aver pagato la p88rsII €400, ok è più solida come costruzione maaaa ci rendiamo conto per una riga che a mala pena si vede tanta polvere? Ok è un pugno nell'occhio per alcuni per altri no ma ora basta avete avuto la 9887? Io si! sapete quanto l'ho pagata? €450! L'avete mai messa una volta nel suo astuccio e tirata fuori dopo tre o quattro volte? Sapete cosa succede? Ve lo dico io!!! Si creano dei solchi e vien via la vernice!!! Quello si che è un pugno nell'occhio!!! E sapete cosa succede ai tasti delle Alpine? Si cancella la serigrafia!!! Quello si è pugno dell'occhio specialmente se l'ho pagata €450! Scusate lo sfogo.ferrix663 ha scritto:che vergogna....si ok non e' un difetto funzionale ma resta un difetto, visibile e sicuramente non degno di un prodotto di livello realizzato da un colosso quale pioneer...mi fa un po' specie anche che un utente di questo forum abbia asserito che anche la ha lo stesso difetto, ma lui non gli da peso perche' la sorgente per il resto va benissimo... e' come comprare una ferrari nuova con una rigaccia sul cofano ed essere contenti lo stesso, visto che la macchina per il resto va da dio....il difetto resta..... accontentarsi e accettarlo senza problemi non fa altro che incentivare questo tipo di comportamento da parte dei produttori , degli importatori e di tutto il resto della catena di vendita....diverso se Pioneer avesse fatto una campagna promozionale con uno sconto consono sui prodotti difettosi....
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
subwoofer Seas L26Roy
- Angelo BONINI
- Coassiale
Si anche la qualità degli ultimi Alpine era un po' scarsa come finiture....
Comunque lo scopo del mio thread era solo quello di avvisare, poi ognuno ha giustamente le sue priorità in ordine all'importanza della cosa. Piuttosto chiedo a chi ha intenzione di comprare un 80 prs: se ne trovate uno senza graffio fatemi sapere dove l'avete preso....
Angelo
Comunque lo scopo del mio thread era solo quello di avvisare, poi ognuno ha giustamente le sue priorità in ordine all'importanza della cosa. Piuttosto chiedo a chi ha intenzione di comprare un 80 prs: se ne trovate uno senza graffio fatemi sapere dove l'avete preso....
Angelo
Aggiungo una cosa, sapete cosa succede alle plastiche lucide? Si rigano con niente! Ho una stampante con un coperchio lucido e dopo una passata di panno che succede? Righe a volonta! Avevo un notebook hp con il cover della tastiera nero lucido sapete che è successo dopo una passata di panno? Righe a volontà! Il cover del mio rockford fosgate T400-2 è nero lucido sapete cosè successo dopo una passata di panno? Righe a volontà, ovvio tutte visibili contro luce quelle più marcate anche con la luce solare. Purtroppo bisogna accettare un compromesso "pago poco ma ho sicuramente un'incognita" con la dhe 80prs le plastiche un pò "al risparmio" e va bene ma poi quello che conta "a mio parere" è il suono. Criticatemi pure ma io la penso in questo modo, e non portatemi paragoni come la ferrari o altri esempi imparagonabili perchè non troverete mai una ferrari di svariate centinaia di migliaia di euro con una riga!
subwoofer Seas L26Roy
subwoofer Seas L26Roy
Condivido anche il tuo punto di vista.Em4nuele ha scritto:Allora insieme a Fabio555 siamo stati i primi due ad aver questa sorgente ed averla pagata 50€ in più di quanto quota ora, ho notato anche io la riga appena arrivata anche se la mia al pari di quella di fabio si nota a malapena e quando il sole ci picchia sopra! ma cosa pensavate di ottenere da una sorgente che costa €300? Bt, sd, due usb, un processore audio alla pari della p88rsII che suona a mio parere anche meglio (avendola avuta)! Ricordo di aver pagato la p88rsII €400, ok è più solida come costruzione maaaa ci rendiamo conto per una riga che a mala pena si vede tanta polvere? Ok è un pugno nell'occhio per alcuni per altri no ma ora basta avete avuto la 9887? Io si! sapete quanto l'ho pagata? €450! L'avete mai messa una volta nel suo astuccio e tirata fuori dopo tre o quattro volte? Sapete cosa succede? Ve lo dico io!!! Si creano dei solchi e vien via la vernice!!! Quello si che è un pugno nell'occhio!!! E sapete cosa succede ai tasti delle Alpine? Si cancella la serigrafia!!! Quello si è pugno dell'occhio specialmente se l'ho pagata €450! Scusate lo sfogo.
Ho letto per bene la storia e devo dire che in effetti su varie fonti sempre pioneer mi è capitato di vedere questo tipo di graffi ma mai da nuove. Vero è che invece di fare "orecchie da mercante" sarebbe stata cosa giusta fare uno sconto di 50 euri per le fonti che arrivano gia con questo difetto. Ho notato inoltre che su altri prodotti non riguardanti il car audio Pioneer sta facendo un Cash-out di 100 euro sull'acquisto.mark3004 ha scritto: Ma a chi vogliono darla a bere... questo fa palesare un comportamento ancora più scorretto e beffardo che sta assumendo pioneer... ma per piacere, chi l'ha manata indietro ha fatto bene, solo perchè non esiste un modello analogo bisogna farsi inc....e?? Manco la regalassero, sarebbe stato molto ma molto più onesto fare una campagna promozionale, riconosceno il difetto estetico e dicendo chiaramente "chi la vuole così risparmia 50€!"
Non so tra pioneer e negozianti (senza fare di tutt'erba un fascio, eh?) chi si è comportato peggio...
L'impianto è in vendita!
FA: HSS HW65 + Morel Mt23
AMPLI FA: Audison HV16 THK
AMPLI SUB: Zapco Studio 500
SUB: Morel Ultimo 12" SC[/i]
FA: HSS HW65 + Morel Mt23
AMPLI FA: Audison HV16 THK
AMPLI SUB: Zapco Studio 500
SUB: Morel Ultimo 12" SC[/i]
Anche sulla mia acquistata una settimana fa e' presente quel piccolissimo graffietto,ma si nota solo in controluce e guardandolo solo attentamente......e chi se ne frega,quel che conta e' la qualita' del suono ,ottima a mio parere.....
Nuova auto nuovo progetto.........
si... l'utente sei tu e perdonami ma visto che ti alteri mi sfogo un poco anche io.....non discuto la tua scelta nel tenere il prodotto... vista l'offerta di mercato che non concede alternative in questa fascia di prezzo probabilmente lo avrei fatto anche io....sono altrettanto daccordo sul fatto che nel tempo sicuramente di graffi se ne formeranno altri, ma quello che non ho apprezzato e' il tuo commento dove non solo ti rassegni(e ci sta) ma quasi giustifichi la cosa e se permetti questo a mio modo di vedere ci sta un po' meno.....la costruzione economica e il difetto di produzione sono due cose diverse, da un prodotto di quel prezzo e' ovvio che non mi aspetto finiiture top. e anche io apprezzo il fatto che abbiano investito molto piu' sulle qualita' sonore che su quelle estetiche e di finitura. ma il graffio non rientra nelle scelte progettuali bensi' in un difetto di produzione.....ti faccio un esempio....posso scegliere una vernice economica per verniciare un particolare(scelta progettuale) ma se poi lo vernicio con colature quello e' un difetto di produzione...il primo e' accettabile...il secondo meno, se poi le colature cercano di farmele passare per caratteristiche estetiche allora la cosa sa un po' di presa per il c......... poi la mia non vuole essere una critica personale nei tuoi confronti, bensi una semplice osservazione su un modo abbastanza diffuso di pensare, dove in ambito commerciale il cliente non conta piu' nulla e si adegua a standard sempre piu' bassi .....
ecco........... esattamente quello che volevo dire.......donrico ha scritto:Anche sulla mia acquistata una settimana fa e' presente quel piccolissimo graffietto,ma si nota solo in controluce e guardandolo solo attentamente......e chi se ne frega,quel che conta e' la qualita' del suono ,ottima a mio parere.....
Ok si parla di un difetto di produzione ok e fin qui il discorso di fenrix non fa una piega, ma ribadisco e faccio un esempio, presi la mia ex (fortunatamente) alpine 9887, pagata €450, ok la monto, la uso e poi metto il frontalino nel suo astuccio. Dopo due o tre o quattro volte mi accorgo che sui lati si formano delle rigature dei solchi dove la vernice è venuta meno. Mi chiedo cavolo come sia potuto accadere? L'avrò rigata io? No cari amici utenti! E' stato mal progettata la custodia del frontalino dove ci sono degli scalini o fermi in plastica come si vogliano chiamare che vanno a solcare la vernice del frontalino! Anche lì è un errrore di produzione! O meglio di progettazione! Eppure ho sborsato ben €450! Eppure nessuno si lamenta, nessun 3d aperto per lamentarsi di questo! Scusate ancora.
subwoofer Seas L26Roy
subwoofer Seas L26Roy
Attenzione a non confondere una bassa qualità costruttiva come da te notato nella 9887, con un difetto di fabbrica oltremodo non riconosciuto come tale! E poi non è che niente niente queste deh 80 le stanno vendendo a questo prezzo (obiettivamente basso se paragonato con la fu p88) proprio perchè presentano questo difetto?? Ci sta, ma almeno per rispetto di chi si suda due soldi per seguire una passione, avrebbero dovuto avere un atteggiamento migliore. E' solo per questo atteggiamnto (non per il graffietto che di per sè è poca cosa) che avrebbero meritato di "sbattersi le sorgenti sui denti" e lasciate a marcire nei magazzini!!Em4nuele ha scritto:Ok si parla di un difetto di produzione ok e fin qui il discorso di fenrix non fa una piega, ma ribadisco e faccio un esempio, presi la mia ex (fortunatamente) alpine 9887, pagata €450, ok la monto, la uso e poi metto il frontalino nel suo astuccio. Dopo due o tre o quattro volte mi accorgo che sui lati si formano delle rigature dei solchi dove la vernice è venuta meno. Mi chiedo cavolo come sia potuto accadere? L'avrò rigata io? No cari amici utenti! E' stato mal progettata la custodia del frontalino dove ci sono degli scalini o fermi in plastica come si vogliano chiamare che vanno a solcare la vernice del frontalino! Anche lì è un errrore di produzione! O meglio di progettazione! Eppure ho sborsato ben €450! Eppure nessuno si lamenta, nessun 3d aperto per lamentarsi di questo! Scusate ancora.
Ovvio che ognuno la pensa come vuole, stiamo qui per discutere, non per condannare!