Occhio al Pioneer Deh-80 prs!
- Angelo BONINI
- Coassiale
Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!
L'autoradio ormai è restituita a Eplaza.. Spero, come ho detto, che ritornino presto i soldi... Il prezzo era buono, 295 euro...
Incrociamo le dita.....
Onestamente non volevo passare a Pioneer, dopo Alpine, ma ho visto che anche la qualità degli ultimi Alpine è un pò bassina. Mi è capitato di vedere spesso nelle auto di amici e colleghi le scritte cancellate dall'usura, anche dopo poco tempo, mentre il mio glorioso TDA 7537 del 1995 è praticamente nuovo, e ancora molto consistente e bello.....
Mi interessava la possibilità di leggere file non compressi da SD e quindi ho visto questo nuovo Pioneer che mi pareva buono...
Un saluto a tutti.
Angelo
Incrociamo le dita.....
Onestamente non volevo passare a Pioneer, dopo Alpine, ma ho visto che anche la qualità degli ultimi Alpine è un pò bassina. Mi è capitato di vedere spesso nelle auto di amici e colleghi le scritte cancellate dall'usura, anche dopo poco tempo, mentre il mio glorioso TDA 7537 del 1995 è praticamente nuovo, e ancora molto consistente e bello.....
Mi interessava la possibilità di leggere file non compressi da SD e quindi ho visto questo nuovo Pioneer che mi pareva buono...
Un saluto a tutti.
Angelo
MEGA-QUOTONE!mark3004 ha scritto:mi sa che le nostre "vecchie" sorgenti fatte ancora con criterio tocca tenercele strette, a parte prodotti di punta che costano uno sproposito, sembra che stiano facendo la fine delle vecchie e gloriose marche dell'hifi che dal momento che hanno cominciato a fare tutto in cina cacciano solo giocattolini tutteluci...
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
Confermo...anche la mia ha lo stesso segno, identico, stessa posizione e lunghezza solamente che molto meno profondo, quasi non si vede per niente se non si guarda in controluce.
Nome di questi prodotti!! Dato che ho un frontalino tutto segnato per l età (quello nuovo nn e' mai arrivato) provo a vedere se ne esce qualcosa di buonomeccanicbene ha scritto:Beh,se avessero un macchinario difettoso sono polli 2 volte a dire pure che è una caratteristica estetica!Fabio555 ha scritto: Magari hanno qualche macchinario difettoso che segna la plastica su quel punto ma se fosse cosi' sono polli...
Allego la foto, ma da qui purtroppo non si riesce a vedere niente.
Comunque al di là di tutto,se dovessi tenerla col graffio prova a lucidarla con quei prodotti appositi per display plastici...fanno miracoli
Grazie
....la turca QUADRA......
- Angelo BONINI
- Coassiale
Allora aveva ragione quello della Pioneer... nel senso che si saranno accorti che tutto un lotto di prodotti è difettoso e per non ritirarli sostengono che è una precisa scelta estetica.... Certo che il livello del controllo di qualità è fenomenale...Fabio555 ha scritto:Confermo...anche la mia ha lo stesso segno, identico, stessa posizione e lunghezza solamente che molto meno profondo, quasi non si vede per niente se non si guarda in controluce.
Per quanto mi riguarda sto ripensando all'acquisto.....
Angelo
In certi Paesi orientali non è che sia una novità...Angelo BONINI ha scritto:Certo che il livello del controllo di qualità è fenomenale...
In passato spesso i prodotti cinesi davano ampia dimostrazione di questo, soprattutto sulle fascie economiche.
Il risparmio c'è, certo, ma anche il rovescio della medaglia c'è sempre stato.
Purtroppo, sembra che gran parte del mondo produttivo si stia allineando a questi standard, e i motivi sono quanto mai attuali.
Però, non bisogna cedere e dire "pazienza"....e mi sa che fai bene ad orientarti su altro, perchè se lo stock difettoso è di certe proporzioni (vedi anche quella di Fabio555), forse te ne arriva una uguale anche da un'altro rivenditore, e così ricomincia la storia della rispedizione, rimborso ecc. e te per comprarti una sorgente ci metti un anno e mezzo..
Caso mai potresti richiedere delle foto ma non so se accettino di disimballarla per questo..
Allora è meglio prenderla nel negozio fisico....
......GAME OVER......
- Angelo BONINI
- Coassiale
Aggiornamenti!!!!
Martedì ho perfezionato l'ordine ad un rivenditore di Roma, il quale è stato preventivamente edotto, con tanto di foto, dei problemi del display. Mi ha detto che ne ha già vendute altre (ma gli cresceva secondo me il naso) senza alcun problema.
Ho richiamato ieri sera per chiedere indicazioni sulla data di arrivo e mi ha risposto che ha informato il fornitore (Pioneer?) del problema per evitare discussioni e che l'autoradio dovrebbe arrivare entro lunedi sera....
Speriamo bene................. Nel frattempo ancora i soldi da Eplaza non tornano...............
Un saluto a tutti.
Angelo
Martedì ho perfezionato l'ordine ad un rivenditore di Roma, il quale è stato preventivamente edotto, con tanto di foto, dei problemi del display. Mi ha detto che ne ha già vendute altre (ma gli cresceva secondo me il naso) senza alcun problema.
Ho richiamato ieri sera per chiedere indicazioni sulla data di arrivo e mi ha risposto che ha informato il fornitore (Pioneer?) del problema per evitare discussioni e che l'autoradio dovrebbe arrivare entro lunedi sera....
Speriamo bene................. Nel frattempo ancora i soldi da Eplaza non tornano...............
Un saluto a tutti.
Angelo
Tienici aggiornati.
- Adriano Milanese
- Operatore settore
Di 80PRS ne ho venduti un bel po'... come di 8400BT che è ideatico esteticamente (tranne il colore della manopola)... ed effettivamente sono andato a controllare nelle vetrine ed in magazzino ed hanno tutti quel "segno"... non è affatto così visibile, altrimenti ci saremmo accorti prima... noi ed i nostri clienti! Però ammetto la sua presenza, ed ora che lo so l' occhio ci cade sempre sopra...
Non so dire per quale motivo estetico Pioneer abbia fatto questa scelta, ma di sicuro non è colpa di Pioneer Italia! Comunque approfondirò la cosa... se avrò notizie vi farò sapere
Non so dire per quale motivo estetico Pioneer abbia fatto questa scelta, ma di sicuro non è colpa di Pioneer Italia! Comunque approfondirò la cosa... se avrò notizie vi farò sapere
- Angelo BONINI
- Coassiale
Non è una scelta estetica, è un problema di produzione... Non se ne è accorto nessuno e ne hanno venduti un bel po'... Comunque si vede, e, appunto, una volta visto l'occhio va sempre lì, e girano un pò. Questo messaggio mi fa pensare che il livello di qualità di Pioneer è veramente caduto in basso.....Adriano Milanese ha scritto:Di 80PRS ne ho venduti un bel po'... come di 8400BT che è ideatico esteticamente (tranne il colore della manopola)... ed effettivamente sono andato a controllare nelle vetrine ed in magazzino ed hanno tutti quel "segno"... non è affatto così visibile, altrimenti ci saremmo accorti prima... noi ed i nostri clienti! Però ammetto la sua presenza, ed ora che lo so l' occhio ci cade sempre sopra...
Angelo
Anche la mia dhe 80prs presa da centroradio ha quel segnetto ma io non ci bado, perchè in compenso suona veramente bene.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
- Angelo BONINI
- Coassiale
Ho visto alcuni filmati su youtube che spiegano il funzionamento del Deh-80 prs e.... incredibile!!! Almeno in un paio di filmati si vede bene il graffio.....
Non ho più parole per commentare.....
Ma, cavolo, non se ne è accorto nessuno?
Angelo
Non ho più parole per commentare.....
Ma, cavolo, non se ne è accorto nessuno?
Angelo
- Angelo BONINI
- Coassiale
Aggiornamento....
Il venditore di Roma al quale ho ordinato il Deh 80 mi conferma che gliene sono arrivati 4, TUTTI GRAFFIATI. Ne ha venduti due lo stesso, ed ha segnalato a Pioneer il problema ma presumibilmente, fino ad esaurimento scorte, saranno venduti tutti così.
E anche la Pioneer è diventata una bella azienda di BUFFONI, come nella migliore rappresentazione dei tempi attuali.
E quindi..., niente Pioneer.... cercherò un'alternativa o devo aspettare, mi dicono, almeno l'esaurimento del primo lotto, sempreché Pioneer voglia risolvere la cosa.
Un saluto a tutti.
Angelo
Il venditore di Roma al quale ho ordinato il Deh 80 mi conferma che gliene sono arrivati 4, TUTTI GRAFFIATI. Ne ha venduti due lo stesso, ed ha segnalato a Pioneer il problema ma presumibilmente, fino ad esaurimento scorte, saranno venduti tutti così.
E anche la Pioneer è diventata una bella azienda di BUFFONI, come nella migliore rappresentazione dei tempi attuali.
E quindi..., niente Pioneer.... cercherò un'alternativa o devo aspettare, mi dicono, almeno l'esaurimento del primo lotto, sempreché Pioneer voglia risolvere la cosa.
Un saluto a tutti.
Angelo
A quanto pare rimane la possibilità Alpine, o poche altre, almeno da quello che farei io..Angelo BONINI ha scritto:Aggiornamento....
Un saluto a tutti.
Angelo
Anche Clarion fa un modello simile al deh80, mi pare non abbia l'sd ma per il resto e' piuttosto completo....
Clarion CZ702EFabio555 ha scritto:Anche Clarion fa un modello simile al deh80, mi pare non abbia l'sd ma per il resto e' piuttosto completo....
EsattoRobby ha scritto:Clarion CZ702EFabio555 ha scritto:Anche Clarion fa un modello simile al deh80, mi pare non abbia l'sd ma per il resto e' piuttosto completo....
La Clarion CZ702E oltre a non avere la SD mi pare che nei settaggio dell'equalizazione abbia 5 bande contro le 16 della DEH-P80 PRS
- Angelo BONINI
- Coassiale
Fine della storia. Il negozio di Roma dove l'ho ordinato ne ha fatti arrivare quattro tutti ugualmente danneggiati.
L'avevo avvisato che, in caso di display danneggiato, non avrei ritirato il prodotto.
Pertanto quando mi ha chiamato sono andato a vederli e... sono tutti così.
Con estrema faccia tosta mi chiede: "Lo prende lo stesso?"
Io gli ho chiesto se si poteva aspettare magari sperando in una risoluzione del problema nella nuova produzione
E lui: "Mi sa che rimarranno tutti così, Lei ne sta facendo una questione di puntiglio".
Io gli ho ribadito che, avendone rimandati indietro due, non c'era motivo di prenderlo da lui (avrei potuto tenermi uno dei due già arrivati).
Mi ha restituito l'acconto e... Niente pioneer. Una classica storia italiana. Lui li vende lo stesso (ne ha già dati via due, naturalmente senza avvisare i clienti), per chi se ne accorgerà resta la fregatura. Pioneer non farà niente e alla fine sono io che 'sono
troppo esigente'.
Io, come negoziante, avrei rimandato indietro a Pioneer il prodotto.
Ma siamo in Italia... paese noto per le sue scorciatoie....
Pioneer comunque davvero ridicola...
Il prodotto è buono, più che altro ha molte cose attuali, ma comunque di livello costruttivo
scarso.
Game over.
Angelo
L'avevo avvisato che, in caso di display danneggiato, non avrei ritirato il prodotto.
Pertanto quando mi ha chiamato sono andato a vederli e... sono tutti così.
Con estrema faccia tosta mi chiede: "Lo prende lo stesso?"
Io gli ho chiesto se si poteva aspettare magari sperando in una risoluzione del problema nella nuova produzione
E lui: "Mi sa che rimarranno tutti così, Lei ne sta facendo una questione di puntiglio".
Io gli ho ribadito che, avendone rimandati indietro due, non c'era motivo di prenderlo da lui (avrei potuto tenermi uno dei due già arrivati).
Mi ha restituito l'acconto e... Niente pioneer. Una classica storia italiana. Lui li vende lo stesso (ne ha già dati via due, naturalmente senza avvisare i clienti), per chi se ne accorgerà resta la fregatura. Pioneer non farà niente e alla fine sono io che 'sono
troppo esigente'.
Io, come negoziante, avrei rimandato indietro a Pioneer il prodotto.
Ma siamo in Italia... paese noto per le sue scorciatoie....
Pioneer comunque davvero ridicola...
Il prodotto è buono, più che altro ha molte cose attuali, ma comunque di livello costruttivo
scarso.
Game over.
Angelo