Vintage... ma non molto

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Vintage... ma non molto

#1

Messaggio da Lulù E Marlene »

eccomi qui... parlando di amplificatori vintage, mi è stata chiesta la mia età :P pur non avendo vissuto nei grandi anni '70 e '80 adoro gli stili (musica, moda ecc) che molti di voi hanno vissuto!

diciamo che così dietro non posso andare (questione economica) e mi sono soffermata agli anni 90!
partendo dagli amplificatori (ppi serie art), in quest'anno abbiamo fatto unn acquisto non da meno col mio amore. pare sia una delle poche auto che ci mette d'accordo...
dopo tantissima ricerca, ecco a NOI un'auto che ha fatto la storia e che merita (per noi) di essere ricordata!
Alfa1.jpg
alfa2.jpg
LA NOSTRA AMMIRAGLIA!!!!!

interni in pelle nera con kit in radica!
DSC_0010.jpg
il motore lo lascio intendere...

ovviamente non volevamo stravolgerla internamente e abbiamo pensato di lasciare un'autoradio dell'epoca (clarion) regalataci da mio suocero (che a quanto pare ne colleziona un pochetto) con caricatore da 5 cd.
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Vintage... ma non molto

#2

Messaggio da fatisama »

E' il 2.0 turbo benzina 6 cilindri. Ce l'aveva un caro amico di mio padre e la provai all'epoca. Aveva un gran motore, una progressione bellissima. A quei tempi ebbi la possibilità di provare un'altra ammiraglia concorrente, la Lancia Thema turbo benzina. Devo dire che quest'ultima, data la mia età, mi entusiasmò di più, sembrava un diavolo impazzito per quanto era nervosa in accelerazione. Oggi, a quarant'anni, avrei preferito la 164 ;)
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Vintage... ma non molto

#3

Messaggio da Marsur »

Complimenti ragazzi, acquisto notevole!! :yes:

Vi auguro di poterla tenere per lungo tempo e che i costi di gestione siano il più possibile accessibili (purtroppo è il "difetto" per eccellenza del vintage).
Molto molto bella.
Fatela suonare a dovere. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: Vintage... ma non molto

#4

Messaggio da Lulù E Marlene »

Be i costi non sono stati da meno. Ma per fortuna al momento ce là stiamo facendo!!! Avendola iscritta asi godo dei benefici di un auto storica quale è!


Diavolettalulu's iPhone @ Tapatalk
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Vintage... ma non molto

#5

Messaggio da oldscool68 »

fatisama ha scritto:E' il 2.0 turbo benzina 6 cilindri. Ce l'aveva un caro amico di mio padre e la provai all'epoca. Aveva un gran motore, una progressione bellissima. A quei tempi ebbi la possibilità di provare un'altra ammiraglia concorrente, la Lancia Thema turbo benzina. Devo dire che quest'ultima, data la mia età, mi entusiasmò di più, sembrava un diavolo impazzito per quanto era nervosa in accelerazione. Oggi, a quarant'anni, avrei preferito la 164 ;)
io la 164 l'ho usata per quasi un anno, nella versine td... ed era una bomba all'epoca.. :)
la tema turbo ie 16 vulve... ops... 16 valvole, l'ho avuta nella versione da 180 cv :) ... favolosa :D

complimenti per l'acquisto ragazzi.. avete preso una delle poche macchine che all'epoca poteva rivaleggiare ad armi pari (quasi) con le tettesken... :D
ma attenti che... è peggio di me quella 164... beve eh XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
vincenzo fiat punto
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giu 2012, 12:58
Località: BA

Re: Vintage... ma non molto

#6

Messaggio da vincenzo fiat punto »

oldscool68 ha scritto:
fatisama ha scritto:E' il 2.0 turbo benzina 6 cilindri. Ce l'aveva un caro amico di mio padre e la provai all'epoca. Aveva un gran motore, una progressione bellissima. A quei tempi ebbi la possibilità di provare un'altra ammiraglia concorrente, la Lancia Thema turbo benzina. Devo dire che quest'ultima, data la mia età, mi entusiasmò di più, sembrava un diavolo impazzito per quanto era nervosa in accelerazione. Oggi, a quarant'anni, avrei preferito la 164 ;)
io la 164 l'ho usata per quasi un anno, nella versine td... ed era una bomba all'epoca.. :)
la tema turbo ie 16 vulve... ops... 16 valvole, l'ho avuta nella versione da 180 cv :) ... favolosa :D

complimenti per l'acquisto ragazzi.. avete preso una delle poche macchine che all'epoca poteva rivaleggiare ad armi pari (quasi) con le tettesken... :D
ma attenti che... è peggio di me quella 164... beve eh XD
grazie per i complimenti :D
non beve molto,fa i 10\11 km a litro misti :love: comunque anche al giorno d'oggi le da a molte auto XD ha sempre 205cv piu' overboost
car pc piu' terratec dmx6 fire usb
precision power a600.2 su woofer hi-vi m6a
precision power proart 25 su fullrange w2-780sd
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: Vintage... ma non molto

#7

Messaggio da Lulù E Marlene »

Beve il giusto. 10L/100km oggi non te la fa nessuna!! E se la porti tranquilla si arrabbia e beve di più!!! Ehehehehehe

E non vi dico quanta gente di gira soprattutto se la porto io!!


Diavolettalulu's iPhone @ Tapatalk
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Vintage... ma non molto

#8

Messaggio da razgriz »

Bellissimo acquisto, unico neo è bollo e assicurazione, ma quando passerà storica come la mia :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: i costi si alleggeriscono di brutto.
10-11km/l ....molto buono per gli anni che ha, per la tipologia di motore e la cavalleria.
Possiedo un'auto del 1993 sempre 2.0turbo da 204cv, divertentissima ma beve come un alcolizzato...8kml quando va bene...in citta? non va sopra i 5 ^^ ...
Riguardo la concorrente lancia thema ricordo la famosa 8.32con motore ferrari :sbav: ...bella
Tornando alla 164 penso sia stata l'ultima vera ammiraglia alfa.....dopo è arrivata la 166 ma secondome non all'altezza del compito di succedere alla 164.
E' pure tenuta da dio :yes:
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: Vintage... ma non molto

#9

Messaggio da Lulù E Marlene »

Sta nuova per gli anni che ha!! L abbiamo lucidata e ripulito il vano motore tirando a specchio i 6collettori.
Il colore è anch'esso bello (calcolando che quando l ho vista in foto la prima volta l avevo scansata a priori)

La thema non è il massimo per me. Ho visto un video di top gear con thema, croma e 164 a confronto.
Erano le auto di un'epoca fa. Eppure la nostra è quasi full optional e per avere 20 anni mi sono resa conto che è come un BMW di oggi.
Mancano solo i sedili riscaldabili e il tasto "sport"


Diavolettalulu's iPhone @ Tapatalk
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Vintage... ma non molto

#10

Messaggio da razgriz »

Anno?
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: Vintage... ma non molto

#11

Messaggio da Lulù E Marlene »

1993. Mese scorso ha compiuto effettivamente 20 anni! Ma è da giugno che è iscritta asi!


Diavolettalulu's iPhone @ Tapatalk
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Vintage... ma non molto

#12

Messaggio da razgriz »

Lulù E Marlene ha scritto:1993. Mese scorso ha compiuto effettivamente 20 anni! Ma è da giugno che è iscritta asi!


Diavolettalulu's iPhone @ Tapatalk
Ah ecco allora mi correggo....le spese di assicurazione e bollo sono molto piu accessibili.....io fino a poco all'anno scorso pagavo 500euro di assicurzione e 570euro di bollo.....quest'anno pago 200di assicurazione e 28euro di bollo..
Lo dico perche se non era ancora ASI pagavate piu o meno quello che pagavo io prima ;)
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: Vintage... ma non molto

#13

Messaggio da Lulù E Marlene »

Se non fosse stata così vintage non l avremmo presa. Eheheheheheheh


Diavolettalulu's iPhone @ Tapatalk
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Vintage... ma non molto

#14

Messaggio da Pietro PDP »

Ottimo acquisto, al limite con un migliaio d' Euro impiantino a gas e così è come se fa 20 al litro, aivoglia a camminare, personalmente è un po' che mi gira anche per la mia Fiesta, ma dovrei togliere l' impianto e non mi va :) ...
Ultima modifica di Pietro PDP il 13 nov 2013, 11:35, modificato 1 volta in totale.
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Vintage... ma non molto

#15

Messaggio da vinman »

Impiantino a gas ..... Ma mi faccia il piacere :yush: :yush: :hahahah: :hahahah:

Per una volta che vedo qualcuno che usa una macchina vera con un baule come si deve ... invece delle solite scatolette ..... in quel baule non dovrai fare doppiofondi o perdere ruote di scorta :D
Nel baule 2-3 Audioart + 2-12" spariscono facilmente senza grattacapi :yes:

Questa e' una macchina :yes:

Complimenti Lulu' :yes: :yes:
Ultima modifica di vinman il 13 nov 2013, 10:34, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Vintage... ma non molto

#16

Messaggio da Marsur »

Si, ma qua non è il Canada! :hmm:

PURTROPPO!! :high:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: Vintage... ma non molto

#17

Messaggio da Lulù E Marlene »

Basta litigi!!
Abbiamo l'auto da aprile e ci siamo fatti mille conti prima di usarla a benzina.
Parto dal presupposto che non è un auto da tutti i giorni (5m dove li parcheggi in paese?)!
Facciamo 100km al giorno quindi ci vorrebbero tanti soldi dato che le tasse che ci mettono sui combustibili aumentano a dismisura!
Ho 3 sere libere a settimana e quando possiamo la usciamo!!
Farla a gas significava uscire 2400€ (perché avremmo usato un landi Renzo) e ci perdevamo un bel bagagliaio per le nottate con gli amici a mare :p
Poi a gas avrebbe perso in potenza stessa (un v6 tb direi proprio di no) per fare circa gli stessi km.
Oltre al fatto che avrebbero dovuto bucare il paraurti. Cosa molto antiestetica!
Ora è perfetta! Originale come se fosse uscita ieri dalla concessionaria.
E con ca 230cavalli che funzionano come non mai.
Ha camminato ben poco in questi anni! È stata ferma per 7 lunghi anni prima di passare al tizio che me l'ha venduta (e lui là teneva sempre in garage)
Tra poco sta meglio l alfa che la punto che abbiamo.
A conti fatti ci conveniva avere 2 auto che una sola a GPL.


Diavolettalulu's iPhone @ Tapatalk
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Vintage... ma non molto

#18

Messaggio da Pietro PDP »

Era un' idea e pensavo costasse meno fare l' eventuale impianto, diciamo che un' auto comoda se non consuma tanto ci puoi anche andare a lavoro, io ora vado a lavoro con la Picasso, quasi 100 km tra andata e ritorno, mi sto rifiatando, quando prendo la Fiesta che è più rigida la differenza c' è.
Anche nel mio caso per quanto la prendo fare l' impianto a gas non vale la pena, però di sicuro se consumasse meno magari la userei sicuramente di più, la mia supera i 10 a litro, diciamo se non si affonda sul pedale di media siamo a più di 12 a litro, però non sono i 16,5 a gasolio della Picasso !
Tornando in topic ottimo acquisto come già detto ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: Vintage... ma non molto

#19

Messaggio da Lulù E Marlene »

Beh la punto ci fa anche i 23km a litro e diciamo che la comodità ci sta tutta.
L alfa è l auto da passeggio. Quella che quando passi vedi tutti girarsi, che si chiedono se ce l hanno prestata o è di papino (pensate che hanno chiesto a mio suocero se fosse la sua!)!!

(Ogni tanto pecco di egocentrismo :D)



Diavolettalulu's iPhone @ Tapatalk
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Vintage... ma non molto

#20

Messaggio da vinman »

Lulù E Marlene ha scritto: L alfa è l auto da passeggio. Quella che quando passi vedi tutti girarsi, che si chiedono se ce l hanno prestata o è di papino !!

Ritieniti fortunata che vi guardano solo .... anzi fortunatissima :yush:

Quando esco con la mia Vintage .... me la vogliono sempre portare via a tutti i costi T_T :D :D :hahahah: :hahahah:

Immagine


Cheers .... Vin
Rispondi

Torna a “Vintage”