Installazione seconda batteria

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Installazione seconda batteria

#1

Messaggio da DEX »

parliamo di un bmw e46 quindi con batteria nel bagagliaio
Prima avevo la seconda batteria montata sopra la prima con il separatore di carica a distanza zero dalle batterie
Adesso visto che vorrei avere meno roba possibile a vista nel bagagliaio mi chiedevo se fosse possibile montare la seconda nel cofano motore dove c'è un vano che sembra fatto apposta e dove ci sono anche i rimandi del + e- nel caso si dovessero attaccare i cavi
Se la cosa fosse fattibile il separatore di carica va messo vicino alla batteria nel cofano o a quella nel bagagliaio?
IMG_0007.JPG
da notare che il vano una volta chiuso il cofano rimane stagno
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Installazione seconda batteria

#2

Messaggio da specialedr »

Non conosco il tuo impianto ma se hai un doppiofondo cedi il catalogo fiamm slim. Sono sottili e le puoi mettere sdraiate senza occupare spazio nel bagagliaio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Installazione seconda batteria

#3

Messaggio da DEX »

la seconda batteria gia la ho è una optima blu, il fatto è che visto che prima quando aprivo il bagagliao tra doppiofondo fianchetti e sub dava molto nell'occhio qualcuno a pensato bene di farmi lo "scherzetto" quindi a sto giro vorrei si vedesse il meno possibile quindi anche il doppiofondo sarà relegato alla parte di bagagliaio dietro ai sedili che in prospettiva resta coperto alla vista dalla cappelliera
nel vano ruota di scorta non ci metto niente perchè coi 18 l'ultima volta che ho bucato il doppiofondo non si alzava abbastanza per far entrare la 255 bucata e ho dovuto metterla sul sedile
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Installazione seconda batteria

#4

Messaggio da Crazybus »

dipende dal separatore, per es il ctek d250 va messo vicino alla seconda batteria che lui deve ricaricare, anche la sonda di temperatura ha il cavo corto
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Installazione seconda batteria

#5

Messaggio da DEX »

se il Marietto non lo rivuole indietro è un orion mbr 70
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Installazione seconda batteria

#6

Messaggio da DEX »

seguendo le istruzioni del manuale dovrebbe andare vicino alle batterie ausiliarie ma mi viene un dubbio...va li perchè sono nel bagagliaio quindi un punto asciutto, come consigliato dal manuale, oppure c'è un motivo specifico?
tra l'altro dice dimettere due circuit breaker che io prima non avevo , visto che non avevo il manuale e sotto l'mbr nello schema non c'erano, e di metterlo sotto chiave ..... però a me ha sempre funzionato
il cablaggio sarebbe attaccare la batteria aux al cablaggio originale che va nel bagagliaio presente nell'auto che è di generose dimensioni (sul manuale dice di usare un 4 awg) e poi attaccare l'mbr tra il cablaggio e la batteria principale in pratica ugualòe allo schema solo che le batterie sono al contrario...funge?
mbr70.pdf
(160.04 KiB) Scaricato 38 volte
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Installazione seconda batteria

#7

Messaggio da cyclon68 »

Per il momento non mi serve......ahahahahahah.
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Installazione seconda batteria

#8

Messaggio da DEX »

ho anche il denon da ridarti...che per il momento non mi serve...altri ostaggi non mi sembra di averne :D
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Installazione seconda batteria

#9

Messaggio da DEX »

Mi è venuto un dubbio guardando lo schema del mbr70
nel disegno (vedi post sopra) dice di usare due circuit breaker, che dovrebbero essere dei magnetotermici, da 100A.....ma se usassi due fusibili a lama da 100A sarebbe lo stesso?
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Installazione seconda batteria

#10

Messaggio da cyclon68 »

secondo me si, è lo stesso.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”