Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#1

Messaggio da Picco »

ciao, sto provando windows 8 pro 32bit perchè è veramente veloce sul boot! solamente che non riesco a far partire in automatico foobar all'avvio.. ho provato su entrambe le cartelle in esecuzione automatica, sul registro a creare le chiavi... niente, non ne vuol sapere di avviarsi!!
qualcuno c'è riuscito? anche su una prova che ho fatto con una macchina virtuale (VMWare) lo stesso problema.... T_T
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#2

Messaggio da pergo »

"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#3

Messaggio da Picco »

Ciao Fede, si appunto, già fatto ma niente.. Forse il problema è il menu start... Boh
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#4

Messaggio da pergo »

andando nel Task Manager, nella sottosezione "Avvio", compare Foobar?
Se non compare, non l'hai aggiunto correttamente.
Se compare ma non si avvia, sono altri cavoli.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#5

Messaggio da Picco »

pergo ha scritto:andando nel Task Manager, nella sottosezione "Avvio", compare Foobar?
Se non compare, non l'hai aggiunto correttamente.
Se compare ma non si avvia, sono altri cavoli.
c'è c'è, ma niente non si avvia... neanche l'applicazione del griffin riesco a far avviare.. boh me lo fa sia sulla macchina virtuale che sul carpc.. secondo me è un mezzo bug... :boo:
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#6

Messaggio da pergo »

domanda stupida. Sei l'amministratore di sistema?
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#7

Messaggio da Picco »

pergo ha scritto:domanda stupida. Sei l'amministratore di sistema?
bella domanda... penso di si... è un'istallazione pulita... unico utente.. e messi tutti i flag su avvia come amministratore.. comunque stesso problema con l' 8.1! però cavolo, lo sai che suona tanto meglio windows 8 rispetto al 7? è imbarazzante non sono dettagliucoli... :)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#8

Messaggio da pergo »

Non mi trovo bene con l'8. Mi rallenta molto il lavoro. L'ho relegato all'Eeepc con tutte le modifiche grafiche per farlo assomigliare al 7. Tenendo conto che tutte le App non funzionano per via della risoluzione troppo bassa.

Comunque a livello sonoro non ho fatto prove e credo dipenda molto dalla piattaforma driver usata. Se prima usavi ASIO e ora Wasapi.

Proverò a breve a mettere qualcosa in esecuzione automatica sull'eeepc.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#9

Messaggio da Maddex »

Premi, tasto windows+r
Digita % appdata%

Cartella windows

Dopo non. Ricordo se ci sono ancora sottocartelle, ma troverai esecuzione automatica, li dentro copia il collegamento creato x avviare quello che ti serve..

Poi mi dirai se anche a te ritarda un poco a partire foobar..

Ciao
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#10

Messaggio da Maddex »

pergo ha scritto:Non mi trovo bene con l'8. Mi rallenta molto il lavoro. L'ho relegato all'Eeepc con tutte le modifiche grafiche per farlo assomigliare al 7. Tenendo conto che tutte le App non funzionano per via della risoluzione troppo bassa.

Comunque a livello sonoro non ho fatto prove e credo dipenda molto dalla piattaforma driver usata. Se prima usavi ASIO e ora Wasapi.

Proverò a breve a mettere qualcosa in esecuzione automatica sull'eeepc.
Va bene:-) .
Ho ancora su una beta:-) da quasi un anno, zzolina come vola il tempo:-) :-)
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#11

Messaggio da Archso »

Picco ha scritto:
... però cavolo, lo sai che suona tanto meglio windows 8 rispetto al 7? è imbarazzante non sono dettagliucoli... :)

Ci sono diverse prove con benchmarks in rete dove si evidenzia come win 8 vada meglio a livello audio di win7. ;)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#12

Messaggio da pergo »

hai qualche link?

EDIT: 15/11/2013: come sempre spari la cazzata e non posti alcun riferimento... Ti ho chiesto appositamente di documentare :yes:
Ultima modifica di pergo il 15 nov 2013, 13:34, modificato 1 volta in totale.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#13

Messaggio da Picco »

Maddex ha scritto:Premi, tasto windows+r
Digita % appdata%

Cartella windows

Dopo non. Ricordo se ci sono ancora sottocartelle, ma troverai esecuzione automatica, li dentro copia il collegamento creato x avviare quello che ti serve..

Poi mi dirai se anche a te ritarda un poco a partire foobar..

Ciao
Fatto già Marco, niente da fare... T_T
ma te hai disabilitato la maschera "start" iniziale (metro)?
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#14

Messaggio da Picco »

Archso ha scritto:
Picco ha scritto:
... però cavolo, lo sai che suona tanto meglio windows 8 rispetto al 7? è imbarazzante non sono dettagliucoli... :)

Ci sono diverse prove con benchmarks in rete dove si evidenzia come win 8 vada meglio a livello audio di win7. ;)
ecco allora non sono un visionario! :D :D
è palese la differenza, molto più dettaglio e aria fra gli strumenti, e quindi anche più sensazione di ambienza.. :yes:
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#15

Messaggio da Picco »

pergo ha scritto:Non mi trovo bene con l'8. Mi rallenta molto il lavoro. L'ho relegato all'Eeepc con tutte le modifiche grafiche per farlo assomigliare al 7. Tenendo conto che tutte le App non funzionano per via della risoluzione troppo bassa.

Comunque a livello sonoro non ho fatto prove e credo dipenda molto dalla piattaforma driver usata. Se prima usavi ASIO e ora Wasapi.

Proverò a breve a mettere qualcosa in esecuzione automatica sull'eeepc.
usavo sempre ASIO, e poi la differenza è più rilevante di quella fra Wasapi e Asio..
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#16

Messaggio da pergo »

Se viene bypassato Wasapi (ad esempio con ASIO), la palla passa ad ASIO. Non mi risultano aggiornamenti su ASIO.
Se usi Wasapi (perchè ad esempio la tua scheda non è ASIO compatibile), stai usando le API Core Audio introdotte di default da Vista in poi. Queste API hanno solo aggiunto, nella loro versione per Win8, l'accelerazione hardware sulle App dello Store, mentre nelle applicazioni standalone non hanno introdotto modifiche. Foobar non è un'App dello Store. Forse con WMP la presenza dell'accelerazione può farsi sentire.
Se usi Asio4All...son porcate.

Quel che può essere cambiato sono i driver, quindi la palla passa al produttore.
Se i driver sono stati riscritti/modificati, è possibile avere differenze. Questo lo sanno solo loro.

Ma non sono differenze introdotte dal sistema operativo in sè, ma da colui che si interfaccia con il sistema operativo (il driver).
Non è così scontato che su qualsiasi scheda audio il risultato sia lo stesso. Ad esempio sulle X-Fi c'è un pacchetto standalone perchè con Win8 la situazione addirittura peggiora per una riscrittura driver penosa (e non è la prima volta da parte di Creative).

Per la Terratec può dire qualcosa Maddex, da win7 a 8.

Oltretutto si da per scontato che, ad esempio, la parte ad alto livello (codec) sia la medesima.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#17

Messaggio da Picco »

pergo ha scritto:Se viene bypassato Wasapi (ad esempio con ASIO), la palla passa ad ASIO. Non mi risultano aggiornamenti su ASIO.
Se usi Wasapi (perchè ad esempio la tua scheda non è ASIO compatibile), stai usando le API Core Audio introdotte di default da Vista in poi. Queste API hanno solo aggiunto, nella loro versione per Win8, l'accelerazione hardware sulle App dello Store, mentre nelle applicazioni standalone non hanno introdotto modifiche. Foobar non è un'App dello Store. Forse con WMP la presenza dell'accelerazione può farsi sentire.
Se usi Asio4All...son porcate.

Quel che può essere cambiato sono i driver, quindi la palla passa al produttore.
Se i driver sono stati riscritti/modificati, è possibile avere differenze. Questo lo sanno solo loro.

Ma non sono differenze introdotte dal sistema operativo in sè, ma da colui che si interfaccia con il sistema operativo (il driver).
Non è così scontato che su qualsiasi scheda audio il risultato sia lo stesso. Ad esempio sulle X-Fi c'è un pacchetto standalone perchè con Win8 la situazione addirittura peggiora.

Per la Terratec può dire qualcosa Maddex, da win7 a 8.

Oltretutto si da per scontato che, ad esempio, la parte ad alto livello (codec) sia la medesima.
no Fede, la scheda che uso ora supporta ASIO (musiland monitor 03) e la usavo anche prima, sempre stessi driver (compatibili con win8) quindi sarà pure strano ma è migliorato..
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#18

Messaggio da pergo »

Non dubito che sia migliorato. Dubito che sia dovuto al solo sistema operativo. Perchè ASIO vuole proprio limitare (teoricamente escludere) il sistema operativo. E' nato proprio con quell'intento :D

Quindi è interessante, anche solo per curiosità, approfondire la cosa. Quando sarò costretto ad aggiornare il serverino con Win8, sarà una cosa su cui indagare.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#19

Messaggio da Picco »

pergo ha scritto:Non dubito che sia migliorato. Dubito che sia dovuto al solo sistema operativo. Perchè ASIO vuole proprio escludere il sistema operativo. E' nato proprio con quell'intento :D

Quindi è interessante, anche solo per curiosità, approfondire la cosa. Quando sarò costretto ad aggiornare il serverino con Win8, sarà una cosa su cui indagare.
bene, a me già basta che sia migliorato... poi il perchè alla fine non è così importante.. :D
solo che non riesco ad avviare in automatico!! T_T T_T T_T
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Avvio in esecuzione automatica Foobar su Win8

#20

Messaggio da pergo »

chiaro, ma attenzione a non generalizzare troppo che magari qualcuno formatta e mette win8 solo perchè legge che va genericamente meglio. Poi magari è possessore di X-Fi :slaugh:


Riguardo alla tua richiesta sul login automatico: http://www.ghacks.net/2011/09/16/window ... ly-log-on/
Questo funziona perchè è una delle prime cose che ho fatto, oltre a mettere il pulsante Start :hahahah:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Rispondi

Torna a “CarPC”