qualcuno c'è riuscito? anche su una prova che ho fatto con una macchina virtuale (VMWare) lo stesso problema....

c'è c'è, ma niente non si avvia... neanche l'applicazione del griffin riesco a far avviare.. boh me lo fa sia sulla macchina virtuale che sul carpc.. secondo me è un mezzo bug...pergo ha scritto:andando nel Task Manager, nella sottosezione "Avvio", compare Foobar?
Se non compare, non l'hai aggiunto correttamente.
Se compare ma non si avvia, sono altri cavoli.
bella domanda... penso di si... è un'istallazione pulita... unico utente.. e messi tutti i flag su avvia come amministratore.. comunque stesso problema con l' 8.1! però cavolo, lo sai che suona tanto meglio windows 8 rispetto al 7? è imbarazzante non sono dettagliucoli...pergo ha scritto:domanda stupida. Sei l'amministratore di sistema?
Va bene:-) .pergo ha scritto:Non mi trovo bene con l'8. Mi rallenta molto il lavoro. L'ho relegato all'Eeepc con tutte le modifiche grafiche per farlo assomigliare al 7. Tenendo conto che tutte le App non funzionano per via della risoluzione troppo bassa.
Comunque a livello sonoro non ho fatto prove e credo dipenda molto dalla piattaforma driver usata. Se prima usavi ASIO e ora Wasapi.
Proverò a breve a mettere qualcosa in esecuzione automatica sull'eeepc.
Picco ha scritto:
... però cavolo, lo sai che suona tanto meglio windows 8 rispetto al 7? è imbarazzante non sono dettagliucoli...
Fatto già Marco, niente da fare...Maddex ha scritto:Premi, tasto windows+r
Digita % appdata%
Cartella windows
Dopo non. Ricordo se ci sono ancora sottocartelle, ma troverai esecuzione automatica, li dentro copia il collegamento creato x avviare quello che ti serve..
Poi mi dirai se anche a te ritarda un poco a partire foobar..
Ciao
ecco allora non sono un visionario!Archso ha scritto:Picco ha scritto:
... però cavolo, lo sai che suona tanto meglio windows 8 rispetto al 7? è imbarazzante non sono dettagliucoli...
Ci sono diverse prove con benchmarks in rete dove si evidenzia come win 8 vada meglio a livello audio di win7.
usavo sempre ASIO, e poi la differenza è più rilevante di quella fra Wasapi e Asio..pergo ha scritto:Non mi trovo bene con l'8. Mi rallenta molto il lavoro. L'ho relegato all'Eeepc con tutte le modifiche grafiche per farlo assomigliare al 7. Tenendo conto che tutte le App non funzionano per via della risoluzione troppo bassa.
Comunque a livello sonoro non ho fatto prove e credo dipenda molto dalla piattaforma driver usata. Se prima usavi ASIO e ora Wasapi.
Proverò a breve a mettere qualcosa in esecuzione automatica sull'eeepc.
no Fede, la scheda che uso ora supporta ASIO (musiland monitor 03) e la usavo anche prima, sempre stessi driver (compatibili con win8) quindi sarà pure strano ma è migliorato..pergo ha scritto:Se viene bypassato Wasapi (ad esempio con ASIO), la palla passa ad ASIO. Non mi risultano aggiornamenti su ASIO.
Se usi Wasapi (perchè ad esempio la tua scheda non è ASIO compatibile), stai usando le API Core Audio introdotte di default da Vista in poi. Queste API hanno solo aggiunto, nella loro versione per Win8, l'accelerazione hardware sulle App dello Store, mentre nelle applicazioni standalone non hanno introdotto modifiche. Foobar non è un'App dello Store. Forse con WMP la presenza dell'accelerazione può farsi sentire.
Se usi Asio4All...son porcate.
Quel che può essere cambiato sono i driver, quindi la palla passa al produttore.
Se i driver sono stati riscritti/modificati, è possibile avere differenze. Questo lo sanno solo loro.
Ma non sono differenze introdotte dal sistema operativo in sè, ma da colui che si interfaccia con il sistema operativo (il driver).
Non è così scontato che su qualsiasi scheda audio il risultato sia lo stesso. Ad esempio sulle X-Fi c'è un pacchetto standalone perchè con Win8 la situazione addirittura peggiora.
Per la Terratec può dire qualcosa Maddex, da win7 a 8.
Oltretutto si da per scontato che, ad esempio, la parte ad alto livello (codec) sia la medesima.
bene, a me già basta che sia migliorato... poi il perchè alla fine non è così importante..pergo ha scritto:Non dubito che sia migliorato. Dubito che sia dovuto al solo sistema operativo. Perchè ASIO vuole proprio escludere il sistema operativo. E' nato proprio con quell'intento![]()
Quindi è interessante, anche solo per curiosità, approfondire la cosa. Quando sarò costretto ad aggiornare il serverino con Win8, sarà una cosa su cui indagare.