Processori commerciali ed alta risoluzione

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Rispondi
Avatar utente
ferbay
Coassiale
Messaggi: 98
Iscritto il: 30 ott 2012, 19:38

Processori commerciali ed alta risoluzione

#1

Messaggio da ferbay »

La confusione regna sovrana a tutt'oggi ....quali processori effettivamente tra quelli commerciali gestiscono i 24 bit 192 khz dei flac o equivalenti ?

Dai i vari manuali tecnici dichiarati case costruttrici "pare" ma io non ne ho la certezza che solo:

1.Audison Bitone(...che ha avuto svariate problematiche iniziali rumori,bump,ecc)
2.Helix c-dsp(...che soffre un po il caldo)
3.Arc audio PS8 (...spaziale sulla carta ...ma da 2 anni ancora in fase prototipo...mancano PRC..ed altri accessori...Bhoo!!!)
4.MiniDsp (...made china original...ma per un 6 ch occorrono ben 6 dac diversi !!!)

ciascuno soffre di problematiche varie....possibile ? ...eppure siamo andati sulla luna nel 1957 sen non erro?

Help me...mi sfugge qualche prodotto che funzioni...in primis e SUONI...in secundis....?
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#2

Messaggio da oldscool68 »

ferbay ha scritto:La confusione regna sovrana a tutt'oggi ....quali processori effettivamente tra quelli commerciali gestiscono i 24 bit 192 khz dei flac o equivalenti ?

Dai i vari manuali tecnici dichiarati case costruttrici "pare" ma io non ne ho la certezza che solo:

1.Audison Bitone(...che ha avuto svariate problematiche iniziali rumori,bump,ecc)
2.Helix c-dsp(...che soffre un po il caldo)
3.Arc audio PS8 (...spaziale sulla carta ...ma da 2 anni ancora in fase prototipo...mancano PRC..ed altri accessori...Bhoo!!!)
4.MiniDsp (...made china original...ma per un 6 ch occorrono ben 6 dac diversi !!!)

ciascuno soffre di problematiche varie....possibile ? ...eppure siamo andati sulla luna nel 1957 sen non erro?

Help me...mi sfugge qualche prodotto che funzioni...in primis e SUONI...in secundis....?
si... siamo andati sulla luna... ma era chiuso per ferie... :D :D :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#3

Messaggio da razgriz »

arc ps8 è gia in vendita...c?è anche distributore per l'italia..
inoltre non so se è da aggiungere anche rockford 3sixty.3 e mosconi dsp 6to8 8v
Avatar utente
ferbay
Coassiale
Messaggi: 98
Iscritto il: 30 ott 2012, 19:38

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#4

Messaggio da ferbay »

il distributore arc audio è audiosystem...ma il prodotto in italia nn è disponibile..e come detto manca il controller...

il mosconi va a 48khz...
il rockford non saprei...visto che nn è specificato..ma considerando il prodotto di facia economica ..penso che al max sia un 48 Khz
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#5

Messaggio da razgriz »

ferbay ha scritto:il distributore arc audio è audiosystem...ma il prodotto in italia nn è disponibile..e come detto manca il controller...

il mosconi va a 48khz...
il rockford non saprei...visto che nn è specificato..ma considerando il prodotto di facia economica ..penso che al max sia un 48 Khz
correggo....arc audio è distribuito in italia.....se vuoi ti do anche la mail e il sito del distributore in PVT
;)
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#6

Messaggio da Picco »

beh, c'è il mirror station AZ-1 della Bewith XD XD
192khz, 24bit... non so se ha il controller, e quanto costi, ma è un procio di fascia alta!! :D
allucinante sulla carta, filtri FIR zero rotazione di fase... pendenze fino a 300db/oct... O_O
Avatar utente
ferbay
Coassiale
Messaggi: 98
Iscritto il: 30 ott 2012, 19:38

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#7

Messaggio da ferbay »

...correggo il post...il bitone è bloccato a 48 khz...quindi nn adatto alla musica in alta risoluzione...lo potrebbe visto i convertitori Wolfson...Bhaaa!!!
...mi puzza sta cosa....mi sa tanto che c'è lo zampino delle case discografiche....vedi il caro vecchio DAT.....

...al momento hai perfettamente ragione l'unico sicuro è il Bewith...tanto costa un botto ...chi se lo puo permettere...
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#8

Messaggio da Francesco-dG »

devi pensare all'autocostruzione per arrivare ad ottenere un prodotto flessibile che faccia quello di cui si può realmente aver bisogno.
Molto spesso, i prodotti consumer + spinti hanno dei forti limiti nella gestione sftw e siamo punto e a capo

Inoltre considera che, indipendentemente dalla frequenza del segnale in ingresso, bisogna vedere a quale freq e campionamento viene elaborato il segnale, ... perchè se ti do un 24/192 e poi lo stesso viene riportato a 16/48 per essere elaborato ... non è che mi serva a tanto.
L'autocostruzione e/o assemblaggio che dir si voglia ti permette di poter selezionare quello a cui vuoi arrivare...... e non è poco credimi

In quanti ci siam lamentati che il bit one non "suonava"? ... poter decidere quale stadio di conversione e preamplificazione usare credo sia un bel plus

Dal punto di vista del prezzo non credo ci sia poi una grossa differenza, ... se pensi che un normale 16/48 ormai costa oltre 600 euro ... (tanto mi pare venga il bit one) un custom che ti porta a spendere qualcosina in + non è un'esagerazione


L'unico limite? ... eheheheh sapere cosa pretendere .... prima hai parlato di filtri FIR a zero rotazione di fase, pendenze ripidissime, ... mi fermo a queste "sole" 2 funzioni e ti chiedo, .. quanti secondo te ne conoscono la funzionalità e ne comprendono l'utilità applicativa?

Il mondo "consumer" del car hifi ormai è fermo alla preistoria, ... ma semplicemente per una questione di investimenti che non tornerebbero. Prova a dare un'occhiata a quello che un banale speaker manager home ti permette di fare e ti rendi conto di quanto sia arretrato il ns settore. Ora, in questa nicchia ciò che va è il "tunz tunz" e allora un semplice "procio" a 48khz è + che sufficiente per regolare un sistema che debba "spernacchiare"

.... ma non è che è tutto fermo è?
i "furbi" del mercato si son portati avanti, ed han capito che seppur di nicchia, i fissati "del campanellino" sussistono (non tanto in auto quanto a casa), tant'è che nel mondo home la riproduzione di file musicali in alta risoluzione è ormai quasi una realtà consolidata, .....
Questo ha portato allo sviluppo del mercato del momento, .. quello dei "kit" ... ti fornisco le schede e ti assembli quello che vuoi, ... ed io ci guadagno anche di più :sbav: :D
anche qui vige la "cruda" legge del "devi sapere perfettamente cosa ti serve" ...
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#9

Messaggio da Archso »

ferbay ha scritto:La confusione regna sovrana a tutt'oggi ....quali processori effettivamente tra quelli commerciali gestiscono i 24 bit 192 khz dei flac o equivalenti ?

Dai i vari manuali tecnici dichiarati case costruttrici "pare" ma io non ne ho la certezza che solo:

1.Audison Bitone(...che ha avuto svariate problematiche iniziali rumori,bump,ecc)
2.Helix c-dsp(...che soffre un po il caldo)
3.Arc audio PS8 (...spaziale sulla carta ...ma da 2 anni ancora in fase prototipo...mancano PRC..ed altri accessori...Bhoo!!!)
4.MiniDsp (...made china original...ma per un 6 ch occorrono ben 6 dac diversi !!!)

ciascuno soffre di problematiche varie....possibile ? ...eppure siamo andati sulla luna nel 1957 sen non erro?

Help me...mi sfugge qualche prodotto che funzioni...in primis e SUONI...in secundis....?
A novembre 2012 è arrivato un Arc Audio ad Enzo Silvestri di Audiofuture! Quindi è un bel po' che gira ormai! Casomai non è molto comune trovarli e vederli! ;) Il firmware lavora a 96 khz, quindi lavora realmente dall'inizio alla fine a 96 khz!!

Bitone ed Helix non sono bloccati a 48 khz, semplicemente hanno il firmware di gestione del DSP scritto a 48 khz! Anche se i ricevitori di questi dsp accettassero i 192 khz (tipo Helix) poi dovrebbe essere effettutato un downsampler per poterlo adattare ai 48 khz.
Da quel che mi dicono i più tecnici lavorare con un firmware a 96 khz vuol dire far lavorare non due volte tanto il processore, ma circa 3/4 volte tanto (o qualcosa del genere) e si corre il rischio che le risorse finiscano ben prima!
Beh a pensarci i file a 96 khz occupano ben più del doppio di spazio!

Da quel che ricordo il firmware del bitone ha ricevuto forti cure dimagranti sugli algoritmi proprio perché non riuscivano più ad implementare nulla già a 48 khz, figuriamoci a farlo lavorare a 96khz!!!
Ipotizzo che alla fine quei prototipi di bitone che si sono visti in qualche fiera forse avevano solo il ricevitore che lavorava a 96 khz! Ma vallo a sapere

Per quanto riguarda il Bewith sicuramente lavora con un firmware scritto a 96 khz minimo visto la possibilità di impostare ritardi a 0,01 ms. Da quel poco che ricordo di quando mi interessavo di queste cose ai tempi del biennio di ingegneria e prima di passare alla più proficua economia :D, il ritardo impostabile è legato alla frequenza di campionamento, secondo il teorema di Nyquist (sicuro i più tecnici sapranno scrivere fiumi di parole a riguardo :D ).
Tagliando sulla parte tecnica che qualcuno saprà spiegare meglio, per poter impostare ritardi a 0,01 ms bisogna lavorare con processori che lavorano a 96 khz!

Per quanto riguarda miniDSP so che per il miniSHARK, che attualmente lavora a 48 khz, stanno preparando un firmware a 96 khz, che però limiterà alcune cose! (E' la classica coperta corta)! Mentre il 2x8 lavora a 96 khz!!
Per il resto ho visto che sul forum di diyaudio ci sono vari thread a riguardo dove chiedono se esistono processori a 192 khz! Le risposte sono più o meno tutte uguali, almeno quelle che ho trovato, tranne qualche cosa estremamente custom uscita da qualche pazzo che si è programmato il tutto da solo senza interfaccia e alcuni prodotti dal costo elevato praticamente non c'è nulla! Solo 96 khz!
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#10

Messaggio da specialedr »

Una volta doveva stare in commercio anche quello della steg ma nessuno lo ha visto e ne sentito

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#11

Messaggio da Francesco-dG »

Archso ha scritto: Da quel che mi dicono i più tecnici lavorare con un firmware a 96 khz vuol dire far lavorare non due volte tanto il processore, ma circa 3/4 volte tanto (o qualcosa del genere) e si corre il rischio che le risorse finiscano ben prima!
Beh a pensarci i file a 96 khz occupano ben più del doppio di spazio!


Per quanto riguarda il Bewith sicuramente lavora con un firmware scritto a 96 khz minimo visto la possibilità di impostare ritardi a 0,01 ms.

Per quanto riguarda miniDSP so che per il miniSHARK, che attualmente lavora a 48 khz, stanno preparando un firmware a 96 khz, che però limiterà alcune cose! (E' la classica coperta corta)! Mentre il 2x8 lavora a 96 khz!!
Esatto Massy .... al momento siamo fermi a 96khz, che però secondo me è già tanta roba ... oppure al massimo la si può considerare come una buona porta verso l'alta risoluzione.
Circa il minishark sarebbe interessante capire in cosa verrà limitato il firmware, perchè il chip è lo stesso che è usato nel behringer e li l'hanno tirato per il collo, tu sai a che mi riferisco ;)
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#12

Messaggio da Archso »

Francesco-dG ha scritto:
Esatto Massy .... al momento siamo fermi a 96khz, che però secondo me è già tanta roba ... oppure al massimo la si può considerare come una buona porta verso l'alta risoluzione.
Circa il minishark sarebbe interessante capire in cosa verrà limitato il firmware, perchè il chip è lo stesso che è usato nel behringer e li l'hanno tirato per il collo, tu sai a che mi riferisco ;)
Da quanto leggo verrà limitato nei punti di intervento del convolutore! Non vorrei sbagliarmi, ma penso sia più un limite tecnico che altro! Per il resto dovrebbe essere identico, anzi il ritardo dovrebbe passare da 0,02 a 0,01ms!

Per quanto riguarda il DSP della AD lo stesso lo usano anche sui processori da decine di migliaia di euro, per il resto secondo me dipende anche da quello che c'è attorno a questo dsp e soprattutto da come viene scritto il firmware!
Se hai un matematico che ti riduce pagine e pagine di routine di calcolo in due righe le cose migliorano! :)
Basta guardare che il miniSHARC fa decisamente più cose del Behringer! ;)

Comunque anche coi processori basati su pc non è facile andare oltre i 96 khz! Non è che ci siano chissà quanti plugin che lavorano a 192 khz!
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#13

Messaggio da Francesco-dG »

Interessante Massy ...

hai qualche contatto, oppure hai trovato della "letteratura" in rete?
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#14

Messaggio da Archso »

Francesco-dG ha scritto:Interessante Massy ...

hai qualche contatto, oppure hai trovato della "letteratura" in rete?
Se parli del miniSHARC, qui hai il collegamento al plugin che offrono loro

http://www.minidsp.com/products/opendrc ... -in-detail

C'è il manuale, attualmente supporta solo il 48 khz, anche se loro parlano anche di 96 khz!

Il sistema è open, il plugin che ti compri da loro in teoria è quello base, poi se vuoi e sei capace puoi caricarti quello che vuoi lì sopra oppure te lo fai personalizzare!

Poi se vuoi divertirti puoi cercare le risposte sul loro forum dell'assistenza, da molte informazioni tecniche che non trovi sui manuali dei prodotti e del software! ;)

La figata di un sistema come il minisharc è che puoi farlo diventare quello che vuoi. Puoi montarne uno dentro ogni amplificatore collegandoti in digitale, oppure uno solo esterno con una sezione di conversione e di preamplificazione di altissimo livello con super alimentatore, ecc, ecc! ;)
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#15

Messaggio da Francesco-dG »

Archso ha scritto:
Se parli del miniSHARC, qui hai il collegamento al plugin che offrono loro

http://www.minidsp.com/products/opendrc ... -in-detail

C'è il manuale, attualmente supporta solo il 48 khz, anche se loro parlano anche di 96 khz!

Il sistema è open, il plugin che ti compri da loro in teoria è quello base, poi se vuoi e sei capace puoi caricarti quello che vuoi lì sopra oppure te lo fai personalizzare!

Poi se vuoi divertirti puoi cercare le risposte sul loro forum dell'assistenza, da molte informazioni tecniche che non trovi sui manuali dei prodotti e del software! ;)

La figata di un sistema come il minisharc è che puoi farlo diventare quello che vuoi. Puoi montarne uno dentro ogni amplificatore collegandoti in digitale, oppure uno solo esterno con una sezione di conversione e di preamplificazione di altissimo livello con super alimentatore, ecc, ecc! ;)
Conosco "perfettamente" le potenzialità che prodotti "open" come questi offrono, e da tempo sono sintonizzato e sto/stiamo lavorando proprio per una customizzazione da te descritta.
La mia domanda era legata prettamente all'uscita del firmware a 96 del minishark, ... rispetto al nanodigi ha le uscite I2S che meglio si coniugano con quello che abbiamo in "testa"
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
ferbay
Coassiale
Messaggi: 98
Iscritto il: 30 ott 2012, 19:38

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#16

Messaggio da ferbay »

Finalmente si sta smuovendo qualcosa....in effetti la potenza di calcolo ne risente se occorre gestire una singola traccia che puo' arrivare ad 1 GB se campionata a 192/24...ma la stessa potenza di calcolo oggi e' a basso costo ed ingombro...basti pensare ai cip quad core dei nostri amati smartphon....quindi? ....concordo con francesco che occorre autocostruirsi o quantomeno assemblare un qualche dispositivo ad hoc...customizzarlo x le reali esigenze...e' palese che una volta ascoltata la differenza sonica tra i due file sorgenti nn ne vorresti fare piu a meno....eppure mi chiedo...il mio riproduttore home nn e' poi cosi complesso e costoso...addirittura i flac li legge in streaming....!!!...Quindi ritorno sulla mia opinione...qui c'e' qualcuno che nn vuole sviluppare la tecnologia in auto...xrche? ...di auto ne esistono milioni forse qualche miliardo...e la musica liquida fa paura alle case discografiche...
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#17

Messaggio da Francesco-dG »

ferbay ha scritto:Finalmente si sta smuovendo qualcosa....in effetti la potenza di calcolo ne risente se occorre gestire una singola traccia che puo' arrivare ad 1 GB se campionata a 192/24...ma la stessa potenza di calcolo oggi e' a basso costo ed ingombro...basti pensare ai cip quad core dei nostri amati smartphon....quindi? ....concordo con francesco che occorre autocostruirsi o quantomeno assemblare un qualche dispositivo ad hoc...customizzarlo x le reali esigenze...e' palese che una volta ascoltata la differenza sonica tra i due file sorgenti nn ne vorresti fare piu a meno....eppure mi chiedo...il mio riproduttore home nn e' poi cosi complesso e costoso...addirittura i flac li legge in streaming....!!!...Quindi ritorno sulla mia opinione...qui c'e' qualcuno che nn vuole sviluppare la tecnologia in auto...xrche? ...di auto ne esistono milioni forse qualche miliardo...e la musica liquida fa paura alle case discografiche...
Fernando la potenza di calcolo non sta tanto nella gestione del player, che come hai detto riesce anche via smartphone a riprodurre file HR. Serve nell'elaborazione e processo del segnale stesso. Pensa a tutti calcoli amtematici che effettua un processore audio per filtrare, equalizzare e ritardare un segnale musicale 16/44 e .. quadruplica, se non più tutto questo ....
Indubbiamente nel mondo car c'è una certa riluttanza, in quanto ci si sta affacciando solo ora alla trattazione di questo fenomeno, ma anche nell'home ti garantisco che dsp o speaker manager che tu voglia chiamarli, non arrivano oltre i 24/96
.... che cmq anche 24/96 è un gran ascoltare ...... poi come tutte le cose c'è oltre, ... ma arriverà....
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#18

Messaggio da Archso »

ferbay ha scritto:Finalmente si sta smuovendo qualcosa....in effetti la potenza di calcolo ne risente se occorre gestire una singola traccia che puo' arrivare ad 1 GB se campionata a 192/24...ma la stessa potenza di calcolo oggi e' a basso costo ed ingombro...basti pensare ai cip quad core dei nostri amati smartphon....quindi? ....concordo con francesco che occorre autocostruirsi o quantomeno assemblare un qualche dispositivo ad hoc...customizzarlo x le reali esigenze...e' palese che una volta ascoltata la differenza sonica tra i due file sorgenti nn ne vorresti fare piu a meno....eppure mi chiedo...il mio riproduttore home nn e' poi cosi complesso e costoso...addirittura i flac li legge in streaming....!!!...Quindi ritorno sulla mia opinione...qui c'e' qualcuno che nn vuole sviluppare la tecnologia in auto...xrche? ...di auto ne esistono milioni forse qualche miliardo...e la musica liquida fa paura alle case discografiche...
Alle case discografiche ormai importa assai poco di spingere nel limitare certe tecnologie, ormai hanno un peso tendente a zero nell'ambiente, che non è più quello di 20/30 anni fa!
Secondo me il problema è palese già nel home dove a poco non esistono neanche lì i processori a 192 khz!
Progettare un processore che gestisca una mole di informazioni così enorme non è cosa facile e richiede molte risorse di calcolo e un forte investimento per progettare delle routine di calcolo ben più complesse e difficili, inoltre c'è bisogno di forti investimenti nel hardware e il tutto per cosa? Le differenze in ascolto più si sale di sample e più si assottigliano, uno sforzo economico notevole per poi ritrovarsi pochi o nessun supporto musicale da ascoltare!
Francesco-dG ha scritto:

Conosco "perfettamente" le potenzialità che prodotti "open" come questi offrono, e da tempo sono sintonizzato e sto/stiamo lavorando proprio per una customizzazione da te descritta.
La mia domanda era legata prettamente all'uscita del firmware a 96 del minishark, ... rispetto al nanodigi ha le uscite I2S che meglio si coniugano con quello che abbiamo in "testa"
Leggo solo quello che trovo sui forum di Diyaudio ;) dove diversi utenti collaborano con miniDSP e stanno sviluppando questo nuovo firmware a 96 khz! Ma di più non so!
Per quanto riguarda la miniSHARC anche io e Alessio stiamo lavorando sull'idea di un processore con da esterno e pre. Per il momento stiamo ragionando sul dac con ingresso i2s, uno con il Sabre 9018 e l'altro con il Wolson WM8741)! Vedremo. :)

Ahh cosa importante, attualmente il firmware del miniSHARC permette di usarlo per il clock solo come master!
Avatar utente
arancia meccanica
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 15 feb 2013, 14:12

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#19

Messaggio da arancia meccanica »

Non vorrei dire una stupidata (il livello della discussione è attualmente al di sopra delle mie conoscenze) ma parlando con un amico mi ha detto che all' inizio del prossimo anno uscirà il nuovo processore Bewith State (il base...quello per i poveri "abbienti") che sarà in grado di gestire i file HR.
D'altronde la nuova versione del famoso "specchietto" ha la possibilità di leggere i file HR, era logico che mettessero sul mercato un processore adatto a questo genere di flusso dati.

Qualcuno ne sa qualcosa?
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#20

Messaggio da Archso »

arancia meccanica ha scritto:Non vorrei dire una stupidata (il livello della discussione è attualmente al di sopra delle mie conoscenze) ma parlando con un amico mi ha detto che all' inizio del prossimo anno uscirà il nuovo processore Bewith State (il base...quello per i poveri "abbienti") che sarà in grado di gestire i file HR.
D'altronde la nuova versione del famoso "specchietto" ha la possibilità di leggere i file HR, era logico che mettessero sul mercato un processore adatto a questo genere di flusso dati.

Qualcuno ne sa qualcosa?
So che deve uscire la nuova release del Bewith State, ma a parte qualche voce di corridoio su cosa é in grado di fare ancora non si sanno bene le specifiche tecniche complete!
Per quanto riguarda i file HR lo specchietto MM1-D da specifiche riportate sul sito Bewith legge massimo fino a 48khz! Posso dire che da quello che ho sentito riproduce meglio lei i file a 44.1 estratti dai cd che sorgenti più economiche che però leggono file a 192!!!
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”