TWINGO MAXOUND - l'eterna incompiuta.

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: TWINGO MAXOUND - l'eterna incompiuta.

#21

Messaggio da BLACK BRABUS »

Non posso che unirsi al filone di complimenti e supporto per sperare che tu riesca a finire questo lavoro e che merita davvero di essere ultimato , capisco benissimo l'aver messo il CAR audio in fondo alla lista ma spero tu possa , prima o poi dedicar tempo alla tua Twingo !!! Ancora complimenti :yes:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
max2367
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ago 2012, 19:19

Re: TWINGO MAXOUND - l'eterna incompiuta.

#22

Messaggio da max2367 »

Stfollia ha scritto:Max mi fa piacere rileggere i tuoi post e vedere le foto della macchina, la vecchia passione non finisce mai. :)

Ciao "Siffredi" ( :D :D ) anche a me fa piacere rileggerti.

Forse hai letto male però, Giuliano... non ho ripreso; ho molto nostalgicamente parlato di twingo 1^ serie, e mi sono ritrovato a postare le foto del lavoro che avevo iniziato ma che non ho mai concluso.

per chi mi chedeva dell'auto circolante:

sì, l'auto paga regolarmente il bollo; l'assicurazione ovviamente è stata rescissa. l'auto è perfettamente funzionante a livello meccanico-elettrico, ma non essendovi sedili, volante, parte del cruscotto, non è ovviamente marciante, ma "riposa" su dei cavalletti.

per preservarne motore, trasmissione e impianto di raffreddamento, una volta ogni 30-40 gg mio cognato collega la batteria, mette 2-3 euro di benzina, e fa girare motore e cambio.

La finirò?

mah; non voglio dire di no, anche se so bene che sarà quasi impossibile.
Avatar utente
max2367
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ago 2012, 19:19

Re: TWINGO MAXOUND - l'eterna incompiuta.

#23

Messaggio da max2367 »

BLACK BRABUS ha scritto:Non posso che unirsi al filone di complimenti e supporto per sperare che tu riesca a finire questo lavoro e che merita davvero di essere ultimato , capisco benissimo l'aver messo il CAR audio in fondo alla lista ma spero tu possa , prima o poi dedicar tempo alla tua Twingo !!! Ancora complimenti :yes:

Grazie.

prima ancora del "tempo" dovrei preoccuparmi dello "spazio"; l'auto si trova in Sicilia, io in Lombardia.
Avatar utente
max2367
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ago 2012, 19:19

Re: TWINGO MAXOUND - l'eterna incompiuta.

#24

Messaggio da max2367 »

per fare spazio ad una batteria maggiore, sia per dimensioni che per prestazioni, avevo spostato la scatola dei relais, dalla parte opposta del vano motore; con l'occasione ho anche "restaurato" parte del vano che era in pessime condizioni, tra ruggine e sporcizia:

Immagine

Immagine


..provvedendo a ricablare con cavi nuovi, l'intera parte elettrica dei relais:

Immagine

Immagine


la scatola, nella sua nuova posizione, permette così l'allargamento del vano batteria, con possibilità di installare un accumulatore da almeno 70-100 a/h:

Immagine

Immagine
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: TWINGO MAXOUND - l'eterna incompiuta.

#25

Messaggio da headhunterz »

Spero anche io che l'arrivi a finire max ;)
Cosi la vengo ad ascoltare :sbav:
Avatar utente
pellegrino
Coassiale
Messaggi: 47
Iscritto il: 27 ott 2012, 11:06

Re: TWINGO MAXOUND - l'eterna incompiuta.

#26

Messaggio da pellegrino »

Complimenti per il progetto. ti premetto che la tua Twingo mi fa da spunto per la mia. Nonostante le condizioni attuali, la macchina ha il suo fascino. Spero tu la completerai un giorno. E ricorda che la Twingo non muore mai.... bensi riposa nel frattempo che qualcuno la risvegli. :)
Avatar utente
max2367
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ago 2012, 19:19

Re: TWINGO MAXOUND - l'eterna incompiuta.

#27

Messaggio da max2367 »

Novità;

come detto in precedenza, la vita riserva spesso, delle sorprese.

non era preventivato, ma si sta avverando; contestualmente alla vendita dell'attività qui in Lombardia, ho deciso di tornare in Sicilia.

per cui, riprenderò i lavori sul twinghino...

:)
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: TWINGO MAXOUND - l'eterna incompiuta.

#28

Messaggio da savoiardo_novello »

In bocca al lupo!

Speriamo di vedere al più presto il progetto andare avanti!
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”