RES Audio

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

RES Audio

#1

Messaggio da Marsur »

Eh gia'... RES Audio.
Dove e come si potrebbero trovare dei cataloghi o, meglio ancora, parametri e pdf?
Sembrano spariti dalla faccia della terra..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: RES Audio

#2

Messaggio da Cosmic »

Marsur ha scritto:Eh gia'... RES Audio.
Dove e come si potrebbero trovare dei cataloghi o, meglio ancora, parametri e pdf?
Sembrano spariti dalla faccia della terra..
E giá... che peccato... T_T
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
maurizio76
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2013, 11:46
Località: Torino

Re: RES Audio

#3

Messaggio da maurizio76 »

Ecco qua quello che si trova in giro l'avevo preso da qualcuno e non ricordo su che forum quando cercavo info sui miei cari detector :)
http://web.archive.org/web/200609230457 ... erence.htm
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: RES Audio

#4

Messaggio da vinman »

Druento ...... ehehe :)

Forza ragassi .... vita e miracoli della 'RES' :yes:

Che fine hanno fatto ?

Gli AP erano originali o copie di qualche altra compagnia ?

Qualcun altro ha continuato a mandare avanti i prodotti ?

Chi piu' ne ha .... piu' ne metta .... please :yes:

Thank you ..... Vin
Avatar utente
maurizio76
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2013, 11:46
Località: Torino

Re: RES Audio

#5

Messaggio da maurizio76 »

Si Druento,io ero stato in sede anni fa,ma era solo la sede legale ho avuto i 180 FCO abbinati ai detector su una saxo erano uno spettacolo,ora sono rimasti solo i tweeter.
Non so se erano copie ma ho letto in giro che i ProAudio Twa 26 (parlo dei tweeter) sono gli eredi dei detector.
Una curiosità ce l'ho anch'io,ma i T-detector erano meglio dei detector normali?
Qui a Torino qualcuno ha ancora qualcosa di nuovo mi ha detto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: RES Audio

#6

Messaggio da Marsur »

maurizio76 ha scritto:Si Druento,io ero stato in sede anni fa,ma era solo la sede legale ho avuto i 180 FCO abbinati ai detector su una saxo erano uno spettacolo,ora sono rimasti solo i tweeter.
Non so se erano copie ma ho letto in giro che i ProAudio Twa 26 (parlo dei tweeter) sono gli eredi dei detector.
Una curiosità ce l'ho anch'io,ma i T-detector erano meglio dei detector normali?
Qui a Torino qualcuno ha ancora qualcosa di nuovo mi ha detto :)
Ti ringrazio molto per il link maurizio. :)
Per rispondere anche a vinman, giracchiando in rete mi sembra di aver capito che dal 2006 circa la produzione è stata spostata in oriente, tanto per cambiare.
Ti risulta?
Hai altre esperienze con ap Res a parte il Detector?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
maurizio76
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2013, 11:46
Località: Torino

Re: RES Audio

#7

Messaggio da maurizio76 »

Marsur ha scritto:
maurizio76 ha scritto:Si Druento,io ero stato in sede anni fa,ma era solo la sede legale ho avuto i 180 FCO abbinati ai detector su una saxo erano uno spettacolo,ora sono rimasti solo i tweeter.
Non so se erano copie ma ho letto in giro che i ProAudio Twa 26 (parlo dei tweeter) sono gli eredi dei detector.
Una curiosità ce l'ho anch'io,ma i T-detector erano meglio dei detector normali?
Qui a Torino qualcuno ha ancora qualcosa di nuovo mi ha detto :)
Ti ringrazio molto per il link maurizio. :)
Per rispondere anche a vinman, giracchiando in rete mi sembra di aver capito che dal 2006 circa la produzione è stata spostata in oriente, tanto per cambiare.
Ti risulta?
Hai altre esperienze con ap Res a parte il Detector?
Purtroppo oltre i detector e i 180 fco non ho altre esperienze con res,ma vedrai che passa qualcuno che ne sa più di me in fondo andava alla grande all'epoca e anche le riviste fecero parecchie recensioni.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: RES Audio

#8

Messaggio da vinman »

Marsur .... prima del 2006 gli AP dove li facevano ?

Vedo AP con delle strutture serie , tecnologicamente emancipati (Roba buona ... va') :yes:
Ma non mi sembra di aver mai visto AP simili .... anche se manco dal 2000 :slow:

Immagine


Ho anche capito perche' Vegatosh ha comprato questi (mai usati ) da Darios ... ehehe

Immagine


Si abbinano molto bene con il suo Vega :yes:

Immagine


@ Maurizio - Sono nato al Maria Vittoria .... andavo a scuola in corso Vercelli :D

Cheers ..... Vin
Ultima modifica di vinman il 1 nov 2013, 14:07, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: RES Audio

#9

Messaggio da Jaco_it »

Io monto Detector e 180 FVO ma ho anche ancora i 180FVH che avevo nella vecchia macchina. Altri della "banda dei torinesi" montano o hanno montato componenti RES tra tweeter medi woofer e sub in varie configurazioni e tutti dicono le stesse cose, sono componenti eccellenti e tutto sommato facili da far suonare.
Io sapevo che molti componenti, specialmente i medi e tweeter erano di "ispirazione" Audax, casa con la quale RES pare collaborasse strettamente. ;)
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: RES Audio

#10

Messaggio da vinman »

Thank you Jaco from Grugliasco :yes:

............i medi e tweeter erano di "ispirazione" Audax, casa con la quale RES pare collaborasse strettamente

Audax .... adesso ci siamo .... bisogna approfondire ... ehehe :D

Ecco perche' a prima vista sembrano AP di alta qualita' ..... fino a 5 minuti fa' non ne avevo mai sentito parlare :slow:

Thank you .... Vin
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: RES Audio

#11

Messaggio da Cosmic »

Audax - RES... un pò come Peerles - Coral...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: RES Audio

#12

Messaggio da vinman »

Un po' come Macrom > Morel :D

Infatti nel catalogo RES ' Home Hi-Fi ' ho appena notato una sezione Audax :yes:

Spulciando in fondo una della pagine ho trovato un link dove puoi scaricare il catalogo del 2005 :yes:

http://web.archive.org/web/200609230506 ... 202005.pdf

Cheers .... Vin
Avatar utente
maurizio76
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2013, 11:46
Località: Torino

Re: RES Audio

#13

Messaggio da maurizio76 »

vinman ha scritto:Marsur .... prima del 2006 gli AP dove li facevano ?

Vedo AP con delle strutture serie , tecnologicamente emancipati (Roba buona ... va') :yes:
Ma non mi sembra di aver mai visto AP simili .... anche se manco dal 2000 :slow:

Immagine


Ho anche capito perche' Vegatosh ha comprato questi (mai usati ) da Darios ... ehehe

Immagine


Si abbinano molto bene con il suo Vega :yes:

Immagine


@ Maurizio - Sono nato al Maria Vittoria .... andavo a scuola in corso Vercelli :D

Cheers ..... Vin
Io sono nato a fianco al Sant'Anna e andavo a scuola in via Reiss Romoli un paio di chilometri da te :)
Si mi ricordavo anch'io che ci fosse un legame con audax ma non ero sicuro della mia memoria -.- e non l'ho detto per non dire fesserie.
I 180 FCO dovrebbero essere quelli più massicci in basso a sinistra nella prima foto,mi ricordo il magnete gigante quasi dello stesso diametro del cono.
Qui c'è qualche componente res recensito:
http://officineacustiche.wordpress.com/in-primo-piano/
Comunque ricordo ancora quando montai i detector (i miei primi tweeter seri) dissi "questi tweeter cantano" per me fu un doppio salto in avanti.
A Nichelino da Audioconica dovrebbe avere ancora qualcosa,dato che mi ha detto che è in contatto col costruttore e dovrebbe prendere un po di avanzi di magazzino,per quello chiedevo se qualcuno conosce i t-detector :) ovviamente farà prezzi convenienti.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: RES Audio

#14

Messaggio da vinman »

Grazie Maurizio .... ho letto la recensione e mi e' bastato leggere che i super sono paragonabili ai Morel Supremo, Technology LS29 e Focal UtopiaBe :yes: :yes:

Se te li vende a buon prezzo .... vai di corsa prima che se ne accorgono tutti gli altri adesso che hai fatto la reclam :hahahah: :hahahah:

Ne sono passati un paio anche nel mercatino qui ;)

Cheers .... Vin
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: RES Audio

#15

Messaggio da Jaco_it »

I T-Detector mi pare che avessero la cupola in titanio e quindi un po' "frizzantini". Ricordo che non ebbero un grandissimo successo.
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: RES Audio

#16

Messaggio da fatisama »

Cosmic ha scritto:Audax - RES... un pò come Peerles - Coral...
Per quanto riguarda i tw mi viene da pensare Audax-RES-Silence lab :huh:
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: RES Audio

#17

Messaggio da vinman »

Silence Lab :sbav: :sbav: .... Ecco grazie mi mancava un altro bel sito di ottimi prodotti da spolpare che non conoscevo T_T

Il bello e' che mesi fa' ... avevo chiesto a Marsur se mi faceva una lista di queste compagnie che non conosco :omg:

Va Buo' ... spuntano fuori un po' per volta :D

I like it ... I like it :yes: :yes:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: RES Audio

#18

Messaggio da Marsur »

Grazie anche a te per il link vin, interessante il fatto che riguardi la produzione a 8 ohm.
Solo mi piacerebbe risalire anche alle produzioni precedenti, il 2005 per me è troppo recente.. :D

Se mi ricordo bene mi avevi chiesto di produzioni attuali, io bazzico solo roba vecchia. :slaugh:
O forse non avevo capito bene, scusami.
Però, anche Res io la sto scoprendo solo ora...Silence Lab invece è roba recente.
Di solito viaggio a Vifa, Macrom, vecchi ESB, più qualcos'altro di alternativo, ma già con questi è un bell'andare.. :yes:
Della roba nuova ne so poco o niente, ormai sono sorpassato. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: RES Audio

#19

Messaggio da AngiHK »

Guardando tra le mie scartoffie mi è saltato fuori qualche catalogo anni '90.......e guarda guarda c'è anche un catalogo RES-AUDAX-BEYMA che credo risalga a quel periodo :slaugh:

Appena ho un pò di tempo te lo scannerizzo , sono circa 24 pagine con tutti i parametri e le curve di risposta. ;)

P.S. ho anche il catalogo dei vecchi Vifa , compresa la serie Trophy , con tutti i parametri ......nel caso dovessero servire a qualcuno.
Allegati
P1010510.JPG
P1010512.JPG
P1010512.JPG (45.01 KiB) Visto 5566 volte
P1010516.JPG
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: RES Audio

#20

Messaggio da Marsur »

Grandeee! *_*

C'ho anche la fortuna dello scanner, già che ci sei se puoi inserirci pure quello di hk serie TC.. :D
Grazie Angio!
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”