La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#21

Messaggio da AlbertoPN »

Francesco-dG ha scritto:Circa il "mondo Bewith" continuo a nutrire qualche perplessità .... non tanto per il prodotto in se per se, quanto per lo pseudo marketing che se ne sta facendo ....

A bewith come azienda va dato di certo un plauso per la "geniale" idea di corredare i suoi kit di una guida che permette di creare box in grado di sfruttare a pieno le potenzialità del driver .... ma da qui a dire che una volta che si han correttamente installati questi componenti è tutto risolto .... beh mi fa sorridere
... il problema è che siamo già uno step avanti ... nel senso che ora se non si ha il kit al top del catalogo, magari corredato dei suoi ampli e dei suoi stabilizzatori, non si va da nessuna parte ..... e questo consentitemi, mi fa sorridere .... molto amaro ....
Mi trovo perfettamente d'accordo con il pensiero di Francesco.

A volte le persone di fanno prendere la mano (oltre che la testa) e la passione diventa quasi un'ossessione.

Bewith è sicuramente un ottimo sistema, con ottimi trasduttori ed ottime elettroniche. Ma è e rimane "solo" un insieme di pezzi se non lo si sa poi tarare e calibrare alla perfezione.

Dato che le potenzialità del tutto è molto alta, è altrettanto alta anche la possibilità di vanificarne le prestazioni assolute commettendo qualche errore; infondo è tutto un gioco di dettagli, e se non si rispettano, poi si perde tutto il valore aggiunto di un sistema del genere.
Il consiglio è sempre quello: non bastano i migliori ingredienti per ottenere la ricetta più squisita sulla faccia della terra.

Non li si sa cucinare e se il cuoco non ha "manico" ed esperienza di suo, si sono solo buttati dei soldi.
Con buona pace del pseudo marketing ! :) :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#22

Messaggio da nikohifi »

In effetti Alessio, come dicono Alberto e Francesco, perché puntare al top se dalle nostre parti non c'è un master chef? Per il sub potresti utilizzare il massagcul di serie hihihi
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#23

Messaggio da basi725 »

Ale tantissimi auguri per la nuova auto; ti seguo con interesse anche in questa nuova avventura!!!
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#24

Messaggio da Stfollia »

complimenti per la macchina, curioso di vedere come svilupperai il sistema :)
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#25

Messaggio da Francesco-dG »

nikohifi ha scritto: ....In effetti Alessio, come dicono Alberto e Francesco, perché puntare al top se dalle nostre parti non c'è un master chef?

..... mi dispiace Niko, ma non hai colto appieno il senso del mio post .....

non era mia intenzione sconsigliare Alessio sull'acquisto di un "X" prodotto .... e non credo che la scelta vada fatta in funzione della presenza dell' "Antonino Cannavacciuolo" di zona
(... anche perchè poi non sono convinto che non ci siano in zona professionisti capaci di tirare fuori il meglio da un particolare sistema ..... ma anche questo è un altro discorso ....)

Io mi riferisco alla particolare tendenza/moda che si ha nel ns settore (forse è meglio chiamarlo "nicchia") di esasperare certi concetti
In tanti, .. forse troppi, parlano senza cognizione di causa, ... ma quanti conoscono le reali caratteristiche e potenzialità di un determinato prodotto?
... tu stesso hai affermato che di "master chef" in giro ce ne son pochi ... e ancora meno solo coloro che si affidano loro per farsi seguire nel loro progetto

eppure pagine e pagine di verità sugli "storti" vengono consumate a cadenza quotidiana .......

P.S.: Ale, perdona gli OT
... eppure,
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#26

Messaggio da nikohifi »

....mi dispiace Francesco :D non hai colto il senso della mia ironia.
I mie post sono un continuo punzecchiare, sfottere e girare attorno all'argomento, ma son stato serio sul consiglio dei wf (se proprio vuol andar di Bewith) conoscendo i prodotti Bewith e avendo testato tutte le serie e non volendo montare il sub rimango della mia idea x Alessio, di master chef ce ne sono tanti in giro :) tanto per farti un esempio, non so se hai visto il film animato ratatouille -.- col nome del gran cuoco morto il suo successore vendeva tanti prodotti precongelati spacciandoli per gran gourmet...
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#27

Messaggio da tony.A4 »

fra' se ci fai caso le discussioni generate su bewith il 90% è fatta da persone che in un qualche modo cercano di spalarci merda sopra , il piu' delle volte perche "vorrei ma nn posso quindi fanno cagare " , poi è ovvio , si loro ti dicono come meglio sfruttarli ma se poi non li sai mettere a posto non si va da nessuna parte , come con TUTTI gli altri componenti esistenti ... vanno bene tutti e non ---
....la turca QUADRA......
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#28

Messaggio da nikohifi »

tony.A4 ha scritto:fra' se ci fai caso le discussioni generate su bewith il 90% è fatta da persone che in un qualche modo cercano di spalarci merda sopra , il piu' delle volte perche "vorrei ma nn posso quindi fanno cagare "
ma di chi parli ne Tony??? a si di quelli che poi in PM chiedono a quanto si trovano usati e se gliene mandi un kit da testare!!! :D

Ma poi tornando i Topic, ne Alè ma tu sti Bewith dove li hai sentiti?
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#29

Messaggio da tony.A4 »

proprio quelli .......... ma no , non vanno , fanno schifo , .. poi trovano i soldi e magicamente "passero' anche io a bewith"..PAGLIACCI!!!!!! :no:
....la turca QUADRA......
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#30

Messaggio da nikohifi »

tony.A4 ha scritto:proprio quelli .......... ma no , non vanno , fanno schifo , .. poi trovano i soldi e magicamente "passero' anche io a bewith"..PAGLIACCI!!!!!! :no:
;)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#31

Messaggio da specialedr »

La mia scelta di usare dei bewith non è solo per piacere di ascolto ma anche logica (poi spiego alla fine)

Come ben sapete provengo da un 2 vie con midwoofer in porta (18w45) e tw a montante.
Gli altoparlanti che ho usato sono semplici altoparlanti home "adattati" in macchina e la resa nella mia 147 la sappiamo in tanti.

I Bewith sono altoparlanti e non sono stati creati per l'home ma bensì per uso specifico car.
Ecco perchè ho detto anche questione di logica.

Giusto per...non sono berlusconi e adsolutamente voglio spendere un capitale per delle casse!
Tutto il resto resterà assolutamente Zapco

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#32

Messaggio da Francesco-dG »

Rispondo qui senza quotare (altrimenti viene fuori un post che è un lenzuolo)

che in tanti parlano senza cognizione di causa, o che altri criticano come la storia della volpe e dell'uva .... beh questo ormai lo han capito anche i sassi ... dritti o storti che siano XD

quello che mi fa specie è la gran mole di esperti che chiacchierano ... perchè il comune denominatore fra chi esalta un prodotto e chi lo critica è sempre quello: la conoscenza del prodotto!!!!!

e allora mi chiedo, ... ma quanti cultori di bewith ci sono ??????

... mi chiedo ancora, .... in base a cosa scelgo bewith?


vi riporto una mia riflessione a "voce alta"
.... da anni, diversi anni ormai, seguo e sviluppo anche (e forse ultimamente soprattutto) la passione per l'home hifi.
bene, .. se decido di cambiare la testina del gira, mi viene chiesto che gira utilizzo, che braccio monto, che headshell, quale il cablaggio e quale il prephono .... se attivo oppure se uso uno step-up
se poi vado oltre e penso di aggiornare/cambiare i miei diffusori, la prima domanda è: in quale ambiente devono essere collocati? l'ambiente è trattato? se si come? qual'è l'amplificazione? quale il cablaggio? che genere di musica ascolti?

un milione di domande per poche risposte ...

in auto spesso abbiamo già le risposte .... senza sapere quale siano le domande ed il loro perchè
..... mi fermeri un secondo a rifletterci su ed una domanda alla fine me la porrei: ... perchè??????
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#33

Messaggio da superdok81 »

Io nel mio piccolo e da San Tommaso che sono, devo capire le cose, ho dovuto partire dalla serie base di accurate per comprendere se ne valeva la pena, proprio perché di ciarlatani ce ne sono fin troppi, e non si riusciva a capire che risultato ci sarebbe stato in un sistema ibrido come il mio....certo è che fare bene subito e senza problemi è un utopia che spero chi sceglie Bewith non si illuda di avere...
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#34

Messaggio da nikohifi »

superdok81 ha scritto: certo è che fare bene subito e senza problemi è un utopia che spero chi sceglie Bewith non si illuda di avere...
quindi Bewith non è tutto, bene e subito?
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#35

Messaggio da superdok81 »

nikohifi ha scritto:
superdok81 ha scritto: certo è che fare bene subito e senza problemi è un utopia che spero chi sceglie Bewith non si illuda di avere...
quindi Bewith non è tutto, bene e subito?
Dipende da come parti, peggio lo fai più avrai da affinare e correggere.
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#36

Messaggio da nikohifi »

Penso che se ti affidi a ki li conosce x bene non puoi che partire avvantaggiato! ;) seguire le 4 regolette ke ti danno però, non servono se non hai l'esperienza necessaria che sia B C o D
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#37

Messaggio da superdok81 »

nikohifi ha scritto:Penso che se ti affidi a ki li conosce x bene non puoi che partire avvantaggiato! ;) seguire le 4 regolette ke ti danno però, non servono se non hai l'esperienza necessaria che sia B C o D
Esatto le 4 regotte!! Che mediante il 70% degli autocostruttori è capace di boicottare con compromessi di ogni genere!! È per questo che ci sono in giro tante cagate con super sitemi alle spalle!
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#38

Messaggio da Francesco-dG »

nikohifi ha scritto:Penso che se ti affidi a ki li conosce x bene non puoi che partire avvantaggiato! ;) seguire le 4 regolette ke ti danno però, non servono se non hai l'esperienza necessaria che sia B C o D

Io credo che sia più corretto dire che se ci si affida a chi è in grado di regolare un sistema multiamplificato in modo da portarlo ad esprimere un messaggio sonoro, credibile e, magari, emozionante, non sbaglia ....

... nel senso che questa "regoletta" non è valida solo x bewith ....

ricordiamoci che alla fine è e resta un sistema di altoparlanti ..... non parliamo mica della ricetta segreta della Coca-cola è??????
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#39

Messaggio da bmdanilo »

nikohifi ha scritto:Caro Marco, sicuramente conosci i limiti fisici degli accurate (altrimenti non saresti passato ai super confidence) la mia sparata è dovuta a delle affermazioni su FB da gente che ha comprato accurate ad un prezzaccio e subito li rivende (anche guadagnandosi un bel pò) per passare a confidence. Di auto tarate a dovere spero di sentirne da Perry...
Spero anch'io..
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#40

Messaggio da bmdanilo »

Comunque per 'Specialedr' ho anch'io una serie 1 e sto preparando il tutto, per un sistema Bewith..( solo altoparlanti) Ancora non ho deciso quale, ascolto tutti i consigli, soprattutto da chi ne sa più di me (e son tanti!!) ma poi la mia scelta sarà fatta in base a un mio ascolto... Ho sentito solo i Confidence, ed è stato un ascolto più che positivo...
Cmq far la cassa per i woofer nella Serie1 è un bel lavorone ma fattibilissimo...
Mi sembra di aver capito che non vuoi mettere il sub.. Io penso di sfruttare il fianchetto sinistro, è abbastanza ampio e in parte anche abbastanza profondo, recuperano una buona quantità di litri volendo...
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”