Woofer e Vibrazioni... Gioie e DOLORI!!

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Woofer e Vibrazioni... Gioie e DOLORI!!

#1

Messaggio da mrc88 »

Ciao ragazzi,
il problema di oggi sono le vibrazioni in auto, cosa che più odiosa non esiste, sopratutto dopo che hai speso tanti soldi e lavorato tanto per avere una buona acustica in auto.
Il mio problema è che "stranamente" lo sportello del conducente emette dei rumori che quello del passeggero non accusa, e ieri sono riuscito a scollare un foglio bituminoso applicato alla lamiera e a rilevare la causa di questo fastidiosissimo suono, si tratta di una striscia di plastica, credo di 10cm neanche di altezza, applicata subito sotto e su tutto l'ingresso del vetro del finestrino, credo sia come una "guida" di esso.

Quello che voglio chiedervi è: come raggiro questo vibrazioni?? Applico su di essa della pasta brax? del foglio bituminoso?
.... Oppure cambio auto???? :D
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Woofer e Vibrazioni... Gioie e DOLORI!!

#2

Messaggio da bravohiend »

Credo che una foto sia d'obbligo.
Per esperienza ti dico:togli questa,verrà probabilmente un'altra fuori.lo sportello purtroppo e' così....vibrazione di qua...una risonanza di la' ecc.... io per risolvere ho blindato il WF in un volume chiuso
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Woofer e Vibrazioni... Gioie e DOLORI!!

#3

Messaggio da mrc88 »

Purtroppo l'immagine migliore che sono riuscito a scattare è questa... E' un punto molto buio e difficile da arrivarci, infatti io ho soltanto notato che, spingendo molto forte questa striscia di plastica che fa da guida al finestrino verso lo stesso, il rumore scompariva...
Chissà, magari non sarò l'unico con delle vibrazioni del genere, magari qualcuno può darmi una mano.

Ps. so che lo sportello è un covo di vibrazioni ma questa è davvero insopportabile su alcune canzoni... Rovina tutto il resto!!
Allegati
IMGA0037OK.jpg
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Woofer e Vibrazioni... Gioie e DOLORI!!

#4

Messaggio da suonohificar »

Se riesci a sollevarla e ci metti un pò di silicone ? Magari fissandola sparisce il rumore....oppure della spugna molto sottile
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Woofer e Vibrazioni... Gioie e DOLORI!!

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Neoprene o silicone... Non si capisce proprio dalla foto....
Se questa striscia di plastica è solidale a qualcosa interponici una di queste due cose.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Woofer e Vibrazioni... Gioie e DOLORI!!

#6

Messaggio da mrc88 »

Proverò ad applicarci delle strisce di neoprene, se il problema persiste dovrò silliconare il tutto, ma sarà molto dura perchè è un punto molto scomodo e ristretto... Faccio sapere. Intanto GRAZIE MILLE ragazzi!
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Woofer e Vibrazioni... Gioie e DOLORI!!

#7

Messaggio da mrc88 »

Problema quasi risolto. Ho scoperto, riaprendo quasi integralmente lo sportello, che parte dei fogli bituminosi si era staccato e quindi creava lui le vibrazioni sbattendo sul finestrino o su quel pezzo di plastica che credevo ne fosse la causa.
Lo riscalderà con del phon professionale, ci metterò del sillicone per far sì che non si ripeta lo stesso problema e poi ci do una mano di pasta brax.
Che ne pensate?
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: Woofer e Vibrazioni... Gioie e DOLORI!!

#8

Messaggio da Stfollia »

ti posto anche qua lo stesso link che ho messo nell'altro tuo posthttp://caraudioforum.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=1373&start=40
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”