microprecision serie 7

Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: microprecision serie 7

#21

Messaggio da razgriz »

Doc_Zero ha scritto:dipende
come li filtri?
in attivo da sorgente...clarion hx-d2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: microprecision serie 7

#22

Messaggio da Darios »

razgriz ha scritto:sparato in faccia o verso lo specchietto retrovisore?...
Perché... ci sono solo queste 2 opzioni di montaggio ?! :huh:

Non l'ho avuto, quindi non mi esprimo più di tanto,
ma potrebbe anche andare bene angolato a 10°-20°-30°-45°, rispetto al punto di ascolto... per intenderci, non esistono solo quelle 2 posizioni! X3
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: microprecision serie 7

#23

Messaggio da razgriz »

Darios ha scritto:
razgriz ha scritto:sparato in faccia o verso lo specchietto retrovisore?...
Perché... ci sono solo queste 2 opzioni di montaggio ?! :huh:

Non l'ho avuto, quindi non mi esprimo più di tanto,
ma potrebbe anche andare bene angolato a 10°-20°-30°-45°, rispetto al punto di ascolto... per intenderci, non esistono solo quelle 2 posizioni! X3
nella mia ignoranza ammetto che non lo sapevo...vediamo che dicono...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: microprecision serie 7

#24

Messaggio da msmgpp »

Tutto dipende da come risponde nella tua auto.. Fai un paio di prove fissando con la colla a caldo o con il pongo..

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: microprecision serie 7

#25

Messaggio da razgriz »

con la manualità da gibbone e un promettente futuro come testimonial amplifon non credo di essere all'altezza di tela compito che può sembrare semplice....farlo fare da installatori di zona?...ad un mio amico nonstante gli sia stato espressamente menzionato il giusto posizionamento/orientamento dei tw l'installatore gli ha sbagliato totalmente il entrambe le direttive....a dire la verità è un po che mi sto scoraggiando...sto in una regione di m@@@a
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: microprecision serie 7

#26

Messaggio da Doc_Zero »

quei tweeter hanno una ottima dispersione, quindi con fuori asse fino a 30° non ti cambia fondamentalmente nulla (riflessioni apparte ma quello dipende dal tuo abitacolo)
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: microprecision serie 7

#27

Messaggio da msmgpp »

Scusa chi ascolterà la tua auto?Posizionali secondo il tuo gusto...alla fine dovrai ascoltarli tu....se non sei in grado di sentire le differenze sistemali a cavolo...tanto non cambia nulla :)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: microprecision serie 7

#28

Messaggio da razgriz »

msmgpp ha scritto:Scusa chi ascolterà la tua auto?Posizionali secondo il tuo gusto...alla fine dovrai ascoltarli tu....se non sei in grado di sentire le differenze sistemali a cavolo...tanto non cambia nulla :)
va la che non ho speso 500mila euro per un kit bewith da installare a CAVOLO...... -.- bel consiglio....grazie
se dovevo mantenere un impianto del cavolo con intallazione a cavolo rimanevo cosi come stavo....e non dico altro...
Doc_Zero ha scritto:quei tweeter hanno una ottima dispersione, quindi con fuori asse fino a 30° non ti cambia fondamentalmente nulla (riflessioni apparte ma quello dipende dal tuo abitacolo)
grazie doc....questa già mi sembra una risposta sensata....

bon da adesso in poi i miei accessi saranno limitati alla sola visita...grazie a tutti per l'accoglienza ;)
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: microprecision serie 7

#29

Messaggio da rick81 »

Ma che modo é di rispondere da parte di un moderatore poi...uno si pone in modo umile senza la strafottenza e supponenza tipica di questo forum e lo si ricambia con una presa in giro? Forse non vi rendete conto ma qui c é gente che spende centinaia di euro dietro a vostri consigli per poi vedere le scelte spesso contraddette settimane dopo e per di più con prese in giro.
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: microprecision serie 7

#30

Messaggio da Annibale »

msmgpp ha scritto:Scusa chi ascolterà la tua auto?Posizionali secondo il tuo gusto...alla fine dovrai ascoltarli tu....se non sei in grado di sentire le differenze sistemali a cavolo...tanto non cambia nulla :)
Esattamente come hai fatto tu!
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: microprecision serie 7

#31

Messaggio da Kristo »

Ecco, trovata la discussione "incriminata"...

quella di Giuseppe, mi pare ovvio fosse una battuta no?

tra l'altro la prima parte della frase era la cosa più sensata letta fin qui... PROVA!

in auto un consiglio di "massima" va bene, ma poi all'atto pratico l'unica via per raggiungere un risultato discreto è fare prove sul campo, soprattutto sui tweeter dove è piuttosto semplice posizionarli in 100 modi diversi.

Non conta solo l'angolo di ascolto, contano le distanze dai vetri, l'inclinazione verso gli stessi, i materiali del cruscotto, la presenza o meno del cupolino del contachilometri, etc etc etc....

Comunque, il problema del forum (di tutti i forum) è nella difficoltà di capire il "tono" degli interventi... e questo lo si può fare solo conoscendo un pò gli utenti, a volte meglio dal vivo....

:D :D
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: microprecision serie 7

#32

Messaggio da msmgpp »

Il discorso è che non esiste un modo di posizionarli...vanno provati in auto...

la battuta era dovuta alla risposta che era stata data che diceva :"con la manualità da gibbone e un promettente futuro come testimonial amplifon non credo di essere all'altezza di tela compito che può sembrare semplice...." e intendevo dire che l'auto va ragionata sui gusti di ognuno, in base all'altezza e che una persona terza non può posizionare i tweeter al posto tuo...e che se li posiziona qualcuno non saprai come rende meglio per te...

Per Annibale...l'installazione della mia auto credimi che nonostante non ci siano le fotine del laser che punta, della livella o del metro è parecchio curata..il risultato sonoro lo sa solo chi la ha ascoltata (e quindi tu non sicuro). Io purtroppo ancora dalle foto non riesco a capire se un'auto suona o no o se un posizionamento va o non va...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: microprecision serie 7

#33

Messaggio da niko »

Kristo ha scritto:Ecco, trovata la discussione "incriminata"...

quella di Giuseppe, mi pare ovvio fosse una battuta no?

tra l'altro la prima parte della frase era la cosa più sensata letta fin qui... PROVA!

in auto un consiglio di "massima" va bene, ma poi all'atto pratico l'unica via per raggiungere un risultato discreto è fare prove sul campo, soprattutto sui tweeter dove è piuttosto semplice posizionarli in 100 modi diversi.

:D :D
D'alto della tua magnificenza, sui due pesi e due misure.....a me, per una situazione simile hai mandato un pm privato facendomi cancellare messaggi e minacciandomi di 3-4- volte di ban.... Su acs eri kristo, qui ti dovevi chiamare dio in terra.....e adesso bannami... X_X
......GAME OVER......
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: microprecision serie 7

#34

Messaggio da Kristo »

niko ha scritto:
Kristo ha scritto:Ecco, trovata la discussione "incriminata"...

quella di Giuseppe, mi pare ovvio fosse una battuta no?

tra l'altro la prima parte della frase era la cosa più sensata letta fin qui... PROVA!

in auto un consiglio di "massima" va bene, ma poi all'atto pratico l'unica via per raggiungere un risultato discreto è fare prove sul campo, soprattutto sui tweeter dove è piuttosto semplice posizionarli in 100 modi diversi.

:D :D
D'alto della tua magnificenza, sui due pesi e due misure.....a me, per una situazione simile hai mandato un pm privato facendomi cancellare messaggi e minacciandomi di 3-4- volte di ban.... Su acs eri kristo, qui ti dovevi chiamare dio in terra.....e adesso bannami... X_X
OT
Ma caro Niko, non mi pare proprio che fosse la stessa cosa... il tuo atteggiamento, tempo fa era piuttosto "ostile" a priori... ultimamente, mi sembra tutt'altro, e infatti nessuno ti ha più detto niente...

quella di Giuseppe, a prescindere dal fatto che sia un Moderatore (oltre che webmaster) del forum, mi sembrava ovviamente una battuta... visto (come lui stesso ha appena confermato) il tono ironico di Raffaele stesso, riguardo la sua fantomatica sordità... se poi è stato offensivo, in qualche modo, sarà lui a scusarsi o a giustificarsi.

inoltre, giusto a dover di cronaca, tra i moderatori, in ogni cosa che succede con un minimo di rilievo, c'è sempre una discussione ed un confronto su un canale privato a loro riservato. Non è questo il caso ma ti assicuro che in altre, situazioni quando è servito, sono stati fatti notare errori o atteggiamenti sbagliati e non consoni al ruolo di MOD.

Fine OT

Tornando seri, tra l'altro, è vero quel che dice Giuseppe, soprattutto se non si cerca il risultato "assoluto", condiviso magari in competizioni gara o quant'altro...

la capacità percettiva del singolo è oggettivamente diversa da soggetto a soggetto. Ovvio che per fare un posizionamento "ad orecchio" per trovare l'ottimo (anche personale che sia) ci vuol esperienza, tempo, e tanta pazienza...

e ribadisco, il discorso dell'angolo d'ascolto è solo UNO (e a mio avviso piuttosto marginale entro un arco di 15/20°) dei fattori da considerare.

La distanza e l'angolo rispetto ai vetri laterali (nel caso di installazioni a triangolo, ad esempio) o dal parabrezza anteriore (nel caso di alcuni tipi di installazioni a montante) sono di certo fattori da tenere ugualmente (se non di più) sotto controllo....

mi sembra che qui si continuo a cercare "gli estremi di banda" sottovalutando problematiche in un range di frequenze ben più importante.

In generale, comunque, il serie 7 (visto che ce l'ho io nella mia auto) pur non essendo un esempio mostruoso di risposta nelle altissime (cala blando a partire dai 15/16khz un pò come fa anche l'LS29neo) non soffre comunque di particolari differenze nella risposta per angoli accettabili di fuoriasse (circa 30°).

Tanto per fare un esempio, comunque, il mio orecchio è particolarmente sensibile al "modo di suonare" di tweeter montati particolarmente vicino ai vetri... mi dà proprio fastidio nella maggior parte dei casi, non ci posso far nulla... eppure ci sono una marea di auto, fatte anche da noti e bravissimi professionisti, che hanno questa consuetudine in diverse installazioni....

Ovvio che il problema sia il mio se percepisco così fastidiosa l'emissione riflessa tanto da diventare un'agonia ascoltare l'auto... soprattutto quando confrontandosi con altri, non hanno avvertito questo particolare!!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: microprecision serie 7

#35

Messaggio da msmgpp »

Mi scuso se la battuta possa essere stata infelice ma non volevo offendere ragriz...la mia era un invito a testare di persona "come gli piace di più" senza ricorrere a professionisti che potrebbero non incontrare il suo gusto (un po come quello di Kristo con i tweeter vicino ad i vetri).

Ragriz stesso si è definito "collaudatore di amplifon" e indirettamente si è dato del "sordo" lui stesso...(in modo ironico) e io gli ho replicato che se è sordo tantovale non impazzire a trovare un posizionamento "perfetto"....purtroppo però via forum le cose sono maleinterpretate e qualcuno ama ricamarci sopra...avrei piacere di chiarire in pvt o pubblico (mi trovi anche su facebook).
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: microprecision serie 7

#36

Messaggio da Annibale »

msmgpp ha scritto:purtroppo però via forum le cose sono maleinterpretate e qualcuno ama ricamarci sopra.

Diciamo che le tue battute possono "passare" come utente normale ma non come "Moderatore" dove... forse... c'è un etica in primis.
Se poi Tu fai il moderatore tanto per la Spilla sul petto.....
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: microprecision serie 7

#37

Messaggio da il risolutore »

Annibale ha scritto:
msmgpp ha scritto:purtroppo però via forum le cose sono maleinterpretate e qualcuno ama ricamarci sopra.

Diciamo che le tue battute possono "passare" come utente normale ma non come "Moderatore" dove... forse... c'è un etica in primis.
Se poi Tu fai il moderatore tanto per la Spilla sul petto.....

Cioè tu stai dicendo che un moderatore non può fare una battuta?

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: microprecision serie 7

#38

Messaggio da Kristo »

Annibale ha scritto:
msmgpp ha scritto:purtroppo però via forum le cose sono maleinterpretate e qualcuno ama ricamarci sopra.

Diciamo che le tue battute possono "passare" come utente normale ma non come "Moderatore" dove... forse... c'è un etica in primis.
Se poi Tu fai il moderatore tanto per la Spilla sul petto.....
Daniele, per favore...

adesso dobbiamo mettere alla pubblica gogna Giuseppe per un'esclamazione bonaria (anche se forse evitabile)?

il Moderatore, come ho sempre tenuto a precisare, è in primis anche un utente del nostro forum, e non è questione di spille o medaglie. Anzi, chiunque voglia collaborare è ben accetto, anche con il ruolo di Mod.

Raffaele negli ultimi mesi è stato utilissimo nella segnalazione di problemi nei post o nelle violazioni del regolamento... mi dispiace veramente se per un fraintendimento del genere si voglia allontanare...

PS: possiamo tornare in tema?
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: microprecision serie 7

#39

Messaggio da razgriz »

Fermi tutti.....ho interpretato male....le battute non sono vietate a nessuno...è solo che nello scritto a volte si leggono solo le parole come piu volte è capitato a me (con kappagi e darios agli inizi, poi anche sergiob di recente e ora msmggp)....scusa tu msmggp avevo interpretato male il post...però la mia idea iniziale di lasciare rimane....non mi va di creare situazioni simili a causa di fraintendimenti...inoltre come spesso ho ripetuto la mia incompetenza e lo condizioni ambientali del mio mezzo mi limitano molto...purtroppo 10anni di cavolate infilate nella mia testa mi hanno reso un po bigotto all'inizio e poi quando ho iniziato a capire che erano cavolate avevo anche appreso che dovevo ripartire da zero, volevo accorciare i tempi qua ma non riesco....cerco di trarne gli spunti che mi servono per crescere...scusatemi tutti e di nuovo grazie per i consigli....
Inoltre esorto i mod, qualora lo ritenessero necessario, a ripulire la discussione.
:yes:
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: microprecision serie 7

#40

Messaggio da Kristo »

razgriz ha scritto: Inoltre esorto i mod, qualora lo ritenessero necessario, a ripulire la discussione.
:yes:
stavo proprio pensando di aprire una sezione con tutti gli OT :D :D :D

credo sarebbe la più divertente del forum!! :D :D
Rispondi

Torna a “Tweeter”