quale cavo ottico sceglieresti?

Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#141

Messaggio da rick81 »

no Marsur purtroppo non sbagli...qui non centra niente la discussione dei cavi che accende gli animi....il problema sono gli attacchi personali, alla persona gratuiti e immotivati da parte di utenti neoiscritti, moderatori e guru vari. E nessuno fa niente. Si continua a prendere per i fondelli e a essere di parte negli attacchi alla PERSONA, e non alle sue idee....

Cmq sappiate tutti mod e non che non siamo in pochi ad aver notato la discesa che ha preso il forum, siamo molti sia tra chi scrive sia tra chi non ha più alcun intenzione dopo fatti recenti. Fatevi delle domande invece di contrattaccare sempre, perchè la risorsa e la bellezza di un forum sono i suoi utenti.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#142

Messaggio da niko »

Cmq le discussioni diciamo accese.....ci sono sempre state sia qui che su altri forum, anzi su altri forum homehifi ho letto decisamente di peggio, certo la moderazione dovrebbe intervenire un pò di più, specialmente per evitare insulti sul personale, ma cmq le polemiche accese ci saranno sempre, anche su altri lidi..... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#143

Messaggio da drews »

rick81 ha scritto:no Marsur purtroppo non sbagli...qui non centra niente la discussione dei cavi che accende gli animi....il problema sono gli attacchi personali, alla persona gratuiti e immotivati da parte di utenti neoiscritti, moderatori e guru vari. E nessuno fa niente. Si continua a prendere per i fondelli e a essere di parte negli attacchi alla PERSONA, e non alle sue idee....

Cmq sappiate tutti mod e non che non siamo in pochi ad aver notato la discesa che ha preso il forum, siamo molti sia tra chi scrive sia tra chi non ha più alcun intenzione dopo fatti recenti. Fatevi delle domande invece di contrattaccare sempre, perchè la risorsa e la bellezza di un forum sono i suoi utenti.
Se e' per questo ci sono anche tanti altri utenti che la pensano in modo diametralmente opposto.
Non siamo tutti uguali e quindi e' normale non pensarla tutti allo stesso modo.
La "poca" moderazione e' una scelta dovuta principalmente dal fatto che moltissimi utenti si conoscono di persona, quindi non e' una comunita' solo a carattere virtuale.

Per il fatto che poi ci siano attacchi personali, questa non e' prerogativa solo di questo forum e' anzi una prerogativa di tutti i forum audio, sia home che car.

Anche il fatto che alcuni utenti preferiscono usare facebook perche' piu' veloce e altre ragioni, noon e' che li si scappi dalla "regola".
Basti leggere le "ultime" in cui anche un certo Matarazzo viene perculato, mica pizza e fighi, figurati se qua non ci possiamo permettere di controbattere a pdp... :D
Quindi come vedi e' proprio nella natura dell'audiofilo discutere di tutto e tutti, anche quando non si hanno le minimi basi per parlare di un certo argomento, l'audiofilo riesce comunque a mettere in discussione tutto e tutti, perche' lui ha fatto le "prove"...
Piattaforma che vai, usanze che restano...

https://www.youtube.com/watch?v=MZhiaVlWJFU

Quello che pero' sicuramente altre piattaforme non hanno, e' la quantita' e la qualita' delle discussioni tecniche che sono presenti in questo forum, fatte dagli utenti.

Ciao
Andrea
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#144

Messaggio da rick81 »

Premetto che questo mio intervento non è incentrato su Pdp, ma è un discorso generale che esula da queste ultime discussioni

in linea di massima, posso capire anche se non giustifico molto...nel senso che qui la differenza tra una moderazione liberale e la non moderazione è molto sottile, se non inestistente...C'ero anche io su ACS e sono stato bannato per aver chiesto 2 volte la stessa cosa, quindi so di cosa parlo.

Non voler vedere la piega che ha preso il forum, vuol dire essere ciechi...2 discussioni su 3 diventano insulti e flames, proprio perchè non c'è moderazione, se li vuoi te li linko tutti, nel solo 2014 ce ne sono almeno una decina.

A voi 4 che fate gruppo potrà anche andare bene ma la maggior parte degli utenti e SOPRATTUTTO dei nuovi utenti prende e se ne va.

D'accordissimo che le discussioni tecniche che ci sono qua non ci sono altrove ma è tutta roba di mesi e mesi fa, di interessante senza che si finisca a insulti c'è ben poco ormai. Devo fare elenco di gente che scriveva e molto, con centinaia di messaggi se non migliaia che non scrive più?

Se servisse a vedere un minimo, almeno un minimo di autocritica all'amministrazione lo faccio anche. Ma penso che qui di autocritica, umiltà e presa di coscienza di ciò che accade ce ne è ben poco.

Come ha detto Marsur più di una volta, fate vobis, che state andando bene...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#145

Messaggio da drews »

rick81 ha scritto:Premetto che questo mio intervento non è incentrato su Pdp, ma è un discorso generale che esula da queste ultime discussioni

in linea di massima, posso capire anche se non giustifico molto...nel senso che qui la differenza tra una moderazione liberale e la non moderazione è molto sottile, se non inestistente...C'ero anche io su ACS e sono stato bannato per aver chiesto 2 volte la stessa cosa, quindi so di cosa parlo.
Onestamente a noi ci sembra esagerato usare tale metro di moderazione.
Cominceremo ad usare un metro di moderazione piu' stretto, meno liberale, se questo servisse a risolvere i 'problemi".
rick81 ha scritto: Non voler vedere la piega che ha preso il forum, vuol dire essere ciechi...2 discussioni su 3 diventano insulti e flames, proprio perchè non c'è moderazione, se li vuoi te li linko tutti, nel solo 2014 ce ne sono almeno una decina.

A voi 4 che fate gruppo potrà anche andare bene ma la maggior parte degli utenti e SOPRATTUTTO dei nuovi utenti prende e se ne va.
se tii estraggo una statistica del forum , vedresti con i tuoi occhi che 2 discussioni su 3 pari al 66.6 periodico con flames e' una statistica che non sta in piedi.
D'altronde una decina da inizio anno, difficilmente puo' rientrare nella casistica 2 su 3.

Ultimamente ci sono state delle discussioni nei 3d inerenti i cavi ( piu' altri minori parlando di DSP), ma questo e' normale ed accade in tutti i forum a carattere audio, sia Home che Car.
rick81 ha scritto: D'accordissimo che le discussioni tecniche che ci sono qua non ci sono altrove ma è tutta roba di mesi e mesi fa, di interessante senza che si finisca a insulti c'è ben poco ormai. Devo fare elenco di gente che scriveva e molto, con centinaia di messaggi se non migliaia che non scrive più?
Considerando la media nei vari forum audio, direi che il CAF contribuisce ad alzare la media. :)

Pensa un attimo anche al profilo dell'audiofilo car:

ci sono quelli a cui interessano le competizioni, che di condividere aspetti tecnici e/o suggerimenti con gli altri non gli sfiora minimamente la mente. Il loro orientamento e' quello di dispensare consigli di carattere generale, magari sul componente "migliore" o 'peggiore", ma non entrano mai nei dettagli tecnici perche' non vogliono "rischiare" che qualcuno possa, copiandoli, arrivare ai loro livelli. @_@

Poi c'e' l'utente che e' appunto interessato solo a capire come meglio spendere i soldi del budget a disposizione, per cui punta ad acquistare il materiale sulla carta migliore.

Poi c'e' una piccola parte che invece e' interessata solo alla parte tecnica ed a capire i perche' una tale soluzione funziona meglio di altre in alcuni contesti e viceversa.

Questi purtroppo sono i piu' "antipatici", perche' tendono a smontare tutto l'alone di mistero che gira intorno a questo mondo.
per cui sono mal visti dalla prima categoria descritta e visti con titubanza dalla seconda categoria, perche' non rispondono chiaramente alla domanda: quale e' il migliore woofer/ampli etc sul mercato?

Per ultimi poi ci sono quelli che invece sono interessati piu' alla parte mercatino e che la maggioro parte dei loro post sono di carattere commerciale.

E' normale quindi che se si spinge piu' in un verso piuttosto che in un altro, qualcuno rimane per forza di cose deluso.
rick81 ha scritto: Se servisse a vedere un minimo, almeno un minimo di autocritica all'amministrazione lo faccio anche. Ma penso che qui di autocritica, umiltà e presa di coscienza di ciò che accade ce ne è ben poco.

Come ha detto Marsur più di una volta, fate vobis, che state andando bene...
Non ho capito perche' vedi i Moderatori come un gruppo che si ritiene superiore alle critiche o che non fa autocritica.
Piu' volte in questi anni abbiamo modificato l'orientamento del forum seguendo i suggerimenti degli utenti, perche' in primis siamo utenti ed appassionati anche noi... ognuno con le sue idee, (anche tra i mod ognuno ha le sue idee), ma pur sempre appassionati ed utenti come tutti.

L'invito di Marsur io lo interpreto come un invito generale rivolto a tutti gli utenti, Mod compresi, non ai soli Mod.

Ciao
Andrea
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#146

Messaggio da Dude »

Posto anche "la mia", visto che intravedo la possibilità di essere nella lista dei "flammari": sottoscrivo integralmente e senza riserve i post di drews fino a qui inseriti.

Il CAF oltretutto è talmente vasto ed articolato, che senza gli sturmenti di analisi interni della stessa mod del forum, è virtualmente impossibile sviluppare statistiche attendibili.

Il fatto che ci sia gente che va e viene, è normalissimo.
Anche "migrazioni" consistenti sono nell'ordine delle cose, per piattaforme così articolate.

Quanto alla presunta "casta" dei moderatori del CAF, va benissimo così com'è, per quello che mi riguarda.

Ricordiamoci che la moderazione è nient'altro che una forma - più o meno blanda - di censura, e pertanto va amministrata con MOLTA cautela.

Soprattutto considerando che è indubitabilmente più equo e sensato lasciare il più possibile libertà di espressione piuttosto che tarparla, in special modo se la ragione è solo che qualcun altro "si turba".

Lo ripeto, i post che non interessano si vedono subito e si skippano senza alcuna fatica, e la loro presenza non può essere presa a motivo di calo di interesse.
Mentre limitazioni fortemente restrittive, quelle sì che fanno allontanare la gente, oppure portano all'inaridimento del forum, che diventa presto o tardi solo un ricettacolo di freddi "tecnici" o ancor più freddi "commerciali".

E poi, andiamo, le flames sono assolutamente inevitabili, esistono in tutti i tipi di forum ed hanno in ogni caso un grande valore didattico.
Nessuno lo ammetterà mai apertamente, ma dentro di sé sa bene che quel particolare litigio in quel tale topic, gli ha insegnato questo e quest'altro, ecc.

Solo attraverso le flames uno ha, almeno, la possibilità di affinare la propria dialettica e non solo quella.

In tal senso, tutto sommato trovo interessante la proposta provocatoria di Jaco, indipendentemente da quanto lui ci credesse o meno.
Una sorta di "palestra gladiatoria" farebbe solo del gran bene, insegnerebbe un sacco di cose ai partecipanti e non renderebbe il CAF un posto dove litigare, ma anzi un grande esempio per tutti gli altri forum.
A differenza di Jaco, tuttavia, non lo vedrei come una giustificazione per un'attività fortemente repressiva nelle altre board, anche perché se la board dei litigi funzionasse come si deve, le eventuali "flames" che si sviluppassero altrove avrebbero maggiore possibilità di evolversi in maniera "sana".

Non dimentichiamoci che quando ancora non esistevano i web-forum, c'erano i loro progenitori della gerarchia Usenet, i c.d. "Gruppi di discussione" che si seguivano tramite Outlook o qualsiasi altro client di posta.
Ed uno dei più celeberrimi, frequentati ed apprezzati di quei gruppi era il mitico IDL, acronimo di it.discussioni.litigi: era un forum dove si litigava istituzionalmente, ma dove si era in realtà tutti amicissimi.
Uno strumento di crescita individuale, sia culturale che psicologico, inestimabile.
Ultima modifica di Dude il 15 apr 2014, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#147

Messaggio da Marsur »

spyderman ha scritto:ma,non si è sempre detto che il mondo è bello perchè è vario?

e,quì noi non facciamo eccezione.c'è chi continua a parlare e a parlare,c'è ci controbatte,c'è chi interpreta male,chi fa il ""cattivo""e,chi il ""buono""di turno c'è anche chi fa la morale,perchè in quel momento la testa gli dice di farla e perchè no,...fa pure bella figura. poi c'è chi si offende e,chi gli dice;...ho,..ma perchè ti offendi?...ma come sei permaloso,.....finchè poi qualcun'altro offenderà lui e,.....allora sarà diverso.

insomma cari amici,....DICIAMOCELO....nella vita si parla e si agisce a.....convenienza.
Post inutile, parla chiaro invece di fare un sunto personale di quello che la gente si legge già per conto suo.
Il mondo è bello perchè è vario, non pacchiano, che è diverso.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#148

Messaggio da Marsur »

rick81 ha scritto:no Marsur purtroppo non sbagli...qui non centra niente la discussione dei cavi che accende gli animi....il problema sono gli attacchi personali, alla persona gratuiti e immotivati da parte di utenti neoiscritti, moderatori e guru vari. E nessuno fa niente. Si continua a prendere per i fondelli e a essere di parte negli attacchi alla PERSONA, e non alle sue idee....

Cmq sappiate tutti mod e non che non siamo in pochi ad aver notato la discesa che ha preso il forum, siamo molti sia tra chi scrive sia tra chi non ha più alcun intenzione dopo fatti recenti. Fatevi delle domande invece di contrattaccare sempre, perchè la risorsa e la bellezza di un forum sono i suoi utenti.
Appunto, parto da qui, un forum è bello se ci si confronta in lungo e in largo, anche duramente a volte, ma entro i limiti del buonsenso però.
Sfottere, PER ME, non lo è.
E chi lo fa lo sa bene, quindi è inutile poi che salti sulla sedia solo perchè lo si fa notare, e contrattacchi con illazioni ancora più tristi (e questo non è un trattato anti-suonohificar).

Lo ripeto: ho detto la mia a suono solo perchè mi sembrava si stesse incominciando a ripetere la solfa del topic cavi-Giussani, non perchè fosse ancora suono, e sempre suono a "rompere le scatole", ma perchè lo svolgimento di quel topic è stato dapprima costruttivo, poi se ne è andato in vacca perchè dal momento che si era praticamente uno contro tutti, sono sopraggiunti "i migliori" a infierire sul presunto "più debole" con post provocatori e battute del tutto deprecabili, ma sicuramente inutili, inutilissimi!
Un'autentica prodezza!

Personalmente penso che ci dovrebbero essere dei paletti per scrivere su una community, ma senza dover sempre impegolare i mod ad assumere quasi le vesti di domatori da circo, perchè io non starei a generalizzare il discorso riferendosi a tutti gli OT che succedono, per il semplice fatto che anche da un OT possono scaturire informazioni o pareri utili, senza appunto dover stare su rigidissimi binari che a volte potrebbero essere pure limitanti.
Basterebbero paletti di buon senso individuale, che potrebbe essere quello di controbattere, di lasciar perdere, o di saltare post di utenti coi quali non si ha feeling, semplice semplice.
Sfottere, prendere per i fondelli e smargiassare, non solo non porta alcuna utilità, ma declassa il forum, e non vorrei pensar male su questo punto.. :huh:

Questa è la MIA opinione, che come scrivo sempre, è condivisibile o meno.
Non c'entra PDP col quale sono d'accordo su certi punti e non lo sono su altri.
Non sono un buon samaritano da strapazzo come mi è stato fatto notare, solo ci tengo a discussioni serie e possibilmente scevre da infantilità, perchè lo ripeto, altrimenti vince il troll.
Se a qualcuno non piacciono certi post o certi topic ha il diritto di ribattere, ma se deve fare battutine da bar che per giunta non c'entrano un cavolo, possono fare molto prima col tasto "logout" in alto a destra.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#149

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Posto anche "la mia", visto che intravedo la possibilità di essere nella lista dei "flammari": sottoscrivo integralmente e senza riserve i post di drews fino a qui inseriti.

Il CAF oltretutto è talmente vasto ed articolato, che senza gli sturmenti di analisi interni della stessa mod del forum, è virtualmente impossibile sviluppare statistiche attendibili.

Il fatto che ci sia gente che va e viene, è normalissimo.
Anche "migrazioni" consistenti sono nell'ordine delle cose, per piattaforme così articolate.

Quanto alla presunta "casta" dei moderatori del CAF, va benissimo così com'è, per quello che mi riguarda.

Ricordiamoci che la moderazione è nient'altro che una forma - più o meno blanda - di censura, e pertanto va amministrata con MOLTA cautela.

Soprattutto considerando che è indubitabilmente più equo e sensato lasciare il più possibile libertà di espressione piuttosto che tarparla, in special modo se la ragione è solo che qualcun altro "si turba".

Lo ripeto, i post che non interessano si vedono subito e si skippano senza alcuna fatica, e la loro presenza non può essere presa a motivo di calo di interesse.
Mentre limitazioni fortemente restrittivamente, quelle sì che fannoa llontanare la gente, oppure portano all'inaridimento del forum, che diventa presto o tardi solo un ricettacolo di freddi "tecnici" o ancor più freddi "commerciali".

E poi, andiamo, le flames sono assolutamente inevitabili, esistono in tutti i tipi di forum ed hanno in ogni caso un grande valore didattico.
Nessuno lo ammetterà mai apertamente, ma dentro di sé sa bene che quel particolare litigio in quel tale topic, gli ha insegnato questo e quest'altro, ecc.

Solo attraverso le flames uno ha, almeno, la possibilità di affinare la propria dialettica e non solo quella.

In tal senso, tutto sommato trovo interessante la proposta provocatoria di Jaco, indipendentemente da quanto lui ci credesse o meno.
Una sorta di "palestra gladiatoria" farebbe solo del gran bene, insegnerebbe un sacco di cose ai partecipanti e non renderebbe il CAF un posto dove litigare, ma anzi un grande esempio per tutti gli altri forum.
A differenza di Jaco, tuttavia, non lo vedrei come una giustificazione per un'attività fortemente repressiva nelle altre board, anche eprché se la board dei liotigi funzionasse come si deve, le eventuali "lfames" che si sviluppassero altrove avrebbe ro maggiore possibilità di evolversi in maniera "sana".

Non dimentichiamoci che quando ancora non esistevano i web-forum, c'erano i loro progenitori della gerarchia Usenet, i c.d. "Gruppi di discussione" che si seguivano tramite Outlook o qualsiasi altro client di posta.
Ed uno dei più celeberrimi, frequentati ed apprezzati di quei gruppi era il mitico IDL, acronimo di it.discussioni.litigi: era un forum dove si litigava istituzionalmente, ma dove si era in realtà tutti amicissimi.
Uno strumento di crescita individuale, sia culturale che psicologico, inestimabile.
Sono sostanzialmente d'accordo, ma il flame è bello quando dura poco..
Anche perchè su IDL è un conto..
E poi c'è contesto e contesto, il litigio ci può stare, il tiro al bersaglio un po' meno....credo.
Comunque, non so perchè ma ho l'impressione che di qui a poco si ripresenterebbero scenari simili, per cui spero la prossima volta di guardarmi bene dall'intervenire, anche se poi rimane della tristezza. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#150

Messaggio da suonohificar »

Giuro che non controbbatterò mai più PDP :gangs:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#151

Messaggio da Marsur »

suonohificar ha scritto:Giuro che non controbbatterò mai più PDP :gangs:
E poi dici che non te le vai a cercare.
Ma lo fai apposta? O_O
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#152

Messaggio da suonohificar »

E' un modo come un altro per concludere questa triste storia che hai montato su me e PDP , io non ho nulla contro di lui e contro di nessuno.
Se sono in disaccordo 99/100 con PDP che ci posso fare? Quindi secondo te dovrei lasciare stare oppure non replicare con battutine , e perchè?
Vedi gli altri miei topic dove sono intervenuto con battutine verso altri utenti e non è mai successo nulla , non capisco perchè qui si stia montando tutto questo palcoscenico. E che smembramento di O_o
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#153

Messaggio da Marsur »

spyderman ha scritto:beh!...carissimo,se il mio è inutile figuriamoci i tuoi pallosi sermoni.

cosa ti rode adesso?

se hai qualcosa da dirmi caro marsur dimmela in privato,che quì come tu stesso dici ci sono già abbastanza problemi.

a meno che,ora ti conviene così.


p.s. io, caro amico non ti ho mai quotato.
Caro amico un accidente.
E non mi rode nulla, da dove lo evinci?
Rispondo alle tue accuse, sia qui, che in privato, quindi non c'è bisogno che fai degli inviti ufficiali in pubblico, l'ultima cosa è aver timore di farti rendere conto delle assurdità che dici.
Se per te "pallosi sermoni" è il tuo modo di dirmi che sbaglio, sei alla frutta.
Altrimenti indica chiaramente cos'è che ho scritto di sbagliato invece di passare da PDP a me coi soliti post da smargiasso.
E il prossimo chi sarà?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#154

Messaggio da msmgpp »

Vi invito a risolvere i vostri battibecchi in pvt..e a non abusare della moderazione volutamente "leggera"...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#155

Messaggio da Marsur »

suonohificar ha scritto:E' un modo come un altro per concludere questa triste storia che hai montato su me e PDP , io non ho nulla contro di lui e contro di nessuno.
Se sono in disaccordo 99/100 con PDP che ci posso fare? Quindi secondo te dovrei lasciare stare oppure non replicare con battutine , e perchè?
Vedi gli altri miei topic dove sono intervenuto con battutine verso altri utenti e non è mai successo nulla , non capisco perchè qui si stia montando tutto questo palcoscenico. E che smembramento di O_o
Smembramento di palle, l'hai detto.
E continui a prendere per fessi la gente dicendo che io ho montato la storia su te e PDP, quando ho ripetuto fino alla nausea che era mia intenzione cercare di evitare un altro topic come cavi-Giussani.

Marsur ha scritto: (e questo non è un trattato anti-suonohificar).
Marsur ha scritto:Lo ripeto: ho detto la mia a suono solo perchè mi sembrava si stesse incominciando a ripetere la solfa del topic cavi-Giussani, non perchè fosse ancora suono, e sempre suono a "rompere le scatole", ma perchè lo svolgimento di quel topic è stato dapprima costruttivo, poi se ne è andato in vacca perchè dal momento che si era praticamente uno contro tutti, sono sopraggiunti "i migliori" a infierire sul presunto "più debole" con post provocatori e battute del tutto deprecabili, ma sicuramente inutili, inutilissimi!
Dimmi per favore cos'è che non capisci di queste frasi.

SERVE UN DISEGNINO?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#156

Messaggio da suonohificar »

Capisco tutto thanks ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#157

Messaggio da Dude »

scusate, post partito per errore :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#158

Messaggio da Marsur »

spyderman ha scritto:infatti io scrivevo in privato ma,ma il signor marsur ha voluto attaccarmi(chissà perchè) in pubblico.

è assurdo,ma come si permette?ma lo leggete?riprende tutti quanti,offende senza neanche rendersi conto,ci vuol fare i disegnini,mi dice che scrivo cose di cui non so neanche il significato,e poi dice che gli altri fanno le
battutine e ci prende per bambini.ma, chi è l'inquisitore?....ma vi sembrano corretti i suoi di modi????
Ma quale signor Marsur...ma ripigliati un attimo invece di perseverare nella provocazione.
Non hai "scritto" solo in pvt, non cercare di fare il furbo facendoti passare da immacolato, o credi di saperla tanto lunga..
"Inquisitore" addirittura...sei molto bravo a rigirare la frittata, e soprattutto a prendere per scemi gli altri.
Una carrierona da politico mancata la tua, ma chissà, forse anche no..

Cerchi perfino l'appoggio del forum a costituirsi "parte civile"....furbissimo, sarai fiero di te stesso. :yes:
Su una cosa hai ragione, che l'ho tirata anche troppo lunga..
Và vai, continua tu coi tuoi interessantissimi post, vediamo chi è il prossimo malcapitato a incappare nella tua ragnatela..
Infatti una cosa l'hai azzeccata, il tuo nick.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#159

Messaggio da rick81 »

Spyder tu sei un esempio lampante di moderazione fin troppo leggera, e a nessun pro tra l'altro, il primo messaggio che hai postato è stato un attacco a pdp così senza neanche presentarti, e da quel momento ti attacchi a tutti i topic in cui lo si attacca, sembra che ti sei iscritto apposta. E' una clamorosa violazione del regolamento che se non deve portare a ban come abbiamo visto essere qui, almeno un richiamo ufficiale diretto...niente...Non vedo i mod come fanno a non intervenire in tal senso, e a giustificare. Ora puoi pure attaccarmi immotivatamente come più ti pare, tanto è il tuo ruolo dal primo messaggio..

Per Drews le statistiche che mi hai fatto, non hanno colto il senso del mio messaggio, la matematica, almeno fino a li, la conosco anche io, e il mio dire 2 su 3 è un flame, era una provocazione, per dire che ce ne sono troppe senza che vengano posti freni, mi sembrava fin troppo ovvio da non doverlo spiegare con i puntini....senza offesa ovviamente...

Ripeto il succo del mio discorso, attacchi personali alla persona da parte di mod e non, per me non è un comportamento civile e da forum ben moderato, e soprattutto di gente che si definisce amica e che si conosce al di fuori del forum.

Io discuto quello, tutti i discorsi sui flames che affinano la dialettica,e che i forum sono così, va bene tutto, sono iscritto a decine di forum, mica ho inziato ieri...

Io parlo del rispetto della persona, tra l'altro spero che non sia mai il caso qui, ma ci sono forum dove per offese e attacchi molto minori sono partite denunce alla polizia postale, e risponde l'amministratore, ora non voglio dire che siamo a questo punto e che pdp o chi subisse la sua situazione farebbe mai una cosa simile, la mia è un altra provocazione per riflettere sul fatto, che c'è un limite al bullismo online anche per la giurisprudenza, quindi non è roba proprio da scherzarci su o sminuire.

in più mi sembra ingiusto verso l'utente in se che non risparmia mai una risposta un consiglio un aiuto, a differenza di guru, mod e altri che si fanno vivi solo per discutere o prenderlo in giro. Iniziassero tutti i più bravi e sapienti a dare una mano a tutti i novizi e a rispondere sempre agli MP, invece di tirarsela tanto...
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#160

Messaggio da rick81 »

guarda che non ce l'avevo con Drews che è presente, quindi la prospettiva non cambia proprio per niente, sono qua da un anno e mezzo, e la partecipazione a nuovi topic è molto molto calata, come hai potuto verificare anche te con il tuo topic....

Cmq sarebbe bello chiuderla qui vediamo che succede
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”