quale cavo ottico sceglieresti?

Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: quale cavo ottico sceglieresti?

#121

Messaggio da drews »

Ah Pietro e falla finita!
Basta con questi attacchi!

Ps
Non si accettano repliche a tal invito!


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#122

Messaggio da Pietro PDP »

drews ha scritto:Ah Pietro e falla finita!
Basta con questi attacchi!

Ps
Non si accettano repliche a tal invito!


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Di quali attacchi parli ?
Poi chi ti ha interpellato ?
Te ne esci come i dolori ?
Boh !!!

Edit by MOD: leggiti il tuo post precedente.
In qualità di mod ti ho avvertito
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#123

Messaggio da Marsur »

Pietro PDP ha scritto:Quoto solo questo per ringraziarti e non allungare il brodo.
Come abbiamo visto non ho bisogno di nessuna spalla, ma logicamente è bello sapere che qualcuno capisce quello che voglio dire e non ho pagato Marsur per dire queste cose, ma un ringraziamento mi sembra lecito, è veramente il minimo, magari non condivide neanche lui quello che dico, ma almeno sono riuscito a farmi capire.
Ma infatti non è che sia tanto d'accordo con te Pietro, solo non sopporto post da baruffe d'asilo..
La questione dei cavi è complessa, perchè nonostante io rispetti la tua posizione posso essere d'accordo sul fatto che ci siano differenze, ma sono più propenso a credere a pergo quando dice che forse non ci sono state tutte queste evoluzioni, anche perchè la riproduzione di alta qualità non è che sia cosa solamente degli ultimi anni, anzi.

Io ammetto che non ho esperienza sui cavi, quindi magari faccio più bella figura a starmene zitto, però dal poco che ho provato ho capito che le differenze ci sono, come quantificarle per me è ancora prematuro, ma se per esempio Dude dice che ha fatto le sue prove più o meno approfondite non vedo perchè non dovrebbe essere vero.
E secondo lui, se ho capito bene, un cavo non è determinante in nulla, è solo un altro pezzo della catena, punto.

E secondo me invece, un finale che suona da papa sul basso e lascia a desiderare sui medioalti, non fa pietà, ha solo un uso specifico, se così si può dire.
Anche perchè amplificatori con questa caratteristica trovo che siano veramente l'eccellenza in quella data gamma, un po' come a/d/s per i medioalti.
Se poi a qualcuno piace di più una gamma bassa "morbida" anzichè "rocciosa" non fa che avvalorare una certa tesi: che alla fine è sempre una questione di gusti. :D
Con la speranza che siano accompagnati anche dalla giusta dose di obiettività.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#124

Messaggio da Pietro PDP »

Purtroppo quando uno scrive non sempre riesce a far capire cosa intende, non volevo dire che un ampli che va bene solo in basso non sia per forza un granchè, perchè ce ne sono che vanno benone, però a volte ce ne sono alcuni dove l' unica cosa decente è quella.
Come dici tu ci sono ampli validi in medioalta e basta, perchè privarcene ?
Diciamo che l' unico difetto è che sei obbligato alla biamplificazione.

Riguardo il discorso dei cavi non ho detto che non credo a Dude, infatti l' ho specificato nell' ultima riga della mia frase, quello che mi da ai nervi sono quelli che parlano tanto per e basta.
Che poi l' apporto di un cavo sia tanto o poco quello sta alla decisione di chi li prova, l' importante è che ci siano differenze.
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#125

Messaggio da Marsur »

:yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#126

Messaggio da suonohificar »

Marsur ha scritto:
suonohificar ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:
Mai detto che i prezzi siano giustificati, lungi da me.
:D

No no infatti , sotto ricopio sotto le tue parole :

...avendo provato alcuni brand si tengono i cavi migliori verso la parte alta, lo so è brutto, ma è così, non sono scemi.

Cavi Nella Parte Alta > Cavi Migliori > Cavi Più costosi :D :D :D

Chissa che così ti è più chiaro QUELLO CHE HAI SCRITTO

:D :D :D
Suono, non ha mai detto che è giusto che i cavi costino follie, ha solo detto che secondo lui i cavi di un brand ritenuti migliori sono quelli che a listino costano di più!
Serve un disegnino?
Perchè giocate al massacro o alle provocazioni inutili, invece di disquisire da utenti civili?
Mancanza di argomentazioni valide da fornire?
No perchè....poi si scrivono 'ste robe qua:

http://caraudioforum.it/forum... f=3&t=6884

O_O

ecchecca**o!..
Carissimo , non mi serve nessun disegnino , l'italiano credo di conoscerlo , e credo che a PDP non gli serva neppure un avvocato!
Avendo provato cosa significa? Che li ha provati ed ha ritenuto i cavi nella parte alta del catalogo , i cavi migliori e i cavi che costano di più.
Poi se ho capito male mi rispegate per cortesia?
Non riuscite a capire che è solo un fattore commerciale , d'altro canto io non devo dimostrare nulla le mie prove le ho fatte e non cambia nulla a meno di non fare proprio schifezze (vedi cavi rotti , connettori saldati male o che fanno falso contatto)
Le prove con tanto di test fatti ad un certo livello le ha fatte anche Giussani . Lui ha fatto solo un errore : dopo si è messo a costruire cavi ha visto che era un campo molto appetibile commercialmente parlando.
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#127

Messaggio da Picco »

ma....ma......
.....................
ancora quà a discutere di cavi state? XD XD XD XD XD
eddai!!! T_T T_T T_T
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#128

Messaggio da suonohificar »

Lo so hai ragione , non ha senso :)
In quanto i problemi sono ben altri , e sono anche molto gravi XD
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#129

Messaggio da Marsur »

suonohificar ha scritto:
Marsur ha scritto: Suono, non ha mai detto che è giusto che i cavi costino follie, ha solo detto che secondo lui i cavi di un brand ritenuti migliori sono quelli che a listino costano di più!
Serve un disegnino?
Perchè giocate al massacro o alle provocazioni inutili, invece di disquisire da utenti civili?
Mancanza di argomentazioni valide da fornire?
No perchè....poi si scrivono 'ste robe qua:

http://caraudioforum.it/forum... f=3&t=6884

O_O

ecchecca**o!..
Carissimo , non mi serve nessun disegnino , l'italiano credo di conoscerlo , e credo che a PDP non gli serva neppure un avvocato!
Avendo provato cosa significa? Che li ha provati ed ha ritenuto i cavi nella parte alta del catalogo , i cavi migliori e i cavi che costano di più.
Poi se ho capito male mi rispegate per cortesia?
Non riuscite a capire che è solo un fattore commerciale , d'altro canto io non devo dimostrare nulla le mie prove le ho fatte e non cambia nulla a meno di non fare proprio schifezze (vedi cavi rotti , connettori saldati male o che fanno falso contatto)
Le prove con tanto di test fatti ad un certo livello le ha fatte anche Giussani . Lui ha fatto solo un errore : dopo si è messo a costruire cavi ha visto che era un campo molto appetibile commercialmente parlando.
Eddài suono....su.....cà nisciùn è fess....
L'ha scritto chiaro e tondo che secondo lui i cavi migliori sono quelli che costano di più, ed ha pure precisato che non trova sia congruo che costino follie...

E per forza ti si chiede del disegnino, continui a discutere su un punto talmente chiaro che è evidente che stai li a punzecchiare tanto per inasprire il topic, altrimenti a che pro?
E lo ripeto ancora, è triste (non riferito solo a te) perchè i precedenti ci sono e anche molto sgradevoli sul topic dei cavi-Giussani, quindi al di la del dibattimento vero e proprio, "commerciale si - commerciale no" perchè non si lasciano perdere le provocazioni?
E' possibile che non si riesca a rispettare le idee altrui e lo si prenda pure per idiota?

Non si tratta di fare l'avvocato di nessuno, ma i portatori di verità assolute storicamente prima o poi vengono smentiti, quindi io troverei più adeguato volare basso ed essere si in disaccordo, ma senza sfottere tanto il malcapitato di turno che esprime una sua opinione, a mio avviso neanche tanto strampalata poi.
Secondo qualcuno un utente dice cose insensate? E lasciatelo nel suo brodo, soprattutto se non desiste dalla sua idea, oppure discutetene senza farlo apparire uno psicolabile per la miseria, è così difficile?
Potrebbe essere bon-ton da forum....o no? E' solo questo.

Che il marketing sia quasi sempre una trappola è risaputo, ma allora non si dovrebbe più comprare neanche più uno spillo..
Giussani? Il suo potrebbe essere stato un errore, quello di mettersi a commercializzare i cavi intendo.
Vabbè, si prenda nota.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#130

Messaggio da Marsur »

picco ha scritto:ma....ma......
.....................
ancora quà a discutere di cavi state? XD XD XD XD XD
eddai!!! T_T T_T T_T
suonohificar ha scritto:Lo so hai ragione , non ha senso :)
In quanto i problemi sono ben altri , e sono anche molto gravi XD
Oh bella!.....ma se non vi piacciono certi topic, mi dite che ci scrivete a fare, pure?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#131

Messaggio da suonohificar »

Non voglio inasprire nessun topic , non l'ho mai fatto e non credo che lo farò mai . Non ce l'ho con nessuno sia ben chiaro nè punzecchio il malcapitato , e sono tra le persone più tranquille disponibili e serene di questo mondo , chi mi conosce di persona può confermarlo (o obbiettare ovviamente)

Cmq non voglio andare avanti a controbbattere sul semplice italiano scritto , sono diatribe talmente inutili e noiose che mi fanno andar via anche la passione di partecipare alle discussioni
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#132

Messaggio da suonohificar »

Marsur ha scritto:
picco ha scritto:ma....ma......
.....................
ancora quà a discutere di cavi state? XD XD XD XD XD
eddai!!! T_T T_T T_T
suonohificar ha scritto:Lo so hai ragione , non ha senso :)
In quanto i problemi sono ben altri , e sono anche molto gravi XD
Oh bella!.....ma se non vi piacciono certi topic, mi dite che ci scrivete a fare, pure?
Poi sono io che inasprisco? Andiamo bene.... -.-
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#133

Messaggio da Marsur »

Nientemeno!.. :slow:
Chiedo umilmente scusa per aver cercato di far capire quali dovrebbero essere i toni di buon senso da community, perchè vedo che la gente, tra l'altro molto tranquilla, si offende pure!
Ben detto raga, fate una cosa, fate un po' come vi pare che andate benissimo.
Complimenti! :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#134

Messaggio da suonohificar »

Hem....Marsur , io penso che stai sbagliando , mi stai facendo passare per quello che:
Inasprisce i topic
Punzecchia i malcapitati
Si offende
Ha delle verità assolute
Ti ringrazio :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#135

Messaggio da Picco »

ma la mia era un battuta... -.- T_T T_T
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#136

Messaggio da rick81 »

sicuramente siete tutti particolarmente permalosi ahahhah

ma lasciate perdere siete nati perfetti? tutti?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#137

Messaggio da niko »

Ma lasciate perderere, fate morire il topic....tanto io ripeto sempre lo stesso concetto, tizio fa lo stesso e caio non indietreggia di mezzo centimetro.....quindi discussione chiusa. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#138

Messaggio da tony.A4 »

Io nn ho capito.. Ma alla fine cambia o nn cambia ??? :P


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#139

Messaggio da Picco »

infatti, le discussioni sui cavi purtroppo sono a senso unico, non sò perchè... io rispetto ovviamente tutti i pensieri, ci mancherebbe, e rimango della mia idea XD :sbav:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: quale cavo ottico sceglieresti?

#140

Messaggio da Marsur »

Fortunatamente i post sono nero su bianco, comunque non c'è problema, si si sono io che sbaglio.

Ma l'ho già detto e lo ripeto, fate vobis, che state andando bene..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”