amplificatore per ls 29 neo

Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: R: amplificatore per ls 29 neo

#101

Messaggio da Kondo »

drews ha scritto:
Kondo ha scritto:
Non meriteresti neppure risposta.

Chissa' perchè io invece ho tanto l'impressione che con il car audio ci campi , e non lo disprezzerei tanto.

Certo è che se un misusore che non sa rendersi conto neppure di quale dovrebbe essere la meta da raggiungere , è un bel guaio.

Ragazzi ora capisco perchè sono tanto in voga i processori audio , se chi deve mettere mano ad un filtro passivo fa di queste considerazioni ed ha questa ridicola conoscenza del mondo dell'hi-fi ,,,,,meglio fare da soli !

:)

Hahahahahahahaha ci campo io? ahahahahahahahahah

Il mio listino prezzi e' online qui sul forum ahahahahahahahahaha

Guarda puoi chiedere a chi ti pare, capisco che per uno che e' abituato a pagare per tutto suoni strano, ma qui ci sono solo appassionati.

Quando vuoi una lezione sui filtri passivi contattami pure, ovviamente sotto lauto compenso ahahahahahahahahahahahaha

Infatti con i DSP ti autotari l'auto, non serve mica capire cosa si fa, basta girare la manopola et voila.... :huh:

Invece quelli che fanno il filtrino a 6db che usano sui diffusori di riferimento quindi sono boni per forza e poi l'ho letto sulla brochure di quel marchio megagalattico troppo figo e super costoso, quelli si che conoscono il mondo dell'hifi...

Grazie Kondo per illuminarci ogni messaggio di piu' con queste tue perle di saggezza che mettono in evidenza la tua immensa cultura sul mondo dell'hifi.

kondo ha scritto:Ma guarda che tu non hai neppure mai visto una resistenza al tantalio .

IDDIO ci ha donato di 2 orecchie ,per tanto ascoltare e di una sola bocca per poco parlare !!!

Impara a farne buon uso!
rigorosamente audio note, ci mancherebbe! ahahahahahahahaha basta mettere quelle e viaaaaaa!

Sei il prototipo dell'audiofilo medio! Tutto marchi e chiacchiere ahahahahahahahaha

E poi che non lo sai che chi misura e capisce, non ascolta? guardiamo solo il monitor, nemmeno lo accendiamo l'impianto.

Pure serblin quando ha progettato i tuoi riferimenti mica ha misurato, ha fatto tutto a caso. Ha buttato un paio di condensatori bobine e resistenze sul tavolo e poi ha cominciato a mischiarle insieme.... fino a che ha trovato la giusta alchimia.

Pure audio note quando progetta, mica misura. prende componenti costosi li mescola piano piano a fuoco lento, un po di sale, un po di pepe et voila'..... comincia a suonare

Solo gli sfigati misurano e perdipiu' dopo nemmeno ascoltano! che imbecilli!

promesso, da domani mi tolgo le cuffie antirumore e pure l'ovatta quando misuro, cosi poi ascolto pure il risultato ;)

Grazie della dritta!
Io generalmente lascio che i professionisti del settore facciano il loro lavoro. Alla fine mi limito ad ascoltare.
Se un apparecchio/risultato mi piace e posso permettermelo , lo acquisto altrimenti lo lascio dov'è

Come puoi aver notato , non offendo mai il mio interlocutore , mi limito a giudicare/criticare/elogiare il suo dire , ch'è cosa diversa.

A me come fai non interessa , non devo insegnare nulla a nessuno , mi sono limitato a dire che probabilmente non mi rivolgerei a chiedere aiuto per un crossover ad una persona che ritiene le SF Minima FM2 copie delle Rogers Ls3/5A . Perchè per me è indice di poca conoscenza dell' hifi. e della musica.

Voglio dire nessuno è obbligato a conoscere nè le Rogers nè le Sonus Faber , ma in tal caso farebbe bene a dirlo , non sarebbe mica una colpa , o più semplicemente potrebbe stare zitto.

Ma giudicare in modo assolutamente controcorrente , per il mondo conosciuto sbagliato, quei diffusori la trovo una cosa sciocca, come se dicessi che la Gioconda di Leonardo fa schifo o la Ferrari Daytona è un cesso d'auto.
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: amplificatore per ls 29 neo

#102

Messaggio da drews »

Kondo ha scritto:
Io generalmente lascio che i professionisti del settore facciano il loro lavoro. Alla fine mi limito ad ascoltare.
Se un apparecchio/risultato mi piace e posso permettermelo , lo acquisto altrimenti lo lascio dov'è

Come puoi aver notato , non offendo mai il mio interlocutore , mi limito a giudicare/criticare/elogiare il suo dire , ch'è cosa diversa.
ad offendere e a fare illazioni... lascia fare che e' tutto scritto
Kondo ha scritto:
A me come fai non interessa , non devo insegnare nulla a nessuno , mi sono limitato a dire che probabilmente non mi rivolgerei a chiedere aiuto per un crossover ad una persona che ritiene le SF Minima FM2 copie delle Rogers Ls3/5A . Perchè per me è indice di poca conoscenza dell' hifi. e della musica.
non mi sorprendo nemmeno io che non riesci a cogliere tali similitudini.
L'audiofilo e' abituato a ragionare per marchi e a non usare il cervello.
Sono 30 anni che si ripropongono sistematicamente le stesse cose, ma ci si illude e ci si convince ogni volta di chissa' quali differenze.
Se per te roger e sf minima sono diametralmente diverse, per me sono di gran lunga maggiori le similitudini.
Se tu capissi leggermente di tecnica, lo capiresti in un lampo, ma ragioni a nomi: una e' chiusa, l'altra e' reflex, una ha un filtro piu' minimale dell'altra etc etc, quindi per te sono completamente diverse.
Poi le differenze tra le due l'ho ampiamente descritto, per cui le sintesi bianco/nero che vuoi fare fanno sorridere.
Kondo ha scritto: Voglio dire nessuno è obbligato a conoscere nè le Rogers nè le Sonus Faber , ma in tal caso farebbe bene a dirlo , non sarebbe mica una colpa , o più semplicemente potrebbe stare zitto.

Ma giudicare in modo assolutamente controcorrente , per il mondo conosciuto sbagliato, quei diffusori la trovo una cosa sciocca, come se dicessi che la Gioconda di Leonardo fa schifo o la Ferrari Daytona è un cesso d'auto.
ma quello che ancora non ti e' chiaro e' che le conosco benissimo e se io scrivo testualmente "le rogers sono un riferimento mondiale per il parlato", non sto dicendo che la Gioconda fa schifo, sto dicendo che alle rogers gli puoi chiedere di riprodurre quello e poco altro, ma non le puoi considerare un riferimento assoluto.
Le minima poi, siccome non arrivano ai livelli di riproduzione delle rogers nel parlato ( per le scatole di scarpe mi dispiace dirtelo ma questo e' il riferimento), per me non sono un riferimento in niente.
Microdiffusori molto belli( perche' le SF sono sempre molto belle), costosi ma ben lontane da essere un riferimento! per carità del cielo!

Kondo ha scritto:
Niko , serblin non è un pinco pallino qualsiasi , come non lo sono Giussano Nelson Pass Matti Otala Kondo San Imai San Shindo e non molti altri nel mondo dell'hi-fi .
sono profili molto diversi a mio parere, Serblin era piu' un imprenditore. Giussani e' stato ben altra cosa.

kondo ha scritto: E comunque Niko , io mi sono iscritto a questo forum per parlare di car-audio e non di hi-fi home ,altrimenti sarei andato altrove . Ora se venendo da quel mondo mi appare strano che si utilizzino solo 2-3 marchi di cavi o che i costruttori non indichino neppure i tipi di valvole utilizzate , non mi pare offensiva neppure questa cosa.
ma che c'entra con questa discussione

kondo ha scritto: Mi verrebbe invece da domandarti , visto che io non lo so e tu probabilmente si , perchè la dove io abbia fatto esplicite e puntuali domande , sulle sorgenti , ad esempio , 2Din e Pioneer , nessuno abbia risposto in modo esaustivo , mentre qui la tirate alla lunga per sostenere cose che probabilmente conoscete meno , esclusivamente perchè meno vi hanno interessato.
non ti ha sfiorato il dubbio che forse e' proprio il contrario?
Che forse conosciamo e siamo appassionati di tecnica e meno della marchetta e modello 2din di pioneer, alpine e compagnia cantante.

Viste le tue lacune tecniche, non mi sembri in condizione di poter giudicare anche perche' tecnicamente non sei stato in grado di ribattere su nessun punto ma hai sistematicamente spostato l'attenzione sui marchi che possiedi, sui cavi, sulle resistenze, sulle persone che conosci etc etc

kondo ha scritto: insomma a me piace pensare che su un forum ci si aiuti , e trovo del tutto normale che delle persone sappiano di più di certe cose ed altri di più di altre .
appunto basta prenderne coscienza, non arrampicarsi disperatamente sugli specchi.
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: R: amplificatore per ls 29 neo

#103

Messaggio da Kondo »

drews ha scritto:
Kondo ha scritto:
Io generalmente lascio che i professionisti del settore facciano il loro lavoro. Alla fine mi limito ad ascoltare.
Se un apparecchio/risultato mi piace e posso permettermelo , lo acquisto altrimenti lo lascio dov'è

Come puoi aver notato , non offendo mai il mio interlocutore , mi limito a giudicare/criticare/elogiare il suo dire , ch'è cosa diversa.
ad offendere e a fare illazioni... lascia fare che e' tutto scritto
Kondo ha scritto:
A me come fai non interessa , non devo insegnare nulla a nessuno , mi sono limitato a dire che probabilmente non mi rivolgerei a chiedere aiuto per un crossover ad una persona che ritiene le SF Minima FM2 copie delle Rogers Ls3/5A . Perchè per me è indice di poca conoscenza dell' hifi. e della musica.
non mi sorprendo nemmeno io che non riesci a cogliere tali similitudini.
L'audiofilo e' abituato a ragionare per marchi e a non usare il cervello.
Sono 30 anni che si ripropongono sistematicamente le stesse cose, ma ci si illude e ci si convince ogni volta di chissa' quali differenze.
Se per te roger e sf minima sono diametralmente diverse, per me sono di gran lunga maggiori le similitudini.
Se tu capissi leggermente di tecnica, lo capiresti in un lampo, ma ragioni a nomi: una e' chiusa, l'altra e' reflex, una ha un filtro piu' minimale dell'altra etc etc, quindi per te sono completamente diverse.
Poi le differenze tra le due l'ho ampiamente descritto, per cui le sintesi bianco/nero che vuoi fare fanno sorridere.
Kondo ha scritto: Voglio dire nessuno è obbligato a conoscere nè le Rogers nè le Sonus Faber , ma in tal caso farebbe bene a dirlo , non sarebbe mica una colpa , o più semplicemente potrebbe stare zitto.

Ma giudicare in modo assolutamente controcorrente , per il mondo conosciuto sbagliato, quei diffusori la trovo una cosa sciocca, come se dicessi che la Gioconda di Leonardo fa schifo o la Ferrari Daytona è un cesso d'auto.
ma quello che ancora non ti e' chiaro e' che le conosco benissimo e se io scrivo testualmente "le rogers sono un riferimento mondiale per il parlato", non sto dicendo che la Gioconda fa schifo, sto dicendo che alle rogers gli puoi chiedere di riprodurre quello e poco altro, ma non le puoi considerare un riferimento assoluto.
Le minima poi, siccome non arrivano ai livelli di riproduzione delle rogers nel parlato ( per le scatole di scarpe mi dispiace dirtelo ma questo e' il riferimento), per me non sono un riferimento in niente.
Microdiffusori molto belli( perche' le SF sono sempre molto belle), costosi ma ben lontane da essere un riferimento! per carità del cielo!

Kondo ha scritto:
Niko , serblin non è un pinco pallino qualsiasi , come non lo sono Giussano Nelson Pass Matti Otala Kondo San Imai San Shindo e non molti altri nel mondo dell'hi-fi .
sono profili molto diversi a mio parere, Serblin era piu' un imprenditore. Giussani e' stato ben altra cosa.

kondo ha scritto:
E comunque Niko , io mi sono iscritto a questo forum per parlare di car-audio e non di hi-fi home ,altrimenti sarei andato altrove . Ora se venendo da quel mondo mi appare strano che si utilizzino solo 2-3 marchi di cavi o che i costruttori non indichino neppure i tipi di valvole utilizzate , non mi pare offensiva neppure questa cosa.
ma che c'entra con questa discussione

kondo ha scritto: Mi verrebbe invece da domandarti , visto che io non lo so e tu probabilmente si , perchè la dove io abbia fatto esplicite e puntuali domande , sulle sorgenti , ad esempio , 2Din e Pioneer , nessuno abbia risposto in modo esaustivo , mentre qui la tirate alla lunga per sostenere cose che probabilmente conoscete meno , esclusivamente perchè meno vi hanno interessato.
non ti ha sfiorato il dubbio che forse e' proprio il contrario?
Che forse conosciamo e siamo appassionati di tecnica e meno della marchetta e modello 2din di pioneer, alpine e compagnia cantante.

Viste le tue lacune tecniche, non mi sembri in condizione di poter giudicare anche perche' tecnicamente non sei stato in grado di ribattere su nessun punto ma hai sistematicamente spostato l'attenzione sui marchi che possiedi, sui cavi, sulle resistenze, sulle persone che conosci etc etc

kondo ha scritto: insomma a me piace pensare che su un forum ci si aiuti , e trovo del tutto normale che delle persone sappiano di più di certe cose ed altri di più di altre .
appunto basta prenderne coscienza, non arrampicarsi disperatamente sugli specchi.

Senti , parlando palesemente per me sei solo un presuntuosetto , e non so tu , ma di tecnica , ne so non poco , ma non sto qui certo a raccontarla ad uno che oltre ad insultare e sparare baggianate non fa.

Ogni volta che nomini Rogers Minima Sonus Faber etc mi vengono i brividi ed automaticamente 2 righe dopo leggo altre castronerie !

Ti prego abbi pietà di milioni di audiofili seri e preparati .

Certo l'audiofilo ascolta ,,,verissimo .

e tu che per certo audiofilo non sei che fai? Denigri tutto .
Per cortesia prima di parlare a vanvera dimostra se sei tanto capace !
costruisci commercializza , vendi ciò che fai , non limitarti a spalare escrementi contro tutto e tutti .Mettici la faccia.

Poi dopo che avrai venduto migliaia di coppie di diffusori progettati da te , forse potrai permetterti di criticare prodotti osannati nel mondo.

PRIMA DEVI DIMOSTRARE di SAPER FARE MEGLIO.

Queste sono regole di vita!

Non ti permettere di dire che ho lacune tecniche , perchè non ne ho . Certe cose però mi annoiano ,e lascio che le facciano gli altri per me !

Solitamente Rifinisco e correggo il lavoro fatto dagli altri. Ma io non mi vanto di ciò che so fare , lo faccio e basta quando serve.

l'unica differenza a favore di Giussani era cla comunicazione,,,,gli piaceva divulgare , Serblin era più introverso e riservato in questo .

Ma se dovessimo stare ai risultati ottenuti sia valutando la qualità dei diffusori prodotti , che dei numeri di vendita Serblin batte giussani 10 a 3
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: amplificatore per ls 29 neo

#104

Messaggio da drews »

kondo ha scritto: Senti , parlando palesemente per me sei solo un presuntuosetto , e non so tu , ma di tecnica , ne so non poco , ma non sto qui certo a raccontarla ad uno che oltre ad insultare e sparare baggianate non fa.
kondo ha scritto: Non ti permettere di dire che ho lacune tecniche , perchè non ne ho .
Per mia abitudine tendo a parlare solo di cose tecniche ed aspetti oggettivi dell'audio. I pareri personali non mi interessano, perche' sono opinabili e possono differire da una persona ad un altra.
L'aspetto tecnico non e' soggettivo e soggetto alle piu svariate opinioni.

Qui ho semplicemente discusso di aspetti tecnici, che non sei stato in grado ne' di comprendere, ne' tantomeno di controbattere ed alla fine ti sei auto definito "Esperto".

Di sicuro abbiamo capito che sei un esperto in marchi :D

Ne prendiamo atto, come un atto di fede :D
kondo ha scritto: e tu che per certo audiofilo non sei che fai? Denigri tutto .
Per cortesia prima di parlare a vanvera dimostra se sei tanto capace !
costruisci commercializza , vendi ciò che fai , non limitarti a spalare escrementi contro tutto e tutti .Mettici la faccia.
ma denigro chi? ma hai problemi di comprensione dell'Italiano?

quindi dovrei dire che un minidiffusore e' un riferimento assoluto, a discapito delle sue dimensioni, perche' se lo inserisco nel suo reale contesto sia fisico che commerciale, denigro?

Oppure devo essere in grado di saper tirare su un'azienda, in grado di superare come fatturato la SF, per poter scrivere che le minima hanno la grandezza di una scatola da scarpe, un woofer da 12cm e per questo per me sono lontane dall'essere un riferimento in ambito audio?
Un po contorta come teoria.
Tra l'altro non ho spiccate capacita' imprenditoriali, quindi sicuramente una mia ipotetica azienda fallirebbe prima ancora di cominciare :slaugh: Ma potrei sempre dare la colpa alla qualita' pessima del prodotto commercializzato :huh:


kondo ha scritto: 'unica differenza a favore di Giussani era cla comunicazione,,,,gli piaceva divulgare , Serblin era più introverso e riservato in questo .

Ma se dovessimo stare ai risultati ottenuti sia valutando la qualità dei diffusori prodotti , che dei numeri di vendita Serblin batte giussani 10 a 3
Difatti serblin era un imprenditore che ha saputo tirar su un'azienda e vendere, ha saputo cavalcare il mercato e le richieste di mercato del momento, Giussani uno che ha inventato il DSR, l'NPS, il DDELS che solo questi tre nomi si portano dietro una montagna di studi e di sapere immenso.
Non esattamente lo stesso profilo...

Tra l'altro il grosso difetto di Giussani e' sempre stata la comunicazione, visto che era un "burbero" buono e direi che questa sua cosa non gli ha giovato granche' a livello imprenditoriale.

Io sono abituato a "pesare" le persone in questo campo, non in base alle vendite ed al fatturato, ma in base alle loro reali conoscenze.

Che serblin sia stato in grado di tirare su un marchio famoso come SF, non fa di lui un luminare dell'audio, ma di sicuro un grande imprenditore di successo.

Anche Aloia per me e' stato, e' un grande, ma anche lui a livello commerciale in confronto a serblin ha perso 10 a 3, eppure a livello tecnico supera un serblin 18 a 1.

Ma non c'entra niente, perche' qui non denigriamo nessuno, diamo solo i nomi giusti alle cose.

per cui serblin e' stato un grande imprenditore che ha portato il made in Italy in giro per il mondo, Giussani e' stato un maestro nel campo dei diffusori acustici e di tutto ciò' ad essi connesso, Aloia un riferimento delle elettroniche a tubo ( e non solo) ma anche un profondo conoscitore a 360 gradi di tutto cio' che era un sistema audio, dalle elettroniche ai diffusori.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore per ls 29 neo

#105

Messaggio da Marsur »

E' bello vedere che qualche conversazione ogni tanto prende un po' di pepe.. :D

Però io vorrei spostare l'attenzione su un fatto....: DrVet, dove cavolo è finito?? :yush:
Ancora una volta succede questa storia, uno apre il topic, chiede, butta li un argomento che si dimostra poi scabrosetto, vuoi per diverse "scuole" di pensiero, vuoi per contenuti intrinseci, e poi sparisce.

Come dire, l'arbitro butta la palla in campo, fischia, e subito dopo se ne va negli spogliatoi a prendersi il tè.
Lunghetto questo tè...
E intanto i giocatori....giocano duro.
A questo punto mi sorge un sospetto: non sarà che effettivamente il nostro DrVet ha avuto modo di appurare che il problema era proprio la taratura? :huh:
Nel qual caso sarebbe gentile da parte tua darci almeno la soddisfazione di saperlo, non credi DrVet?? :disap:

Grazie! :omg:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: amplificatore per ls 29 neo

#106

Messaggio da Kondo »

drews ha scritto:
Difatti serblin era un imprenditore che ha saputo tirar su un'azienda e vendere, ha saputo cavalcare il mercato e le richieste di mercato del momento, Giussani uno che ha inventato il DSR, l'NPS, il DDELS che solo questi tre nomi si portano dietro una montagna di studi e di sapere immenso.
Non esattamente lo stesso profilo...

Tra l'altro il grosso difetto di Giussani e' sempre stata la comunicazione, visto che era un "burbero" buono e direi che questa sua cosa non gli ha giovato granche' a livello imprenditoriale.

Io sono abituato a "pesare" le persone in questo campo, non in base alle vendite ed al fatturato, ma in base alle loro reali conoscenze.

Che serblin sia stato in grado di tirare su un marchio famoso come SF, non fa di lui un luminare dell'audio, ma di sicuro un grande imprenditore di successo.

Anche Aloia per me e' stato, e' un grande, ma anche lui a livello commerciale in confronto a serblin ha perso 10 a 3, eppure a livello tecnico supera un serblin 18 a 1.

Ma non c'entra niente, perche' qui non denigriamo nessuno, diamo solo i nomi giusti alle cose.

per cui serblin e' stato un grande imprenditore che ha portato il made in Italy in giro per il mondo, Giussani e' stato un maestro nel campo dei diffusori acustici e di tutto ciò' ad essi connesso, Aloia un riferimento delle elettroniche a tubo ( e non solo) ma anche un profondo conoscitore a 360 gradi di tutto cio' che era un sistema audio, dalle elettroniche ai diffusori.
Capolavori come la Minima FM2 , le prime Guarnieri Homage o le Extrema Amator non nascoscono a caso senza genialità . E non sono certo diffusori come come la serie 7 esb a poterle spodestare .

Se provassi ad ascoltare una coppia di Homage pilotate da un Audio research Ref 1 + Classic 30 ed un sacd Accuphase dp700 ,magari godendosi la Pastorale di Beethoven in versione sacd single layer di Kubelik , probabilmente capiresti anche tu .

Ti darebbe modo di vivere emozioni vivide , reali , con un senso di disarmante normalità e naturalezza , avresti paura e timore che qualcosa possa interromepre quella sorta di magia che caratterizza le grandi rappresentazioni live.

Le ESB per quanto buone , potranno forse invadere di buon suono una grande sala hobby , farti divertire ballando la lambada , ma mai riusciranno ad emozionarti como solo i veri capolavori , come appunto le Guarnieri sanno fare.

Certo ognuno può avere le proprie preferenze , ma se l'hi-fi , e realmente ricerca nel tentativo di avvicinarsi per quanto possibile all'evento musicale in tutto e per tutto , beh allora le Guarnieri ad esempio , sono un bel pò più avanti , delle esb , di qualsiasi ESB mai prodotta.

Aloia ?
Un buon ingegnere che ha prodotto buoni apparecchi e che avrebbe meritato forse maggior fortuna , ma surclassato da altre genialità mondiali , Levinson e Pass per dire i primi 2 che mi vengono in mente.

Insomma , per me , Serblin al pari di pochissimi altri ha dimostrato d'essere una genialità, Giussani aloia e molti altri , per quanto bravissimi , no.

L'aspetto unmano è altra cosa, ma nessuno di loro verrà mai citato per questo motivo.

Ma che ne sai delle loro conoscenze ?
Kondo era un ingegnere che lavorava in Sony , quando la Sony poteva fare il bello ed il cattivo tempo.Se ne andò via da Sony per cercare di costruire , senza sorta di compromessi elettroniche di alto pregio.
Ha avuto la genialità di introdurre l'argento all'interno delle elettroniche , costruendo a mano , lui e la figlia , pezzo per pezzo , ogni singolo trasformatore d'uscita per i suoi finali .Testandoli uno ad uno , provando e riprovando ogni più piccolo particolare , anche come risuonava il materiale su cui poggiavano gli zoccoli delle valvole in uso nei suoi preampli.

Però poi si trova sempre il cretino di turno che ne critica la costruzione , pensando che certe cose non fossero fatte a fini sonori ma per risparmiare il costo di una bsetta d'alluminio piuttosto che di legno .

Ecco se una persona apprezza queste genialità e si rende conto con confronti sul campo , che quei piccoli particolari fanno la differenza all'ascolto , allora capisce pure che misurare , osservare un analizzatore di spettro , una RF , o quant'altro e' realmente ben poca cosa.

Imai a differenza di Kondo ha sviluppato la sua hi-fi introducendo nel mondo hi-fi la Grafite . E devo ancora ascoltare degli step-up più performanti di quelli di Imai.

kijushi Patron di Harmonix è un liutaio , da 3 generazioni. Mette a punto tutta la sua produzione con la stessa perizia con cui viene costruito un ottimo violino da concerto.
Pensaci bene , a guardar da fuori il violino che acquisti con poche centinaia d'euro da Ricordi è di legno esattamente come uno stradivari, eppure non suonano nel medesimo modo, ovviamente. Ecco saper percepire le differenze che trasformano il suono di un comunissimo violino , nel suono di uno stradivari , questo fa Kjushi San .

Al cospetto di queste cose le misure servono realmente a poco.

E se non te ne rendi conto è solo perchè , certe cose non hai avuto modo di ascoltarle . Non sono difficili da percepire , ma sono rari e costosi gli impianti assemblati con dovero perizia per riuscire a estrapolare tanta qualità riproduttiva.

Ti piaccia o meno è cosi.
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: amplificatore per ls 29 neo

#107

Messaggio da Kondo »

spyderman ha scritto:è proprio vero.


la convinzione è peggio della pazzia T_T T_T

mi dispiace profondamente che una persona(normale)si riduca così, perchè facilmente impressionabile da certi guru che, altro non hanno in mente che sfilare quattrini ai poveri malcapitati..... T_T
Sai ci sono le cose e le persone normali .

Poi ci sono le cose e le persone giuste.

A me le cose e le persone normali , in una passione , che si chiama alta fedeltà , sinonimo di ricerca assoluta all'interno ma anche all'esterno dei luoghi comuni, non mi interessano.

Alta fedeltà non è ascoltare il barbiere di siviglia mentre si è sotto la doccia, questa la lascio a quelli che la pensano come te.

Mi hanno chiesto svariate volte , di lavorare all'interno del mondo hi-fi , sia car che home , ma a me non va d'arrivare a scrivere che un Audison lxr suona bene sulle medio-alte pensando tutt'altro solo perchè ho convenianza diretta nel farlo.

Nel 2014 , il mio mi rendo conto che è un ragionamento un tantino masochistico , ma tant'è.

Ho avuto la fortuna , nella mia vita di poter godere e conoscere oggetti belli, straordinariamente ben suonanti , eccezionalmente ricercati ed esclusivi.,,,,non è una colpa , ma un privilegio.

Allo stesso modo considero un privilegiato colui che può permettersi di domare una Ferrari California , girando magari con la sua famiglia a 250 all'ora con i capelli al vento, nutro una sana invidia , e non lo considero un pollo da spellare , ma solo una persona che cerca di godere appieno delle possibilità che la vita gli ha dato.
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: amplificatore per ls 29 neo

#108

Messaggio da niko »

Kondo ha scritto: Mi hanno chiesto svariate volte , di lavorare all'interno del mondo hi-fi , sia car che home , ma a me non va d'arrivare a scrivere che un Audison lxr suona bene sulle medio-alte pensando tutt'altro solo perchè ho convenianza diretta nel farlo.
Bhe, veramente non ho in vendita Audison lrx ne altri Audison, effettivamente non ho mai avuto Audison.... O_O quindi....cmq li ho ascoltati vari volte gli Lrx anche sui tw ls29 e anche su impianti di amici che conoscevo bene, per questo do un giudizio su un Audison lrx che può andare bene in medio-alta a pilotare i tw ls29....cmq non ho nessun rapporto commerciale con Audison, lo scrivo in cinese così si capisce meglio ??? :D

Però dato che si pensa che non vada bene un Lrx, facciamo così...consiglio sui tw ls29 di mettere un bel Audison HV20 da 5-k euro o un HR100 vedi tu, così siamo in linea con il pensiero del Kondor che tutto quello che è economicamente nella media, è cacca..... ^^

E di seguito per kondor che chiedevi info sulle sorgenti in un'altra discussione.....penso che non potresti fare a meno o di Bewith con il suo sistema completo di specchietto e processore, oppure del sistema Pioneer ODR....il resto credimi è cacchina infima..... :D
Come cavi non saprei, ti direi di cercare i cavi più costosi che ci sono che lacuna mia non conosco.... :slaugh:
e per il resto dell'impianto....bho, vedi tu i listini e vedi che trovi..... :arr:
Ultima modifica di niko il 27 lug 2014, 0:09, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: amplificatore per ls 29 neo

#109

Messaggio da Kondo »

niko ha scritto:
Kondo ha scritto: Mi hanno chiesto svariate volte , di lavorare all'interno del mondo hi-fi , sia car che home , ma a me non va d'arrivare a scrivere che un Audison lxr suona bene sulle medio-alte pensando tutt'altro solo perchè ho convenianza diretta nel farlo.
Bhe, veramente non ho in vendita Audison lrx ne altri Audison, effettivamente non ho mai avuto Audison.... O_O quindi....cmq li ho ascoltati vari volte gli Lrx anche sui tw ls29 e anche su impianti di amici che conoscevo bene, per questo do un giudizio su un Audison lrx che può andare bene in medio-alta a pilotare i tw ls29....cmq non ho nessun rapporto commerciale con Audison, lo scrivo in cinese così si capisce meglio ??? :D

Però dato che si pensa che non vada bene un Lrx, facciamo così...consiglio sui tw ls29 di mettere un bel Audison HV20 da 5-k euro, così siamo in linea con il pensiero del Kondor che tutto quello che è economicamente nella media, è cacca..... ^^

E di seguito per kondor che chiedevi info sulle sorgenti in un'altra discussione.....penso che non potresti fare a meno o di Bewith con il suo sistema completo di specchietto e processore, oppure del sistema Pioneer ODR....il resto credimi è cacchina infima..... :D
Come cavi non saprei, ti direi di cercare i cavi più costosi che ci sono che lacuna mia non conosco.... :slaugh:
e per il resto dell'impianto....bho, vedi tu i listini e vedi che trovi..... :arr:
Io invece su quel tw mi cercherei con poco più di un centinaio d'euro uno strafigo HK CA240 oppure un vecchio SS Class A50 oppure un PMA 2035 Alphasonic o ancora un PG M50 oppure uno zapco S80 ecc ecc , tutti amplificatori quelli sopracitati che abbinati all'ls29 fanno il mazzo non solo all'Audison lxr ma pure all'HV20 da 5k euro. E non scherzo , e costano una frazione.
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: amplificatore per ls 29 neo

#110

Messaggio da Kondo »

spyderman ha scritto:
niko ha scritto:
Kondo ha scritto: Mi hanno chiesto svariate volte , di lavorare all'interno del mondo hi-fi , sia car che home , ma a me non va d'arrivare a scrivere che un Audison lxr suona bene sulle medio-alte pensando tutt'altro solo perchè ho convenianza diretta nel farlo.
Bhe, veramente non ho in vendita Audison lrx ne altri Audison, effettivamente non ho mai avuto Audison.... O_O quindi....cmq li ho ascoltati vari volte gli Lrx anche sui tw ls29 e anche su impianti di amici che conoscevo bene, per questo do un giudizio su un Audison lrx che può andare bene in medio-alta a pilotare i tw ls29....cmq non ho nessun rapporto commerciale con Audison, lo scrivo in cinese così si capisce meglio ??? :D

Però dato che si pensa che non vada bene un Lrx, facciamo così...consiglio sui tw ls29 di mettere un bel Audison HV20 da 5-k euro o un HR100 vedi tu, così siamo in linea con il pensiero del Kondor che tutto quello che è economicamente nella media, è cacca..... ^^

E di seguito per kondor che chiedevi info sulle sorgenti in un'altra discussione.....penso che non potresti fare a meno o di Bewith con il suo sistema completo di specchietto e processore, oppure del sistema Pioneer ODR....il resto credimi è cacchina infima..... :D
Come cavi non saprei, ti direi di cercare i cavi più costosi che ci sono che lacuna mia non conosco.... :slaugh:
e per il resto dell'impianto....bho, vedi tu i listini e vedi che trovi..... :arr:



aspè,ma non era lui ad affermare che il ss6.0 era sprecato per i ls29?.....quindi figurati l'HV20...... :)
Infatti il ss è un ampli moolto bensuonanante , sprecato per pilotare la sola coppia di tw ,,,,L'hv20 non solo è costosissimo e sarebbe ancor più sprecato visto i watt che eroga , ma non è neppure bensuonante come lo SS 6.0 e neppure come un HK CA240, almeno in sezione medio-alta.
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: amplificatore per ls 29 neo

#111

Messaggio da niko »

spyderman ha scritto:
aspè,ma non era lui ad affermare che il ss6.0 era sprecato per i ls29?.....quindi figurati l'HV20...... :)
Vabbè ma l'hv20 per il costo che ha, è un riferimento sulla medio-alta....bisogna anche adattarsi. :snooty:

PS, non ho HV20 in vendita.... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: amplificatore per ls 29 neo

#112

Messaggio da niko »

Kondo ha scritto:
Io invece su quel tw mi cercherei con poco più di un centinaio d'euro uno strafigo HK CA240 oppure un vecchio SS Class A50 oppure un PMA 2035 Alphasonic o ancora un PG M50 oppure uno zapco S80 ecc ecc , tutti amplificatori quelli sopracitati che abbinati all'ls29 fanno il mazzo non solo all'Audison lxr ma pure all'HV20 da 5k euro. E non scherzo , e costano una frazione.
Seriamente....Lrx già c'è l'ha quindi costa meno di una frazione, se i tw ls29 con questo suonano osceni, allora meglio che prima fa o fa fare una taratura seria per sistemare l'impianto in modo che gli ls29 suonano decentemente con l'lrx, e dopo in base al resto dell'impianto, ai gusti ecc ecc pensa a cambiare ampli, almeno lo fà su una base sensata.
......GAME OVER......
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: amplificatore per ls 29 neo

#113

Messaggio da rs250v »

Kondo ha scritto: Allo stesso modo considero un privilegiato colui che può permettersi di domare una Ferrari California , girando magari con la sua famiglia a 250 all'ora con i capelli al vento, nutro una sana invidia , e non lo considero un pollo da spellare , ma solo una persona che cerca di godere appieno delle possibilità che la vita gli ha dato.
per me sarebbe solo un deficiente e sprezzante della vita altrui (non la sua) dei eventuali malcapitati passeggeri e altri utenti della strada
te lo dice uno che ha corso in moto ma in circuito
Work in Progress
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: amplificatore per ls 29 neo

#114

Messaggio da Kondo »

rs250v ha scritto:
Kondo ha scritto: Allo stesso modo considero un privilegiato colui che può permettersi di domare una Ferrari California , girando magari con la sua famiglia a 250 all'ora con i capelli al vento, nutro una sana invidia , e non lo considero un pollo da spellare , ma solo una persona che cerca di godere appieno delle possibilità che la vita gli ha dato.
per me sarebbe solo un deficiente e sprezzante della vita altrui (non la sua) dei eventuali malcapitati passeggeri e altri utenti della strada
te lo dice uno che ha corso in moto ma in circuito
Anche per me ,,,,ma lui volendolo lo potrebbe fare , noi no.

E nutrire una sana invidia per chi può di più , a me sembra cosa normale.

Son certo che anche quando tu correvi in pista , qualche tuo coetaneo ti invidiava per l'opportunità che tu avevi e loro no.
Ultima modifica di Kondo il 27 lug 2014, 0:46, modificato 1 volta in totale.
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: amplificatore per ls 29 neo

#115

Messaggio da Kondo »

niko ha scritto:
Kondo ha scritto:
Io invece su quel tw mi cercherei con poco più di un centinaio d'euro uno strafigo HK CA240 oppure un vecchio SS Class A50 oppure un PMA 2035 Alphasonic o ancora un PG M50 oppure uno zapco S80 ecc ecc , tutti amplificatori quelli sopracitati che abbinati all'ls29 fanno il mazzo non solo all'Audison lxr ma pure all'HV20 da 5k euro. E non scherzo , e costano una frazione.
Seriamente....Lrx già c'è l'ha quindi costa meno di una frazione, se i tw ls29 con questo suonano osceni, allora meglio che prima fa o fa fare una taratura seria per sistemare l'impianto in modo che gli ls29 suonano decentemente con l'lrx, e dopo in base al resto dell'impianto, ai gusti ecc ecc pensa a cambiare ampli, almeno lo fà su una base sensata.
Questo mi sembra un ottimo ragionamento .

Ti diro' di più se già dovesse suonare decentemente , avrebbe un motivo in più per sostituire l'ampli , potendo prevedere risultati veramente ottimi.

Inoltre il tempo , da modo e maniera d'ascoltare magari altre vetture-impianti che potrebbe al proprietario rendere più prevedibile un sucessivo miglioramento , su basi più solide del mio come dell'altrui giudizio , da forum.

Ascoltare tutto il possibile è sempre e comunque la regola d'oro.
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: amplificatore per ls 29 neo

#116

Messaggio da rs250v »

Kondo ha scritto: E nutrire una sana invidia per chi può di più , a me sembra cosa normale.
a me assolutamente no, e no non lo deve fare, perche ha proprio poco rispetto per gli altri
l'invidia è un sentimento negativo, chiediti da dove deriva

c'è un detto che dice
è talmente povero che l'unica cosa che ha sono i soldi
:)

fine OT
Work in Progress
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: amplificatore per ls 29 neo

#117

Messaggio da Kondo »

rs250v ha scritto:
Kondo ha scritto: E nutrire una sana invidia per chi può di più , a me sembra cosa normale.
a me assolutamente no, e no non lo deve fare, perche ha proprio poco rispetto per gli altri
l'invidia è un sentimento negativo, chiediti da dove deriva

c'è un detto che dice
è talmente povero che l'unica cosa che ha sono i soldi
:)

fine OT
Ma quella che io chiamo sana invidia , è solo un normalissimo desiderio a cui non si può dar seguito.

Vista da un altra ottica sarebbe come dire " se vincessi il superenalotto mi regalerei la Ferrari California" ,,,,E quale uomo non lo farebbe !

Comunque apprezzo la tua purezza d'animo. :)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: amplificatore per ls 29 neo

#118

Messaggio da marcosq »

Dal consiglio per un amplificatore si e scatenata una spece di guerra
Non penso che questi discorsi facciano bene al forum
Meno male che il nostro amico amplificatore lo ha trovato a quanto pare
Almeno...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: amplificatore per ls 29 neo

#119

Messaggio da drews »

Kondo ha scritto: Capolavori come la Minima FM2 , le prime Guarnieri Homage o le Extrema Amator non nascoscono a caso senza genialità . E non sono certo diffusori come come la serie 7 esb a poterle spodestare .

Se provassi ad ascoltare una coppia di Homage pilotate da un Audio research Ref 1 + Classic 30 ed un sacd Accuphase dp700 ,magari godendosi la Pastorale di Beethoven in versione sacd single layer di Kubelik , probabilmente capiresti anche tu .

Ti darebbe modo di vivere emozioni vivide , reali , con un senso di disarmante normalità e naturalezza , avresti paura e timore che qualcosa possa interromepre quella sorta di magia che caratterizza le grandi rappresentazioni live.

Le ESB per quanto buone , potranno forse invadere di buon suono una grande sala hobby , farti divertire ballando la lambada , ma mai riusciranno ad emozionarti como solo i veri capolavori , come appunto le Guarnieri sanno fare.

Certo ognuno può avere le proprie preferenze , ma se l'hi-fi , e realmente ricerca nel tentativo di avvicinarsi per quanto possibile all'evento musicale in tutto e per tutto , beh allora le Guarnieri ad esempio , sono un bel pò più avanti , delle esb , di qualsiasi ESB mai prodotta.

Aloia ?
Un buon ingegnere che ha prodotto buoni apparecchi e che avrebbe meritato forse maggior fortuna , ma surclassato da altre genialità mondiali , Levinson e Pass per dire i primi 2 che mi vengono in mente.

Insomma , per me , Serblin al pari di pochissimi altri ha dimostrato d'essere una genialità, Giussani aloia e molti altri , per quanto bravissimi , no.

L'aspetto unmano è altra cosa, ma nessuno di loro verrà mai citato per questo motivo.

Ma che ne sai delle loro conoscenze ?
Kondo era un ingegnere che lavorava in Sony , quando la Sony poteva fare il bello ed il cattivo tempo.Se ne andò via da Sony per cercare di costruire , senza sorta di compromessi elettroniche di alto pregio.
Ha avuto la genialità di introdurre l'argento all'interno delle elettroniche , costruendo a mano , lui e la figlia , pezzo per pezzo , ogni singolo trasformatore d'uscita per i suoi finali .Testandoli uno ad uno , provando e riprovando ogni più piccolo particolare , anche come risuonava il materiale su cui poggiavano gli zoccoli delle valvole in uso nei suoi preampli.

Però poi si trova sempre il cretino di turno che ne critica la costruzione , pensando che certe cose non fossero fatte a fini sonori ma per risparmiare il costo di una bsetta d'alluminio piuttosto che di legno .

Ecco se una persona apprezza queste genialità e si rende conto con confronti sul campo , che quei piccoli particolari fanno la differenza all'ascolto , allora capisce pure che misurare , osservare un analizzatore di spettro , una RF , o quant'altro e' realmente ben poca cosa.

Imai a differenza di Kondo ha sviluppato la sua hi-fi introducendo nel mondo hi-fi la Grafite . E devo ancora ascoltare degli step-up più performanti di quelli di Imai.

kijushi Patron di Harmonix è un liutaio , da 3 generazioni. Mette a punto tutta la sua produzione con la stessa perizia con cui viene costruito un ottimo violino da concerto.
Pensaci bene , a guardar da fuori il violino che acquisti con poche centinaia d'euro da Ricordi è di legno esattamente come uno stradivari, eppure non suonano nel medesimo modo, ovviamente. Ecco saper percepire le differenze che trasformano il suono di un comunissimo violino , nel suono di uno stradivari , questo fa Kjushi San .

Al cospetto di queste cose le misure servono realmente a poco.

E se non te ne rendi conto è solo perchè , certe cose non hai avuto modo di ascoltarle . Non sono difficili da percepire , ma sono rari e costosi gli impianti assemblati con dovero perizia per riuscire a estrapolare tanta qualità riproduttiva.

Ti piaccia o meno è cosi.
Io onestamente non riesco a vedere genialita' in un diffusore bookshelf come ce ne sono centinaia in giro nei vari cataloghi.
Poi c'e' quello che piace di piu', quello di meno, quello che va meglio di altri, ma di geniale in una cosa che veniva gia' prodotta da tanti io non ci vedo proprio niente.

Evidentemente abbiamo un concetto di genialita' ben diversa noi due.

Poi adesso siamo passati a parlare di Guarnieri, non di piu' delle minima, e come riferimento mi metti un pezzo di classica... con un bookshelf? Evito di spiegarti il perche' un altoparlante montato su un baffle stretto e poggiato su uno stand ad una certa altezza, ha limiti OGGETTIVI in gamma medio bassa perche' tanto sarebbe fatica sprecata e poi tu ti sei gia' autodefinito esperto quindi dovresti saperlo meglio di me.

levinson un genio? di imprenditoria sicuramente. Ha venduto il marchio nei primo anni 80 se non ricordo male, ed i ML piu' famosi sono tutti prodotti e progettati dalla Madrigal che ha acquisito l'azienda.
Poi ha fondato la Red Rose, ed era talmente un genio che gli ampli se li faceva progettare e produrre dalla Korsun in Cina e poi li rivendeva a 10 volte il loro costo con il marchio Red Rose.

Beh si, abbiamo veramente due concezioni molto diverse di cosa significhi essere un genio.

Tu rimani colpito dal blasone di un marchio e dal loro volume di vendite, io guardo solo l'aspetto puramente tecnico, ed il nostro vecchio Aloia non ha proprio niente da imparare da Pass. Forse se si fosse chiamato Barth Aloya avrebbe avuto piu' riconoscenza dagli audiofili.

Poi di nuovo hai ripassato la lista dei marchi blasonati per cercare di fare non so che', visto che non c'entrano niente con la nostra discussione e meno che mai con il topic originale.

Vabbe' sempre piu' a corto di argomentazioni tecniche

Ah gia' il tutto per rimarcare che tu sei esperto(in marchi) e che non ti si deve insegnare niente dal punto di vista tecnico ( sai pure quante volte kondo andava in bagno quando avvolgeva i trafi), pero' non hai mai misurato in vita tua ed io che lo faccio non ascolto, non ho esperienza d'ascolto etc etc e quindi tu ne sai piu' di tutti.

Vabbe' un altra volta.

Comunque il giorno che vorrai avere una sana conversazione su aspetti tecnici e disquisire delle varie tipologie usate in ambito audio, io sono qui. Se invece l'unica cosa che riesci a fare e' parlare di marchi, imprenditori a me non interessa perche' non accresce il mio bagaglio culturale.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: amplificatore per ls 29 neo

#120

Messaggio da drews »

marcosq ha scritto:Dal consiglio per un amplificatore si e scatenata una spece di guerra
Non penso che questi discorsi facciano bene al forum
Meno male che il nostro amico amplificatore lo ha trovato a quanto pare
Almeno...
Il tutto si e' scatenato perche' mi sono permesso di scrivere che se il risultato degli ls29 e' osceno pilotato con un lrx, probabilmente la causa e' da ricercare altrove.

E via con la lista dei marchi.

E cosa ha portato? a scrivere che un HK240 fa il mazzo ad un HV20 ed altre perle di saggezza...
Rispondi

Torna a “Amplificatori”