Quale ampli per Morel Elate?

Rispondi
Avatar utente
Mark01
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:29

Quale ampli per Morel Elate?

#1

Messaggio da Mark01 »

Ciao a tutti, attualmente piloto un sistema Elate 6.3 con un unico ampli Focal Dual Monitor, volevo andare in biamplificazione in passivo utilizzando i cross originali, volevo prendere un syntesis Abola super limited usato,
ora ho l'occasione di prendere un soundstream D 200 II ad un prezzo irrisorio rispetto all'Abola, sono tentato di provare questa accoppiata, non è che poi spendo due volte? qualcuno mi sa descrivere la resa e timbrica di questi due ampli?
grazie
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Quale ampli per Morel Elate?

#2

Messaggio da Marsur »

Il Soundstream ha una timbrica dolce ed accattivante, una buona resa tridimensionale, e a mio avviso migliore godibilità sui medioalti.
Anche il basso è buono, ma leggermente in secondo piano, "incertezza" che può essere corretta in fase di taratura.
Questo è solo il mio pensiero.
Il Focal non lo conosco.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Mark01
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:29

Re: Quale ampli per Morel Elate?

#3

Messaggio da Mark01 »

grazie per la tua proverbiale disponibilità, se non sbaglio avevo letto qualcosa su un confronto che avevi fatto tra D 200 II e D 200 prima versione dove dicevi che D 200 II era più adatto alle medio-alte, ora sono ancora più ansioso di provarlo
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Quale ampli per Morel Elate?

#4

Messaggio da fabio.zoia »

Mark01 ha scritto:Ciao a tutti, attualmente piloto un sistema Elate 6.3 con un unico ampli Focal Dual Monitor, volevo andare in biamplificazione in passivo utilizzando i cross originali, volevo prendere un syntesis Abola super limited usato,
ora ho l'occasione di prendere un soundstream D 200 II ad un prezzo irrisorio rispetto all'Abola, sono tentato di provare questa accoppiata, non è che poi spendo due volte? qualcuno mi sa descrivere la resa e timbrica di questi due ampli?
grazie
trovati uno studio 500 e vivi felice :) oppure un hrv 30 audison .
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Quale ampli per Morel Elate?

#5

Messaggio da Marsur »

Mark01 ha scritto:grazie per la tua proverbiale disponibilità, se non sbaglio avevo letto qualcosa su un confronto che avevi fatto tra D 200 II e D 200 prima versione dove dicevi che D 200 II era più adatto alle medio-alte, ora sono ancora più ansioso di provarlo
Niente di che, figurati. :)
Spero solo di dare indicazioni congruenti con quello che ci si aspetta, in fin dei conti è solo la mia opinione, e il risultato finale dipende sempre dal contesto in cui va inserito il componente in prova.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Mark01
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:29

Re: Quale ampli per Morel Elate?

#6

Messaggio da Mark01 »

Lo so Fabio, ma io non posso spendere oltre ì 100 €, cioè il prezzo di questo D 200 II, uno Studio 150 già va oltre i 200 come anche l'Abola che avevo addocchiato...
Avatar utente
Mark01
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:29

Re: Quale ampli per Morel Elate?

#7

Messaggio da Mark01 »

per la prima volta ho per le mani il Soundstream D 200 II, ho visto che non ha la regolazione del gain, ha forse una regolazione interna? che range di segnale accetta? in accoppiata con il dual monitor non ho problemi, posso regolare il livello della sua out, ma preferirei agire direttamente sul gain ...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Quale ampli per Morel Elate?

#8

Messaggio da Marsur »

Mark01 ha scritto:per la prima volta ho per le mani il Soundstream D 200 II, ho visto che non ha la regolazione del gain, ha forse una regolazione interna? che range di segnale accetta? in accoppiata con il dual monitor non ho problemi, posso regolare il livello della sua out, ma preferirei agire direttamente sul gain ...
La regolazione del guadagno c'è, ed è indipendente per i due canali.
Se ricordo bene ci dovrebbero essere due forellini sulla parte superiore alettata del telaio, nelle vicinanze delle prese RCA, chiaramente ti servirà un cacciavitino piccolo. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Mark01
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:29

Re: Quale ampli per Morel Elate?

#9

Messaggio da Mark01 »

ho guardato..ci sono, bene, certo che sti americani....sei un grande Marsur.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Quale ampli per Morel Elate?

#10

Messaggio da Marsur »

Mark01 ha scritto:ho guardato..ci sono, bene, certo che sti americani....sei un grande Marsur.
Per così poco, figurati.. :)
Spero che per il tuo impianto valga i soldi spesi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Mark01
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:29

Re: Quale ampli per Morel Elate?

#11

Messaggio da Mark01 »

ho acquistato tutti componenti usati, per cui ancora non ho superato i 2500 €, ora devo montare il D 200 II poi dovrò trovare qualcuno per la messa a punto. Chi conosce il Dual manager del Monitor Audio Focal si faccia avanti anche in PM, io sono di vicino Ancona, un centinaio di km sono disposto a farli
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Quale ampli per Morel Elate?

#12

Messaggio da lord_orione »

se riesci, prova a cercare il soudstream class a 100. Dovrebbe essere di Pass il progetto, il che sarebbe una garanzia! :sbav:
Work in progress
Avatar utente
Mark01
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:29

Re: Quale ampli per Morel Elate?

#13

Messaggio da Mark01 »

per ora sono al completo con gli ampli, adesso devo lavorare sulla messa a punto
Rispondi

Torna a “Amplificatori”