Licenziamenti...

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Licenziamenti...

#61

Messaggio da BLACK BRABUS »

Gianluca ,mi spiace molto davvero . Come tutti , e per tutti quelli nella tua situazione ( ho un amico che lavora in tnt che è appeso a un filo sottilissimo :slow: ) la speranza è che le cose migliorino ovviamente . Il modo , a mio modo di vedere la cosa è uno solo ........avete visto il film V PER VENDETTA ?????? Io farei così :yes: ovviamente lì è facile perchè è un film , ma sostituite i protagonisti del film con quelli veri e cambiate location da Londra a Roma e :ninja: Va beh , forse ho esagerato un pò XD XD XD
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Licenziamenti...

#62

Messaggio da Dude »

BLACK BRABUS ha scritto:Gianluca ,mi spiace molto davvero . Come tutti , e per tutti quelli nella tua situazione ( ho un amico che lavora in tnt che è appeso a un filo sottilissimo :slow: ) la speranza è che le cose migliorino ovviamente . Il modo , a mio modo di vedere la cosa è uno solo ........avete visto il film V PER VENDETTA ?????? Io farei così :yes: ovviamente lì è facile perchè è un film , ma sostituite i protagonisti del film con quelli veri e cambiate location da Londra a Roma e :ninja: Va beh , forse ho esagerato un pò XD XD XD
No, nessuna esagerazione.

Quello è ciò che ci vorrebbe, per questo disgraziato paese e non solo... in realtà ci vorrebbe per tutto il mondo occidentale a conduzione capitalista.
Ma certamente lo stivale è uno dei posti dove la cosa è più urgente.

Ed ovviamente è utopia, il che ci chiarisce senza ombra di dubbio che le cose NON miglioreranno.
Chi ha perso uno status o cmq ha visto il suo pesantemente peggiorato, non ha NESSUNA speranza di vedersi ripristinato da una semplice "fine della crisi".
Chi ha perso, ha perso, e chi - per i più svariati motivi - è riuscito a passare indenne, buon per lui.

A chi "ha perso", non rimane altro che reinventarsi in proprio, sempre che ne abbia la possibilità, la forza e la volontà.

Altrimenti... "rabbrividiamo..." :hmm:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Licenziamenti...

#63

Messaggio da suonohificar »

NEWS : Chiusura delle sedi periferiche (eccetto Roma e Vimercate) : dal 20 giugno il sottoscritto (e altre circa 200 persone) svolgeranno il proprio lavoro da casa T_T T_T T_T
Primo segnale incoraggiante
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Licenziamenti...

#64

Messaggio da nsajuve »

E che segnale! Ragazzi non perdete le speranze. Prima o poi ne usciamo....

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Licenziamenti...

#65

Messaggio da headhunterz »

Purtroppo andrà a peggiorare ancora T_T
Io faccio una settimana al mese..per fortuna che non ho famiglia su sennò sarei nei guai T_T
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Licenziamenti...

#66

Messaggio da Frank-75 »

suonohificar ha scritto:NEWS : Chiusura delle sedi periferiche (eccetto Roma e Vimercate) : dal 20 giugno il sottoscritto (e altre circa 200 persone) svolgeranno il proprio lavoro da casa T_T T_T T_T
Primo segnale incoraggiante
Ma ho visto il servizio di Striscia l' altra sera, non succede niente?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Licenziamenti...

#67

Messaggio da Dude »

suonohificar ha scritto:NEWS : Chiusura delle sedi periferiche (eccetto Roma e Vimercate) : dal 20 giugno il sottoscritto (e altre circa 200 persone) svolgeranno il proprio lavoro da casa T_T T_T T_T
Scusami, ma al di là delle condizioni al contorno di questo sviluppo, che non conosco e magari invalidano del tutto quanto dirò qua sotto, qual'è il problema di lavorare da casa?

Per me è manna dal cielo, dato che sono almeno 3 anni che lo faccio, e non potrei desiderare niente di meglio.
Ti alzi con comodo, non ti mischi nel traffico cittadino, trovi modo per occuparti (brevemente) anche di altre piccole cose, insomma un cospicuo abbassamento dello stress "logistico" del lavoro odierno.

Poi, appunto ci sono anche le condizioni al contorno, che potrebbero mitigare la positività del lavoro da casa... ad es. lo stipendio, che a me ad esempio è stato ridotto di due terzi, da poco meno di 2000€ a 700€/mese... ma il lavorare da casa è solo cosa buona & giusta...

Oltretutto, in molti casi non si ha questa "scappatoia", ti licenziano e basta.
Ultima modifica di Dude il 26 feb 2014, 1:14, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ginium
Subwoofer
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 nov 2013, 13:46
Località: agrigento

Re: Licenziamenti...

#68

Messaggio da ginium »

io invece tra un mesetto inizio a lavorare ,dopo che mi anno licenziato a dicembre T_T

qui nel profondo sud in molti chiudono,dopo la sdangata delle tasse di inizio anno.


il comune qui da me ci a rotto il sedere a tutti

aumentanto tutte le tasse statali al 100% creando una situazione invivibile per tutti sia a imprenditori che a pensionati
battery;faam 80 ah :
sorgente : pioneer dhe80 prs:
midwoofer : mw160 :
tweeter : md 102 :
ampli= abola syntesis :
Rca top segret.... Tutto minimizzato sotto il sedile
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Licenziamenti...

#69

Messaggio da suonohificar »

Frank-75 ha scritto:
suonohificar ha scritto:NEWS : Chiusura delle sedi periferiche (eccetto Roma e Vimercate) : dal 20 giugno il sottoscritto (e altre circa 200 persone) svolgeranno il proprio lavoro da casa T_T T_T T_T
Primo segnale incoraggiante
Ma ho visto il servizio di Striscia l' altra sera, non succede niente?
Ma figurati....non li scalfisci neppure : purtroppo la crisi nel settore si sente
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Licenziamenti...

#70

Messaggio da suonohificar »

Dude ha scritto:
suonohificar ha scritto:NEWS : Chiusura delle sedi periferiche (eccetto Roma e Vimercate) : dal 20 giugno il sottoscritto (e altre circa 200 persone) svolgeranno il proprio lavoro da casa T_T T_T T_T
Scusami, ma al di là delle condizioni al contorno di questo sviluppo, che non conosco e magari invalidano del tutto quanto dirò qua sotto, qual'è il problema di lavorare da casa?

Per me è manna dal cielo, dato che sono almeno 3 anni che lo faccio, e non potrei desiderare niente di meglio.
Ti alzi con comodo, non ti mischi nel traffico cittadino, trovi modo per occuparti (brevemente) anche di altre piccole cose, insomma un cospicuo abbassamento dello stress "logistico" del lavoro odierno.

Poi, appunto ci sono anche le condizioni al contorno, che potrebbero mitigare la positività del lavoro da casa... ad es. lo stipendio, che a me ad esempio è stato ridotto di due terzi, da poco meno di 2000€ a 700€/mese... ma il lavorare da casa è solo cosa buona & giusta...

Oltretutto, in molti casi non si ha questa "scappatoia", ti licenziano e basta.

I vantaggi ci sono , e sono quelli che tu hai detto e che ho considerato , ma per uno come me che ha moglie casalinga e due figli piccoli , il problema lo vedo eccome . Inoltre perdi il contatto con i colleghi , con l'azienda , diventi insomma più "invisibile".
La mia paura è proprio "la scappatoia" che non promette nulla di buono...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Licenziamenti...

#71

Messaggio da Dude »

suonohificar ha scritto: I vantaggi ci sono , e sono quelli che tu hai detto e che ho considerato , ma per uno come me che ha moglie casalinga e due figli piccoli , il problema lo vedo eccome
Ah, beh, sì certo, questo lo capisco, ecco una "ottima" dimostrazione di "condizione al contorno".
Occorre una ri-organizzazione degli spazi, non è cosa da poco, ma sempre meglio che "non averne purtroppo bisogno", non so se mi spiego. ;)
suonohificar ha scritto:Inoltre perdi il contatto con i colleghi , con l'azienda , diventi insomma più "invisibile".
Mah, non direi... se perdi il contatto, vuol dire che in breve perdi anche il posto.

Ma non è una cosa che derivi dal lavorare a casa, è che quello allora era veramente l'anticamera del siluramento e non ci sono santi.

Se invece non c'è quella volontà (e francamente non credo che ci sia, se no ti licenziavano e stop, come si vede fare ormai più che liberamente ovunque), allora non perdi nessun contatto, non è proprio possibile.

Diventare invisibile significa diventare inutile, non ha molto senso... tanto vale tagliare subito.

E cmq, anche nel malaugurato caso di manfrina a medio termine, sempre meglio subirla dalla comodità dicasa piuttosto che passare attraverso le oscene pratiche di mobbing istituzionale con cui questi farabutti di dirigenti aziendali vessano i dipendenti, con il solo scopo non già di risollevare l'azienda ma bensì di ottenere premi per la "durezza" dimostrata.

Cmq, incrociamo le dita, speriamo sempre per il meglio. :yes:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Licenziamenti...

#72

Messaggio da suonohificar »

Grazie del tuo intervento che mi rincuora ;)

Certo , incrociamo le dita ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”