Licenziamenti...

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Licenziamenti...

#41

Messaggio da razgriz »

oldscool68 ha scritto:

e proprio te aspettavo infatti :D non sapevo che hai avuto/hai problemi, ma sapevo che sei nel settore turistico :) quindi mi immaginavo che avresti fatto un intervento... anche se credevo di tutt'altro tipo :)

però, di la verità... quanto son calati i turisti stranieri negli ultimi 20 anni? o meglio ancora, come sono cambiati? prima arrivavano quelli che avevano soldi... ora arrivano quelli che li hanno fatti.. quindi quelli dei paesi dell'est.. ma quelli non son turisti. son animali -.-
in italia il turismo è calato per la mancanza adeguata di manutenzione del nostro patrimonio storico culturale, i cali comunque hanno anche motivazioni diverse per ogni città...ad esempio una volta la mia città era una bella meta dove la gente si fermava molto volentieri per fare tappa (infatti l'hotel dove sto adesso era annuale) poi è arrivata l'autostrada e tutto è finito nel bidone.
Niente contro l'autostrada (perchè un'utilità c'è) ma chi ha visto il cartone della Pixar (CARS) praticamente vedrà la stessa cosa che è successa qua...
In che modo è cambiato il turismo...pretese su pretese....una volta bastava un metro quadro di spiaggia e più si stava vicini meglio era perchè si facevano nuove amicizie (non c'era tutta sta tecnologia) oggi con internet, social network, e chi più ne ha più ne metta in spiaggia vogliono 4mila ettari per non vedere nessuno o per stare lontani da tutti, inoltre una volta bastava delle serate danzanti mentre adesso a momenti bisogna portare le donnine in camera (esageratamente parlando- mai capitato)..
Clienti con i soldi?....ahahahahaha....fanno finanziamenti pur di staccare dalla loro quotidianità e poi vengono qua e cosa chiedono? DI SENTIRSI COME A CASA LORO....ma state a casa allora XD
Turisti esteri?....spagnoli (ottimi), nord europa (germania,austria,svizzera,romania) sono dei tesori, russi (all'inizio li meneresti ma poi capisci che forse sono i mille mila km di viaggio che li hanno stancati perche diventano invisibili), francesi (brava gente), mediorientali (cordialissimi che sembrano quasi "falsi"), nuova zelanda e australia (manie di grandezza ma si adattano a qualsiasi situazione)...italiani (ehm... :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: ci sono italiani e italiani :) )
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Licenziamenti...

#42

Messaggio da Dude »

pergo ha scritto:pardon, scritto male:
Quanto scritto sopra non mi tocca minimamente. Io sto benissimo dove sto e non è nel mio interesse cambiare situazioni che mi non penalizzano.

Spiegazione: sono spettatore interessato ma la situazione Italiana non mi sta limitando la libertà e non mi sta rubando nulla in tasca. Quindi non vedo l'utilità di preoccuparmi di un problema che non mi tocca.
La frase era chiarissima, non c'era bisogno di riscriverla.
E' una delle più classiche esternazioni della mentalità italiana.

E ribadisco: appunto.

Buon caffé.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Licenziamenti...

#43

Messaggio da stef600rr »

razgriz ha scritto: Turisti esteri?....spagnoli (ottimi), nord europa (germania,austria,svizzera,romania) sono dei tesori, russi (all'inizio li meneresti ma poi capisci che forse sono i mille mila km di viaggio che li hanno stancati perche diventano invisibili), francesi (brava gente), mediorientali (cordialissimi che sembrano quasi "falsi"), nuova zelanda e australia (manie di grandezza ma si adattano a qualsiasi situazione)...italiani (ehm... :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: ci sono italiani e italiani :) )
confermo... anch'io sono nel turismo... e la vedo al tuo stesso identico modo

ps. tra le tante, ho apprezzato molto le parole di Pergo e Dude... saggie riflessioni che condivido in pieno
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: Licenziamenti...

#44

Messaggio da wifi »

Sono 2 anni che sto pensando di andare a lavorare al estero ma ancora sto qua.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Licenziamenti...

#45

Messaggio da Marsur »

oldscool68 ha scritto:andiamo a vivere tutti in austria pergo... :yes: se non fosse che si parla tettesken e ke io non capiRe un tuben di tettesken... l'avrei già fatto :) o meglio ancora.. l'australia, è uno dei pochi stati ancora sottopopolato, con ricchezze immense e ben amministrato..
e si che non ci vorrebbe molto all'italia per uscire dai guai. abbiamo una cosa più unica che rara al mondo e che non teme concorrenza. il nostro patrimonio storico. ci viene invidiato da tutto il mondo. solo noi non ci rendiamo conto dell'immensa ricchezza che abbiamo. ed insieme al nostro territorio... fra montagne, laghi, mare... potremmo vivere solo con il turismo. e con quello, i cinesi, avrebbero poco da farci la guerra. pur avendo anche loro migliaia di monumenti storici, non si avvicinano minimamente al nostro patrimonio, specie condiderando quello artistico! basta girare per una qualsiasi città che si trova la cosa più stupida e poco notata. una chiesa. piena di affreschi. tanti saranno anche dozzinali, ma molti son veri e propri capolavori. mi piange il cuore dover dare ragione ad un'emerita testa di c@zzo, opportunista, e volta faccia qual'è "lo sgarbato". è anni che predica di mettere in condizioni onorevoli il nostro patrimonio artistico. ma purtroppo... causa il suo essere.. rimane e rimarrà inascoltato.
Per Zeus!! Scusa old, ma speriamo che nessuno dia retta allo sgarbato!! :slow:
Estorcerebbero denari a palate ai soliti gonzi.. T_T
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Licenziamenti...

#46

Messaggio da Marsur »

oldscool68 ha scritto:
headhunterz ha scritto:anche io sono convinto che il marcio è troppo T_T e che il marcio è a ROMA,permettiamo cose assurde a loro "Porci grossi" come li definiamo qui in sicilia :@
il marcio purtroppo, non è solo a roma. anzi. la c'è solo la punta dell'iceberg... -.- perchè, se uno non è marcio di suo, a roma, non ci arriva di certo. fatti un po' di conti di quanta carriera uno deve fare prima di arrivare a ROMA... e capisci quanto marcio c'è in italia :yush: :yush: :yush:
I più marci siamo noi, che invece ci chiudere la porta di casa a due mandate la lasciamo aperta e con tatto di tappeto rosso davanti per il rapinatore di turno....e poi ci lamentiamo pure! :omg:

Quanto all'arrivare a Roma, non credo sia poi così difficile, basta essere figlio o parente di chi c'è già e di chi c'è sempre stato.
Circuito chiuso. :no:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Licenziamenti...

#47

Messaggio da Marsur »

razgriz ha scritto:Beccato!!!!!...sul turismo ne ho una io da dire...
Visto che ci sono dentro a mezzo metro sopra i capelli....menziono anche il fatto che grazie alle "liberalizzazioni" europee vogliono mettere all'asta tutti i territori demaniali incluse le spiagge (va la che hanno prorogato) ma grazie a qualche "funzionario preoccupato" in alcune regioni già la cosa è stata attuata....dei veri e propri espropri ne menziono due senza far nomi e luoghi...spiaggia di 400ombrelloni dove il proprietario (anzi meglio dire affittuario visto che la superficie è in affitto) è rimasto a piedi da un giorno all'altro (senza piu niente) e il secondo è un campeggio di oltre mille posti che ha avuto la stessa sorte.
Ora se ne vengono fuori con la soluzione che in Italia vogliono venderci le superfici demaniali in modo che diventino nostre a tutti gli effetti, intanto sti "poretti" (non conosco le loro situazioni economiche) hanno avuto una batosta clamorosa....come dicevo in primavera la mia situazione personale era a rischio grosso ma poi è andata bene ...Perche?...ne ho parlato in pvt a qualcuno e per telefono con altri.....siamo andati avanti perchè qualcun altro è "morto" prima di noi.....pare na giungla dove vince il più forte e mi fa piuttosto :sick:
E sarà sempre peggio, perchè la torta è sempre più piccola e le bocche sono sempre di più.
Ritrovarci allo stato selvaggio è un'ipotesi più che attuale, sperando sempre che non peggiori! O_O
Ma sperare non serve a niente.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Licenziamenti...

#48

Messaggio da Marsur »

oldscool68 ha scritto: e proprio te aspettavo infatti :D non sapevo che hai avuto/hai problemi, ma sapevo che sei nel settore turistico :) quindi mi immaginavo che avresti fatto un intervento... anche se credevo di tutt'altro tipo :)

però, di la verità... quanto son calati i turisti stranieri negli ultimi 20 anni? o meglio ancora, come sono cambiati? prima arrivavano quelli che avevano soldi... ora arrivano quelli che li hanno fatti.. quindi quelli dei paesi dell'est.. ma quelli non son turisti. son animali -.-
Più che altro....sono dei polli! :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Licenziamenti...

#49

Messaggio da Dude »

Ecco, la perfetta sintesi dell'allucinante situazione attuale.

E' relativo ad Alcatel, ma si può tranquillamente riapplicare a qualsiasi altra azienda in ristrutturazione:
analista di Gartner ha scritto:L’ azienda è sulla strada giusta per la riorganizzazione, ma adesso arriva la parte più difficile “Licenziare le persone è la parte facile. L’azienda ora deve mostrare come, nonostante i tagli, sarà in grado di mantenere l’attenzione verso il cliente, la qualità dei servizi e il rispetto dei tempi di rilascio dei prodotti”
Uno che dice una cosa del genere andrebbe preso a calci sui denti, a due a due finché non diventano dispari (i calci, non i denti).
Ed invece è uno di quelli che possono fregarsene della crisi, perché anzi più crisi ci sono, più cosotoro "lavorano" (oggettivamente, non si può dire che questi schifosi *lavorino* sul serio), inventandosi scenari e proponendo azioni che più sono drastiche e più sono gradite ai vertici aziendali.
E per fare queste cose beccano dei grandissimi soldi.
Questi prosperano rovinando, consapevolmente quanto indebitamente, tante altre persone.
I meriti che questi assassini possono vantare rispetto a coloro che mandano in mezzo alla strada, non si capisce proprio dove stiano.

Come quell'altro che proprio in questi giorni sta "sentenziando" che la municipalizzata di genova dei trasporti pubblici va ASSOLUTAMENTE E URGENTEMENTE venduta, al 100%, ai privati.
E nemmeno lo nascondono, che è un dipendente di un istituto bancario.

Ora, proporre la privatizzazione totale di una municipalizzata, quali che siano le sue condizioni, è una bestialità che dovrebbe far allontanare dalla carica il proponente, con effetto immediato.
Ed invece pendono tutti dalle sue labbra e ci sono già folte schiere di asini senza cervello che inneggiano alla vittoria del "lavoro" contro le ruberie...

Il Manifesto della disumanità, da una parte, e della demenza totale, dall'altra, del sistema attuale.

Quello che conta, non sono le persone ma *il cliente*, che peraltro in realtà non è una persona ma un indicatore economico.
Alle aziende non interessa *davvero* il Cliente, contano solo i numeri, che più alti sono, maggiormente fanno da soli la reputazione di un prodotto.

E non ha nessuna importanza che si sappia perfettamente che per fare un certo lavoro ci vogliono "n" persone.
Ora va fatto con un terzo.
Ma solo per i primi tempi, che a regime bisognerà scendere a un quarto.

*Questo*, è quello che sta scritto all'inizio di questo post.


:sick:
Ultima modifica di Dude il 11 ott 2013, 0:13, modificato 2 volte in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Licenziamenti...

#50

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:
pergo ha scritto:pardon, scritto male:
Quanto scritto sopra non mi tocca minimamente. Io sto benissimo dove sto e non è nel mio interesse cambiare situazioni che mi non penalizzano.

Spiegazione: sono spettatore interessato ma la situazione Italiana non mi sta limitando la libertà e non mi sta rubando nulla in tasca. Quindi non vedo l'utilità di preoccuparmi di un problema che non mi tocca.
La frase era chiarissima, non c'era bisogno di riscriverla.
E' una delle più classiche esternazioni della mentalità italiana.

E ribadisco: appunto.

Buon caffé.
Si ma se non reagisce chi è dentro alla cacca fino al collo, a lui che sente solo la puzza non è che gliene può fregare molto, e in fin dei conti ha anche senso.
Quello che mi fa incazzare è che ci sono quelli che si vanno a cercare le più brutte cose, e ci godono pure.. :yush:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Licenziamenti...

#51

Messaggio da suonohificar »

drews ha scritto:
suonohificar ha scritto:
Il discorso dei Cinesi : è colpa solo degli stati europei che non dovevano permettere l'ingresso di questi cialtroni nelle nostre telecomunicazioni , uccidendo il mercato e fornendo dei scarsissimi servizi (lo so per certo questo) . Tutto ciò si ripercuote sempre su di noi , che avremo sempre servizi più scarsi ad un prezzo uguale a quello di prima per abboffare le tasche di quelli che poi di reti telefoniche non ne capisce letterlmente un ca**o e se ne fregano dell'occupazione , famiglia , stato etc etc

Infatti in America, i cinesi non possono entrare in segmenti chiave come le TLC.

Comunque la tecnologia dei "cinesi' almeno nel nostro campo non e' per niente scarsa. Nella parte "radio" oggi la fanno da padroni... in tutta europa gli operatori telefonici stanno facendo lo swap per la parte radio in Huawei o ZTE.
Senza contare che spesso poi offrono tale "swap' completamente gratis!!
Esatto , perchè Obama li manda fuori a calci nel culo e fa bene....
Sulla carta il costo dello swap è gratis , e l'apparato che fa 4 tecnologie contemporaneamente costa la meta di un apparato che ne fa una sola....
Ma questa alternativa , l'avevamo anche noi e altri poli tecnologici importanti (come Ericsson e Nokia per esempio) ma hanno sempre prefirto i cinesi (piu Huawei che ZTE) anche nonostante di fronte a dei dati di fatto sconcertanti...non crediate cmq che i cinesi siano molto più avanti di noi , anzi su alcuni sviluppi (tipo il SW) sono un pezzo più indietro...questi ripeto sono dei cialtroni che vendono fumo e non pagano a nessuno ed usufruiscono del ben 50% di fondi dal governo Cinese per questo mercato...non possiamo competere....ecco per questo è qualcosa che doveva nascere da più in alto (governo/stato) e loro i cinesi dovevano rimanere solo nelle fabrichette a costurire/riparare HW...è una battaglia persa cmq contro chi lavora 24h/24h diversamente da noi europei che per fortuna viviamo vita un pelo meglio di loro...

I lavori sono fantomaticamente gratis , anche li c'è la sorpresa perchè qualsiasi servizio aggiuntivo / riparazione / scorte e sviluppo ulteriore del SW/HW lo paghi a parte come conto molto salato , e garantisco che di queste cose in una azienda telefonica ce ne vogliono tutti i giorni
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Licenziamenti...

#52

Messaggio da pergo »

Marsur ha scritto: Si ma se non reagisce chi è dentro alla cacca fino al collo, a lui che sente solo la puzza non è che gliene può fregare molto, e in fin dei conti ha anche senso.
esatto ;) Non era difficile da capire.
Manco la puzza per fortunissima. L'unico odore che senso in sto periodo è di mosto :D :mah:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Licenziamenti...

#53

Messaggio da suonohificar »

Dude ha scritto:Ecco, la perfetta sintesi dell'allucinante situazione attuale.

E' relativo ad Alcatel, ma si può tranquillamente riapplicare a qualsiasi altra azienda in ristrutturazione:
analista di Gartner ha scritto:L’ azienda è sulla strada giusta per la riorganizzazione, ma adesso arriva la parte più difficile “Licenziare le persone è la parte facile. L’azienda ora deve mostrare come, nonostante i tagli, sarà in grado di mantenere l’attenzione verso il cliente, la qualità dei servizi e il rispetto dei tempi di rilascio dei prodotti”
Uno che dice una cosa del genere andrebbe preso a calci sui denti, a due a due finché non diventano dispari (i calci, non i denti).
Ed invece è uno di quelli che possono fregarsene della crisi, perché anzi più crisi ci sono, più cosotoro "lavorano" (oggettivamente, non si può dire che questi schifosi *lavorino* sul serio), inventandosi scenari e proponendo azioni che più sono drastiche e più sono gradite ai vertici aziendali.
E per fare queste cose beccano dei grandissimi soldi.
Questi prosperano rovinando, consapevolmente quanto indebitamente, tante altre persone.
I meriti che questi assassini possono vantare rispetto a coloro che mandano in mezzo alla strada, non si capisce proprio dove stiano.

Come quell'altro che proprio in questi giorni sta "sentenziando" che la municipalizzata di genova dei trasporti pubblici va ASSOLUTAMENTE E URGENTEMENTE venduta, al 100%, ai privati.
E nemmeno lo nascondono, che è un dipendente di un istituto bancario.

Ora, proporre la privatizzazione totale di una municipalizzata, quali che siano le sue condizioni, è una bestialità che dovrebbe far allontanare dalla carica il proponente, con effetto immediato.
Ed invece pendono tutti dalle sue labbra e ci sono già folte schiere di asini senza cervello che inneggiano alla vittoria del "lavoro" contro le ruberie...

Il Manifesto della disumanità, da una parte, e della demenza totale, dall'altra, del sistema attuale.

Quello che conta, non sono le persone ma *il cliente*, che peraltro in realtà non è una persona ma un indicatore economico.
Alle aziende non interessa *davvero* il Cliente, contano solo i numeri, che più alti sono, maggiormente fanno da soli la reputazione di un prodotto.

E non ha nessuna importanza che si sappia perfettamente che per fare un certo lavoro ci vogliono "n" persone.
Ora va fatto con un terzo.
Ma solo per i primi tempi, che a regime bisognerà scendere a un quarto.

*Questo*, è quello che sta scritto all'inizio di questo post.


:sick:
Questo è davvero un cretino che scrive ste cose....
intanto vi aggiorno : analisti di marketing illustri , hanno comunicato ad Alcatel-Lucent che se non intraprende questa riorganizzazione sarà destinata a morire nel 2015...quindi c'è poco da fare...l'obiettivo è la riduzione di personale e sedi...il problema è anche un'altro : che spareranno nel mucchio e quindi non sarà una riorganizzazione seria ma solo una guerra a chi non è amico dell'amico....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Licenziamenti...

#54

Messaggio da Marsur »

suonohificar ha scritto:Esatto , perchè Obama li manda fuori a calci nel culo e fa bene....
Sulla carta il costo dello swap è gratis , e l'apparato che fa 4 tecnologie contemporaneamente costa la meta di un apparato che ne fa una sola....
Ma questa alternativa , l'avevamo anche noi e altri poli tecnologici importanti (come Ericsson e Nokia per esempio) ma hanno sempre prefirto i cinesi (piu Huawei che ZTE) anche nonostante di fronte a dei dati di fatto sconcertanti...non crediate cmq che i cinesi siano molto più avanti di noi , anzi su alcuni sviluppi (tipo il SW) sono un pezzo più indietro...questi ripeto sono dei cialtroni che vendono fumo e non pagano a nessuno ed usufruiscono del ben 50% di fondi dal governo Cinese per questo mercato...non possiamo competere....ecco per questo è qualcosa che doveva nascere da più in alto (governo/stato) e loro i cinesi dovevano rimanere solo nelle fabrichette a costurire/riparare HW...è una battaglia persa cmq contro chi lavora 24h/24h diversamente da noi europei che per fortuna viviamo vita un pelo meglio di loro...

I lavori sono fantomaticamente gratis , anche li c'è la sorpresa perchè qualsiasi servizio aggiuntivo / riparazione / scorte e sviluppo ulteriore del SW/HW lo paghi a parte come conto molto salato , e garantisco che di queste cose in una azienda telefonica ce ne vogliono tutti i giorni
L'autodisfattismo è per idioti, e mi pare che l'oligarchìa che mangia miliardi a palate da fior di decenni non si possano proprio considerare idioti.
Non si tratta di incompetenza, ma di qualcosa di molto molto molto peggio.
Quelli che passano per idioti sono altri, gli agnellini sacrificali.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Licenziamenti...

#55

Messaggio da Marsur »

pergo ha scritto:esatto ;) Non era difficile da capire.
Manco la puzza per fortunissima. L'unico odore che senso in sto periodo è di mosto :D :mah:
'stardo! :omg:
Ho fatto in tempo anch'io a farmi il vino, un'autentica gioia della vita. :)

Destinata a scomparire.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Licenziamenti...

#56

Messaggio da Joe62 »

Tanta gente cerca di sopravvivere....
Tanta gente non ci arriva a sopravvivere....
Tanta gente non sa domani cosa lo aspetta..
E tanti che guidano questo paese continuano a farsi gli affari loro.....
Sappiamo tutti come vanno le cose....
Qualche volta ci ridiamo pure sopra sapendo perfettamente che questa storia dura da troppo tempo.....

https://www.youtube.com/watch?v=b_qU0L7FYAI

Prima o poi qualcuno si inc@zz&ra' sul serio............
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Licenziamenti...

#57

Messaggio da suonohificar »

Prima o poi....quando non potremmo mettere più il piatto a tavola ai nostri figli
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Licenziamenti...

#58

Messaggio da Joe62 »

suonohificar ha scritto:Prima o poi....quando non potremmo mettere più il piatto a tavola ai nostri figli
Se continua cosi' ci arriveremo presto :omg:
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Licenziamenti...

#59

Messaggio da Fabio555 »

Comunque il comprare prodotti cinesi ci fa comodo da tanti anni, ci ha permesso di avere un tenore di vita spesso al di sopra delle nostre possibilità, tutti hanno ignorato il pericolo che è sempre più presente...prima di tutto ne hanno risentito I settori manufatturieri, il tessile per esempio che è gia in crisi da molti anni, ora è a rischio anche il settore tecnologico dato che questi qua non sono cretini ma soprattutto hanno un know how che gli è stato fornito proprio dalle aziende occidentali.

Per quanto riguarda l'Italia a mio parere la sua rovina sono gli italiani, la mentalità del furbetto e l'eccessivo buonismo stanno rovinando il paese e cinesi o non avrebbe comunque portato al disastro era solo questione di tempo...se vogliamo venirne fuori bisogna annullare la mentalità del furbetto, regole rigide, e per chi le viola pene certe, senza sconti e molto severe...

Per quanto riguarda la mia situazione personale, l'azienda dove lavoro sta sentendo abbastanza la crisi anche se visto il settore un po' di nicchia non abbiamo concorrenza cinese....la crisi è data proncipalmente dai clienti che non comprano perchè le banche non danno finanziamenti, ci sono molti preventivi ma gli ordini sono pochi, tuttavia per ora si tira avanti, lavorando molto di più e guadagnando di meno... per ora faccio un in bocca al lupo a Suono sperando che la sua situazione si risolva bene.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Licenziamenti...

#60

Messaggio da suonohificar »

Grazie Fabio e a tutti per gli interventi e solidarietà . Giovedì c'è stato un incorntro a Roma tra il ministro dello sviluppo economico e le organizzazioni sindacali + rappresentati di azienda . I numeri non sono confortanti , anzi tutt'altro....speriamo bene in una ripresa....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”