consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monza

Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#81

Messaggio da djzack84 »

andreazeta ha scritto:partiamo dal fatto che gli zapco studio sono ampli di riferimento per quanto riguarda il car audio, secondo me gli studio di zapco confrontati con i k perform di steg sono migliori sotto tutti i punti di vista, sia per quanto riguarda la pulizia del suono (anche se qui entrano in gioco molti altri fattori) sia come capacità si smorzamento sugli ap, secondo me sono proprio due target diversi di mercato. zapco studio sicuramente migliore di steg k perform
mi sa' che opto per un 2 canali nel fronte che manda le mie mk165 e abbandonero' l idea 4 canali per il fronte.... ci sara' un 4 canali rockford solamente per il retro a questo punto, e piu' potenza per il fronte!
spero che sia l' equilibrio giusto per una sunabilita' ottima a buona potenza!
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#82

Messaggio da andreazeta »

djzack84 ha scritto:
andreazeta ha scritto:partiamo dal fatto che gli zapco studio sono ampli di riferimento per quanto riguarda il car audio, secondo me gli studio di zapco confrontati con i k perform di steg sono migliori sotto tutti i punti di vista, sia per quanto riguarda la pulizia del suono (anche se qui entrano in gioco molti altri fattori) sia come capacità si smorzamento sugli ap, secondo me sono proprio due target diversi di mercato. zapco studio sicuramente migliore di steg k perform
mi sa' che opto per un 2 canali nel fronte che manda le mie mk165 e abbandonero' l idea 4 canali per il fronte.... ci sara' un 4 canali rockford solamente per il retro a questo punto, e piu' potenza per il fronte!
spero che sia l' equilibrio giusto per una sunabilita' ottima a buona potenza!
lo studio 300 per i woofer è perfetto, solo che devi stare attento con gain e taratura, con 4 woofer scendi l'ampli su 2 stereo ed hai circa 230/240 watt rms per canale
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#83

Messaggio da djzack84 »

e a questo punto la domanda mi sorge spontanea:
migliore per le mie mk 165 fronte lo zapco studio 300x in questione o lo steg 75.4?
per me la scelta va attribuita dal punto di vista se questo zapco si comporta bene con i medi e gli alti rispetto ad un rockford 4600x serie 1 o uno steg 75.4!
credo che per avere piu' potenza sul fronte dovrei optare per zapco e forse anche per i medio alti di lusso, rispetto ad un rockford 4600 x serie 1 o uno steg 75.4
bo', ditemi voi, tanto il prezzo è sempre il solito per tutti e tre le scelte che posso fare!
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#84

Messaggio da andreazeta »

djzack84 ha scritto:e a questo punto la domanda mi sorge spontanea:
migliore per le mie mk 165 fronte lo zapco studio 300x in questione o lo steg 75.4?
per me la scelta va attribuita dal punto di vista se questo zapco si comporta bene con i medi e gli alti rispetto ad un rockford 4600x serie 1 o uno steg 75.4!
credo che per avere piu' potenza sul fronte dovrei optare per zapco e forse anche per i medio alti di lusso, rispetto ad un rockford 4600 x serie 1 o uno steg 75.4
bo', ditemi voi, tanto il prezzo è sempre il solito per tutti e tre le scelte che posso fare!
secondo me come qualità di ampli lo zapco e superiore a tutti quelli citati (steg 75.4, steg k12 e rockford 4600x) perciò qualsiasi ampli tu voglia sostituire con zapco ci guadagni senza ombra di dubbio! ed è anche più grosso come watt...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#85

Messaggio da djzack84 »

andreazeta ha scritto:
djzack84 ha scritto:e a questo punto la domanda mi sorge spontanea:
migliore per le mie mk 165 fronte lo zapco studio 300x in questione o lo steg 75.4?
per me la scelta va attribuita dal punto di vista se questo zapco si comporta bene con i medi e gli alti rispetto ad un rockford 4600x serie 1 o uno steg 75.4!
credo che per avere piu' potenza sul fronte dovrei optare per zapco e forse anche per i medio alti di lusso, rispetto ad un rockford 4600 x serie 1 o uno steg 75.4
bo', ditemi voi, tanto il prezzo è sempre il solito per tutti e tre le scelte che posso fare!
secondo me come qualità di ampli lo zapco e superiore a tutti quelli citati (steg 75.4, steg k12 e rockford 4600x) perciò qualsiasi ampli tu voglia sostituire con zapco ci guadagni senza ombra di dubbio! ed è anche più grosso come watt...
... e dunque la scelta zapco, oltre che al quel watt in piu' sul basso, acquista anche in medio alti anche se passivamente amplificati del kit coral mk 165, giusto?
se ho capito bene, e se l' amplificatore è in ottime condizioni penso proprio di farci un pensierino per il mio fronte! :love:
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#86

Messaggio da andreazeta »

djzack84 ha scritto:
andreazeta ha scritto:
djzack84 ha scritto:e a questo punto la domanda mi sorge spontanea:
migliore per le mie mk 165 fronte lo zapco studio 300x in questione o lo steg 75.4?
per me la scelta va attribuita dal punto di vista se questo zapco si comporta bene con i medi e gli alti rispetto ad un rockford 4600x serie 1 o uno steg 75.4!
credo che per avere piu' potenza sul fronte dovrei optare per zapco e forse anche per i medio alti di lusso, rispetto ad un rockford 4600 x serie 1 o uno steg 75.4
bo', ditemi voi, tanto il prezzo è sempre il solito per tutti e tre le scelte che posso fare!
secondo me come qualità di ampli lo zapco e superiore a tutti quelli citati (steg 75.4, steg k12 e rockford 4600x) perciò qualsiasi ampli tu voglia sostituire con zapco ci guadagni senza ombra di dubbio! ed è anche più grosso come watt...
... e dunque la scelta zapco, oltre che al quel watt in piu' sul basso, acquista anche in medio alti anche se passivamente amplificati del kit coral mk 165, giusto?
se ho capito bene, e se l' amplificatore è in ottime condizioni penso proprio di farci un pensierino per il mio fronte! :love:
con gli zapco studio caschi sempre in piedi :D :D :D
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#87

Messaggio da Il_lungo »

Un mio amico amplifica le Monza con uno steg k2/01..non mi sembra male..ma mi mancano sia l'orecchio che le competenze tecniche per capirci, probabilmente gli ampli che avete tirato in ballo sono decisamente superiori allo steg in questione


Inviato dal mio iFonzie usando Tapatalk
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#88

Messaggio da Fabio555 »

Non conosco il 300x ma lo studio 150 in medioalta mi piaceva, complessivamente per un fronte è migliore dello steg serie k o qm,
unica cosa da valutare è che con un qm75x4 puoi pilotare il fronte in attivo e se hai una sorgente con processore I vantaggi sono notevoli!!
Per un principiante in genere è molto più semplice far suonare un fronte in attivo con processore, in quell caso i benefici dati dal filtraggio in attivo e dai ritardi è superiore alla differenza timbrica tra i due amplificatori.
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#89

Messaggio da andreazeta »

Fabio555 ha scritto:Non conosco il 300x ma lo studio 150 in medioalta mi piaceva, complessivamente per un fronte è migliore dello steg serie k o qm,
unica cosa da valutare è che con un qm75x4 puoi pilotare il fronte in attivo e se hai una sorgente con processore I vantaggi sono notevoli!!
Per un principiante in genere è molto più semplice far suonare un fronte in attivo con processore, in quell caso i benefici dati dal filtraggio in attivo e dai ritardi è superiore alla differenza timbrica tra i due amplificatori.
vuoi mettere in un futuro upgrade zapco studio 300 sui woofer e studio 150 su medioalta?? :D :D :D secondo me rispetto a questi il qm75x4 anche se è un buon ampli, non ha niente a che vedere :yes:
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#90

Messaggio da djzack84 »

scusate, ho una configurazione che potrei darvi in anticipo per come potrebbe essere il tutto, allora:
sub coral 810 con ground zero mk2 GZTA 1.800 (mono 350 watt)
rear mc130 con rockford 4600x serie 1 (60watt x 4)
front kit coral mk165 e steg k12 (un 150 watt a cassina che dovra' andare giustamente tarato per non farle scoppiare) :music:
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#91

Messaggio da suonohificar »

K12 sul front va bene , non lo vedo bene accoppiato al ground zero sul sub , e al suo posto o un altro k12 o qualcosa di un pelo più potente (attorno ai 500W RMS). Il k12 ha l'alimentazione stabilizzata è preferibile usare altri ampli con lo stesso tipo di alimentazione

Per il rear , io non lo considero proprio :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#92

Messaggio da djzack84 »

suonohificar ha scritto:K12 sul front va bene , non lo vedo bene accoppiato al ground zero sul sub , e al suo posto o un altro k12 o qualcosa di un pelo più potente (attorno ai 500W RMS). Il k12 ha l'alimentazione stabilizzata è preferibile usare altri ampli con lo stesso tipo di alimentazione

Per il rear , io non lo considero proprio :)
infatti mi avevano consigliato anche k12 per il fronte per la migliore timbrica che ha questa serire rispetto al qmos, ma non riesco proprio a trovare un amplificatore per il sub che mi arrivi almeno a 350w RMS.
Ground zero è potente pero' non son sicuro della qualita' del suono rispetto ad altri che potrei comprare.
per il rear una cosa tranquilla, biamplifico le mc130 con il 4 canali della rockford, intanto.
per un fronte ci avrei visto bene un bel 75.4 per biamplificare pure li' ma, non so' se ne vale la pena a confronto di un ampli come il k12 che si arriverebbe comunque sia alla stessa potenza,anche se non so' se di qualita', si vada a perdere un po' non biamplificando il fronte!
consiglio 4 canali fronte tipo 75.4 steg o un altro ampli di qualita' buona come il k12 che mi offre in due canali la stessa potenza?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#93

Messaggio da suonohificar »

Allora : bi amplificando il fronte di sicuro è un salto di qualità non indifferente e sei già pronto (non so se lo hai già) ad un DSP . Quindi non guardare tanto la pontenza ma la qualità. Quindi nel caso tuo vada per un 75.4 , occhio che ci vuole un crossover che faccia al caso tuo (ad occhio un passa alto attorno ai 3500Hz per i tweeter , ed un passa basso attorno agli 80Hz per il sub) . Se c'è un modello (non mi ricordo adesso) un pò più potente del 75.4 lo prenderei ad occchi chisui. Del 4 canali , potresti usare una sezione (due canali a ponte) per il Sub ed una sezione (due canali stereo) per i tweeter ed hai ottimizzato molto. Ci devi poi affiancare ovviamente un ampli per i woofer ad esempio un 120.2 andrebbe molto bene-
Ti posso tuttavia suggerire di usare amlpli uguali se biamplifichi
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#94

Messaggio da djzack84 »

suonohificar ha scritto:Allora : bi amplificando il fronte di sicuro è un salto di qualità non indifferente e sei già pronto (non so se lo hai già) ad un DSP . Quindi non guardare tanto la pontenza ma la qualità. Quindi nel caso tuo vada per un 75.4 , occhio che ci vuole un crossover che faccia al caso tuo (ad occhio un passa alto attorno ai 3500Hz per i tweeter , ed un passa basso attorno agli 80Hz per il sub) . Se c'è un modello (non mi ricordo adesso) un pò più potente del 75.4 lo prenderei ad occchi chisui. Del 4 canali , potresti usare una sezione (due canali a ponte) per il Sub ed una sezione (due canali stereo) per i tweeter ed hai ottimizzato molto. Ci devi poi affiancare ovviamente un ampli per i woofer ad esempio un 120.2 andrebbe molto bene-
Ti posso tuttavia suggerire di usare amlpli uguali se biamplifichi
potrei comprare anche un un 120.2 tralasciando la biamplificazione del fronte... al sub k12 e rear il 4600x serie 1 che ancora non ho capito bene se è possibile biamplificare con 4 canali le mc130 di dietro...
quindi il 120.2 a due canali è sempre piu' potente di un 75.4?
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#95

Messaggio da andreazeta »

djzack84 ha scritto:
suonohificar ha scritto:Allora : bi amplificando il fronte di sicuro è un salto di qualità non indifferente e sei già pronto (non so se lo hai già) ad un DSP . Quindi non guardare tanto la pontenza ma la qualità. Quindi nel caso tuo vada per un 75.4 , occhio che ci vuole un crossover che faccia al caso tuo (ad occhio un passa alto attorno ai 3500Hz per i tweeter , ed un passa basso attorno agli 80Hz per il sub) . Se c'è un modello (non mi ricordo adesso) un pò più potente del 75.4 lo prenderei ad occchi chisui. Del 4 canali , potresti usare una sezione (due canali a ponte) per il Sub ed una sezione (due canali stereo) per i tweeter ed hai ottimizzato molto. Ci devi poi affiancare ovviamente un ampli per i woofer ad esempio un 120.2 andrebbe molto bene-
Ti posso tuttavia suggerire di usare amlpli uguali se biamplifichi
potrei comprare anche un un 120.2 tralasciando la biamplificazione del fronte... al sub k12 e rear il 4600x serie 1 che ancora non ho capito bene se è possibile biamplificare con 4 canali le mc130 di dietro...
quindi il 120.2 a due canali è sempre piu' potente di un 75.4?
allora, per bi-amplificare avresti bisogno o di un xower passivo bi-amping o di un dsp (integrato nella sorgente o esterno) se riesci a bi-amplificare è meglio, anche se hai meno potenza secondo me il risultato è migliore... riesci a sfruttare i componenti in maniera ottimale, i coral monza non hanno bisogno di grandi wattaggi per esprimersi in maniera ottimale, quindi (visto che hai abbandonato l'idea zapco) io ti consiglierei lo steg 4 canali per bi-amplificare il fronte ed il k12 sul sub, tralasciando il posteriore che, a mio modo di vedere, darebbe solo fastidio all'ascolto, per quanto riguarda il "tamarro" posso tranquillamente dirti che secondo mè hai sbagliato completamente a.p. dovresti prendere tw a compressione e woofer ad alta efficienza, ed un sub almeno da 12 pollici... perciò mi sà che è proprio il progetto di base che è sbagliato XD
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#96

Messaggio da djzack84 »

andreazeta ha scritto:
djzack84 ha scritto:
suonohificar ha scritto:Allora : bi amplificando il fronte di sicuro è un salto di qualità non indifferente e sei già pronto (non so se lo hai già) ad un DSP . Quindi non guardare tanto la pontenza ma la qualità. Quindi nel caso tuo vada per un 75.4 , occhio che ci vuole un crossover che faccia al caso tuo (ad occhio un passa alto attorno ai 3500Hz per i tweeter , ed un passa basso attorno agli 80Hz per il sub) . Se c'è un modello (non mi ricordo adesso) un pò più potente del 75.4 lo prenderei ad occchi chisui. Del 4 canali , potresti usare una sezione (due canali a ponte) per il Sub ed una sezione (due canali stereo) per i tweeter ed hai ottimizzato molto. Ci devi poi affiancare ovviamente un ampli per i woofer ad esempio un 120.2 andrebbe molto bene-
Ti posso tuttavia suggerire di usare amlpli uguali se biamplifichi
potrei comprare anche un un 120.2 tralasciando la biamplificazione del fronte... al sub k12 e rear il 4600x serie 1 che ancora non ho capito bene se è possibile biamplificare con 4 canali le mc130 di dietro...
quindi il 120.2 a due canali è sempre piu' potente di un 75.4?
allora, per bi-amplificare avresti bisogno o di un xower passivo bi-amping o di un dsp (integrato nella sorgente o esterno) se riesci a bi-amplificare è meglio, anche se hai meno potenza secondo me il risultato è migliore... riesci a sfruttare i componenti in maniera ottimale, i coral monza non hanno bisogno di grandi wattaggi per esprimersi in maniera ottimale, quindi (visto che hai abbandonato l'idea zapco) io ti consiglierei lo steg 4 canali per bi-amplificare il fronte ed il k12 sul sub, tralasciando il posteriore che, a mio modo di vedere, darebbe solo fastidio all'ascolto, per quanto riguarda il "tamarro" posso tranquillamente dirti che secondo mè hai sbagliato completamente a.p. dovresti prendere tw a compressione e woofer ad alta efficienza, ed un sub almeno da 12 pollici... perciò mi sà che è proprio il progetto di base che è sbagliato XD
per la tua iedea sul retro, secondo me, mettere due casse coassiali amplficate con meno wattaggio renderebbe l' ascolto ancora piu' avvolgente in macchina,pure sul fronte, anche se ovviamente so' che l ' ascolto deve provenire soprattutto dal fronte e quindi ho intenzione di biamplificare in maniera giusta il tutto.
ora, come mi è stato detto anche precedentemente, il crossover del kit coral mk165 secondo voi non fa' al caso di chi vuole biamplificare con semplicemente uno steg 75.4?
se si,opterei per questa scelta anche perche' lo trovo a buon prezzo nuovo e cosi' sono ancora piu' soddisfatto e tranquillo,anche con meno potenza ma va' bene comunque! :yes:
per quanto riguarda la potenza, mi tocca abbandonare il progetto visto che c'è bisogno di casse ben piu' potenti di queste coral, e allora andrei di qualita' e ascoltabilita' anche ad alti regimi!
io vorrei tenere a 3/4 di manopola di stereo e continuare a capirsi con la gente che c'è in macchina e per fare questo ho bisogno di watt ben distribuiti!
l' idea zapco non era male,ma forse anche troppo per le mie esigenze e troppo anche per le mie cassine coral!
ringrazio lo stesso l' idea di andreazeta per la sua proposta e il suo bell' amplificatore. :yes:
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#97

Messaggio da andreazeta »

per un buon ascolto il suono non deve essere avvolgente, ma devi ricreare la scena sonora sul cruscotto... ed avendo il posteriore suonante questo risultato non lo otterrai mai... siccome io provengo dalla scuola dei pannelli posteriori ti posso garantire che un buon fronte fatto a dovere suona 100 volte meglio di un impianto su front rear.... fossi in te risparmierei i soldi dell'ampli 4 canali per il posteriore e quel risparmio lo spenderei per sistemare a dovere il fronte... questo è un consiglio che ti dò data la mia umile esperienza nell'ambito car hi-fi (sono circa 10 anni che faccio impianti), magari prendere un 4 canali un pò più grosso e qualitativo del qmos 75.4 o meglio ancora 2 ampli a 2 canali da adattare su woofer e tweeter con un xower passivo biamplificabile (un dsp esterno costa tanto), poi ognuno ha i suoi gusti e fa le proprie scelte... per quanto riguarda i xower passivi ti consiglierei di restare in casa coral e prendere quelli del kit prx che dovrebbe essere bi-amping (ho avuto i prf serie sostituita dai prx ed erano bi-amping)...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#98

Messaggio da djzack84 »

andreazeta ha scritto:per un buon ascolto il suono non deve essere avvolgente, ma devi ricreare la scena sonora sul cruscotto... ed avendo il posteriore suonante questo risultato non lo otterrai mai... siccome io provengo dalla scuola dei pannelli posteriori ti posso garantire che un buon fronte fatto a dovere suona 100 volte meglio di un impianto su front rear.... fossi in te risparmierei i soldi dell'ampli 4 canali per il posteriore e quel risparmio lo spenderei per sistemare a dovere il fronte... questo è un consiglio che ti dò data la mia umile esperienza nell'ambito car hi-fi (sono circa 10 anni che faccio impianti), magari prendere un 4 canali un pò più grosso e qualitativo del qmos 75.4 o meglio ancora 2 ampli a 2 canali da adattare su woofer e tweeter con un xower passivo biamplificabile (un dsp esterno costa tanto), poi ognuno ha i suoi gusti e fa le proprie scelte... per quanto riguarda i xower passivi ti consiglierei di restare in casa coral e prendere quelli del kit prx che dovrebbe essere bi-amping (ho avuto i prf serie sostituita dai prx ed erano bi-amping)...
mi hai dato un ottima dritta, ti ringrazio! in pratica io mi compro un bell' amplificatore 4 canali per il fronte, kit prx bi amping e il rockford 4600x serie 1 (un old school) me lo tengo per farci suonare il sub, le casse dietro allora si attaccano al tram! :yes:
a questo punto domanda fatidica! mi vado a comprare nel mercato americano un bel rockford 4 canali di quelli giusti o in casa steg ci posso contare per mandare i miei 150 watt sul fronte?
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#99

Messaggio da andreazeta »

Che budget hai per amplificare il fronte?
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
djzack84
Coassiale
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 ott 2013, 0:02

Re: consiglio amplificatore/i per coral hds 810 e coral monz

#100

Messaggio da djzack84 »

andreazeta ha scritto:Che budget hai per amplificare il fronte?
200 - 250 euro per amplificatore e 330 euro kit prx coral.
ne vale rispetto alle mk165? ovviamente compro il kit apposta per bi amplificarlo senno' lascio fare e si rimane sulle mk165 se devo avere 2 canali per tutto.
il problema ora per me è capire se è possibile usare il vecchio rockford 4600x a 4 canali (Bridged/Mono into a 4Ω Load 180 Watts x 2) sul retro per sfruttare alla giusta maniera il mio coral hds 810...i 500 watt sul sub non mi interessano, voglio che suoni bene piu' che altro, e se mi dici che un k12 fa' piu' al caso suo, allora compro il k12 della steg.
per il rear, consiglio tuo che io accetto ben volentieri, lascero' quello originale che vadi con lo stereo, che sara' sicuramente un alpine (spq).
Rispondi

Torna a “Amplificatori”