sub hertz non suona piu

Rispondi
Avatar utente
davi88
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 ott 2013, 13:00

sub hertz non suona piu

#1

Messaggio da davi88 »

ho un sub hertz nuova serie da un annetto ha sempre suonato bene,oggi non suona piu....ho smontato il sub dalla cassa... e misurato gli ohm e mi dava poco piu di 4ohm ma se premo sul parapolvere non ci sono ohm se invece lascio mi da 4ohm...però la bobina non fa nessun rumore...e se lo collego emette un suono per 5 sec poi smette del tutto...come fa a essere andata?gli davo 200 rms in cassa chiusa da 27 lt
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: sub hertz non suona piu

#2

Messaggio da LittleShark86 »

Che sub hai? Hertz fa più di un modello....
Avatar utente
davi88
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 ott 2013, 13:00

Re: sub hertz non suona piu

#3

Messaggio da davi88 »

hertz es300 in chiusa da 27 litri piu fonoassorbente come ampli un alpine mrv t505 a ponte
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: sub hertz non suona piu

#4

Messaggio da suonohificar »

davi88 ha scritto:ho un sub hertz nuova serie da un annetto ha sempre suonato bene,oggi non suona piu....ho smontato il sub dalla cassa... e misurato gli ohm e mi dava poco piu di 4ohm ma se premo sul parapolvere non ci sono ohm se invece lascio mi da 4ohm...però la bobina non fa nessun rumore...e se lo collego emette un suono per 5 sec poi smette del tutto...come fa a essere andata?gli davo 200 rms in cassa chiusa da 27 lt
Questo può essere normale , perchè quando muovi il cono cambia molto l'impedenza e ti va il tester fuori scala O_O
Anzitutto prova un altro sub o prova il sub su un altro ampli per escludere se è l'ampli o il sub , controlal bene i collegamenti che non ci sia qualche corto sul cavo di potenza
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
davi88
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 ott 2013, 13:00

Re: sub hertz non suona piu

#5

Messaggio da davi88 »

ho provato a collegare un woofer a ponte e suona benissimo..non credo sia l ampli...ho notato che se collego il sub suona per 2 sec poi smette..se premo molto sul parapolvere e lo spingo sento che ritorna a spingere per il tempo in cui sta premuto
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: sub hertz non suona piu

#6

Messaggio da suonohificar »

davi88 ha scritto:ho provato a collegare un woofer a ponte e suona benissimo..non credo sia l ampli...ho notato che se collego il sub suona per 2 sec poi smette..se premo molto sul parapolvere e lo spingo sento che ritorna a spingere per il tempo in cui sta premuto
Potrebbe essere una sciocchezza : smonta il cono e controlla bene i cavi che vanno dal morsetto al cono (quelli cerchiati in rosso) che non siano dissaldati o stanno li li per rompersi....ad ampli in funzione tocca i cavi per capire in che punto va e viene il suono...
Se invece il problema è dentro sotto al parapolvere (tra cavi e bobina) diventa più complicato...
Allegati
hertz350.jpg
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
davi88
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 ott 2013, 13:00

Re: sub hertz non suona piu

#7

Messaggio da davi88 »

mi sembra che non faccia bene contatto un cavo che va dalla morsettiera al cono...come posso intervenire li?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: sub hertz non suona piu

#8

Messaggio da suonohificar »

davi88 ha scritto:mi sembra che non faccia bene contatto un cavo che va dalla morsettiera al cono...come posso intervenire li?
Credo con un un saldatore ma di preciso non ti so dire : se mandi qualche foto dettagliata di dove pensi che non faccia contatto possiamo aiutarti
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
davi88
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 ott 2013, 13:00

Re: sub hertz non suona piu

#9

Messaggio da davi88 »

praticamente ho notato che se muovo il cavetto che va dalal morsettiera al cono a volte non mi da piu il valore degli ohm,credo sia il punto di giunzione tra cavetto rosso e cono
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: sub hertz non suona piu

#10

Messaggio da suonohificar »

Se è un falso contatto tra cavo morsettiera lato cono è una operazione più complessa che va fatta fare da mani esperte...anche lì , probabilmente , c'è una giunzione tra il cavetto che vedi tu e il filo di rame più sottile che proviene dalla bobina...ripeto : non so come è fatto di preciso il tuo sub quindi non saprei neppure aiutarti...a naso è un'operazione che devi far fare a chi ci sa mettere le mani...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
davi88
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 ott 2013, 13:00

Re: sub hertz non suona piu

#11

Messaggio da davi88 »

conviene buttarlo?è un sub da 100 euro
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: sub hertz non suona piu

#12

Messaggio da suonohificar »

Se trovi qualcuno con esperienza del settore , te lo guarda e se possibile te lo aggiusta in 10minuti con pochissimi euro....o ti dice buttalo :)
Così da lontano non so dirti altro...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
davi88
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 ott 2013, 13:00

Re: sub hertz non suona piu

#13

Messaggio da davi88 »

una buona alternativa intornato ai 100 euro altrimenti?ascolto musica house e hip hop..pensavo un rainbow hammer...
Rispondi

Torna a “Subwoofer”