Peugeot 107

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
marco.88
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 ott 2013, 10:15

Re: Peugeot 107

#81

Messaggio da marco.88 »

Scusate, mi è venuto un dubbio leggendo alcune discussioni sul kit monza che mi avete consigloato..
Collegando a ponte il kit (coppia di destra e coppia di sinistra) all amplificatore kenwood ho letto lul libretto di istruzioni che mi manderebbe alle casse 130watt x2, va bene quella potenza con il kit monza che mi avete consigliato? È mica troppa la potenza?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Peugeot 107

#82

Messaggio da Marsur »

marco.88 ha scritto:Scusate, mi è venuto un dubbio leggendo alcune discussioni sul kit monza che mi avete consigloato..
Collegando a ponte il kit (coppia di destra e coppia di sinistra) all amplificatore kenwood ho letto lul libretto di istruzioni che mi manderebbe alle casse 130watt x2, va bene quella potenza con il kit monza che mi avete consigliato? È mica troppa la potenza?
E' errato dire che un kit di altoparlanti si mette a ponte.. :D
Nel tuo caso quelli che vengono messi a ponte sono i canali dell'amplificatore, infatti da 4 diventano 2, mentre la configurazione degli ap rimane la stessa. :)

Detto questo, ti faccio un esempio: se un kit di ap è accreditato dalla casa di sopportare una potenza (mettiamo) di 100 watt per canale, si tratta di un dato del tutto indicativo, infatti lo stesso kit può sopportare anche potenza doppia tranquillamente, purchè le cose vengano fatte bene e la taratura ben calibrata.
Quindi, direi che tu ci puoi stare dentro senza problemi, a patto, come detto, che la regolazione del guadagno dell'amplificatore non introduca alcuna distorsione nelle uscite di potenza udibile all'ascolto. :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
marco.88
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 ott 2013, 10:15

Re: Peugeot 107

#83

Messaggio da marco.88 »

Esiste un manuale o una qualche guida su queste cose? Mi sento davvero ignorante quando mi parlate di tarature, distorsioni ecc... T_T
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Peugeot 107

#84

Messaggio da Marsur »

marco.88 ha scritto:Esiste un manuale o una qualche guida su queste cose? Mi sento davvero ignorante quando mi parlate di tarature, distorsioni ecc... T_T
Dalla sezione di CAF "L'alta Fedeltà in generale":

http://caraudioforum.it/forum... =20&t=1234

Comunque non nasce nessuno professore, i forum esistono per questo, ci si scambia opinioni e si impara insieme, come è giusto che sia.
Tu chiedi, qualcuno di solito risponde sempre, chiaro che ci vuole tempo per crescere, ma è normale, devi avere pazienza e applicarti, perchè è cosa un po' lunga e complicata, ma così aumenta la soddisfazione finale. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”