Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
MarioRestaRF
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:23
Località: Afragola (NA)

Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#1

Messaggio da MarioRestaRF »

Salve,
come nel vecchio thread in sorgenti...mi accingo a montare l'impianto nella mia GTC 2007...
come FA ho optato per coppia di SICA 5202 per ogni sportello, accompagnati temporaneamente da un solo CIARE CT267 a sportello...
la mia idea era di fare una multiamplificazione...
ho a disposizione 2 rockford fosgate t5002...insomma 2 ampli identici...
la mia domanda è semplice...
Visto che filtro tutto in attivo da sorgente...
posso fare questo tipo di collegamento?
sul primo t5002, il canale LEFT lo uso per i 2 woofer del primo sportello a 2ohm...e il canale RIGHT lo uso per il tweeter....OVVIAMENTE, gli rca andranno al posto giusto, e ho ben in mente come configurare...
la stessa cosa con l'altro t5002..., il canale LEFT lo uso per gli altri 2 woofer dell'altro sportello sempre a 2ohm, ed il canale RIGHT lo uso per l'altro tweeter, ed anche qui, configuro gli RCA come dovuto..

FACCIO COSì, OPPURE SEMPLICEMENTE DEIDCO UN AMPLI AI SOLI WOOFER E L'ALTRO AI SOLI TWEETER?
AVEVO PENSATO A QUELL'ESCAMOTAGE PER POTER METTERE ENTRAMBI GLI AMPLI IN CONDIZIONI DI LAVORARE ALLO STESSO MODO, EVITANDO CHE UNO SOLO SI TROVASSE A DOVER FARE UN LAVORO IMMANE....
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#2

Messaggio da djbert88 »

Si chiama Dual Stereo.
Porta tanti benefici all'impianto:

1- Minor lavoro da parte dell'ampli che avrebbe dovuto pilotare i woofer;
2- Maggiore separazione stereo.

Per di più dovresti avere qualche watt in più sui canali dedicati ai woofer, usando di meno l'altro canale che alimenta il tweeter.
Ma tralasciando la manciata di watt in più, impercettibili, avrai due sezioni di alimentazione che lavorano sui woofer :D
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#3

Messaggio da suonohificar »

MarioRestaRF ha scritto:Salve,
come nel vecchio thread in sorgenti...mi accingo a montare l'impianto nella mia GTC 2007...
come FA ho optato per coppia di SICA 5202 per ogni sportello, accompagnati temporaneamente da un solo CIARE CT267 a sportello...
la mia idea era di fare una multiamplificazione...
ho a disposizione 2 rockford fosgate t5002...insomma 2 ampli identici...
la mia domanda è semplice...
Visto che filtro tutto in attivo da sorgente...
posso fare questo tipo di collegamento?
sul primo t5002, il canale LEFT lo uso per i 2 woofer del primo sportello a 2ohm...e il canale RIGHT lo uso per il tweeter....OVVIAMENTE, gli rca andranno al posto giusto, e ho ben in mente come configurare...
la stessa cosa con l'altro t5002..., il canale LEFT lo uso per gli altri 2 woofer dell'altro sportello sempre a 2ohm, ed il canale RIGHT lo uso per l'altro tweeter, ed anche qui, configuro gli RCA come dovuto..

FACCIO COSì, OPPURE SEMPLICEMENTE DEIDCO UN AMPLI AI SOLI WOOFER E L'ALTRO AI SOLI TWEETER?
AVEVO PENSATO A QUELL'ESCAMOTAGE PER POTER METTERE ENTRAMBI GLI AMPLI IN CONDIZIONI DI LAVORARE ALLO STESSO MODO, EVITANDO CHE UNO SOLO SI TROVASSE A DOVER FARE UN LAVORO IMMANE....
No no , fai così sentirai che risultato ;)
Facci sapere poi le impressioni
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
MarioRestaRF
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:23
Località: Afragola (NA)

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#4

Messaggio da MarioRestaRF »

raga, ho provato a banco un solo ampli, facendogli pilotare rispettivamente, come detto, con un canale i 2 woofer, e l'altro il tweeter....

CAVOLO!!!...sti POWER non conoscono cosa sia la distorsione!!!! volumi elevatissimi e qualità sonora veramente eccezionale....
immagino poi con il secondo ampli e con gli altri 2 woofer e tweeter...cavolo!!!

per ora aspetto che Antonio Bottone ( toni hifi di casoria ) mi finisca le strutture in legno per le portiere...poi passo al montaggio e perchè no, chi volesse ascoltarla sono a disposizione....
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#5

Messaggio da stef600rr »

MarioRestaRF ha scritto:!!!...sti POWER non conoscono cosa sia la distorsione!!!! volumi elevatissimi e qualità sonora veramente eccezionale....
;) ;) ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#6

Messaggio da headhunterz »

stef600rr ha scritto:
MarioRestaRF ha scritto:!!!...sti POWER non conoscono cosa sia la distorsione!!!! volumi elevatissimi e qualità sonora veramente eccezionale....
;) ;) ;)
come ci godi ste :D :D
mi fà piacere che anche tu rimani impressionato dagli rf,io ancora penso ai watt dichiarati e al risultato che era venuto con il mio
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#7

Messaggio da BLACK BRABUS »

Già , il brutto è che tanti non li vogliono neanche provare per associazioni sbagliate che fanno verso il marchio , e si lanciano su prodotti più recenti e commerciali . Va boh !!!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
MarioRestaRF
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:23
Località: Afragola (NA)

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#8

Messaggio da MarioRestaRF »

BLACK BRABUS ha scritto:Già , il brutto è che tanti non li vogliono neanche provare per associazioni sbagliate che fanno verso il marchio , e si lanciano su prodotti più recenti e commerciali . Va boh !!!!
quali associazione fanno?
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#9

Messaggio da stef600rr »

MarioRestaRF ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Già , il brutto è che tanti non li vogliono neanche provare per associazioni sbagliate che fanno verso il marchio , e si lanciano su prodotti più recenti e commerciali . Va boh !!!!
quali associazione fanno?
Rockford Fosgate = ultrabassa / bassone

e ok che sull'ultrabassa fan spavento, ma solo perchè eccellono in quello non vuol dire che a gamma intera non siamo altrettanto validi (imho)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
MarioRestaRF
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:23
Località: Afragola (NA)

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#10

Messaggio da MarioRestaRF »

stef600rr ha scritto:
MarioRestaRF ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Già , il brutto è che tanti non li vogliono neanche provare per associazioni sbagliate che fanno verso il marchio , e si lanciano su prodotti più recenti e commerciali . Va boh !!!!
quali associazione fanno?
Rockford Fosgate = ultrabassa / bassone

e ok che sull'ultrabassa fan spavento, ma solo perchè eccellono in quello non vuol dire che a gamma intera non siamo altrettanto validi (imho)
eh beh.....sono io la prova....ragazzi, I ROCKFORD VANNO VERAMENTE FORTE E BENE SU TUTTA LA GAMMA!!!!!

almeno la serie power che sto provando io, poi non avendo provato altre serie non mi esprimo, ma si può solo parlare bene, dato i pareri di chi li ha provati.....

Posseggo poi il t20001bd, che quello li veramente fa paura....

Onestamente non mi aspettavo tanta potenza e qualità da un ampli dichiarato 75wrms x 2 a 4ohm

che poi in realtà, chissà quanti ne saranno...
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#11

Messaggio da stef600rr »

MarioRestaRF ha scritto:
Onestamente non mi aspettavo tanta potenza e qualità da un ampli dichiarato 75wrms x 2 a 4ohm

che poi in realtà, chissà quanti ne saranno...
il mio piccolo Punch Power Chrome 50.2 in stereo 4 ohm dichiara 25w * 2... reali però sono 68w rms a canale :sbav:

che ci dobbiamo fare... RF dichiara una potenza di cui garantisce che c'è tutta... oltre il dichiarato poi...sò cavoli di chi lo utilizza :arr:

ps. anch'io uso rf a gamma intera... ogni "gamma" ha il suo powerozzo :yes:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#12

Messaggio da headhunterz »

come si dice " a suo rischio e pericolo" :hahahah: :hahahah:
io non lo cambierò mai più questo marchio,cercherò di mettere qualcosa di nuovo old
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#13

Messaggio da stef600rr »

headhunterz ha scritto:come si dice " a suo rischio e pericolo" :hahahah: :hahahah:
io non lo cambierò mai più questo marchio,cercherò di mettere qualcosa di nuovo old
bravissimo!!! ;)
comunque hai tra le mani un bellissimo finale RF... non avere fretta di sostituirlo :yush:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
MarioRestaRF
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:23
Località: Afragola (NA)

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#14

Messaggio da MarioRestaRF »

IN anteprima, prima del montaggio in auto....

UN Pò SFOCATA!! maaaah....TANTA ROOOBAAAA!!
20131008_160413.jpg
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#15

Messaggio da suonohificar »

Cos'è quell'oggetto non identificato sulla destra ? :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
MarioRestaRF
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:23
Località: Afragola (NA)

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#16

Messaggio da MarioRestaRF »

emmmmh....
un cesto di un sub da 38 CUSTOM di cui sto aspettando i componenti per RICONARLO...lol
ALTRA FOTINA...
e luce fu!!!!
20131009_143118.jpg
Avatar utente
maurizio76
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2013, 11:46
Località: Torino

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#17

Messaggio da maurizio76 »

Bello tanta roba :) ma il t5002 a sinistra è quello che c'era sulla baia da sistemare?
Avatar utente
MarioRestaRF
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:23
Località: Afragola (NA)

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#18

Messaggio da MarioRestaRF »

maurizio76 ha scritto:Bello tanta roba :) ma il t5002 a sinistra è quello che c'era sulla baia da sistemare?
si....già sistemato...me la cavo molto bene con l'elettronica...alla fine era davvero una sciocchezza..
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#19

Messaggio da stef600rr »

MarioRestaRF ha scritto:
maurizio76 ha scritto:Bello tanta roba :) ma il t5002 a sinistra è quello che c'era sulla baia da sistemare?
si....già sistemato...me la cavo molto bene con l'elettronica...alla fine era davvero una sciocchezza..
ci avrei giurato :yush: ... sono stato fin troppe volte col cursore del mouse pronto a prenderlo... e guarda in mano a chi è finito XD
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
MarioRestaRF
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:23
Località: Afragola (NA)

Re: Colllegare AMPLI IN BIAMP ...

#20

Messaggio da MarioRestaRF »

stef600rr ha scritto:
MarioRestaRF ha scritto:
maurizio76 ha scritto:Bello tanta roba :) ma il t5002 a sinistra è quello che c'era sulla baia da sistemare?
si....già sistemato...me la cavo molto bene con l'elettronica...alla fine era davvero una sciocchezza..
ci avrei giurato :yush: ... sono stato fin troppe volte col cursore del mouse pronto a prenderlo... e guarda in mano a chi è finito XD
Non preoccuparti...è in buone mani...
xD
Ti dirò, anche io facevo la tua stessa cosa....il ragazzo, lo aveva messo se non erro prima a 150...poi 140...poi 130....e poi 100 spedizione gratis....a sto punto mi sono detto..cavolo...100€ non mi compro niente...e male che vada lo rivendo....invece no....ho fatto un affare...
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”