Pioneer deh p80 e filtro attivo

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Pioneer deh p80 e filtro attivo

#21

Messaggio da Fabio555 »

Esimo ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma visto che il topic calza a pennello non vorrei aprire una nuova discussione ;)
Non si potrebbe fare un tre vie attivo piú sub con la p80 sdoppiando le uscite del canale sub e gestendo il pass-basso del sub e passa-alto dei woofer con i crossover degli ampli? È fattibile o viene un pastrocchio allucinante? :arr:
Scusate ancora e grazie

Enrico
mi pare che il sub ha il pb limitato a 250hz
e poi con I ritardi come fai?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Pioneer deh p80 e filtro attivo

#22

Messaggio da niko »

Esimo ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma visto che il topic calza a pennello non vorrei aprire una nuova discussione ;)
Non si potrebbe fare un tre vie attivo piú sub con la p80 sdoppiando le uscite del canale sub e gestendo il pass-basso del sub e passa-alto dei woofer con i crossover degli ampli? È fattibile o viene un pastrocchio allucinante? :arr:
Scusate ancora e grazie

Enrico
Si è fattibile, anzi io ho avuto il 3-vie+sub con la p88 che ha il dsp uguale alla P80....io avevo sul front la medio-alta in passivo(3w2be+ls29neo) sul rear i wf 6k2p con l'attivo da sorgente a 63-hz e il passivo per il passabasso, e il sub sull'uscita sub....
Oppure con la p88 configurata in due vie + sub, avevo sull'uscita sub con passabasso attivo a 250-hz l'ampli che rimandava(sdoppiatore) il segnale sul sub, questi con cross-attivo dagli ampli ampli, avevo il passalto sui wf a 12/db e il passabasso sempre da un'altro ampli a 24/db sul sub, però non hai tante possibilità di regolazioni, in pratica così hai lo stesso ritardo impostato dalla sorgente per wf e sub....e con il sub anteriore andava bene, con il sub posteriore invece usavo un cross-attivo separato come l'audiocontrol 24xs che ha il regolatore di fase in continuo(una specie di ritardo)....la medio-alta tutta in passivo, anche il passalto dei mid....non è semplice da tarare.... ^^
Ultima modifica di niko il 19 ott 2013, 0:06, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Pioneer deh p80 e filtro attivo

#23

Messaggio da Fabio555 »

niko ha scritto:
Esimo ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma visto che il topic calza a pennello non vorrei aprire una nuova discussione ;)
Non si potrebbe fare un tre vie attivo piú sub con la p80 sdoppiando le uscite del canale sub e gestendo il pass-basso del sub e passa-alto dei woofer con i crossover degli ampli? È fattibile o viene un pastrocchio allucinante? :arr:
Scusate ancora e grazie

Enrico
Si è fattibile, anzi io ho avuto il 3-vie+sub con la p88 che ha il dsp uguale alla P80....io avevo sul front la medio-alta in passivo(3w2be+ls29neo) sul rear i wf 6k2p con l'attivo da sorgente a 63-hz e il passivo per il passabasso, e il sub sull'uscita sub....
Oppure con la p88 configurata in due vie + sub, avevo sull'uscita sub con passabasso attivo a 250-hz l'ampli che rimandava(sdoppiatore) il segnale sul sub, questi con cross-attivo dagli ampli ampli, avevo il passalto a 90-hz sui wf 12/db e il passabasso sempre da un'altro ampli a 24/db sul sub, però non hai tante possibilità di regolazioni, in pratica così hai lo stesso ritardo impostato dalla sorgente per wf e sub....e con il sub anteriore andava bene, con il sub posteriore invece usavo un cross-attivo separato come l'audiocontrol 24xs che ha il regolatore di fase in continuo(una specie di ritardo)....la medio-alta tutta in passivo, anche il passalto dei mid....non è semplice da tarare.... ^^
:yes:
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Pioneer deh p80 e filtro attivo

#24

Messaggio da Esimo »

Grazie ad entrambi :yes: allora vedo di rinsavire e limitarmi al due vie XD
Grazie ancora


Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Rispondi

Torna a “Sorgenti”