metodo di fissaggio fianchetto

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

metodo di fissaggio fianchetto

#1

Messaggio da maurizio »

Ciao raga!
Mi sa che appena mi arriva il nuovo amplificatore dovro' istallarlo in un fianchetto nel bagagliaio della mia macchina. Alcuni consigli mi hanno fatto capire come poter iniziare a costruirlo. La cosa che vorrei capire meglio e quella di come rendo l'amplificatore accessibile ad eventuali interventi di regolazioni visto che e' chiuso nel fianchetto?
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: metodo di fissaggio fianchetto

#2

Messaggio da stef600rr »

ci sono vari modi... io ti consiglierei di fissare come si deve l'intera struttura del fianchetto all'auto... e poi su questa struttura fissare il pannello anteriore (quello a vista) tramite cerniere, in modo che sia abbassabile...
poi con dei gancetti/calamite/staffe o quello che vuoi fai in modo che tirandolo su si blocchi... tanto quel pannello sarà solo una vera e propria cover, non avrà alcun peso da reggere

ps. le regolazioni, in ogni caso, è sempre meglio farle prima... una volta tarato il sistema, non avrai più motivo di andare a toccare i guadagni o altri settaggi sull'amplificatore
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: metodo di fissaggio fianchetto

#3

Messaggio da maurizio »

Anche questo e' vero. La cosa che mi preocupa al momento e' dopo fissero' il telaio? Pensavo di cercare dei punti dove inserire delle viti che automaticamente dovranno mantenere il telaio giusto? Se il telaio posteriore lo creo in lamiera e' meglio? Oppure lo posso fare totalmente in legno?
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: metodo di fissaggio fianchetto

#4

Messaggio da maurizio »

Volevo dire dove fissero' il telaio
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: metodo di fissaggio fianchetto

#5

Messaggio da stef600rr »

potresti sfruttare gli attacchi già esistenti dove vengon fissate le plastiche originali dell'auto o, ancor meglio, inserire con una rivettatrice dei rivetti metrici a cui imbullonare delle staffe d'acciaio a cui fissare la struttura in tutta comodità e sicurezza :yes:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
mirko89
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 30 set 2013, 21:41

Re: metodo di fissaggio fianchetto

#6

Messaggio da mirko89 »

avevo fatto lo stesso lavoro sulla mia ex auto, una 147, da entrambe le parti avevo gli ampli;
avevo fatto una sagoma in compensato che andava ad alloggiarsi sulle curve del lato baule e che potesse contenere ampli e i fili senza fargli fare curve troppo secche.
questa forma era perpendicolare al fondo baule e alla plastica superiore (per intenderci quella che va a fare da supporto alla cappelliera) e con delle staffette a 90° e viti autofilettanti l'ho fissata sia al fondo che alla plastica: non si staccava nemmeno a morire!!
dopo ho fatto una copertura che andasse a coprire ampli e che fosse aderente ai bordi del baule
con una staffa abbastanza lunga (andava a sfiorare la copertura) attaccata alla forma dell'ampli e una piccola ma potente calamita attaccata alla copertura avevo creato una sorta di sgancio rapido della copertura per eventuali regolazioni!
Giulietta Sorgente originale radionav
Audison bit ten D
Ant. Audison voce AV K6 + Celestra RA275
Post. Hertz HSK 165 + GTA 4special
Sub Hertz ES 250.5 + GTA 4special
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: metodo di fissaggio fianchetto

#7

Messaggio da stef600rr »

mi sembra ottimo!

fai qualcosa del genere allora... ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: metodo di fissaggio fianchetto

#8

Messaggio da maurizio »

mi sa proprio che faro una cosa di questo tipo anche se non capisco come faccio a usufruire degli attacchi esistenti che volevi dire Stef600rr ? Metterli nella sagoma che costruiro' gli stessi attacchi?
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: metodo di fissaggio fianchetto

#9

Messaggio da stef600rr »

intendo che le plastiche e le strutture di serie, sono comunque fissate all'auto, giusto? e lo sono tramite viti (spero) o clip in plastica (speriamo di no)...
se sono viti potresti agganciarti a quelle, mettendo delle staffette tra la struttura e l'attacco della vite...

in ogni caso ti consiglio di sfruttare fori a te comodi e mettergli dei bei dadi autobloccanti o rivetti metrici
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: metodo di fissaggio fianchetto

#10

Messaggio da maurizio »

So di certo che la moquette e' bloccata con delle clipcomunque nei prossimi giorni analizzero' il tutto e caso mai metto delle foto cosi vi rendo partecipi dell'assemblaggio. Sempre se siete d'accordo?
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: metodo di fissaggio fianchetto

#11

Messaggio da stef600rr »

Mettere le foto dei lavori? Quello è un tuo dovere :) :)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: metodo di fissaggio fianchetto

#12

Messaggio da REOSCURO »

se non metti le foto non ti consigliamo più :yush: :yush:
scherzo naturalmente :D
metti metti foto che è più facile darti consigli
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: metodo di fissaggio fianchetto

#13

Messaggio da maurizio »

le foto le ho inserite nell'argomento dove istallare amplificato sempre su tecniche di istallazione
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”