Idee x impianto discreto su TT

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
GreZZo82
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 set 2013, 13:30

Idee x impianto discreto su TT

#1

Messaggio da GreZZo82 »

Ciao a tutti ho una tt con l'impianto concert originale audi , volevo fare un impianto discreto sia x quanto concerne l'ingombro , sia x la qualità'
L'impianto ha dei paletti : utilizzo delle predisposizioni di serie ,mantenere l'auto radio di serie il riutilizzo dei Twitter macrom 57.00 neomac , il riutilizzo di un ampli panoiva pk3222 x il fronte anteriore , e il riutilizzo di un sub pyle pro I
Mancano woofer e/o medi ,non ho ancora deciso de fare un due vie o tre, dipende se riesco ad infilare i macrom nelle predisposizioni Twitter originali sul cruscotto, ampli sub , e cassa sub
Vista la mancanza di spazio l'ampli x il fa lo posizionerei nel vano ruotino di scorta , quello del sub sulla cassa in modo da poterlo togliere in blocco in caso di bisogno di tutto lo spazio disponibile nel bagagliaio
Consigli?
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Idee x impianto discreto su TT

#2

Messaggio da oldscool68 »

cambia macchina :D prendi una mo :D novolume XD XD XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
GreZZo82
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 set 2013, 13:30

Re: Idee x impianto discreto su TT

#3

Messaggio da GreZZo82 »

Ma no , si può fare , in portiera ha una predisposizione da 16cm e una da 10 , mentre la predisposizione x il tweeter in plancia nn l'ho misurata , c'è lo spazio x il ruotino di scorta che x la tt nn esiste dove ci sta l'ampli ,la batteria e'gia dietro quindi pochissimi sbatti x portare l'alimentazione agli ampli , lo spazio x un impiantino c'è , ovviamente il bagagliaio voglio che resti sfruttabile , da qui l'esigenza di un subwoofer rimovibile a piacimento

Tornando all'impiantino
57.00NeoMac mini tweeter a cupola morbida da 28mm.
Bobina Hexatech.
Ferrofluid.
Risposta in frequenza 2000-22000Hz.
Potenza massima 100W con cross. a 5000Hz 12dB/oct.
Imp. 6.4 Ohms.
Freq. di risonanza 900Hz.
Efficienza 91dB.
Diametro totale 43mm.
Kit d'installazione esterna o ad incasso.
Veniva utilizzato in impianti da gara e di buona quelità tra il '94 e il '96.
Si trovava bene sia in sistemi a 2-vie che a 3-4-vie.
L'ideale per i tempi erano gli ESB 1200MB (mediobasso da 16cm), l'M5100 (midrange da 100mm) e l'M5160 (mediobasso da 16cm)
Allo stato attuale a cosa abbinarli?
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Idee x impianto discreto su TT

#4

Messaggio da oldscool68 »

grezzo.. scherzavo eh :D

prima di tutto però, dovresti dirci che budget hai. e decidere se fare un 2 o un 3 vie, altrimenti, ti arriveranno 30.000 consigli tutti doversi e non ci capirai nulla.. :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Idee x impianto discreto su TT

#5

Messaggio da LittleShark86 »

Una mia domanda da possessore Audi, sicuro di voler tenere la radio Concert? Anche perché ti obbliga ad usare l'alto livello o un convertitore in RCA.... Ma soprattutto nella mia provata diretta nel bit ten che avevo prima e più che fruscii e una qualità pessima non ho sentito....
Rischi secondo me di vanificare tutto il lavoro....
Quindi lì chiedo, sei sicuro di volerla tenere? Lo fai per ragioni estetiche o di budget?
Avatar utente
GreZZo82
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 set 2013, 13:30

Re: Idee x impianto discreto su TT

#6

Messaggio da GreZZo82 »

La concert laterrei solo x questioni estetiche

X il budget nn ci ho pensato , valuto al momento , calcolate che l'intenzione e' migliorare l'impianto ma non sono troppo esigente e nn ho intenzione di spendere troppo

2 o 3 vie nn so , anche li valuterò appena vedo se ci stanno i macrom nelle predisposizioni tweeter originali
Cmp più consigli ci sono meglio è
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: R: Idee x impianto discreto su TT

#7

Messaggio da REOSCURO »

LittleShark86 ha scritto:Una mia domanda da possessore Audi, sicuro di voler tenere la radio Concert? Anche perché ti obbliga ad usare l'alto livello o un convertitore in RCA.... Ma soprattutto nella mia provata diretta nel bit ten che avevo prima e più che fruscii e una qualità pessima non ho sentito....
Rischi secondo me di vanificare tutto il lavoro....
Quindi lì chiedo, sei sicuro di volerla tenere? Lo fai per ragioni estetiche o di budget?
sono d'accordo con te :yes:

anche secondo me dovrebbe pensarci bene a tenere la sorgente di serie
se parti già con dei limiti soprattutto sulla sorgente dubito che ne verrà fuori un buon lavoro
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”