Giussani : Cavi di potenza e segnale

Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#641

Messaggio da pergo »

E fu cosi che si scoprì che il più silenzio e dettaglio era dato da un bel PB :D
A parte gli scherzi, è già stato provato*** che inserendo un PB del primo ordine con -x.xdB @20Khz (fate poi il conto della Ft), tutti hanno riferito questo. Peccato che oggettivamente sia stata portata via dell'informazione (ampiezza) e prodotto del ritardo (fase).
Gli stessi personaggi che hanno affermato tali miglioramenti sono gli stessi che, poco prima, affermavano di sentire oltre i 20kHz diffamando alcuni supporti ottici.

I due fatti sono in contrapposizione per semplice logica, tale da dedurre che:
- una delle due affermazioni è falsa.
- entrambe le affermazioni sono false.
A volte certe cose non stanno in piedi solo scomodando l'italiano.

***se serve il link della comparativa d'ascolto, ditemelo.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#642

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:Post per Andrea e Gianluca, apprezzo la vostra buona volontà e i consigli, ma non mi pento delle scelte fatte, semplicemente perchè sono stato uno dei pochi fortunati che hanno provato sulla pelle l' esperienza, io non ho mai comprato a scatola chiusa.
Al primo impianto avevo le idee di Andrea neanche a farlo apposta.
E questo vorrebbe sott'intendere per chi legge che io abbia esperienza di "primo pelo" o da primo impianto?
Cioè vuoi avvalorare il tuo pensiero cercando di far capire che tu avevi queste convinzioni quando eri ancora ragazzo e che quindi chi la pensa in quel modo, lo sia tutt'ora?

Se la vuoi mettere su questo piano, ho il VAGO sospetto che se ci mettiamo a misurarcelo a chi ce l'ha più lungo utilizzando questi parametri ( numero di impianti avuti/progettati), ne uscirai molto ridimensionato... credimi ;) a te la scelta.
Pietro PDP ha scritto: Un marchio di cavi valeva l' altro, quindi mi presi un buon Monster Cable, non costosissimo poco meno di 100 €, giusto per non prendere proprio robaccia da mercatone e già allora per qualcuno avevo esagerato.
Cavo casse inizialmente Jamo da 2,5 mmq come i miei diffusori, il risultato direi scadente.
Vabbè mi dissi non capisco molto di home, magari è colpa dell' ampli HT che avevo, si tratta di uno Yamaha quasi TOP di gamma, ma è un HT forse sarà quello il problema.
Non avendo grossi fondi da investire mi decisi a prendere un cavetto casse superiore, dissi forse il cavo Jamo da 2/3 € al metro magari non è all' altezza.
Visto che mi ero trovato bene con i passivi con i prodotti Intertechnik decisi di prendere un cavo da 4 mmq addirittura bagnato in argento, 7 metri lineari costo 70 €, un 10 € al metro.
Se vi dico che l' impianto era pure peggiorato ?
Vado da questo amico e gli porto sto nuovo cavo casse, il tipo con tutto Krell come impianto lo mette sotto a suonare, dopo 5 minuti tra un po' mi ci impicca.
Mi da da provare un cavo casse da 5 metri e due cavi pre, perchè aveva trovato un cavo casse superiore e stava facendo l' upgrade del cavo pre.
Arrivo a casa e provo una cosa per volta, inizio con il primo cavo pre più economico e rimetto il cavo casse bagnato in argetnto.
Cacchio già sento più silenzio, non è che prima ci fossero dei rumori, non so se qualcuno potrà capirmi, oltre vabbè ad esserci più dettagli.
A quel punto metto il cavo pre di poco superiore e faccio un altro step.
Quasi che non volevo provare il cavo casse, perchè dico vabbè che lo provo a fare tanto ho sempre un ampli HT.
Alla fine lo metto, ho sbarrato gli occhi, l' impianto ha iniziato a suonare a modo, prima non era pervenuto proprio.
Lo so che nessuno ci crederà, a me me ne può fregare di meno, anche se mi fossi fatto abbindolare sono contento così, ma giuro che potessi morire in questo istante che non c' è un filo di bugia.
Quell' ampli HT sorprese parecchia gente navigata ed è ancora titolare del mio HT, lo portai da Antonio Leone quando scelsi l' ampli per sostituirlo con un 2 canali, anche lui pur non essendo amante Yamaha e quel giorno c' era anche il buon Francesco DG, disse che era molto lineare e un buonissimo ampli, fece una bellissima figura nella sua catena.
Di ampli 2 canali ne sono passati da casa mia, ma lo Yamaha HT ne ha suonati parecchi, ha per me solo un piccolo difetto, leggermente carente di dinamica, ma è molto lineare come confermato da Antornio e Francesco e ha una timbrica corretta, ma con cavi di merd@ non si esprimeva proprio, padroni di prendermi per matto, tanto su sto 3D sicuramente è quello che pensano in molti, ma me ne sbatto altamente, anche le casse sono titolari da oltre 10 anni, se fossi rimasto con i cavetti di merd@ ampli e casse già erano venduti da tempo immemore ...
Questa è una descrizione che calza perfettamente con quello che è il My-fi, non l'Hi-fi, oltretutto su un impianto abbastanza mediocre se lo confrontiamo con quello che è Hi-Fi in senso stretto.

Poi quando leggo di descrizioni che parlano di suono "caldo" alla cardas, mi viene veramente l'orticaria.

Basso morbido e avvolgente mi fa venire invece l'orchite.

Sono cresciuto con la batteria di mio fratello DENTRO CASA e tutti quei "rompiscatole" di amici che suonavano appresso a lui, non so Pietro se ti capita spesso di sentir suonare una batteria vera, ma ti posso ASSICURARE che di caldo non ha assolutamente NIENTE. Ad onor del vero io non conosco niente, nè strumentale nè vocale, che abbia un suono caldo e avvolgente.

Viva il MY-FY!
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#643

Messaggio da drews »

pergo ha scritto:E fu cosi che si scoprì che il più silenzio e dettaglio era dato da un bel PB :D
A parte gli scherzi, è già stato provato*** che inserendo un PB del primo ordine con -x.xdB @20Khz (fate poi il conto della Ft), tutti hanno riferito questo. Peccato che oggettivamente sia stata portata via dell'informazione (ampiezza) e prodotto del ritardo (fase).
Gli stessi personaggi che hanno affermato tali miglioramenti sono gli stessi che, poco prima, affermavano di sentire oltre i 20kHz diffamando alcuni supporti ottici.

I due fatti sono in contrapposizione per semplice logica, tale da dedurre che:
- una delle due affermazioni è falsa.
- entrambe le affermazioni sono false.
A volte certe cose non stanno in piedi solo scomodando l'italiano.

***se serve il link della comparativa d'ascolto, ditemelo.
è pieno il web di esempi simili.
Basti solo scomodare i lettori "zero oversampling" per leggere le stesse identiche sensazioni
Avatar utente
just a ride
Coassiale
Messaggi: 128
Iscritto il: 1 mag 2013, 19:04

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#644

Messaggio da just a ride »

mai sentiti gli alti setosi?!?!?!? :yush: :no: e no eh, non va bene. :no: :no: :no: Non sei un vero ASCOLTATORE.
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#645

Messaggio da savoiardo_novello »

drews ha scritto: Viva il MY-FY!
Io invece ci butto un VIVA LA FIGA!!!!!

Con buona pace delle diatribe sui cavi
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#646

Messaggio da razgriz »

Ognuno ha le proprie idee e sensazioni, e vanno RISPETTATE come tali.....sarà ora di far basta? Incontratevi e fate delle prove dirette con critiche costruttive........mentre qui vedo ennesimo bisticcio tra bambini, e con palese bullismo verso uno di loro.......mi fa ridere dire certe cose.......siete tutti professori di voi stessi......senza tirare fuori nulla di
COSTRUTTIVO.......professori Sì, FORSE.........saggezza e crescita mentale zero.....SICURAMENTE.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#647

Messaggio da pergo »

Non parliamo di rispetto perchè c'è stata un po' di asimmetria in questo.
Personalmente mi sono esposto, messo alla prova, prodotto qualcosa per il forum (non per me, che so già queste cose), ho seguito consigli su prove e le ho fatte, ho speso pure soldi e tempo facendomi prestare del materiale per poi essere liquidato come "inutile" corredato da annessi attacchi personali. Allora parliamo di rispetto?

Inoltre ho anche indicato delle prove ma nessuno dall'altra parte s'è degnato a farle, continuando a raccontare storielle che, per quanto false o vere, rimangono storielle ed ognuno può raccontarle o persino inventarle.

Allora, io ho dato il beneficio del dubbio alle mie conoscenze perchè se volevo imporre un diktat semplicemente non intervenivo o facevo la comparsata.
Questo beneficio del dubbio manca dall'altra parte, dove si afferma a costo di andare contro la natura corredando tutto da panzane varie.

Lo ripeto. Dall'altra parte qualcuno vuole mettersi alla prova? Se non vuole mettersi alla prova è inutile che intervenga perchè sappiamo già che non c'è argomento di discussione.
Ma se questa vuole essere una discussione, ci vuole una certa simmetria tra le parti altrimenti pensa a cosa verrebbe fuori se tutti si limitassero alle storielle.
Quando fu fatta la prova-quiz sugli opamp quanti parteciparono? Dov'erano questi maghi dell'udito? Con il sederino al caldo? Oltre me hanno partecipato z3d, Archso e non ricordo altri...2-3 persone...!

Quindi prima di parlare di rispetto bisognerebbe averlo per chi mette a disposizione degli strumenti che ognuno può utilizzare senza essere un guru, un mostro dell'udito o un audiofigo.
Lo si fa per coinvolgere tutti (gli interessati) e non limitare la comprensione solo a chi ha un background adatto. E questo merita un pelo di rispetto che evidentemente non c'è.
Quindi non si può pretendere altrettanto, almeno per quanto mi riguarda.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#648

Messaggio da rick81 »

Ok ma quello che voleva dire Razgriz forse è che a cosa serve tutto questo? decine di pagine di insulti reciproci che non servono a niente, siamo tutti abbastanza grandini, e la si poteva finire prima, anche grazie magari all'aiuto dei mod che potevano benissimo calmare o chiudere la discussione... Tanto a cosa è servito? queste sono vostre vicende personali che evidentemente vi portate dietro da tempo, ma che non interessano a chi legge e sono fuori regolamento. Queste discussioni come altre che riguardano gli stessi protagonisti non aiutano il forum, ma lo affossano e fanno fuggire i lettori...Cmq contenti voi..
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#649

Messaggio da Marsur »

razgriz ha scritto:Ognuno ha le proprie idee e sensazioni, e vanno RISPETTATE come tali.....sarà ora di far basta? Incontratevi e fate delle prove dirette con critiche costruttive........mentre qui vedo ennesimo bisticcio tra bambini, e con palese bullismo verso uno di loro.......mi fa ridere dire certe cose.......siete tutti professori di voi stessi......senza tirare fuori nulla di
COSTRUTTIVO.......professori Sì, FORSE.........saggezza e crescita mentale zero.....SICURAMENTE.
:yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#650

Messaggio da Kristo »

razgriz ha scritto:Ognuno ha le proprie idee e sensazioni, e vanno RISPETTATE come tali.....sarà ora di far basta? Incontratevi e fate delle prove dirette con critiche costruttive........mentre qui vedo ennesimo bisticcio tra bambini, e con palese bullismo verso uno di loro.......mi fa ridere dire certe cose.......siete tutti professori di voi stessi......senza tirare fuori nulla di
COSTRUTTIVO.......professori Sì, FORSE.........saggezza e crescita mentale zero.....SICURAMENTE.
rick81 ha scritto:Ok ma quello che voleva dire Razgriz forse è che a cosa serve tutto questo? decine di pagine di insulti reciproci che non servono a niente, siamo tutti abbastanza grandini, e la si poteva finire prima, anche grazie magari all'aiuto dei mod che potevano benissimo calmare o chiudere la discussione... Tanto a cosa è servito? queste sono vostre vicende personali che evidentemente vi portate dietro da tempo, ma che non interessano a chi legge e sono fuori regolamento. Queste discussioni come altre che riguardano gli stessi protagonisti non aiutano il forum, ma lo affossano e fanno fuggire i lettori...Cmq contenti voi..

Ragazzi, "tappare le bocche" e chiudere le discussioni non ritengo sia sempre la soluzione migliore, almeno finchè non volano insulti personali, mal parole, ingiurie.... etc etc.
Siamo tra amici, e come tale è giusto anche un confronto, perchè no molto forte, su alcune "tipiche" tematiche da URLO...

sapete durante quante cene con i miei amici, quando si sfiorano certi "problemi" (politica, razzismo, famiglia, figli...) si arriva a discutere, a volte anche pesantemente? Finita la cena... un caffè e un amaro e amici come prima ma, ALMENO PERO' SPERO, con maggiore autocoscienza da parte di ciascuno...

anche perchè il TEMA CAVI, così come quello della musica liquida e ripping dei files, (visto che recentemente più volte ha visto molti stessi protagonisti alle prese con discussioni simili) sono argomenti di disputa annosa e senza alcuna soluzione finale, se non quella che ciascuno vuol sentirsi dire, o che realmente crede e ha provato.
C'è chi cerca la ragione tecnico/teorica, chi no... chi ha come parametro le proprie orecchie (e in fondo con quelle ciascuno ascolta quindi....)

Non so a voi, ma a me da sempre piace discutere, certo conscio delle conseguenze che potrebbe avere il "pontificare" alcune teorie in alcuni contesti (amicizie, lavoro, sport...). Se si è disposti ad accettare le conseguenze... ogni discussione è solo un valore aggiunto, per tutti.... basta che non insorga rancore, pregiudizi, e cattiveria....

quanto al TEMA in se per se....

20k euro di una coppia di cavi... o 20k euro di trattamento ambientale?

se vogliamo parlare di "differenze tangibili".... :D :D :D :D :D
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#651

Messaggio da drews »

Se vi può consolare ci siamo visti alla finale Emma tutti quanti (più o meno) e non è volato alcun piatto. :)
Segno che sono discussioni da forum e nel forum rimangono come giusto che sia. son discussioni talmente "cretine" che non lasciano alcun strascico nelle persone intelligenti quali siamo.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Nostromo

Re: R: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#652

Messaggio da Nostromo »

drews ha scritto:Se vi può consolare ci siamo visti alla finale Emma tutti quanti (più o meno) e non è volato alcun piatto. :)
Segno che sono discussioni da forum e nel forum rimangono come giusto che sia. son discussioni talmente "cretine" che non lasciano alcun strascico nelle persone intelligenti quali siamo.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

a me dal vivo non mi sei sembrato questo mostro di intelligenza... ahahahahahahahahah
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#653

Messaggio da msmgpp »

Anche a me :grin:

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#654

Messaggio da razgriz »

Mio ultimo messaggio, visto che non capite cio che dico lo ripeto in parole srmplici......ho parlato si di rispetto e ok.... ma ho parlato anche di discussione costruttiva......a me sinceramente non me ne frega na mazza se al pranzo o cena avete fstto un orgia tra di voi o vi siete sputati in faccia.......il succo è che chi viene a leggere questa discussione cosa capisce? UNA BENEAMATA MINCHIA. .....come dice Antonio Albanese......vede solo 34 psgine di critiche e litigi......secondo me sto topic sarebbe da eliminare del tutto e magari ricominciarlo, dicendo ognuno la propria esperienza e poi eventualmente se vi incontrate per vedere con i vostri occhi e orecchie le vostre prove.
Qua non ci saranno stati insulti.......e già smentisco con la risposta di pergo a cui è stato dato dell inutile, poi in giro vedo anche la parola ignorante.....per moderare bisogna arrivare a dire le parolacce?
boh......ripeto.....mio ultimo messaggio......io almeno ho scritto anche il perche.......molti altri hanjo smesso per gli stessi motivi senza nemmeno dirlo.......aprite gli occhi......
È pure un forum pubblico che puo essere letto senza iscrizione o login.......e i risultati si vedono.
buon proseguimento, e tenete i vostri piatti lontani da voi, non ve li sarete lanciati, ma il pensiero secondo me c'era.
Fate come vi pare. :prrrr:

tutto ciò non lo dico per capriccio o dispetto, ma perché essendo forse l'unico forum"""serio""" ci tengo......se non mi fregava niente sparivo e basta come hanno fatto già altri utenti.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#655

Messaggio da niko »

Se vedete bene la foto nell'altra discussione, si vedono i coltelli sotto la tavola.... :slaugh:
Cmq io l'ho sempre detto, nelle discussioni non ci devono essere offese personali, se no diventa un forum tipo scaricatori di porto....(senza offesa per gli scaricatori....).....
E l'altra discussione dove mi hanno offeso pesantemente, la avete chiusa senza prendere provvedimenti.....bravi, così siamo tutti autorizzati a insultarci a vicenda..... :huh:
Ps, non rispondete a questo messaggio....vorrei vedere i fatti, non le parole....Saluti.
......GAME OVER......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#656

Messaggio da Pietro PDP »

drews ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Post per Andrea e Gianluca, apprezzo la vostra buona volontà e i consigli, ma non mi pento delle scelte fatte, semplicemente perchè sono stato uno dei pochi fortunati che hanno provato sulla pelle l' esperienza, io non ho mai comprato a scatola chiusa.
Al primo impianto avevo le idee di Andrea neanche a farlo apposta.
E questo vorrebbe sott'intendere per chi legge che io abbia esperienza di "primo pelo" o da primo impianto?
Cioè vuoi avvalorare il tuo pensiero cercando di far capire che tu avevi queste convinzioni quando eri ancora ragazzo e che quindi chi la pensa in quel modo, lo sia tutt'ora?

Se la vuoi mettere su questo piano, ho il VAGO sospetto che se ci mettiamo a misurarcelo a chi ce l'ha più lungo utilizzando questi parametri ( numero di impianti avuti/progettati), ne uscirai molto ridimensionato... credimi ;) a te la scelta.
Pietro PDP ha scritto: Un marchio di cavi valeva l' altro, quindi mi presi un buon Monster Cable, non costosissimo poco meno di 100 €, giusto per non prendere proprio robaccia da mercatone e già allora per qualcuno avevo esagerato.
Cavo casse inizialmente Jamo da 2,5 mmq come i miei diffusori, il risultato direi scadente.
Vabbè mi dissi non capisco molto di home, magari è colpa dell' ampli HT che avevo, si tratta di uno Yamaha quasi TOP di gamma, ma è un HT forse sarà quello il problema.
Non avendo grossi fondi da investire mi decisi a prendere un cavetto casse superiore, dissi forse il cavo Jamo da 2/3 € al metro magari non è all' altezza.
Visto che mi ero trovato bene con i passivi con i prodotti Intertechnik decisi di prendere un cavo da 4 mmq addirittura bagnato in argento, 7 metri lineari costo 70 €, un 10 € al metro.
Se vi dico che l' impianto era pure peggiorato ?
Vado da questo amico e gli porto sto nuovo cavo casse, il tipo con tutto Krell come impianto lo mette sotto a suonare, dopo 5 minuti tra un po' mi ci impicca.
Mi da da provare un cavo casse da 5 metri e due cavi pre, perchè aveva trovato un cavo casse superiore e stava facendo l' upgrade del cavo pre.
Arrivo a casa e provo una cosa per volta, inizio con il primo cavo pre più economico e rimetto il cavo casse bagnato in argetnto.
Cacchio già sento più silenzio, non è che prima ci fossero dei rumori, non so se qualcuno potrà capirmi, oltre vabbè ad esserci più dettagli.
A quel punto metto il cavo pre di poco superiore e faccio un altro step.
Quasi che non volevo provare il cavo casse, perchè dico vabbè che lo provo a fare tanto ho sempre un ampli HT.
Alla fine lo metto, ho sbarrato gli occhi, l' impianto ha iniziato a suonare a modo, prima non era pervenuto proprio.
Lo so che nessuno ci crederà, a me me ne può fregare di meno, anche se mi fossi fatto abbindolare sono contento così, ma giuro che potessi morire in questo istante che non c' è un filo di bugia.
Quell' ampli HT sorprese parecchia gente navigata ed è ancora titolare del mio HT, lo portai da Antonio Leone quando scelsi l' ampli per sostituirlo con un 2 canali, anche lui pur non essendo amante Yamaha e quel giorno c' era anche il buon Francesco DG, disse che era molto lineare e un buonissimo ampli, fece una bellissima figura nella sua catena.
Di ampli 2 canali ne sono passati da casa mia, ma lo Yamaha HT ne ha suonati parecchi, ha per me solo un piccolo difetto, leggermente carente di dinamica, ma è molto lineare come confermato da Antornio e Francesco e ha una timbrica corretta, ma con cavi di merd@ non si esprimeva proprio, padroni di prendermi per matto, tanto su sto 3D sicuramente è quello che pensano in molti, ma me ne sbatto altamente, anche le casse sono titolari da oltre 10 anni, se fossi rimasto con i cavetti di merd@ ampli e casse già erano venduti da tempo immemore ...
Questa è una descrizione che calza perfettamente con quello che è il My-fi, non l'Hi-fi, oltretutto su un impianto abbastanza mediocre se lo confrontiamo con quello che è Hi-Fi in senso stretto.

Poi quando leggo di descrizioni che parlano di suono "caldo" alla cardas, mi viene veramente l'orticaria.

Basso morbido e avvolgente mi fa venire invece l'orchite.

Sono cresciuto con la batteria di mio fratello DENTRO CASA e tutti quei "rompiscatole" di amici che suonavano appresso a lui, non so Pietro se ti capita spesso di sentir suonare una batteria vera, ma ti posso ASSICURARE che di caldo non ha assolutamente NIENTE. Ad onor del vero io non conosco niente, nè strumentale nè vocale, che abbia un suono caldo e avvolgente.

Viva il MY-FY!
Andrea e Gianluca era Nostromo e Suono.
Non intendevo minimamente dire quello che hai capito, per le idee di Andrea, nel senso di Buracchi perché parliamo spesso in privato su Facebook, per lui un cavo basta che è costruito bene e farà il suo lavoro, per me il cavo oltre ad essere costruito bene io lo devo provare sul mio impianto.

Riguardo il discorso batteria, posso dirti che uno degli ultimi regali di una mia ex è stata proprio una batteria, incredibile l' ho avuta anche io dentro casa.
A titolo di cronaca e non vorrei entrare in altre discussione, tra una batteria e un' altra ci sono belle differenze.
Soprattutto i piatti di una batteria hanno un loro suono, io direi un loro timbro, ora ricominciamo che i piatti della batteria non hanno un timbro, perché sono pezzi di ferro, vabbè lasciamo perde.
Direi che se ne vogliamo parlare dipende anche i piatti con cosa vengono colpiti, ma entriamo in altri contesti.
Suono caldo è in generale, so benissimo che le stoccate a 1000 hz della batteria a 3 metri ti fanno chiudere gli occhi.
Ascoltate in ambienti più grandi e non in una stanza dove oltre la batteria risuona anche l' ambiente, le sensazioni sono ben diverse, anche le casse alcune suonano più asciutte, alcune più "grosse", avete mai visto in quelle trasparenti che ci mettono coperte o quant' altro ?
A sto punto non si può fare di tutta un' erba un fascio anche nella musica suonata.
Riguardo a Cardas sicuramente non si può dire che siano cavi freddi, ma alcuni per esempio dicono che sono scuri, ci potremmo fare un trattato ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#657

Messaggio da Pietro PDP »

just a ride ha scritto:Nero infrastrumentale... :sick:
Ma la smettiamo con queste supercazzole da audiofili?...ma a parte questo, il mio intervento, quelli di 20 pagine fa e moltissimi altri interventi intendono una cosa ben precisa, diversa da quella che tu e Emanuele controbattete continuamente, puntando sempre sul personale. Non mi importa chi sei o che impianto hai, perché conosco persone che hanno impianti da oltre il mezzo milione che hanno del nero "infrasinaptico" e ascoltano una balalaika registrata 10 giorni fa pensando che sia stata suonata da Pietro il grande (niente battute).
Su questo forum, basta guardare i progetti o le auto, si arriva al massimo a 5, 10 mila euro di impianto; media 2 mila...facendo tutto, o quasi da soli; anche perché chi frequenta il forum assiduamente vuole: imparare/insegnare cose o vendere( un es. è il caso del tuo amico Antonio Leone ), e ogni tanto anche sbruffoni che vogliono vantare la propria conoscenza( molto diverso dall'insegnare) o la propria opulenza...
Adesso tu starai già scrivendo" bisogna puntare alla creazione di impianti stratosferici, al non plus ultra" o "io parlo di differenza è di nient'altro"; ma dato che, ormai è nota a qualunque non ritardato mentale la tua tectica nella retorica: l'eristica, i tuoi interventi (tra l'altro, per niente fuori dal coro o innovativi) non permetteranno mai un dialogo su un argomento simile (rimaniamo in topic che è meglio). usando la stessa pessima similitudine della macchina e le gomme, è inutile che mi prendo un treno di gomme da 1000 euro se ho una golf... ma come si è già detto, ne rimarrà solo uno è quello sarai tu, perché a pochissimi interessa spendere ore per diffendere il PROPRIO NOME, apportando 0 prov obiettive, facendo insinuazioni da elementare, ecc.
Se devi fare il solito monologo da sofista alla ribalta, gentilmente evita, per qualcuno il tempo è presioso.
Allora premesso che siano super cazzole lo puoi pensare, ma non è che sia legge la tua.
Direi che se con un semplice cambio di cavo, riesci e percepire meno rumore penso sia meglio, poi non so.
Io direi che scrivo e parlo quanto mi pare, non credo che sei tu che mi dici cosa devo fare o non fare fino a prova contraria, se non ti piace quello che scrivo lo salti e non leggi, non è che sei obbligato.
Io non ho mai fatto lo sbruffone, se parlare delle proprie esperienze è fare lo sbruffone direi che a sto punto è inutile stare su un Forum, la mia opulenza anche in questo caso hai sbagliato indirizzo, vivo di semplice stipendio e le cose che compro sono comprate con sacrificio.
Direi che puoi attaccare me, ma mi da fastidio che si parla male di persone che non c' entrano nulla, in primis perché è un amico, ma in generale perché anche se non lo fosse, se non legge non può difendersi e non mi sembra bello, se lo facessero a te non credo che ne saresti contento.
Tra l' altro non discuto il suo modo di fare nei Forum, ma è una persona preparata, il problema è che essendo un venditore, se da un consiglio è sempre preso con un verso sbagliato da parte delle malelingue, per la serie come fai sbagli, ma nel suo negozio non è che ha un solo prodotto, come consiglia uno può consigliare un altro, è che se chiunque vuole parlare male ha sempre un appiglio per farlo ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#658

Messaggio da Pietro PDP »

pergo ha scritto:E fu cosi che si scoprì che il più silenzio e dettaglio era dato da un bel PB :D
A parte gli scherzi, è già stato provato*** che inserendo un PB del primo ordine con -x.xdB @20Khz (fate poi il conto della Ft), tutti hanno riferito questo. Peccato che oggettivamente sia stata portata via dell'informazione (ampiezza) e prodotto del ritardo (fase).
Gli stessi personaggi che hanno affermato tali miglioramenti sono gli stessi che, poco prima, affermavano di sentire oltre i 20kHz diffamando alcuni supporti ottici.

I due fatti sono in contrapposizione per semplice logica, tale da dedurre che:
- una delle due affermazioni è falsa.
- entrambe le affermazioni sono false.
A volte certe cose non stanno in piedi solo scomodando l'italiano.

***se serve il link della comparativa d'ascolto, ditemelo.
Pergo a me fai simpatia, ma perché invece di leggere libri, in questo caso fare ricerche su Google non ti fai una tua esperienza invece di parlare con quella degli altri che non sai in che modo hanno fatto le prove ?
Quel cavo non taglia un c@zzo ne in alto, ne in basso, semplicemente il segnale è più pulito, forse ha una migliore reiezione ai disturbi, forse una semplice schermatura migliore, a me del perché non interessa.
I passa basso sui cavi si usavano nel car ai tempi, direi che il conato di vomito era dietro l' angolo, perché si parla a vanvera ?
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#659

Messaggio da Pietro PDP »

spyderman ha scritto:pietro,con la tua ennesima risposta a "convenienza"mi dai la conferma definitiva che le cose le interpreti sempre a tua immagine,oppure non capisci quello che gli altri cercano di farti capire.

io con il termine "eclatante",intendevo,un'altra cosa.

ma va bene così,tra l'altro non tocca a me convincerti del contrario e,per chi ancora ci vuole provare sarà un'impresa ardua.

oramai l'albero è troppo vecchio per cercare di raddrizzarlo :)
Per me eclatante ha un significato, se lo intendevi in senso ironico dovevi formulare diversamente la frase, a sto punto hai ridetto la solita frase dei classici scettici, magari sei capitato per sbaglio in una sala dove stavano provando due cavetti qualsiasi e non hai sentito differenze eclatanti.
Come ho detto per affermare che i cavi non fanno una cippa, ci vogliono nomi e cognomi e dove sono state eseguite le prove, ancora meglio se le prove le hai fatte nel tuo ambiente così l' impianto è più conosciuto, altrimenti torniamo alla mia teoria che gli unici scettici che conosco non hanno mai provato un cavo in vita loro ed è l' ennesima dimostrazione.

Io non discuto le tue teorie e quelle di tutti gli altri del Forum, purtroppo qui siamo su un Forum car che effettivamente prove concrete sui cavi a parte i soliti le hanno fatte in pochi, nei forum Home con gente di esperienza, parlare di cavi è la norma, poi come al solito gli scettici ci sono, ma le percentuali sono diverse.
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#660

Messaggio da Pietro PDP »

savoiardo_novello ha scritto:
drews ha scritto: Viva il MY-FY!
Io invece ci butto un VIVA LA FIGA!!!!!

Con buona pace delle diatribe sui cavi
Sempre Viva la TOPA. sempre e comunque :) !!!

Grazie a razgriz e a Rick81 per la solidarietà, comunque anche se in disaccordo è vero che ieri per esempio ho visto Andrea Drews e l' ho salutato tranquillamente, le divergenze di opinioni sono diverse dal rispetto, il problema certo è che quello che si scrive su un Forum rimane, un incontro neanche si sa, ora perché lo abbiamo scritto, per quanto mi riguarda io sono sempre pronto ai confronti :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”