Giussani : Cavi di potenza e segnale

Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#601

Messaggio da pergo »

Ad onor di cronaca ogni anno a Rimini ci sono numerose auto da SQ con setup ignoti, vuoi perchè non partecipano a gare, vuoi per disinteresse dell'ascoltare nel chiedere, vuoi per i risultati interessanti, non tutti sanno cosa stanno ascoltando.
Ed è un bene per quanto già detto: uno si siede e semplicemente ascolta.
Ma a questo punto invito a chiedere, visto che ci si pone la questione. Le risposte dei proprietari non tarderanno ad arrivare. Però chiedete dopo aver dato un parere. ;)

Personalmente ho ascoltato tutte le auto della mia zona che sono scese negli anni a Rimini e ti assicuro che nessuna montava cavi esoterici ma tutte hanno riscosso successo negli anni.
Vetture sia progettate "in casa", sia da professionisti della zona (che conoscete bene).
Ma è solo un esempio visto le decine e decide di vetture presenti in un raduno del genere (citato perchè ci vanno un po' tutti almeno una volta).

Tutte le vetture erano ascoltabili anche se spesso c'è la fila. Lo saranno sicuramente ancora.
E' tutto sotto gli occhi di tutti, accessibile, aperto. Fortunatamente sono tutti personaggi alla mano, disponibili e pure simpatici.
Le auto ci sono e ci sono sempre state solo che, chiaramente, non fanno scalpore perchè le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

Poi eventualmente se i proprietari volessero fare coming out, possono farlo. Non sarò io a tirarli in ballo.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#602

Messaggio da Pietro PDP »

Esimo ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:
Nostromo ha scritto:se il costo dell'impianto fosse 10 volte superiore al costo della piattina allora andrebbeb benone... su sistemi da 10.000 euro 1000 devono essere di cavi... fine.
Strunzata intergalattica sia in un senso che nell' altro, volendo puoi spendere meno o anche di più se ritieni di ottenere miglioramenti ...

Veramente è una linea guida generalmente usata e riconosciuta come veritiera. Poi, che tu non la segua è un altro discorso. Scusa se te lo chiedo Pietro, che impianto home utilizzi?
Ad ogni modo, invidio molto chi sa trarre solo certezze dal proprio apparato uditivo.

Enrico
Volevo evitare di rispondere perché non so quanto possa servire visto che il 99% di chi parla non ha mai ascoltato un impianto Home degno di tale nome, ma visto che la parola è data a tutti ne possiamo parlare, non è riferito a te, tra l' altro ho prodotti umani niente di esoterico e costosissimo in assoluto.
Io vorrei solo dire che non ho tutte ste certezze, io a volte spero che ci sia qualche altro pazzo come me che testa, ma forse sono l' unico co..ione !

Comunque ho ampli Denon PMA-2020-AE, lettore Denon CDC-1510-AE, Gira Technics SL1200, Pre Phono Audio Analogue Aria II e testina MC Audio Technica AT33EV, diffusori Jamo D450 per l' ascolto 2 canali, niente di che un impianto normale nella media.
Questa al momento è la configurazione attuale, niente di esoterico spinto, poi ho qualche cavo qua e la, ma devo ricomprare la piattina rossonera, perché quello che mi dava la piattina non riesco ad ottenerlo con cavi più costosi :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#603

Messaggio da Pietro PDP »

drews ha scritto: si sta cercando solo di arrampicarsi sugli specchi
Purtroppo non è così, perché avendo argomenti ribatto punto su punto.
Esimo ha scritto:Ne sono perfettamente conscio Andrea, forse non si è accorto che è un'arma a doppio taglio. L'ha sparata un po' grossa insomma.

Enrico
Sono punti di vista, padrone di pensarla così, nessuno è perfetto, io in primis, però al contrario di altri effettuo prove, magari anche facendo cavolate non discuto, ma almeno ci provo meglio che parlare solo per partito preso e senza argomenti di scambio ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#604

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:
drews ha scritto: si sta cercando solo di arrampicarsi sugli specchi
Purtroppo non è così, perché avendo argomenti ribatto punto su punto.
Esimo ha scritto:Ne sono perfettamente conscio Andrea, forse non si è accorto che è un'arma a doppio taglio. L'ha sparata un po' grossa insomma.

Enrico
Sono punti di vista, padrone di pensarla così, nessuno è perfetto, io in primis, però al contrario di altri effettuo prove, magari anche facendo cavolate non discuto, ma almeno ci provo meglio che parlare solo per partito preso e senza argomenti di scambio ...
Ma di che argomenti parli?
Di sicuro parli tanto, ma di concreto non leggo niente.
Neanche mi ci metto più a risponderti, tanto rileggi tutto a modo tuo e trovi tutte le giustificazioni.
La tua macchina è bella, suona da paura, non ha difetti, dimostri sul campo etc etc.
Sono 10 anni che stai sui campi gara, hai vinto un sacco di campionati ( approposito, quanti ne hai vinti? ) etc etc etc.
I cavi li sai riconoscere in qualsiasi impianto, il sound del marchio, i woofer in porta fanno i 40hz flat, mentre il sub degli altri al massimo fa i 60hz.
Dimentico qualcosa?

Le misure del sub zen stanno su questo forum, chiunque se le può andare a leggere.
Quelli che sanno usare un simulatore possono anche simularselo e verificare se scende oppure no. Quelli più curiosi si possono anche andare a leggere gli studi di Carver e Bonioli ( certo non stanno al livello tuo però dai ci si accontenterà).
Che altro dire, è tutto scritto e tutto documentato e corredato d misure.
Poi ci sono i miracoli dell'acustica, dove non si sa molto però il tipo è in gamba sa un sacco di cose, c'ha cavi costosissimi e soprattutto ha l'orecchio bionico, c'ha le palle e dice quello che pensa.

Ai lettori l'ardua scelta.

Ciao
Andrea

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#605

Messaggio da Esimo »

Volevo evitare di rispondere perché non so quanto possa servire visto che il 99% di chi parla non ha mai ascoltato un impianto Home degno di tale nome, ma visto che la parola è data a tutti ne possiamo parlare, non è riferito a te, tra l' altro ho prodotti umani niente di esoterico e costosissimo in assoluto.
Io vorrei solo dire che non ho tutte ste certezze, io a volte spero che ci sia qualche altro pazzo come me che testa, ma forse sono l' unico co..ione !

Comunque ho ampli Denon PMA-2020-AE, lettore Denon CDC-1510-AE, Gira Technics SL1200, Pre Phono Audio Analogue Aria II e testina MC Audio Technica AT33EV, diffusori Jamo D450 per l' ascolto 2 canali, niente di che un impianto normale nella media.
Questa al momento è la configurazione attuale, niente di esoterico spinto, poi ho qualche cavo qua e la, ma devo ricomprare la piattina rossonera, perché quello che mi dava la piattina non riesco ad ottenerlo con cavi più costosi :) ...[/quote]

Hai ragione, ho chiesto perchè di home non ne capisco una fava e ti ringrazio di aver perso del tempo per uno che non sa neppure di cosa si sta parlando. Ecco, con la frase che ho quotato inizialmente volevo sottolineare proprio questo atteggiamento.
Ribadisco ancora una volta, non mi importa parlare di cavi, usa quelli che ti pare, non ho le conoscenze per parlarne -.-

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: R: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#606

Messaggio da Pietro PDP »

drews ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:
drews ha scritto: si sta cercando solo di arrampicarsi sugli specchi
Purtroppo non è così, perché avendo argomenti ribatto punto su punto.
Esimo ha scritto:Ne sono perfettamente conscio Andrea, forse non si è accorto che è un'arma a doppio taglio. L'ha sparata un po' grossa insomma.

Enrico
Sono punti di vista, padrone di pensarla così, nessuno è perfetto, io in primis, però al contrario di altri effettuo prove, magari anche facendo cavolate non discuto, ma almeno ci provo meglio che parlare solo per partito preso e senza argomenti di scambio ...
Ma di che argomenti parli?
Di sicuro parli tanto, ma di concreto non leggo niente.
Neanche mi ci metto più a risponderti, tanto rileggi tutto a modo tuo e trovi tutte le giustificazioni.
La tua macchina è bella, suona da paura, non ha difetti, dimostri sul campo etc etc.
Sono 10 anni che stai sui campi gara, hai vinto un sacco di campionati ( approposito, quanti ne hai vinti? ) etc etc etc.
I cavi li sai riconoscere in qualsiasi impianto, il sound del marchio, i woofer in porta fanno i 40hz flat, mentre il sub degli altri al massimo fa i 60hz.
Dimentico qualcosa?

Le misure del sub zen stanno su questo forum, chiunque se le può andare a leggere.
Quelli che sanno usare un simulatore possono anche simularselo e verificare se scende oppure no. Quelli più curiosi si possono anche andare a leggere gli studi di Carver e Bonioli ( certo non stanno al livello tuo però dai ci si accontenterà).
Che altro dire, è tutto scritto e tutto documentato e corredato d misure.
Poi ci sono i miracoli dell'acustica, dove non si sa molto però il tipo è in gamba sa un sacco di cose, c'ha cavi costosissimi e soprattutto ha l'orecchio bionico, c'ha le palle e dice quello che pensa.

Ai lettori l'ardua scelta.

Ciao
Andrea

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non ho mai detto di avere la migliore auto, dove l' avrei scritto ?
L' auto però segue delle regole, ha un' altezza direi perfetta, a parte qualcuno che straparla è ad altezza occhi su tutta la linea, il WF non suona a sportello, suona tutto praticamente a vetro, è un rettangolo, non ha cali ai lati e come abbiamo visto molti con mediobasso in porta ce l' hanno.
Tu stesso hai detto, poi se mi hai preso in giro che non c' erano grossi appunti da fargli, che poi si potrebbe volere più dinamica o più pressione o il campanello più così o più colà, ci può stare, ma se bisogna trovargli difetti per forza li troviamo ovunque.
Io tutte queste auto perfette non le ho sentite, la mia so anche come migliorarla, il problema è sempre il discorso costi e magari un miglioramento a volte non vale l' investimento, a me piace e mi va bene così con i suoi limiti, che comunque tutti sti limiti non li vedo, perchè la timbrica mi sembra più che buona, le tre dimensioni ci sono e non ci sono difetti evidenti, poi come ho già detto se si vogliono trovare i peli nell' uovo per forza allora facciamo le pulci a tutti, non mi sembra ci siano sfuocamenti o problemi di fase o una viola che suona come un violino o un violoncello, non strilla non è fastidiosa e puoi ascoltarla per ore.
Riguardo i risultati nelle gare c' è chi le fa e chi no, se fosse solo questo il termine di paragone allora il 95% del Forum dovrebbe stare zitto, lo stesso discorso di chi non ha un impanto home, non ha provato mai un cavo e si permette di parlare !
La Fiesta come Campionato Italiano non ha mai vinto, ma sta sempre li e ha fatto vari piazzamenti a podio, esitono anche gli altri, poi molto dipende dal giudice che ti capita, non parlo di un determinato circuito, ma in generale, lo abbiamo visto anche recentemente con un' altra auto che curo, purtroppo la preparazione non è tutta agli stessi livelli, eviterei di continuare per non urtare la sensibilità di nessuno.
Ho preparato un' altra auto che è diventata 3 volte Campione Italiano in categorie differenti, nell' unica partecipazione in gara Emma all' epoca la giudicò Sabina ed è stata un buon quarto d' ora a fare i complimenti, diciamo che volendo ne possiamo parlare, non penso di essere proprio l' ultimo, poi non so come detto dipende da chi giudica, la preparazione media purtroppo è troppo bassa te lo assicuro.
Potrei girarti la domanda quante volte sei diventato Campione ?
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#607

Messaggio da Pietro PDP »

spyderman ha scritto:forse non sapete che i cavi RAMM (tutti)..vanno tenuti ammollo in acqua calda e bicarbonato per 36 ore prima di usarli altrimenti suonano ....duri.!!!!!
Giovane ti sei presentato su sto Forum per farmi girare i marroni, io ho nome e cognome e la mosca sotto il naso non me la faccio passare, cerca di presentarti e se vuoi ci vediamo anche perchè sti atteggiamenti a me non piacciono, se hai qualcosa da dire dimmela in faccia e presentati.
Dietro una tastiera sono tutti forti e bravi, poi faccia a faccia se la fanno addosso.
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#608

Messaggio da Pietro PDP »

Esimo ha scritto: Hai ragione, ho chiesto perchè di home non ne capisco una fava e ti ringrazio di aver perso del tempo per uno che non sa neppure di cosa si sta parlando. Ecco, con la frase che ho quotato inizialmente volevo sottolineare proprio questo atteggiamento.
Ribadisco ancora una volta, non mi importa parlare di cavi, usa quelli che ti pare, non ho le conoscenze per parlarne -.-

Enrico
Il discorso abbi pazienza e non mi riferisco a te, se mi parlano di taglio e cucito io mi sto zitto.
Se parliamo di cavi, dove se non hai un impianto home non è che ti metti in auto a cambiare cavi casse al volo, il tempo che hai smontato mezza auto ti sei dimenticato come suonava prima.
Bene a sto punto se tizio non ha mai provato un cavo in vita sua, come fa a dire che i cavi non fanno nulla ?
Stranamente tutta sta gente parla solo perchè fa figo e si erge a persona importante perchè non si fa fregare da costi esagerati.
Bravissimo mi sta bene, ma si deve far prestare da amici 20 cavi, li prova e poi dice io non ho sentito differenze.
Stranamente ed è una dimostrazione è Niko, che chiunque prova poi sta frase non la dice, perchè è così, in meglio o peggio il suono cambia, c' è poco da fare, in quel pezzo di rame ci scorre la musica e passa più in quei pezzi di rame che nelle nostre elettroniche.
Nessuno dice che un cavo sia giusto che costi così, infatti nel possibile ho sempre preso prodotti usati che perlomeno ti fanno sembrare la pillola meno amara, perchè provandolo quello che mi dava quel cavo a quel prezzo non me lo dava un cambio di elettronica, nessuno dice di spendere 20000 € di cavi, ma di sicuro un grande impianto home non lo fai con i cavetti da 10 € purtroppo, a farlo lo fai pure, ma non è con quei cavi che si fa la differenza.
Poi la gente è padrona di spendere i soldi come gli pare, non mi sembra che vado a chiederli in giro, però gradirei che si parlasse con cognizione di causa, è come se dico che l' ampli A è il migliore, può anche esserlo se hai provato quello e basta, ma tanto è inutile, basta che amplifica è inutile spendere 10000 € per l' ampli B, chi li spende è un coglione.
Discorso diverso se uno mi dice che ha provato A che costa 100, B che costa 200 e C che costa 300, forse B è il migliore anche se costa una via di mezzo perchè li ha provati, è questo che intendo io, poi magari su un altro impianto poteva essere migliore anche A e anche se era quello meno costoso, ma almeno lo hanno provato, poi magari chi parla può capirne zero, ma almeno sono sue impressioni, qui c' è gente che usa veramente la piattina, non ha mai sentito un cavo in un impianto valido e si permette di straparlare e prendere in giro.
Io quando chiedo che cavi hai provato agli scettici, la loro risposta classica è il silenzio, strano, ma vero e con questa chiudo.
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#609

Messaggio da niko »

Si, le differenze fra cavi si sentono, niente di eccessivo ma cmq ben avvertibili nelle sfumature....ecco Pietro, il problema penso che sia questo modo di porti, un modo assolutistico....dici che il cambio cavi si può assimilare al cambio ampli,e questo mi sembra eccessivo....bho, non avrò provato cavi costosi o non avrò un impianto abbastanza rivelatore, ma scrivi cose in senso assoluto, e penso che sia questo che non è piaciuto. :)
Ultima modifica di niko il 20 feb 2014, 15:31, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#610

Messaggio da pergo »

Perchè si dice che la gente non prova quando il 3d è pieno di prove di gente curiosa che vuole mettersi in gioco?
Ah si ops, sono inutili se le fanno gli altri e soprattutto se non sono concordi con la propria verità. Pardon!
Questa si che è onesta intellettuale! :yes:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#611

Messaggio da Pietro PDP »

spyderman ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:
spyderman ha scritto:forse non sapete che i cavi RAMM (tutti)..vanno tenuti ammollo in acqua calda e bicarbonato per 36 ore prima di usarli altrimenti suonano ....duri.!!!!!
Giovane ti sei presentato su sto Forum per farmi girare i marroni, io ho nome e cognome e la mosca sotto il naso non me la faccio passare, cerca di presentarti e se vuoi ci vediamo anche perchè sti atteggiamenti a me non piacciono, se hai qualcosa da dire dimmela in faccia e presentati.
Dietro una tastiera sono tutti forti e bravi, poi faccia a faccia se la fanno addosso.
ti incavoli per un nonnulla,comunque io non ho proprio nulla contro di te,anzi ti ho sempre stimato.

è solo la conseguenza per quello che TU scrivi,o credi di poter dire tutte le cavolate che vuoi senza che nessuno controbatta?

p.s grazie per il (giovane) ma purtroppo forse sono più vecchio di te.
Chi mi conosce sa che non sono un tipo che si incavola facilmente, ma sono giorni che prendo bordate a destra e a manca per mie idee condivisibili o meno.
Quello che mi ha dato fastidio è essere preso in giro da una persona che non so neanche chi è, facciamo lo stesso a cose invertite e vidiamo se tu saresti contento.
C' è una massima che a prescindere se si è cristiani o meno a me piace da morire, perchè ricalca il mio modo di fare e la trovo una delle cose più giuste:
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te e con questa la chiudo.
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#612

Messaggio da Pietro PDP »

niko ha scritto:Si, le differenze fra cavi si sentono, niente di eccessivo ma cmq ben avvertibili nelle sfumature....ecco Pietro, il problema penso che sia questo modo di porti, un modo assolutistico....dici che il cambio cavi si può assimilare al cambio ampli,e questo mi sembra eccessivo....bho, non avrò provato cavi costosi o non avrò un impianto abbastanza rivelatore, ma scrivi cose in senso assoluto, e penso che sia questo che non è piaciuto. :)
Niko qualche mese fa saresti stato dalla parte di tutti gli altri, già hai fatto un passo, quando proverai roba più costosa ne riparliamo, ma non per fare il saccente, è perchè purtroppo nei cavi quelli veramente che fanno la differenza sono quelli costosi, con quelli di medio prezzo inizi a sentire le differenze.
Capisco chiunque che dice, ma possiamo credere ad uno sul forum ?
Sono pienamente d' accordo, ma ti assicuro che quello che io scrivo non lo dico perchè è così, io sono il Patreterno e tutti devono obbedire, io spero che ci sia qualcuno che mi conferma o smentisce alcune mie teorie, invece mi trovo solo persone che dicono che i cavi non fanno nulla e non hanno mai provato un cavo in vita loro.

Per esempio Massimiliano ha provato alcuni cavi, magari non ci troviamo sul loro modo di suonare, ma è uno scambio di opinioni e mi sta bene, ma quando devo parlare con persone seza snobbare nessuno che non hanno provato un prodotto è difficile interagire.
E' come se domani mi mettessi a parlare della Ferrari l' ultima uscita che a 280 in curva inizia a scomporsi in curva, quando al massimo ho portato l' Ape Piaggio, è preferibile parlare di cose conosciute, è questo che voglio dire, poi arriva tizio e mi dice io ho provato nel contesto X il cavo Y che hai tu, ossia io e mi ha fatto pietà per questo, questo e quell' altro allora ok, ma almeno ha provato.
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#613

Messaggio da Pietro PDP »

pergo ha scritto:Perchè si dice che la gente non prova quando il 3d è pieno di prove di gente curiosa che vuole mettersi in gioco?
Ah si ops, sono inutili se le fanno gli altri e soprattutto se non sono concordi con la propria verità. Pardon!
Questa si che è onesta intellettuale! :yes:
Io finora parlando di cavi l' unico che ha portato una dimostrazione di cavi provati è stato Massimiliano, se mi è sfuggito qualcosa allora ho letto un altro 3D !
In Hi Fi ci può stare di non concordare con le opinioni altri, esistono gli ampli Celestra e gli ampli Brax, mi pare che vendono tutti e 2, mi pare che hanno modi di suonare ben diversi, a sto punto uno dei 2 non capisce nulla, ma non è così, se ci si limitasse a questo non esisterebbe questa passione ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#614

Messaggio da pergo »

Purtroppo non puoi paragonare un componente attivo ad una passivo...quindi il paragone con gli amplificatori non regge (anche per altri motivi).
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#615

Messaggio da Pietro PDP »

pergo ha scritto:Purtroppo non puoi paragonare un componente attivo ad una passivo...quindi il paragone con gli amplificatori non regge (anche per altri motivi).
E' qui la divergenza di opinioni da inizio 3D, vabbè rispetto le idee altrui ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#616

Messaggio da pergo »

Non è questione di avere idee diverse, è una questione assolutamente reale.
Mettere sullo stesso piano un componente attivo ed uno passivo è come mettere motore e pneumatici allo stesso livello.
Capisci bene che non fila e fa anche un po' sorridere...

Io capisco che per te conta solo l'ascolto ma quante volte si è letto, dopo un'opinione di un generico utente, risposte tipo "non hai un impianto tale da manifestare differenze", "ah allora gli altri sono tutti sordi", "ah allora i produttori sono tutti stupidi".
Questo non è accettare le opinioni altrui ma porre la propria al di sopra di tutte le altre.
Vale per questo 3d e vale per tanti altri, come s'è visto in passato.

Motivo per cui molta gente, me compreso, evita a prescindere certi pareri perchè l'altra parte si rifugia sempre in corner, trova la giustificazione del caso e fa passare l'idea che la prova altrui sia comunque meno importante.
La parità di trattamento e la simmetria vengono a cadere.
Scommetto che se Niko avesse scritto qualcosa di diverso, al pari di Suono, l'avresti criticato in maniera identica.
Avresti criticato il setup, la taratura, l'inclinazione terreste, l'udito, ecc ecc. mentre queste cose spariscono magicamente se l'opinione è concorde alla propria.
Mi ricorda certi 3d sulla sezione amplificatori.

Mettermi a quotare ogni singolo tratto non sarebbe costruttivo ma è purtroppo quello che fai intendere. Lo dico io perchè magari gli altri sono troppo gentili per fartelo notare.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Nostromo

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#617

Messaggio da Nostromo »

pergo ha scritto: Mettere sullo stesso piano un componente attivo ed uno passivo è come mettere motore e pneumatici allo stesso livello.
.

dissi qusta cosa tempo fa e mi sentii rispondere "sono + attivi di quelleo che credi"...

fu la frase che mi fece capire che era impossibile intavolare un discorso...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#618

Messaggio da suonohificar »

Nostromo ha scritto:
pergo ha scritto: Mettere sullo stesso piano un componente attivo ed uno passivo è come mettere motore e pneumatici allo stesso livello.
.

dissi qusta cosa tempo fa e mi sentii rispondere "sono + attivi di quelleo che credi"...

fu la frase che mi fece capire che era impossibile intavolare un discorso...
O_O
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#619

Messaggio da Pietro PDP »

pergo ha scritto:Non è questione di avere idee diverse, è una questione assolutamente reale.
Mettere sullo stesso piano un componente attivo ed uno passivo è come mettere motore e pneumatici allo stesso livello.
Capisci bene che non fila e fa anche un po' sorridere...

Io capisco che per te conta solo l'ascolto ma quante volte si è letto, dopo un'opinione di un generico utente, risposte tipo "non hai un impianto tale da manifestare differenze", "ah allora gli altri sono tutti sordi", "ah allora i produttori sono tutti stupidi".
Questo non è accettare le opinioni altrui ma porre la propria al di sopra di tutte le altre.
Vale per questo 3d e vale per tanti altri, come s'è visto in passato.

Motivo per cui molta gente, me compreso, evita a prescindere certi pareri perchè l'altra parte si rifugia sempre in corner, trova la giustificazione del caso e fa passare l'idea che la prova altrui sia comunque meno importante.
La parità di trattamento e la simmetria vengono a cadere.
Scommetto che se Niko avesse scritto qualcosa di diverso, al pari di Suono, l'avresti criticato in maniera identica.
Avresti criticato il setup, la taratura, l'inclinazione terreste, l'udito, ecc ecc. mentre queste cose spariscono magicamente se l'opinione è concorde alla propria.
Mi ricorda certi 3d sulla sezione amplificatori.

Mettermi a quotare ogni singolo tratto non sarebbe costruttivo ma è purtroppo quello che fai intendere. Lo dico io perchè magari gli altri sono troppo gentili per fartelo notare.
Non è che Niko si discostava dal tuo ragionamento fino a pochi mesi fa, ma non è che lo reputavo sordo, come non reputo sordi chi la pensa diversamente, sono solo esperienze, Niko dopo che ha provato alcuni cavi senza andare su prodotti da migliaia di Euro ha detto che differenze ci sono, io è una vita che lo dicevo e lui mi attaccava come fai tu e molti altri.
Chiedi a lui se dico un filo di bugia.
Io dico che ci sono differenze anche in cavi da 10 €, non è che devi spenderne 3000 per sentire le differenze, però quello che dici serve a metterti su un piedistallo e a salvarti in corner, perchè dici io non provo, tanto se provo potrei essere abbagliato o posso avere dei dubbi, per non saper ne leggere e ne scrivere non mi impiccio, direi che così è comodo, non ti esponi.
Personalmente io me ne frego, provo, se mi piace lo prendo, sempre se posso permettermelo, se non mi piace lo lascio, ma questo se sia un cavo o che sia un' elettronica.
Faccio un esempio, ho letto pareri su un lettore home e mi intrigava l' acquisto, ho avuto la fortuna di provarlo premetto che costa più del mio, non di molto, quindi paragonabili come prezzo, un gran bel lettore, ma non ho sentito migliorie, sempre per la mia sordità, anzi il mio era più dettagliato e meno "colorato", quindi ho tenuto il mio logicamente, questo per dire che non è che io provo solo cavi, forse sta cosa è sfuggita a tutti, meno male che non sono partito in tromba con l' acquisto compulsivo ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Giussani : Cavi di potenza e segnale

#620

Messaggio da Pietro PDP »

Nostromo ha scritto:
pergo ha scritto: Mettere sullo stesso piano un componente attivo ed uno passivo è come mettere motore e pneumatici allo stesso livello.
.

dissi qusta cosa tempo fa e mi sentii rispondere "sono + attivi di quelleo che credi"...

fu la frase che mi fece capire che era impossibile intavolare un discorso...
Riconfermo e sottoscrivo :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”