Bewith Confidence e Accurate

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Bewith Confidence e Accurate

#161

Messaggio da niko »

Archso ha scritto:[qu
Poi per chi dice che non scendono ho postato, sempre qualche pagina fa, il test reale di un box ...!
Da quella misura di impendenza si vede solo che è un sistema detuned perché ha il primo picco molto piu basso del secondo, l'accordo neanche si vede perche in questi sistemi non è nel mezzo fra i picchi, si vedeva l'accordo se c'era la misura della fase che passa per lo zero e appunto segna l'accordo.....in ogni caso cmq da queste misure non si può dedurre se scende o meno, bisogna simulare la risposta....su chf c'e la simulazione e anche la misura, e si vede che scendono, però non bisogna dimenticare che su chf i wf sono in 15-litri..... :D.
Certo questi di chf sono misure sulla serie Accurate, insomma la serie economica. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Bewith Confidence e Accurate

#162

Messaggio da suonohificar »

Archso ha scritto:
suonohificar ha scritto:
Cosa leggi tu da quella curva? Io meno di niente....
Ok , gli articoli me li cerco grazie lo stesso ;)
Se non leggi nulla allora è inutile discutere ... ;)
Manca la fase , e non si sa a quanto è accrodato e cmq non ti dice un bel niente perchè servono ben altre misure!

Vedo io che è inutile discutere ,e vi lascio nel vostro brodo....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Bewith Confidence e Accurate

#163

Messaggio da niko »

Cmq sulla rivista CHF le hanno fatte una serie di misure e prove del diffusore home Bewith costruito con la serie Accurate-Car, è una prova abbastanza completa, hanno smontato tutto e addirittura gli hanno rifatto il cross passivo....
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Bewith Confidence e Accurate

#164

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:Qui i parametri del Bewith Accurate2-AC50/2
FS-in aria libera 177-hz
:huh:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Bewith Confidence e Accurate

#165

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:
niko ha scritto:Qui i parametri del Bewith Accurate2-AC50/2
FS-in aria libera 177-hz
:huh:
È il tw del kit Bewith, ma più che tw è un piccolo largabanda a cono da due pollici. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Bewith Confidence e Accurate

#166

Messaggio da Esimo »

Premetto che non ce l'ho con nessuno :)
Chiedevo chi li avesse ascoltati tanto per non partire con le chiacchiere da bar..
Ora non sono a casa e non riesco a fare le scansioni delle prove.
Le virgolette sul "certo" non le ho messe a caso comunque: sono io il primo a dire che non suonano da soli!
Passo e chiudo.

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Bewith Confidence e Accurate

#167

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:
Marsur ha scritto:
niko ha scritto:Qui i parametri del Bewith Accurate2-AC50/2
FS-in aria libera 177-hz
:huh:
È il tw del kit Bewith, ma più che tw è un piccolo largabanda a cono da due pollici. :)
Si ma ho evidenziato questo passaggio perchè trovo curioso che la fs sia più alta (355Hz) nell'uovo che in aria libera.. U.U
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Bewith Confidence e Accurate

#168

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto: Si ma ho evidenziato questo passaggio perchè trovo curioso che la fs sia più alta (355Hz) nell'uovo che in aria libera.. U.U
No è normalissimo, è tipico degli altoparlanti a cono che si alza la FS in cassa chiusa, succede così anche nei wf e nei sub in chiusa, certamente nei wf e sub è meglio metterli nel volume necessario per non fare alzare troppo la FS, ma cmq è il funzionamento del box chiuso.
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Bewith Confidence e Accurate

#169

Messaggio da Marsur »

Molto strano.
Un tw con la camera di risonanza abbassa la fs, forse dipenderà dalla struttura, non ho ben presente la fattura del Bewith.
Allo stesso modo però dovrebbe comportarsi qualsiasi ap dotato di caricamento adeguato, perchè se invece la fs dovesse risultare superiore a quella misurata su IB con tutta probabilità il volume di caricamento è inferiore al dovuto.
O no?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Bewith Confidence e Accurate

#170

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:Molto strano.
Un tw con la camera di risonanza abbassa la fs, forse dipenderà dalla struttura, non ho ben presente la fattura del Bewith.
Allo stesso modo però dovrebbe comportarsi qualsiasi ap dotato di caricamento adeguato, perchè se invece la fs dovesse risultare superiore a quella misurata su IB con tutta probabilità il volume di caricamento è inferiore al dovuto.
O no?
È diverso, i tw dietro sono chiusi....se invece gli si applica uma camera di solito con del materiale fonoassorbente o anche no, si abbassa la FS.....ma appunto perche parte da una situazione diversa, tw chiuso e senza volume, e lo stesso gli si applica un volume.

La seconda parte della tua risposta non l'ho ben capita.....cmq partendo da un altoparlante in aria libera e mettendolo in un volume chiuso, teoricamente il volume quando sarà inferiore al Vas inizia a alzarsi la FS.
Nel caso specifico la FS del tw Bewith in chiusa è il doppio della FS in aria libera, quindi veramente è piccolo il volume, però dobbiamo pensare che saranno istallati in auto e più e piccolo e meglio è, e poi cmq anche con la FS più bassa di 50-100-hz non credo che ci sarebbero apprezzabili miglioramenti, ma al contrario un volume piccolo fa alzare anche il Q e fa tenere qualche watt in più....vabbè, poi in tutte le cose ci sono pro e contro, e in Bewith avranno soppesato il tutto. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Bewith Confidence e Accurate

#171

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:È diverso, i tw dietro sono chiusi....se invece gli si applica uma camera di solito con del materiale fonoassorbente o anche no, si abbassa la FS.....ma appunto perche parte da una situazione diversa, tw chiuso e senza volume, e lo stesso gli si applica un volume.

La seconda parte della tua risposta non l'ho ben capita.....cmq partendo da un altoparlante in aria libera e mettendolo in un volume chiuso, teoricamente il volume quando sarà inferiore al Vas inizia a alzarsi la FS.
Nel caso specifico la FS del tw Bewith in chiusa è il doppio della FS in aria libera, quindi veramente è piccolo il volume, però dobbiamo pensare che saranno istallati in auto e più e piccolo e meglio è, e poi cmq anche con la FS più bassa di 50-100-hz non credo che ci sarebbero apprezzabili miglioramenti, ma al contrario un volume piccolo fa alzare anche il Q e fa tenere qualche watt in più....vabbè, poi in tutte le cose ci sono pro e contro, e in Bewith avranno soppesato il tutto. :)
Ho capito.
Avevo preso lucciole per lanterne.
E avevo travisato il senso di fs. X_X :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pelide
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:26

Re: Bewith Confidence e Accurate

#172

Messaggio da pelide »

Nyocs ha scritto:
suonohificar ha scritto:.... saranno ottimi sistemi non lo metto in dubbio , ma non facciamone un super fenomeno imbattibile da nessun altro sistema progettato , installato e tarato da un professionista che ha scelto i giusti trasduttori con propria esperienza e conoscenze tecniche.
Gianluca, non mi sembra di aver letto questo! Bewith non è imbattibile, ma per arrivare agli stessi livelli c'è solo da lavorare di più e basta!
suonohificar ha scritto:I dettagli nella installazione e taratura ti fanno fare il salto di qualità anche con componenti qualsasi.
Sono d'accordo! :)
suonohificar ha scritto:@Enrico : per affermare che ls29neo non è a livello del Bewith , da quale teoria parti?
Se non sono installati/tarati bene, i Bewith non sono superiore a nulla! Però posso dirti che ho ascoltato negli anni tante macchine con l'LS29neo (e tarate molto bene, puntualizzo e quindi conosco bene questo TW) e molte macchine Bewith: se messe a punto i Bewith sono superiori ma non gli Accurate secondo me. Per fare un certo salto qualitativo bisogna prendere i Confidence! Poi dipende sempre dall'esperienza di ascolto di ognuno di noi: a Rimini lo scorso anno ho parlato con utenti che avevano ascoltato alcune macchine bewith presenti definendole stratosferiche. A me l'unica macchina che era stratosferica era quella di Tony, le altre sono sceso dopo pochi minuti......
conoscendo bene i due trasduttori,ho preferito i bewith accurate.
è importante entrare nel cuore di un altoparlante per farlo esprimere bene e quando è ingegnerizzato a dovere,si percepisce subito nel suono che rivela.
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Bewith Confidence e Accurate

#173

Messaggio da nikohifi »

Come mai la scelta del più economico (x modo di dire) della casa nipponica?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
pelide
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:26

Re: Bewith Confidence e Accurate

#174

Messaggio da pelide »

nikohifi ha scritto:Come mai la scelta del più economico (x modo di dire) della casa nipponica?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
la relazione tra un riferimento come la musica non amplificata e la corretta riproduzione della stessa in abitacolo,non ha lasciato adito ad un interesse maggiore verso le altre realizzazioni.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Bewith Confidence e Accurate

#175

Messaggio da niko »

Praticamente ti basta la serie accurate.
......GAME OVER......
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Bewith Confidence e Accurate

#176

Messaggio da nikohifi »

pelide ha scritto:
nikohifi ha scritto:Come mai la scelta del più economico (x modo di dire) della casa nipponica?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
la relazione tra un riferimento come la musica non amplificata e la corretta riproduzione della stessa in abitacolo,non ha lasciato adito ad un interesse maggiore verso le altre realizzazioni.
pensavo avessi fatto test tra le varie serie, tutto qui ;-)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Bewith Confidence e Accurate

#177

Messaggio da nikohifi »

niko ha scritto:Praticamente ti basta la serie accurate.
la differenza tra le varie serie non è solo il prezzo da listino :) solo chi non vuole sentirle non le sente ;)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
pelide
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:26

Re: Bewith Confidence e Accurate

#178

Messaggio da pelide »

nikohifi ha scritto:
niko ha scritto:Praticamente ti basta la serie accurate.
la differenza tra le varie serie non è solo il prezzo da listino :) solo chi non vuole sentirle non le sente ;)
appurando l'evoluzione e la forte qualità nelle linee sunrise e confidence,mi ha fatto considerare la serie accurate. :)
appartenenti agli altoparlanti di ottima famiglia,forniscono prestazioni di livello.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Bewith Confidence e Accurate

#179

Messaggio da niko »

niko ha scritto:Praticamente ti basta la serie accurate.
Più che altro era una battuta, Pelide aveva fatto un giro largo di parole per dire questa cosa.... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
pelide
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:26

Re: Bewith Confidence e Accurate

#180

Messaggio da pelide »

niko ha scritto:
niko ha scritto:Praticamente ti basta la serie accurate.
Più che altro era una battuta, Pelide aveva fatto un giro largo di parole per dire questa cosa.... :D
sì,praticamete va bene così :)
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”