Pagina 1 di 6

indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 17 set 2013, 22:54
da mitch79
Buona sera a tutti ragazzi!!!
Sono a scrivervi la mia indignazione a riguardo uno spiacevole fatto avvenuto sul Mercatino di audio car forum.
Per correttezza non faccio "ancora" il nome dell'utente con il quale ho avuto a che fare, vi voglio ricordare che comunque "è" o "si reputa" un utente serio e rispettoso con una buona conoscenza del mondo del car audio.
Vi espongo brevemente i fatti:
All'incirca nel mese di febbraio trovo sul mercatino una bella offerta riguardo un'amplificatore Zapco Studio 150, contatto l'utente il quale mi dice che l'amply è perfettamente funzionante, manca solo di una staffetta di fissaggio (poco male penso io, si rimedia con poco).
Concludo l'affare, arriva l'amply ,che proprio tanto messo bene non è,presenta numerosi segni di usura (vernice scheggiata, viti dei connettori alimentazione e uscite altoparlanti con testa spannata, mancanza di "entrambe" le staffe di fissaggio).
Apro l'amplificatore e trovo all'interno le sorprese più grosse, condensatori di alimentazione, diodo e altri componenti sostituiti... evidenti segni di bruciatura della mainboard proprio a livello dell'ingresso alimentazione e saldature grossolane dei componenti sostituiti.
La prova elettrica è, come potete ben immaginare, un nulla di fatto, l'amply non si accende e va subito in protezione.
Dopo numerosi messaggi di protesta, raggiungiamo l'accordo di riparare l'amply, sempre se possibile, e dividere la spesa della riparazione.
Mi mobilito per questa soluzione e faccio vedere ad un noto installatore triestino il mio amply... verdetto finale amply irreparabile, perlomeno a costi umani...
Ricontatto l'utente e dopo numerosi messaggi, raggiungiamo l'accordo del rimborso da parte sua della metà del prezzo da me pagato.
Da quel momento in poi, il personaggio, ha sempre trovato una scusa dietro l'altra (reale o meno che sia) per non pagare... l'ultimo messaggio risale al mese scorso, al quale non ho avuto, ovviamente risposta.
Ma dico io... siamo delle persone civili e "mi sembra" non più dei ragazzini.. vediamo di comportarci come tali... prendiamoci le nostre responsabilità di fronte a certe cose... comportamenti del genere sono veramente "indigesti", specialmente, ripeto, da parte di persone che dimostrano il loro sapere e soprattutto sono molto attive in questo forum e nel mondo del car audio italiano...
Scusate se vi ho tenuto incollati a lungo sul mio messaggio, ma sono veramente indignato e spero che forse la persona interessata legga il tutto e si metta una mano sulla coscienza...
Grazie ancora dell'attenzione, buona serata

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 17 set 2013, 23:12
da oldscool68
premetto che, nn avendo sentito la controparte, gli do il beneficio del dubbio... :)
fossi in te, gli manderei in pm questa discussione. se è una persona seria, risponderà qua e darà le sue spiegazioni... :) poi, valuteremo tutti insaieme cosa fare :)

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 17 set 2013, 23:19
da THE STAGE
Spero che i moderatori, prenderanno questa situazione in mano, per definire al meglio la soluzione...
NON è CORRETTO tale comportamento :@

Re: R: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 17 set 2013, 23:34
da LittleShark86
THE STAGE ha scritto:Spero che i moderatori, prenderanno questa situazione in mano, per definire al meglio la soluzione...
NON è CORRETTO tale comportamento :@
I moderatori cosa possono fare? Questo in fondo non è ebay....sì va sulla buona fede del venditore e compratore...e il regolamento è chiaro...purtroppo siamo circondati da disonesti...
Credo che il max che si possa fare in caso di truffa è rivolgersi alla polizia postale, ma bisogna vedere anche se un forum abbia valore per esporre denuncia... Io una chiamata la farei per informazione...non costa nulla tanto...

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 17 set 2013, 23:35
da bravohiend
mi dispiace dell'accaduto,davvero.
Facendo 2 conti,sono arrivato a capire di chi si tratta T_T
E' tutto cosi' assurdo,sono cose che tra appassionati non dovrebbero accadere.....invece! :no: :no:

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 17 set 2013, 23:38
da headhunterz
mi dispiace per l'accaduto,ma prima di dare il feed non l'hai provato? :hmm: :hmm:

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 17 set 2013, 23:38
da niko
Se le cose stanno così, sarebbe corretto riprendersi l'ampli e ridare tutti gli euro indietro e non metà....

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 18 set 2013, 6:24
da msmgpp
Ciao, il forum ha delle regole inerenti al mercatino che sicuramente avrai visionato. In queste regole si legge che il forum non è responsabile delle vendite e che ha dedicato una sezione agli annunci degli utenti.

Sicuramente il post di vendita dell'amplificatore è stato chiuso con un feedback positivo e il primo errore è stato li....stare a rimurginare senza dire il nome ecc serve a poco agli utenti (per un futuro acquisto da questa persona) e non può darti aiuto a recuperare i tuoi soldi dato che i moderatori non sono responsabili dei vostri accordi privati (se ti presento una ragazza e ti fa le corna io purtroppo non ho colpe se lei è z....)

Un consiglio per tutti, quando comprate una cosa esigete foto dettagliate dell'interno e dell'esterno, mettetevi daccordo prima su eventuali restituzioni, fate 2 chiacchere al telefono con il venditore, insomma non fidatevi ciecamente del numero dei post o della reputazione del venditore.

Io stesso ho venduto ad un utente dei tweeter che avevano un leggero difetto misurandoli che non si avvertiva all'ascolto. Ci siamo chiariti e il problema si è risolto...fossi stato str..o non gli avrei neanche risposto ai pm...ma non perdo la faccia per 50/100 euro.

Se in pm vuoi inviarmi il post del mercatino incriminato vorrei vedere come si è concluso (con i relativi feedback) ma lo staff non può fare nulla per aiutarti purtroppo.

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 18 set 2013, 6:29
da msmgpp
Aggiornamento ecco il feedback del mercatino
mitch79 ha scritto:scusate il ritardo !!! :) :)
Amply ricevuto, perfetto e funzionante...
Utente serio, affidabile, veloce e lasciatemelo dire "Maniacale" :) :)
Un paio di giorni dopo scrivevi
mitch79 ha scritto:io ho sul sub (un rainbow hammer 10) uno Z150s2 , precedentemente uno studio 150 e devo dire che lo Z va meglio, il basso mi sembra più corposo e presente...
Noto che questi feedback sono del mese di Dicembre, e si tratta di uno z e non di uno studio...altri post nel mercatino non ne vedo. Se mi giri in pm il post di vendita te ne sarei lieto, anche se sul forum non si è conclusa nessuna contrattazione per uno studio 150....

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 18 set 2013, 8:22
da joel69
mitch79 ha scritto:Buona sera a tutti ragazzi!!!
Sono a scrivervi la mia indignazione a riguardo uno spiacevole fatto avvenuto sul Mercatino di audio car forum.
Per correttezza non faccio "ancora" il nome dell'utente con il quale ho avuto a che fare, vi voglio ricordare che comunque "è" o "si reputa" un utente serio e rispettoso con una buona conoscenza del mondo del car audio.
Vi espongo brevemente i fatti:
All'incirca nel mese di febbraio trovo sul mercatino una bella offerta riguardo un'amplificatore Zapco Studio 150, contatto l'utente il quale mi dice che l'amply è perfettamente funzionante, manca solo di una staffetta di fissaggio (poco male penso io, si rimedia con poco).
Concludo l'affare, arriva l'amply ,che proprio tanto messo bene non è,presenta numerosi segni di usura (vernice scheggiata, viti dei connettori alimentazione e uscite altoparlanti con testa spannata, mancanza di "entrambe" le staffe di fissaggio).
Apro l'amplificatore e trovo all'interno le sorprese più grosse, condensatori di alimentazione, diodo e altri componenti sostituiti... evidenti segni di bruciatura della mainboard proprio a livello dell'ingresso alimentazione e saldature grossolane dei componenti sostituiti.
La prova elettrica è, come potete ben immaginare, un nulla di fatto, l'amply non si accende e va subito in protezione.
Dopo numerosi messaggi di protesta, raggiungiamo l'accordo di riparare l'amply, sempre se possibile, e dividere la spesa della riparazione.
Mi mobilito per questa soluzione e faccio vedere ad un noto installatore triestino il mio amply... verdetto finale amply irreparabile, perlomeno a costi umani...
Ricontatto l'utente e dopo numerosi messaggi, raggiungiamo l'accordo del rimborso da parte sua della metà del prezzo da me pagato.
Da quel momento in poi, il personaggio, ha sempre trovato una scusa dietro l'altra (reale o meno che sia) per non pagare... l'ultimo messaggio risale al mese scorso, al quale non ho avuto, ovviamente risposta.
Ma dico io... siamo delle persone civili e "mi sembra" non più dei ragazzini.. vediamo di comportarci come tali... prendiamoci le nostre responsabilità di fronte a certe cose... comportamenti del genere sono veramente "indigesti", specialmente, ripeto, da parte di persone che dimostrano il loro sapere e soprattutto sono molto attive in questo forum e nel mondo del car audio italiano...
Scusate se vi ho tenuto incollati a lungo sul mio messaggio, ma sono veramente indignato e spero che forse la persona interessata legga il tutto e si metta una mano sulla coscienza...
Grazie ancora dell'attenzione, buona serata



mitch79 ha scritto:scusate il ritardo !!! :) :)
Amply ricevuto, perfetto e funzionante...
Utente serio, affidabile, veloce e lasciatemelo dire "Maniacale" :) :)






mitch79 ha scritto:io ho sul sub (un rainbow hammer 10) uno Z150s2 , precedentemente uno studio 150 e devo dire che lo Z va meglio, il basso mi sembra più corposo e presente...



non e' che per caso hai sbagliato forum?.... XD XD XD XD XD

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 18 set 2013, 8:26
da oldscool68
joel69 ha scritto:
mitch79 ha scritto:Buona sera a tutti ragazzi!!!
Sono a scrivervi la mia indignazione a riguardo uno spiacevole fatto avvenuto sul Mercatino di audio car forum.
Per correttezza non faccio "ancora" il nome dell'utente con il quale ho avuto a che fare, vi voglio ricordare che comunque "è" o "si reputa" un utente serio e rispettoso con una buona conoscenza del mondo del car audio.
Vi espongo brevemente i fatti:
All'incirca nel mese di febbraio trovo sul mercatino una bella offerta riguardo un'amplificatore Zapco Studio 150, contatto l'utente il quale mi dice che l'amply è perfettamente funzionante, manca solo di una staffetta di fissaggio (poco male penso io, si rimedia con poco).
Concludo l'affare, arriva l'amply ,che proprio tanto messo bene non è,presenta numerosi segni di usura (vernice scheggiata, viti dei connettori alimentazione e uscite altoparlanti con testa spannata, mancanza di "entrambe" le staffe di fissaggio).
Apro l'amplificatore e trovo all'interno le sorprese più grosse, condensatori di alimentazione, diodo e altri componenti sostituiti... evidenti segni di bruciatura della mainboard proprio a livello dell'ingresso alimentazione e saldature grossolane dei componenti sostituiti.
La prova elettrica è, come potete ben immaginare, un nulla di fatto, l'amply non si accende e va subito in protezione.
Dopo numerosi messaggi di protesta, raggiungiamo l'accordo di riparare l'amply, sempre se possibile, e dividere la spesa della riparazione.
Mi mobilito per questa soluzione e faccio vedere ad un noto installatore triestino il mio amply... verdetto finale amply irreparabile, perlomeno a costi umani...
Ricontatto l'utente e dopo numerosi messaggi, raggiungiamo l'accordo del rimborso da parte sua della metà del prezzo da me pagato.
Da quel momento in poi, il personaggio, ha sempre trovato una scusa dietro l'altra (reale o meno che sia) per non pagare... l'ultimo messaggio risale al mese scorso, al quale non ho avuto, ovviamente risposta.
Ma dico io... siamo delle persone civili e "mi sembra" non più dei ragazzini.. vediamo di comportarci come tali... prendiamoci le nostre responsabilità di fronte a certe cose... comportamenti del genere sono veramente "indigesti", specialmente, ripeto, da parte di persone che dimostrano il loro sapere e soprattutto sono molto attive in questo forum e nel mondo del car audio italiano...
Scusate se vi ho tenuto incollati a lungo sul mio messaggio, ma sono veramente indignato e spero che forse la persona interessata legga il tutto e si metta una mano sulla coscienza...
Grazie ancora dell'attenzione, buona serata
non e' che per caso hai sbagliato forum?.... XD XD XD XD XD
joel... ho contaggiato anche te? XD XD XD

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 18 set 2013, 12:52
da mitch79
msmgpp ha scritto:Aggiornamento ecco il feedback del mercatino
mitch79 ha scritto:scusate il ritardo !!! :) :)
Amply ricevuto, perfetto e funzionante...
Utente serio, affidabile, veloce e lasciatemelo dire "Maniacale" :) :)
Un paio di giorni dopo scrivevi
mitch79 ha scritto:io ho sul sub (un rainbow hammer 10) uno Z150s2 , precedentemente uno studio 150 e devo dire che lo Z va meglio, il basso mi sembra più corposo e presente...
Noto che questi feedback sono del mese di Dicembre, e si tratta di uno z e non di uno studio...altri post nel mercatino non ne vedo. Se mi giri in pm il post di vendita te ne sarei lieto, anche se sul forum non si è conclusa nessuna contrattazione per uno studio 150....

questi feedback si riferiscono ad un'altra transazione che ho effettuato subito dopo la brutta sorpresa, fortunatamente con esito più che positivo.
So bene che i moderatori non possono fare molto, ma volevo solo fare presente a tutti la brutta esperienza che ho avuto, magari ha "solato"anche altri... bannare questo utente sarebbe una buona idea...

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 18 set 2013, 13:02
da niko
Vabbè ma scrivilo chi è, e vediamo se si fa vivo....magari vi siete fraintesi....

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 18 set 2013, 13:04
da savoiardo_novello
Anche e soprattutto perchè se non specificavi che quella era un'altra transazione, uno andando a cercare la discussione poteva scambiare il venditore "buono" per quello invece di cui parli in questa discussione, quindi occhio!!!

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 18 set 2013, 13:23
da djbert88
Sarebbe il caso di fare chiarezza invitando il diretto interessato al confronto qui sul forum.
Magari i moderatori possono prendersi l'incarico di contattarlo tramite mail o altro mezzo.
Se non accetta, si rende pubblico il nome perchè evidentemente costui è in torto.
Se accetta, tanto di guadagnato per entrambe le parti cosi' abbiamo modo di far luce sulla questione.

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 18 set 2013, 13:27
da headhunterz
savoiardo_novello ha scritto:Anche e soprattutto perchè se non specificavi che quella era un'altra transazione, uno andando a cercare la discussione poteva scambiare il venditore "buono" per quello invece di cui parli in questa discussione, quindi occhio!!!
come già successo T_T

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 18 set 2013, 14:37
da Em4nuele
Scusa ma io mi chiedo come mai hai aperto questo 3d dopo tanto tempo? :boo: io lo avrei aperto subito.

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 18 set 2013, 15:06
da iceman235
purtroppo son cose che accadono spesso...anche quì nel mercatino...
si pensa che uno dopo aver venduto il materiale può sparire e far finta di nulla...
diciamo che in questo mercatino pochi si conoscono di persona...ma non vuol dire che si deve vendere materiale rotto...
io personalmente prima di vendere qualcosa lo provo sempre...e bene sopratutto...
per questo le cose son sempre meglio provarle appena arrivano...e non aspettare :wai:

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 18 set 2013, 18:19
da zetapi
niko ha scritto:Se le cose stanno così, sarebbe corretto riprendersi l'ampli e ridare tutti gli euro indietro e non metà....
concordo e aggiungo le spese di spedizione,se sono a carico dell'acquirente, e quelle di rispedizione.

Re: R: indignato, brutta esperienza mercatino

Inviato: 18 set 2013, 19:30
da msmgpp
L'utente lascerà il suo feedback come avrebbe dovuto fare tempo fa e il venditore spero chiarisca

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2