aiuto per nuovo impianto 2 din per Toyota Avensis

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
giackybond
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 set 2013, 8:36

aiuto per nuovo impianto 2 din per Toyota Avensis

#1

Messaggio da giackybond »

Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco e come detto nella presentazione, mi sto affacciando solo ora al car audio.
Ho una Toyota Avensis del 2009 (serie precedente all'attuale) e sono completamente insoddisfatto dell'impianto di serie: il sintonizzatore fa pena, a volumi alti distorce, l'interfaccia è brutta, non ha funzionalità telefoniche. L'unico vantaggio è che ha una centralina con un cavo esterno che mi consente di collegare un iphone/ipod (anche se poi l'utilizzo non è intuitivo....).
Girellando su internet mi sono innamorato delle soluzioni 2 din, cioè della possibilità di avere una bella sorgente con una interfaccia degna di questo nome, e in più navigatore, connessione BT all'ipod, possibilità di espansione futura, ecc.

Ho alcune domande:
- è possibile installare un 2 din sulla mia auto???
- gli installatori riusciranno a collegare i comandi al volante?
- per adesso non voglio montare amplificatori e sub. Per adesso vorrei percepire un miglioramento del suono: quali altoparlanti mi consigliate?
- i due modelli che avrei puntato sono avh-x8500bt o la SPH-DA110. Quali sono le reali differenze? cosa consigliate?
- il modulo navigatore necessita di un'antenna gps o è tutto integrato?

Qualcuno ha suggerimenti a Firenze per un buon installatore? magari mi può mandare un pm.

Grazie a tutti in anticipo!
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: aiuto per nuovo impianto 2 din per Toyota Avensis

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

giackybond ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco e come detto nella presentazione, mi sto affacciando solo ora al car audio.
Ho una Toyota Avensis del 2009 (serie precedente all'attuale) e sono completamente insoddisfatto dell'impianto di serie: il sintonizzatore fa pena, a volumi alti distorce, l'interfaccia è brutta, non ha funzionalità telefoniche. L'unico vantaggio è che ha una centralina con un cavo esterno che mi consente di collegare un iphone/ipod (anche se poi l'utilizzo non è intuitivo....).
Girellando su internet mi sono innamorato delle soluzioni 2 din, cioè della possibilità di avere una bella sorgente con una interfaccia degna di questo nome, e in più navigatore, connessione BT all'ipod, possibilità di espansione futura, ecc.

Ho alcune domande:
- è possibile installare un 2 din sulla mia auto???
Si, vedi il catalogo phonocar.... O qua:
https://www.google.it/search?client=saf ... _inp6TDVU4
- gli installatori riusciranno a collegare i comandi al volante?
Sí, basta mettere una centralina (80-100€ circa)
- per adesso non voglio montare amplificatori e sub. Per adesso vorrei percepire un miglioramento del suono: quali altoparlanti mi consigliate?
Passo la palla..... Fai una ricerca qui sul forum, se n'é parlato tanto :)
- i due modelli che avrei puntato sono avh-x8500bt o la SPH-DA110. Quali sono le reali differenze? cosa consigliate?
Sinceramente non saprei, la seconda mi sembra sia stata fatta in "simbiosi" ai prodotti Apple (non so poi con quali risultati)
- il modulo navigatore necessita di un'antenna gps o è tutto integrato?
La prima é predisposta ma credo manchi il modulo GPS, la seconda dice "external GPS antenna INCLUDED"
Qualcuno ha suggerimenti a Firenze per un buon installatore? magari mi può mandare un pm.

Grazie a tutti in anticipo!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
giackybond
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 set 2013, 8:36

Re: aiuto per nuovo impianto 2 din per Toyota Avensis

#3

Messaggio da giackybond »

grazie Alessio!
Rispondi

Torna a “Sorgenti”