SUB all'anteriore

Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: SUB all'anteriore

#81

Messaggio da Crazybus »

drews ha scritto:
per un eventuale sub posteriore, quanti litri avresti a disposizione?
andrea hai sviluppato anche qualche progetto "zen" da bagagliaio con diametri da 25-30?
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: SUB all'anteriore

#82

Messaggio da oldscool68 »

eh ma ci son discussioni del genere... e nessuno mi dice niente???? :D
suonohificar ha scritto:
serpico5916 ha scritto:
bravohiend ha scritto:ivan ci posta le misure stasera,anche del 155 nel suo box attuale

@gianluca:la tasca e' 12,1lt vuota(senza ap e "smorzatori" :) )
Guido ma dietro proprio non lo vuoi? T_T scusa la franchezza ma secondo me in auto tranne rarissimi casi il sub è proprio indispensabile senza ti devi accontentare purtroppo è come avere un tw che non sale al contrario ovvio insomma ci sono pezzi che vengono letteralmente a mancare del tutto o a limite semplicemente accennati. :yes:
Se passa Oldscool da qua..... XD :hahahah:

Scherzi a a parte : io non vorrei insistere , ma quel giocattolino in reflex potrebbe dare un pelo in più di soddisfazioni....se avessimo i parametri reali... :arr:
suono... scusa... anche tu... a che... "giocattolino" ti riferisci quando dici che glielo vuoi mettere nel "reflex" :slow:
serpico5916 ha scritto:
bravohiend ha scritto:
@luigi dietro non mi piace....a te?:))

Quindi l'hai provato e non ti e piaciuto?

certo che fare dei discorsi così... espliciti.. in pubblico poi... :D

cercate di non farvi sentire da malgioglio... se no, ve la fa sentire lui... la musica... XD XD XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: SUB all'anteriore

#83

Messaggio da oldscool68 »

bravohiend ha scritto:@Nino:attualmente 40hz 18db

@suono:se passa old ci bannano:))

@luigi dietro non mi piace....a te?:))
ahhhh ma qua è proprio un orgia... di proposte eh??? :slow:

capito via.. meglio camminare con le spalle ben aderenti al muro, finchè son in questo 3d XD XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: SUB all'anteriore

#84

Messaggio da bravohiend »

suonohificar ha scritto:Mah guarda : Parladno in ambito SQ hai un woofer che delle ottime potenzialità di discesa ed hai già 12 litri di cassa armonica , sarebbe opportuno a mio avviso provare prima un accordo reflex nella portiera , male che và che non ti piace/soddisfa ci metti un tappo e stai come prima :) . Se cerchi pressioni elevate allora il sub dietro è un'altra cosa
Non voglio toccare la porta,
Pressione no!vorrei solamente avere la prima ottava :sbav:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: SUB all'anteriore

#85

Messaggio da serpico5916 »

oldscool68 ha scritto:eh ma ci son discussioni del genere... e nessuno mi dice niente???? :D
suonohificar ha scritto:
serpico5916 ha scritto:
Guido ma dietro proprio non lo vuoi? T_T scusa la franchezza ma secondo me in auto tranne rarissimi casi il sub è proprio indispensabile senza ti devi accontentare purtroppo è come avere un tw che non sale al contrario ovvio insomma ci sono pezzi che vengono letteralmente a mancare del tutto o a limite semplicemente accennati. :yes:
Se passa Oldscool da qua..... XD :hahahah:


serpico5916 ha scritto:
bravohiend ha scritto:
@luigi dietro non mi piace....a te?:))

Quindi l'hai provato e non ti e piaciuto?

certo che fare dei discorsi così... espliciti.. in pubblico poi... :D

cercate di non farvi sentire da malgioglio... se no, ve la fa sentire lui... la musica... XD XD XD
Azz...Speriamo di no!!!!! Sono sincero (non so Guido) ma io alludevo proprio al sub non ad altra roba ittica :D
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: SUB all'anteriore

#86

Messaggio da serpico5916 »

oldscool68 ha scritto:
bravohiend ha scritto:@Nino:attualmente 40hz 18db

@suono:se passa old ci bannano:))

@luigi dietro non mi piace....a te?:))
ahhhh ma qua è proprio un orgia... di proposte eh??? :slow:

capito via.. meglio camminare con le spalle ben aderenti al muro, finchè son in questo 3d XD XD
Ma anche una bella cintura di castità a sto punto XD, giusto per rimanere in piena sicurezza pure negli eventuali spostamenti brevi :hahahah:
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: SUB all'anteriore

#87

Messaggio da oldscool68 »

certo ragazzi che vi siete scambiati 4 o 5 messaggi... uno più malizioso dell'altro :D :D :D
e per fortuna che son stati fatti senza intenzione -.- almeno, voglio sperare XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: SUB all'anteriore

#88

Messaggio da suonohificar »

bravohiend ha scritto:
suonohificar ha scritto:Mah guarda : Parladno in ambito SQ hai un woofer che delle ottime potenzialità di discesa ed hai già 12 litri di cassa armonica , sarebbe opportuno a mio avviso provare prima un accordo reflex nella portiera , male che và che non ti piace/soddisfa ci metti un tappo e stai come prima :) . Se cerchi pressioni elevate allora il sub dietro è un'altra cosa
Non voglio toccare la porta,
Pressione no!vorrei solamente avere la prima ottava :sbav:
Peccato per la porta...io un tubo dentro con @ attorno ai 30Hz glielo metterei...ma così prima ottava non credo che l'avrai...a che ti serve ?

O_O :sbav:

Cmq guarda questo che ha indicato Danyx negli ultimi messaggi di questo 3d , ce lo ha per le mani.... :sbav:

http://caraudioforum.it/forum... =11&t=4701
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: SUB all'anteriore

#89

Messaggio da drews »

Crazybus ha scritto:
drews ha scritto:
per un eventuale sub posteriore, quanti litri avresti a disposizione?
andrea hai sviluppato anche qualche progetto "zen" da bagagliaio con diametri da 25-30?
riprendendo l'idea originale ho realizzato solo un modello che cmq e' montato in auto con un woofer da 25.
Il concetto e' simile a quello dello zen anteriore, pero' estremizzato come concetto.
Poi avevo l'idea di realizzarne un altro sempre posteriore con doppio 20 con i coni posizionati in modo tale da sollecitare tutte le stazionarie dell'auto, ma e' rimasto solo un progetto sulla carta.
Altrimenti come sub posteriore c'e' il modello di Zen che ho fatto fare a Geps :sbav: come sub posteriore vanno di gran lunga meglio
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: SUB all'anteriore

#90

Messaggio da Ivan73 »

Premesso che il Ls155 non è il 15w 4531g00 ma è la versione 8ohm nominali quindi il 15w 8531g00 ed in tutta onestà non copisco a fondo il motivo per cui la Technology commercializza questa versione per uso car,probabilmente per la risposta in fuori asse a leggero vantaggio dell'8ohm e anche una lieve attenuazione sulla parte bassa dello spettro esaltata dall'abitacolo,non so...

il box inizialmente era 13L,poi è stato trattato tutto con due bombolette di catramina circa 1,5L sono stati inseriti un paio di supporti di legno per accoppiare le pareti,considerando l'ingombro del driver direi che siamo sui 10,5L effettivi circa.

Qui di seguito 3 misure (mediobasso appena rodato),freair senza vas,box vuoto,box con un foglio di dacron.
La misura del vas anche scavando a fondo non me la ritrovo più ma a memoria(spero) ricordo che la mms era 16,18 e non 36,18 ed il vas 21,5L.

Considerando che stiamo parlando di un 11cm di cono il risultanto non è nemmeno immaginabile.
Allegati
1.png
2.png
3.png
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: SUB all'anteriore

#91

Messaggio da suonohificar »

Queste misure sono state fatte in questo box definitivo (quindi con rinforzi e bobmoletta) o prima di queste modifiche?

Il vas mms : o mms 11,39 e Vas 21,5 oppure mms 16,18 Vas 15,14 , io penso più la prima.....

Ma tuttavia è tutto sprecato visto che il boss non vuole provare il reflex....
Allegati
VAS1.jpg
Vas2.jpg
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: SUB all'anteriore

#92

Messaggio da drews »

reflex o non reflex in ogni caso l'apporto che puo dare un subwoofer in gamma bassa-ultrabassa e' ben diverso da qualsiasi woofer da 15cm.
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: SUB all'anteriore

#93

Messaggio da bravohiend »

drews ha scritto:reflex o non reflex in ogni caso l'apporto che puo dare un subwoofer in gamma bassa-ultrabassa e' ben diverso da qualsiasi woofer da 15cm.
Parole sante


Detto cio'...cosa mi consiglieresti Andrea?
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: SUB all'anteriore

#94

Messaggio da Crazybus »

drews ha scritto:riprendendo l'idea originale ho realizzato solo un modello che cmq e' montato in auto con un woofer da 25.
Il concetto e' simile a quello dello zen anteriore, pero' estremizzato come concetto.
Poi avevo l'idea di realizzarne un altro sempre posteriore con doppio 20 con i coni posizionati in modo tale da sollecitare tutte le stazionarie dell'auto, ma e' rimasto solo un progetto sulla carta.
Altrimenti come sub posteriore c'e' il modello di Zen che ho fatto fare a Geps :sbav: come sub posteriore vanno di gran lunga meglio
geps se non sbaglio ha il 10w6v2 i 40 litri (troppi per me, volevo occupare meno spazio possibile nel baule)
si riesce a fare qualcosa con litraggi minini?
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: SUB all'anteriore

#95

Messaggio da drews »

tutto sta a trovare l'ap adatto.

che litraggio hai a disposizione?
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: SUB all'anteriore

#96

Messaggio da drews »

bravohiend ha scritto:
drews ha scritto:reflex o non reflex in ogni caso l'apporto che puo dare un subwoofer in gamma bassa-ultrabassa e' ben diverso da qualsiasi woofer da 15cm.
Parole sante


Detto cio'...cosa mi consiglieresti Andrea?
se non hai almeno 9 litri all'anteriore, ti consiglio il sub posteriore :)

poi in bse ai litri che hai si puo ragionare sul progetto
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: SUB all'anteriore

#97

Messaggio da Crazybus »

se anche bravohiend sceglie quello posteriore credo che per entrambi è quello di voler occupare meno spazio possibile
tantè vero che sto valutando anche il carico aperiodico che aveva adottato nostromo
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: SUB all'anteriore

#98

Messaggio da suonohificar »

drews ha scritto:reflex o non reflex in ogni caso l'apporto che puo dare un subwoofer in gamma bassa-ultrabassa e' ben diverso da qualsiasi woofer da 15cm.
Questo é ovvio
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: SUB all'anteriore

#99

Messaggio da drews »

drews ha scritto:
bravohiend ha scritto:
drews ha scritto:reflex o non reflex in ogni caso l'apporto che puo dare un subwoofer in gamma bassa-ultrabassa e' ben diverso da qualsiasi woofer da 15cm.
Parole sante


Detto cio'...cosa mi consiglieresti Andrea?
se non hai almeno 8 litri all'anteriore, ti consiglio il sub posteriore :)

poi in bse ai litri che hai si puo ragionare sul progetto
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: SUB all'anteriore

#100

Messaggio da suonohificar »

drews ha scritto:
Crazybus ha scritto:
drews ha scritto:
per un eventuale sub posteriore, quanti litri avresti a disposizione?
andrea hai sviluppato anche qualche progetto "zen" da bagagliaio con diametri da 25-30?
riprendendo l'idea originale ho realizzato solo un modello che cmq e' montato in auto con un woofer da 25.
Il concetto e' simile a quello dello zen anteriore, pero' estremizzato come concetto.
Poi avevo l'idea di realizzarne un altro sempre posteriore con doppio 20 con i coni posizionati in modo tale da sollecitare tutte le stazionarie dell'auto, ma e' rimasto solo un progetto sulla carta.
Altrimenti come sub posteriore c'e' il modello di Zen che ho fatto fare a Geps :sbav: come sub posteriore vanno di gran lunga meglio
Ci puoi illuminare sul progetto con dettagli pratici :) Thanks
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Subwoofer”